Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 4 < 1 2 3 4
Topic Options
#2902 - 08/20/02 04:48 PM Re: Il Tour Operator Perfetto
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Utopia:


Il "TO ideale" č, a mio avviso, riservato a una clientela di persone danarose.
Il TO ideale č chi cerca di conoscerti, di capire le ragioni che ti spingono ad affrontare il viaggio, e di venire incontro alle tue esigenze. Se lo facessero giā altri TO esistenti non avresti bisogno di pensare a lui, quindi io presumo che lo sceglierebbe solo qualcuno che ha esigenze davvero particolari.
Di conseguenza, tariffe elevate.


Non proprio: purtroppo (o per fortuna!) chi viaggia in regioni meno sicure di Disneyland sono (siamo) gia' di per se' personaggi un po' particolari. Anche il TO viaggia, casualmente fa proprio i viaggi che piacciono a te... spesso anche il TO e' un tipo un po' particolare, proprio come te e me..


Quote:
La gente comune RIESCE ad organizzare il proprio viaggio, prima o poi. Anche chi ha la responsablitā di un'azienda ci riesce, magari l'anno dopo, e senza fretta.
Chi vuole tutto e subito, il deserto, il fascino, l'aria condizionata, per caritā niente diarrea, cibo nostro e vino, tocco di esotico ma non troppo, e soprattutto nessun problema di sicurezza e di organizzazione... beh costui non ha la VOGLIA nč il tempo di organizzarsi un viaggio da solo.
Quindi costui potrebbe ricorrere al TO ideale.


Anche qui hai ragione ma solo parzialmente. La mia breve esperienza Africana mi ha insegnato che dai libri riesci ad apprendere molto ma se non ci sei stato non hai l'esperienza necessaria per organizzarti un viaggio come si deve. Esempietto: io potrei adesso organizzarmi un bel viaggetto in Algeria, saprei anche dove andare in particolare per cercare di vedere posti nei quali non sono mai stato, saprei come organizzare la logistica, le comunicazioni, la sicurezza e la sussistenza. Adesso, pero', dopo 2 viaggi nel sud-est ed uno che ha coperto anche il Niger....
Terminando l'esempietto: se volessi andare in Marocco non avrei la stessa esperienza e probabilmente mi farei prima o poi inkulare da qualcuno che mi vende qualcosa o mi da indicazione tarocche.....

Quote:

Per me, che mi compro libri, mi informo, metto da parte i soldini, immagino, viaggio giā sul mio PC e nella mia casa fantasticando ed č bello (per metā) giā cosė, il "TO ideale" č un Amico.
Un amico con cui dividere l'entusiasmo della preparazione, della ricerca di informazioni, dell'organizzazione, una persona a cui mi voglio affidare in caso di necessitā e con cui voglio condividere le cose belle del viaggio.


Esatto. Ed e' per questo che il "nostro" TO ideale difficilmente diventera' ricco sfondato e altrettanto difficilmente si portera' in giro le famose 50 macchine, almeno non quando viene con "noi". Perche' se e' un vero amico ti sconsiglia la partecipazione ai viaggi di massa, che lui ogni tanto fa per tirare a casa il quattrino e che quindi non si possono impedire..

Quote:
Quindi secondo me non č verosimile pensare ad un'organizzazione commerciale che arrivi laddove solo l'assenza di denaro ed altri valori sono alla base della relazione.


Vedi sopra. E' verosimile purche' trovi quello che ama il proprio lavoro. In giro ce ne sono, pochi ma ce ne sono. Qualcuno scrive perfino su SeK, qualcun altro lo legge e basta...

Saludos

Top
#2903 - 08/24/02 03:44 PM Re: Il Tour Operator Perfetto
graziano sara Offline
Member

Registered: 06/30/02
Posts: 51
Loc: Castelnuovo Scrivia - AL
CERTO CHE PER UNO COME ME SENZA ESPERIENZA
CON FAMIGLIA AL SEGUITO AVREBBE BISOGNO DI
DOCUMENTARSI BENE.(MEGLIO SENTIRE TUTTE LE CAMPANE) POI BISOGNEREBBE TIRARE LE SOMME .
COSA DIFFICILE ANCHE PERCHE' IO HO ESPERIENZA DI VIAGGI IN GRUPPO CON MOTO ED E' SEMPRE STATO UN PROBLEMA AD ESSERE AFFIATATI. HO SEMPRE PREFERITO VIAGGIARE CON MIA MOGLIE SOLI. MA QUI NON E' LA STESSA COSA CHI SBAGLIA PAGA!null
Quote:
Quote:

Top
#2904 - 08/26/02 02:23 PM Re: Il Tour Operator Perfetto
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Rispetto le opinioni di tutti ma, a mio modo di vedere, fra le tante cose belle di un viaggio in Africa ci sono anche cose come:
le notti passate sulle carte a studiare itinerari, le lotte con le varie ambasciate per ottenere visti difficili, prepararsi la vettura, organizzare una cambusa che non ci faccia rimpiangere la cucina di casa, organizzare una farmacia che ci faccia sentire un po' tranquilli, cercare di recuperare libri carte guide sull'itinerario che si intende effettuare, studiare e mettere in pratica nozioni di navigazione terrestre e perche' no anche imparare un po' di scuola di vita in giro per il mondo e cosi' via...
Credo che non esista nessun T.O. che possa fornirmi a qualsiasi prezzo queste sensazioni anzi mi permetto di dire che mi dispiace tanto che chi parta con i T.O. non le possa provare.
saluti giovanni

Top
#2905 - 08/26/02 04:46 PM Re: Il Tour Operator Perfetto
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da giovanni:

Credo che non esista nessun T.O. che possa fornirmi a qualsiasi prezzo queste sensazioni anzi mi permetto di dire che mi dispiace tanto che chi parta con i T.O. non le possa provare.


Quanto ci vuoi scommettere ? \:D \:D \:D \:D

Top
#2906 - 08/26/02 06:56 PM Re: Il Tour Operator Perfetto
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Quanto ci vuoi scommettere ? \:D \:D \:D \:D


Io ci scommetterei !
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#2907 - 08/27/02 01:46 PM Re: Il Tour Operator Perfetto
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


Io ci scommetterei !


Spiacente: perderesti ! ;\)
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 4 of 4 < 1 2 3 4

Moderator:  Administrator