Who's Online
0 registered (), 243 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/09/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 7 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7
Topic Options
#26652 - 06/29/04 05:24 PM Re: Notizie su Piste
Alfa Sierra Offline
Member

Registered: 01/17/03
Posts: 191
Loc: Roma
Un'altra avventura alla dogana di Tunisi che forse vale la pena raccontare : arrivato tardi la notte, verso le tre di mattina, al controllo passaporti mi hanno fermato perchè avevo molti timbri di entrata ed uscita in Tunisia, tutti timbri di entrata ed uscita per giri che ho fatto in Tunisia Libia etc. Mi hanno detto che secondo loro ero residente in Tunsia e dovevo pagare la tassa sulla macchina, dopo innumerevoli suppliche mi hanno dato la carta verde solo per cinque giorni. Ad un'altro italiano fermato per lo stesso motivo insieme a me hanno bloccato la macchina in dogana e lui si doveva ripresentre il giorno dopo con la ricevuta del pagamanto della tassa di importazione della macchina, lui avendo una casa in Tunisia poteva anche risultare residente, io no! Purtroppo non ho potuto insistere che contassero i giorni cho ho effetivamente passato in Tunisia perchè mi mancava un timbro di uscita della macchina a Natale e questo sarebbe stato peggio.
Ciao - Alfredo

Top
#26653 - 06/30/04 12:51 AM Re: Notizie su Piste
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfa Sierra:
perchè mi mancava un timbro di uscita della macchina a Natale e questo sarebbe stato peggio.
Ciao - Alfredo


Credo che questo sia stato il vero problema tuo (anche se involontario).
Come esperienza personale anni fa ho assistito all' i.c.z..t.ra di un funzionario di dogana nei confronti di un peugettaro,proprio perchè risultava evidente che andava in Africa a vendere macchine proprio dalla mancanza di timbri in uscita (e non erano pochi..),l'avrebbe aspettato una lunga trafila una volta arrivato in porto.

Capitolo deleghe:

Mi sono presentato in dogana con in tasca la delega Aci vidimata da un notaio,non essendo la persona fisica intestataria del veicolo.
Ho riempito la fiche regolarmente,al controllo mi hanno chiesto espressamente se avevo la delega l'ho mostrata e mi hanno messo il tampone sul passaporto,fine.

correlato al GPS :(x cecilia)

avevo il satellitare in carica sul cruscotto,ad un certo punto ho pensato male di toglierlo,caso mai venisse sacmbiato per un gps...,la manovra non sfugge ad un funzionario che prontamente me lo toglie di mano.
Riesco a convincerlo anche se rimane leggermente titubante che è in effetti un telefono quando mi aveva già marcato sulla fiche di importazione del veicolo che avevo un gps(poi una chiamata ricevuta qualche minuto dopo sgombra il campo da altri dubbi).
Comunque il successivo controllo di dogana legge la marcatura e mi porge il foglio da riempire per i valori da dichiarare in dogana (da fare al guichet n.4)ribadisco che è un telefono non riempio il modulo e la cosa finisce lì( non so cioè se eventualmente dopo avere dichiarato il possesso di un gps automaticamente si abbia l'autorizzazione ad importarlo) .

Situazione in Tunisia (clima...relazionato all'attuale congiuntura internazionale):

Le mie impressioni personali sono all'opposto di quanto percepito da Umbi(d'altronde è impossibile preventivare gli incontri che possiamo fare).

Alla partenza ero piuttosto pessimista,e non vedevo brillare particolarmente la nostra solita stella di italiani "buoni e simpatici",proprio a causa del "nostro"(?)ingaggio iracheno.

Devo ammettere che al contrario sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'accoglienza generale che ho constatato,essere italiani per molti tunisini è ancora un fatto positivo (per fortuna..)

buon viaggio

;\)
_________________________
Twit Account

Top
Page 7 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7

Moderator:  Lone Land