Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 4 < 1 2 3 4
Topic Options
#26447 - 11/21/02 08:01 AM Re: fuoristrada per famiglia
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:




Cos'è successo? O forse sono io che sto dando di testa?

RoboGabr'Aoun
[/b]

No Robo!

Nessuno sta dando di testa.
Il nostro sito (e ribadisco il nostroanche se i meriti vanno ai fondatori) è solo cresciuto.
E' un po' come un giornale che acquisti quotidianamente: ci sono articoli che non leggi, che leggi ma non condividi ed altri che ti piacciono.
Anche io ho notato un certo sfoggio di saccenza in alcuni ma lo prendo per quello che è e passo oltre.
A me piace molto scherzare con gli amici, perchè così li ritengo, che abbiano una Land o meno non ha importanza; però poi ci si conosce e si sa su chi fare affidamenro, a chi riversare le nostre sensazioni, chi far partecipe delle proprie emozioni e, non ultimo, da chi prendere consigli.
Nel forum Cultura nell By By Overland, c'è un post di Carlo che rende perfettamente il mio pensiero sia la' che in questo forum

Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
....... dimostrano ancora che l'umiltà è il miglior "mezzo" che abbiamo a disposizione per conoscere. Forse (e dico forse, mai mettere limiti alla superbia) uno si rende conto dei suoi limiti. .


Ora basta cose serie continuiamo a prendere il giro quello che consideriamo "la mamma di tutti i grandi bastardi" \:D

[ 21 Novembre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#26448 - 11/21/02 11:36 AM Re: fuoristrada per famiglia
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
In riferimento alla "polemica" sull' utilizzo esasperato di certi strumenti riporto quanto da me scritto sul vecchio forum di sek tempo fa:

Dal 1995 ho cominciato ad utilizzare per i miei viaggi nel deserto questo prezioso strumento inizialmente era una vera goduria, mi sentivo il padrone assoluto del Sahara non solo potevo affrontare senza bisogno di guide locali gli itinerari più difficili ma potevo permettermi anche dei fuori pista che forse neanche la migliore guida Tuareg poteva affrontare, bastava essere almeno tre vetture ben equipaggiate e con una discreta esperienza, trovare le carte militari giuste(uno scherzo via internet)ed il gioco era fatto. E così via per un lustro a gironzolare in lungo ed in largo attraverso il Marocco, la Mauritania, la Libia in totale autonomia effettuando itinerari impensabili senza GPS o guide grandi conoscitrici del Sahara, senza l'aiuto di nessuno magari tornando a casa fiero di aver fatto tutto da solo e senza guida. Dicembre 2000 sono tornato in Algeria( dopo 9 anni di assenza), dove iniziai prima della guerra civile i miei primi viaggi nel Sahara. Ebbene tornando in Algeria ho avuto un po' di nostalgia per quel periodo, periodo in cui tutti o quasi i viaggiatori che si incontravano avevano come Bibbia la” Guida al Deserto” edizioni Futuro più la Michelin 153 e qualche carta dell' IGN francese e non l'ultimo modello di GPS, palmare o pc portatile . Periodo in cui era necessario avere guide Tuareg per affrontare itinerari difficili, periodo in cui le notti passavano attorno ad un fuoco a bere il thè con le guide con cui si diventava amici fraterni che si ritrovavano l'anno dopo (e non attaccati al video del portatile), periodi in cui quando si viaggiava da soli e non si trovava la balise successiva si tornava indietro sulle proprie tracce!! Periodo in cui sulla nave ci si scambiavano notizie di piste difficili e non punti GPS!! Ho deciso, per il mio prossimo viaggio non userò il GPS lo lascerò a casa ( anzi nascosto in macchina non si sa'mai). Vorrei leggere le vostre opinioni sulla mia riflessione.

Questo è quanto avevo scritto allora, aggiungo che nel mio ultimo viaggio (durato 3 settimane)è stato acceso solo poche volte (5) per fare il punto nella zona della pista dei contrabbandieri(sud Algeria) che riportavo sulla carta per decidere la direzione di massima il resto della navigazione venivava fatta a vista con le carte militari russe.Confermo anche che per quanto mi riguarda mi associo al club dei "giurassici"
ciao giovanni

Top
#26449 - 11/21/02 11:53 AM Re: fuoristrada per famiglia
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
:-)
...azz...si allarga il clan dei giurassici: Sahara El Giurassic?!?!
Ma la discussione importante,almeno per me, non è tanto sulla questione supporti tecnologici o no: conosco persone che ne fanno largo uso, e considero ugualmente a pieno titolo nei "giurassici" come anima.
Consumo io stesso le mie notti a sfogliare mappe su OZI e preparare itinerari...la tecnologia aiuta, almeno in fase di preparazione.
Ma la tematica che mi angustia è un'altra,è la saccenza. E non mi piace la saccenza.
Spero che questo luogo,che io stimo profondamente ed a cui sono molto molto legato,non divenga per me troppo stretto per questo motivo.Mi dispiacerebbe infinitamente.
Robo

Top
#26450 - 11/21/02 02:15 PM Re: fuoristrada per famiglia
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Sicuramente l'argomento merita. propongo di spostare la discussione su di un forum piu' adeguato tipo "angolo cultura".
anche per non intasare il forum dedicato alla Tunisia.
ciao giovanni

Top
Page 4 of 4 < 1 2 3 4

Moderator:  Lone Land