Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#2665 - 07/18/02 09:53 AM Re: overland..
Roberto Musi Offline
Member

Registered: 03/04/02
Posts: 57
I camion si trovano, in genere, dotati di cassone ribaltabile ed in condizioni più che discrete.
I modelli V8 senza turbo sono i più facili da trovare, con 256 Hp ed un bel tiro.
Il cambio di questi camion potrebbe essere, ne hanno utilizzati diversi, uno ZF S6 80 (6 marce sinconizzate) o AK6 80 (innesti frontali) con opzione della variante GV (12 marce) tutto questo + riduttore ripartitore che fa da differenziale centrale e raddoppia ulteriormente il numero delle marce.
Differenziale centrale e posteriore bloccabile, davanti non so.
Ciao
_________________________
Roberto Musi

Top
#2666 - 08/01/03 09:51 PM Re: overland..
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Ciao Ragazzi,

lo lo che l'argomento è oramai stato sviscerato in tutti i modi però...........
Stasera stavo vedendo le imprese dei camion arancioni (Ktm?) nell'erg ubari e non potevo fare a meno di ammirare le riprese e con esse la bellezza maestosa di quei luoghi che indicavo uno ad uno a mio figlio di 9 anni tanto che alla fine si è scocciato.
Fin qui niente di male ma poi i nostri prodi rientrati in Tunisia si sono divertiti a fare i benefattori lanciando dall'alto del cassone dei loro camion magliette e cappellini ad una massa di bambini vociante.
E lo facevano anche con un bel sorriso soddisfatto sulla bocca: spero che non si offendano loro, come mi sono sentito offeso io nel vedere queste immagini, se dico che queste cose mi fanno proprio schifo.
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#2667 - 08/01/03 09:57 PM Re: overland..
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Beh, Marco, non eri solo a sobbalzare, bello spettacolo davvero dopo aver sostenuto che a Tripoli non ci sono tracce del periodo Italiano, mah ...
Riccardo

Top
#2668 - 08/01/03 11:05 PM Re: overland..
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Concordo con Marco ! \:D

Aggiungo: lasciate le dune ai:
mehari (sempre),
fuoristrada( q.si sempre),
moto (spesso),
camions (mai)!!

Perchè q.lli erano di overland e alla bisogna sarebbero intervenuti anche gli elicotteri ,( a ns spese!)

ma se a impantanarsi è il tuo camion : lo lasci là \:\(

...x non parlare dei gadgets regalati....
...fanno parte anche q.lli degli aiuti Unicef o q.lli veri li hanno persi durante le insabbiate?? \:\( \:\(
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#2669 - 08/02/03 01:13 PM Re: overland..
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
Ciao Ragazzi,

lo lo che l'argomento è oramai stato sviscerato in tutti i modi però...........
Stasera stavo vedendo le imprese dei camion arancioni (Ktm?) nell'erg ubari e non potevo fare a meno di ammirare le riprese e con esse la bellezza maestosa di quei luoghi che indicavo uno ad uno a mio figlio di 9 anni tanto che alla fine si è scocciato.
Fin qui niente di male ma poi i nostri prodi rientrati in Tunisia si sono divertiti a fare i benefattori lanciando dall'alto del cassone dei loro camion magliette e cappellini ad una massa di bambini vociante.
E lo facevano anche con un bel sorriso soddisfatto sulla bocca: spero che non si offendano loro, come mi sono sentito offeso io nel vedere queste immagini, se dico che queste cose mi fanno proprio schifo.

Marco, mi hai tolto le parole di bocca!
Anch'io ho "seccato le balle" a moglie e figlio durante le riprese nell'erg Awbari, ma quando ho visto la "distribuzione dei gadget" ho rischiato forte di lanciare la tv fuori dalla finestra !
.......se è questa l'UNICEF !
W BND!!!!

P.S. giàllosapevo!

Top
#2670 - 08/02/03 03:32 PM Re: overland..
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Decisamente non c'e' un limite al peggio.
Questi signori (si fa per dire..) per poter girare i loro filmini fanno cose assolutamente al di fuori della portata di un qualsiasi viaggiatore africano, Tour Operators compresi.

Su questo forum ci sono stati flames anche violenti contro Roberto Cattone perche' avrebbe corrotto un cameriere della Cartage con la bellezza di 100 dollaroni per anticpare la consegna dei passaporti senza fare code....

Questi qui sono stati capaci, tanto per fare un esempio, di elargire la bellezza di 400 milioni di vecchie lirette solo per avere i permessi di passare in Cina con i loro 4 bestioni arancioni....
Quando sono passati dall'Egitto alla Libia un commento veloce e malevolo accennava alla corruzione locale e alle cifre che hanno dovuto pagare per passare il confine.
Dovuto un corno! bastava fare la fila e aspettare anche 5 o 6 ore come e' capitato a me e passare senza "ungere" nessuno.

Quello che e' triste e' che per il pubblico della tivvu' popolare e generalista questi qui sono persone che vanno in giro per il mondo a fare del bene ai bambini e alle popolazioni povere.... In Tunisia!!!!

Mi fermo qui.
E' veramente disgustoso.

PS: Roberto Cattone e' venuto qui ed ha esposto le sue ragioni, condivise o meno. Chissa' se Beppe Tenti ha questo coraggio...

[ 02 Agosto 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#2671 - 08/02/03 06:09 PM Re: overland..
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
AAAAAGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
Possibile!?!?!? Già in Egitto ribaltano un Daily (sull'asfalto...) poi dicono che c'è un sacco di polizia che controlla perchè quella pista (sempre l'asfalto ;)) la fanno i TERRIBILI conrtabbandieri del deserto!

Beh, mi son detto... ora che passano alla sabbia vera, cambieranno atteggiamento! E invece?
Fanno su e giù per le dune tanto per far le riprese... il B.T. gira con tutto il parentado (e magari paghiamo noi), gettano nel caos una ciurma di ragazzini e quando fanno vedere il termometro che segna 58 DEG, dicono orgogliosi:
per chi pensasse che non patiamo, sappiate che i nostri camion NON hanno climatizzatore

MA... ci sono o lo fanno!?!?!?

concordo con Peter, sarebbe bello uno scambio d'opinioni..., vero!
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#2672 - 08/02/03 06:29 PM Re: overland..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
siii, belin un bel facciafaccia con beppetenti... che ci racconta delle musse che guai.. :p :p :p :p :p

io ho fatto il viaggio di ritorno l'anno scorso con una coppia di Carabinieri che finivano il loro "turno di guida" dicasi ferie e tornavano a casa, mi hanno parlato di una fantastica impreparazione ad affrontare la sabbia con problemi a non finire, i più pittoreschi dei quali ora ce li propinano in tivvù ma le insabbiate da meschinetti cômme dìmmo ni atrisicuro non ce le fanno vedere..
e menomale che parliamo di beppetenti..
bye, massi

[ 02 Agosto 2003: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#2673 - 08/04/03 07:16 AM Re: overland..
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
perfettamente d'accordo con le critiche sottoriportate, scandolosa operazione manipolatrice (e anch'io vorrei sapere chi paga!) e avete visto quando il beppetenti dava le istruzioni per il passaggio dall'Algeria al marocco? "Potete usare il cellulare per parlare con i vostri parenti in Italia ma MAI, dico MAI, fare cenno a dove ci troviamo!" Roba da film comico se non fosse che lo diceva credendoci!
Infine: ma perchè abbiamo messo questa discussione nell'angolo della cultura? non si potrebbe creare un apposito luogo, chessò, "Overland, l'angolo del pagliaccio"?
Una birra al bar per tutti noi che siamo ancora qui col caldo aspettando il nostro tempo per partire ;\)
ciao
umbi
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#2674 - 08/04/03 09:35 AM Re: overland..
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Il circo itinerante di Overland (spero che Moira Orfei non si senta offesa per essere assimilata a Beppe Tenti) non smette di stupire.

Se non ci fosse di mezzo l'UNICEF ed una fantomatica operazione umanitaria, ci sarebbe da piegarsi in due dal ridere per la sequenza di bufale che viene propinata ad ogni puntata.

Purtroppo ne ho viste solo poche, preferendo Zelig, ma il livello di comicità è in crescita esponenziale e forse tradirò lo spettacolo di Bisio e della Hunziker a favore di Beppe Tenti...

Per il resto, NO COMMENT! Anzi, un commento sì: sulla stessa rotta nell'Erg di Ubari, tanto decantata dal team degli arancioni per la sua estrema difficoltà, ho trovato anche un VW bus Syncro, mentre altri amici sono arrivati a Gabroun da Nord con un vecchio Lancia PC75...

A Beppeee, v e r g o g n a !!!!!!!!!!

[ 04 Agosto 2003: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Administrator