Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#2655 - 05/30/02 08:33 PM Re: overland..
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Certo che questo Sahariano é abbastanza suscettibile: Eppure non sembrerebbe......
Certo che guidare il quad non è come guidare un Iveco!
Ciao Ciao \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#2656 - 05/31/02 09:28 AM Re: overland..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da sahariano:
Ciao Paperinik,
[cut]
Per quanto riguarda la professione delle due donne: in una trasmissione televisiva l'equipe overland ha espressamente rivolto una richiesta di candidatura a tutte le donne italiane, amanti dell'avventura e in possesso dei due requisiti di cui accennavo.


si, a Camogli Beppetenti ha ben spiegato com'è andata, anzi, a sentirlo hanno risposto in tantissime, e se ho capito bene una è una geologa o qualcosa del genere, l'altra faceva la lavapiatti e la terza mi pare guidasse i pullman...ma in fondo non me ne frega più di tanto, lo sballo è che non guidano i 330 bensì i turbodaily 9 posti
anzi, Beppetenti si è anche sperticato in complimenti perchè le stesse, penalizzate da ben 2 bucature (come ***** avranno fatto a bucare in strada), se la sono cavate benissimo a sostiture le gomme sa sole...

Quote:

[cut]
Se non ci fosse Megan Gale alla Omnitel ma la tipa della porta accanto quanto sarebbe la perdita in abbonamenti?

mah, la tipetta che sta qui al terzo piano...secondo me alla omnitel potrebbero farci un pensierino.. il problema è che non vuole venire a farsi un viaggetto con me.. \:D

Quote:

[cut]
Per Massi: quando passano per Genova spesso si fermano dalla concessionaria Morini di Pegli Lido (Dio li fa e li accoppia....).
Ciao Ombretta


belinnn da Morini , che per fare un tagliando al camioncino ci mettono una giornata... figurati se ci arrivano le "3 ingegnere" con il camion di overland a fare il tagliando...
\:D \:D :p
bye, massicheciriusciròprimaopoiconquelladelterzopiano...
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#2657 - 06/01/02 10:13 PM Re: overland..
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
Per sahariano
la frase che hai letto era esattamente la volpe che non arriva all'uva, anzi puoi ben dire invidia. Che cosa sarebbe quello che provo quando vedo quei bellissimi camion in mano a un pugno di .......... che non sanno che guidano,non sanno dove vanno, non sanno quello che fanno. Dalle mie parti si dice che danno il pane a chi non ha i denti per rosicarlo.
Certo che a bucare su asfalto ci vuole bravura, poi per due volte proprio la laurea \:D

Top
#2658 - 06/02/02 07:10 AM Re: overland..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Paperinik:
.........Certo che a bucare su asfalto ci vuole bravura, poi per due volte proprio la laurea \:D


Ehi...
adesso non esageriamo!
Bucare su "asfalto" (e intendo quella porcheria che spesso ricopre le "strade" del terzo mondo in genere) non è per niente difficile! Tuttaltro! Molto più facile che bucare su sabbia.
E trovare un gommista è spesso altrettanto difficile. :rolleyes:
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#2659 - 06/02/02 09:30 AM Re: overland..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


Ehi...
adesso non esageriamo!
Bucare su "asfalto" (e intendo quella porcheria che spesso ricopre le "strade" del terzo mondo in genere) non è per niente difficile! Tuttaltro! Molto più facile che bucare su sabbia.
E trovare un gommista è spesso altrettanto difficile. :rolleyes:


aiò da quando in qua la Sardegna è terzo mondo?? in sardegna erano!!
bye, massi

[ 02 Giugno 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#2660 - 06/02/02 09:25 PM Re: overland..
sahariano Offline
Junior Member

Registered: 12/17/01
Posts: 28
Loc: genova
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
Certo che questo Sahariano é abbastanza suscettibile: Eppure non sembrerebbe......
Certo che guidare il quad non è come guidare un Iveco!
Ciao Ciao \:D \:D


Magari avessi guidato bene almeno il quad!!
E invece l'ultimo giorno ho cappottato e mi sono tranciata un tendine della spalla destra. Quindi adesso, forse guiderò il quad l'anno prossimo, ma il camion, purtroppo, proprio no!
E forse sono un pò anch'io come Paperinik (...l'invidia...).. quindi abbiamo venduto il CL 75 per un più piccolo VM.
E anche se i vari medici dicono che mettendo qualche vite non potrò più fare in ogni caso sforzi continuati, mi accontenterò (spero) del camioncino da donne!!!!
Ciao Ombretta
_________________________
IVECO VM90
Toyota kzj90
Yamaha blaster 200 quad

Top
#2661 - 06/03/02 01:21 PM Re: overland..
Sergio Offline
Member

Registered: 12/21/01
Posts: 75
Loc: Sardegna
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
[QB]

aiò da quando in qua la Sardegna è terzo mondo?? in sardegna erano!!
bye, massi

???
Sergio
_________________________
Sergio Oppo
(88-90-90-90-90)

Top
#2662 - 06/03/02 06:40 PM Re: overland..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
aiò da quando in qua la Sardegna è terzo mondo?? in sardegna erano!! :eek


OK, OK !
nessun intentzione di offendere! ;\) ;\)
(fra l'altro io non ho niente contro il "terzo mondo") \:D !
Confermo comunque che bucare (o meno) su asfalto non dipende da particolari capacità, ma solo da pura "sfiga"! \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#2663 - 07/03/02 01:15 PM Re: overland..
Roberto Musi Offline
Member

Registered: 03/04/02
Posts: 57
Un paio di note tecniche sui camion.
Camion da cava normalissimo, si compra usato in Germania con 9.000 Euro e con altri 10.000 lo si finisce di preparare.
Motore Deutz BF8 513 L, cilindrata 12.763cc, alesaggio/corsa 125/130, raffreddamento aria/olio, due turbo, 320 Hp a 2.300 giri, credo che NON siano intercooler.
Il motore è molto simile a quello del mio MAN, che però monta due intercooler, se qualcuno vuole ulteriori info, le chieda.
Una domanda a chi li ha visti ultimamente: montavano ancola quelle ridicole gomme da 12.00 R 24 che ho visto montate un paio di anni fa?
Credo che l'ultimo pivello entrato in SEK sappia già che in fuoristrada è importante avere il fianco della gomma larga perchè possa spanciare quando la si sgonfia e che è importante sgonfiare.
Buona parte dei camion militari, da cantiere per lavori gravosi, da assistenza e gara in Africa, montano le 14.00 R 20, tra l'altro molto più facili da reperire in tutto il mondo.
Ho sempre visto nei documentari trainare con i verricelli camion con le gomme completamente gonfie, vergogna!
Complimenti a Beppe Tenti (mi hanno parlano molto bene di lui come Tour Operator)per il business che ha montato, ma poteva curare meglio i mezzi e soprattutto mettere un commentatore che non desse l'idea di volersi suicidare appena terminato il servizio (per favore, un po' di brio!) ed un cameraman con un minimo di fantasia.
Speriamo solo che abbia reso qualcosa all'UNICEF...
...ma se tanta gente ha guardato dei documentari fatti così male (opinione personale) in posti comunque bellissimi, quanti avrebbero guardato qualcosa di veramente ben fatto?
_________________________
Roberto Musi

Top
#2664 - 07/04/02 08:03 AM Re: overland..
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
Confermo, i camion montavano i 12,00 R 24.
Una domanda. Ma con 9000 € in che condizioni meccaniche si trovano? Penso che per quella cifra siano piuttosto malandati! E sulla meccanica che notizie mi date?(blocchi, riduttore, cambio)

Top
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Administrator