Who's Online
0 registered (), 152 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/25/02
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 10 of 11 < 1 2 ... 8 9 10 11 >
Topic Options
#28766 - 12/16/02 12:52 PM Re: A proposito di ....
Antonella Sand Offline
Member

Registered: 12/02/02
Posts: 60
Loc: Roma
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
[QB] Un lavoro come quello del Giovanni Mareghetti, ....


Ma si può sapere chi è sto tipo?

Un parlamentare, uno scienziato, un calciatore...

ciao antonella sand

Top
#28767 - 12/16/02 01:30 PM Re: A proposito di ....
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Antonella Sand:

Ma si può sapere chi è sto tipo?

Un parlamentare, uno scienziato, un calciatore...

ciao antonella sand


Come pazienza e dedizione nella ricerca parti già molto male \:D sfoglia il forum, e lo trovi. In particolare il tread "Omo river e dintorni"

Ciao
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#28768 - 12/16/02 01:52 PM Re: A proposito di ....
Antonella Sand Offline
Member

Registered: 12/02/02
Posts: 60
Loc: Roma
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:


Come pazienza e dedizione nella ricerca parti già molto male \:D sfoglia il forum, e lo trovi. In particolare il tread "Omo river e dintorni"

Ciao


Scusami Carlo, il mio intervento voleva essere solo da stimolo per parlare di fotografia ma soprattutto del suo modo di fotografare (Mereghetti). Ho capito benissimo chi è e cosa fa.
Comunque se ti va di parlarne a me fa molto piacere.
E poi parliamoci chiaro, più si parla di fotografia e più si impara a fotografare.

con stima Antonella sand

Top
#28769 - 12/16/02 02:09 PM Re: A proposito di ....
Marco Giuliani Offline
Member

Registered: 11/15/02
Posts: 51
Loc: Rimini
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Antonella Sand:


Scusami Carlo, il mio intervento voleva essere solo da stimolo per parlare di fotografia ma soprattutto del suo modo di fotografare (Mereghetti). Ho capito benissimo chi è e cosa fa.
Comunque se ti va di parlarne a me fa molto piacere.
E poi parliamoci chiaro, più si parla di fotografia e più si impara a fotografare.

con stima Antonella sand


Sarebbe molto interessante cercare di capire i vari autori, capire il perchè di certe foto di certe inquadrature ma la cosa più bella secndo me, è cercare di capire l'autore stesso, la sua personalità e poi sovrapporla alle sue immagini.
Penso che un discorso del genere non può che far bene a tutti noi del forum, non solo della fotografia.
C'è qualcuno in grado di lanciare il primo sasso per iniziare il dibattito?

Marco

Top
#28770 - 12/16/02 05:00 PM Re: A proposito di ....
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
".....in una bella Canon (messa a fuoco + rapida della concorrenza Nikon) e una ottica luminosa (5-10 milioni di vecchie lire) ed il gioco e' fatto. ...."


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sara Ravasio:


Sei sicuro?

Sara



ciao, purtroppo ti sei perso un pezzo di messaggio..... quello in cui parlavo di FOTOGRAFIA IN BUCA SULLE PASSARELLE DI MODA.
Hai mai scattato in quell'ambiente ?
Conosci come funzionano le cose nella fotografia di moda ?
Non siamo su una strada in mezzo alla gente Non siamo in uno studio con una modella che posa come vogliamo noi.
Siamo in una buca dove NON puoi muoverti, NON puoi scegliere le luci, NON puoi fare primi piani o riprese "particolari" . Devi fotografare il vestito e per quanto il tuo occhio sia veloce e' sempre meglio scattare sequenze se non vuoi finire con occhi chiusi o sovrapposizioni di flash.
Devi solo premere il tasto e tenerlo premuto sperare che la tendina non si accartocci.
Il momento piu' critico ?
CAMBIARE IL RULLINO!
PS con le macchine digitali (non parliamo della roba consumer) il problema e' stato risolto.


Forse tu stai solo parlando di "reportage" foto "verita'" che e' un altro discorso per cui valgono le cose scritte nel mio messaggio qualche riga sopra ...

"...La capicita' di cogliere l'attimo, e' fortuna, esperienza, passione..."

Negli ultimi viaggi ho ripreso a fotografare con una Rolley biotica del 40 senza esposimetro ... In quel caso qualcosa di tecnica la devi forse sapere ...
Ogni tanto rispolvero anche una macchina a lastre, il problema e' che ogni volta e' veramente un avventura preparare le lastre ( a prte recupare negativi che costano un capitale, archiviarle e svilupparle, ma la definizione per i panorami e' vermanete incredibile con un negativo 8x12.

Tornando al concreto.. il probelema e' che se fai il fotografo di "professione" ovvero per mangiare probailmente la maggior parte del tempo la passerai (almeno durante la gavetta) a fare servizi matrimoniali, comunioni e cresime, e fotografia industriale (a fotografare edifici, prodotti per cataloghi etc), e' forse triste ma li trovi il pane per vivere.

I miei auguri a tutti gli aspiranti fotografi !!!

Top
#28771 - 12/17/02 07:54 AM Re: A proposito di ....
Sara Ravasio Offline
Member

Registered: 12/11/02
Posts: 100
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Giuliani:


Sarebbe molto interessante cercare di capire i vari autori, capire il perchè di certe foto di certe inquadrature ma la cosa più bella secndo me, è cercare di capire l'autore stesso, la sua personalità e poi sovrapporla alle sue immagini.
Penso che un discorso del genere non può che far bene a tutti noi del forum, non solo della fotografia.
C'è qualcuno in grado di lanciare il primo sasso per iniziare il dibattito?

Marco


Di chi dovremmo parlare, di Giovanni Mereghetti?
Sarebbe interessante visto che lo conosciamo tutti, o quasi.
Ma lui cosa ne pensa?
Bisognerebbe contattarlo e almeno avvisarlo, a chi tocca questo compito? Al moderatore?

buona giornata a tutti Sara

ps se volete lo posso sentire io

Top
#28772 - 12/17/02 11:10 AM Re: A proposito di ....
Marco Giuliani Offline
Member

Registered: 11/15/02
Posts: 51
Loc: Rimini
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sara Ravasio:


Di chi dovremmo parlare, di Giovanni Mereghetti?
Sarebbe interessante visto che lo conosciamo tutti, o quasi.
Ma lui cosa ne pensa?
Bisognerebbe contattarlo e almeno avvisarlo, a chi tocca questo compito? Al moderatore?

buona giornata a tutti Sara

ps se volete lo posso sentire io


Sarebbe interessante.
Moderatore ci pensi tu?

marco

Top
#28773 - 12/17/02 01:17 PM Re: A proposito di ....
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Io se volte ci penso a contattarlo, ma voi cominciate a parlarne se avete qualcosa da dire, non penso che sua sponte si metta a descreivere la sua persona e la sua professione.
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#28774 - 12/17/02 01:51 PM Re: A proposito di ....
Anonymous
Unregistered


Io di Giovanni ho visto il libro "ciao handicap" e "Omo river". Secondo me sono due lavori completamente diversi. Il primo è fatto da immagini ricche di sentimento il secondo è più ricercato, più studiato, più estetico. Nel secondo (OMO river) noto una certa maturazione nella ricerca fatta di inquadrature azzardate, colpi d'occhio e lasciatemelo dire di grande amore per quella gente. Usa il grandangolo con maestria e professionalità in modo da far tarsparire il contatto ravvicinato con la gente che fotografa.

Chissà se sono stato chiaro.

Cornelio

a voi la palla...

Top
#28775 - 12/18/02 07:44 AM Re: A proposito di ....
Marco Giuliani Offline
Member

Registered: 11/15/02
Posts: 51
Loc: Rimini
Io non lo conosco di persona, ho visto solo il suo ultimo libro e mi sembra molto bello. Mi viene difficile fare una critica, non sono espertissimo e ho paura di dire fesserie. Se qualcuno ha voglia di raccontare sarebbe interessante per la nostra crescita fotografica.

Aspetto altri interventi poi vedo di sbilanciarmi anch'io.

ciao Marco

Top
Page 10 of 11 < 1 2 ... 8 9 10 11 >

Moderator:  Administrator