Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 7 1 2 3 4 5 6 7 >
Topic Options
#29315 - 01/10/03 02:31 PM MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Messaggio inviato 10 Gennaio 2003 14:29
--------------------------------------------------------------------------------
Visto che siamo in tema Mereghetti vi comunico una news.
Ho ricevuto proprio in questo momento il fotonotiziario e vi annuncio che la mostra "OMO RIVER E DINTORNI" sarà esposta dal 26 gennaio 2003 al 18 febbraio 2003 a Castellanza (Varese) c/o la Villa Pomini nei pressi dell'Università degli studi della città.
L'inaugurazione avverrà domenica 26 alle ore 11.00, sarà presente l'autore.


Altro che Novella 2000!!!!

Ma scusate un po', ma poi Mereghetti ci paga per tutta questa pubblicità? O ci manda al diavolo!!!


Jonny


Non te la prendere Giovanni, è lo scotto che devi pagare per essere famoso!!!

Top
#29316 - 01/10/03 03:40 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Anonymous
Unregistered


E' sempre un po' distante da dove abito io.
Verrà anche in Veneto la mostra?

Ciao Cornelio

Top
#29317 - 01/20/03 07:47 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Antonella Sand Offline
Member

Registered: 12/02/02
Posts: 60
Loc: Roma
Domenica prossima sarò dai genitori del mio ragazzo nei pressi di Novara.
Con l'occasione pensavo di fare un salto alla mostra di Giovanni Mereghetti e volevo sapere se ci sarà qualcuno degli amici di Sek.
Se ci siete come ci si può riconoscere?

un abbraccio a tutti
Antonella

Top
#29318 - 01/20/03 08:13 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Antonella Sand:
Domenica prossima sarò dai genitori del mio ragazzo nei pressi di Novara.
Con l'occasione pensavo di fare un salto alla mostra di Giovanni Mereghetti e volevo sapere se ci sarà qualcuno degli amici di Sek.
Se ci siete come ci si può riconoscere?

un abbraccio a tutti
Antonella


Bene Antonella, ci sarò anch'io.
Segno di riconoscimento:
runner bordeaux targato PG
io avrò sicuramente il mio amato cappellaccio da cow-boy, la barba bianca e il giubbotto marrone modello sahariano.
Dimenticavo, sono un uomo di mezza età, ho 58 anni, si mezza età perchè il camperò fino a 120 anni.

ciao e a presto Jonny

Top
#29319 - 01/20/03 10:52 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Leonardo di Caprio Offline
Junior Member

Registered: 01/16/03
Posts: 12
Loc: s.vito a mare
Io questa mostra l'ho vista qualche mese fa all'università degli studi di Palermo.
Purtroppo per impegni non ho potuto essere presente alla presentazione del libro ma ho letto il report che hanno fatto girare in facoltà.
Per quanto riguarda la mostra devo dire che è veramente bella. Ho notato che l'autore ha usato con saggezza il grandangolo comunicando all'osservatore i propri sentimenti.
La cosa che più ho apprezzato è stato l'uso del bianco e nero per raccontare l'Africa, lo so non è semplice, ma forse l'autore non è alla sua prima esperienza e si vede benissimo che dietro ad ogni immagine non c'è solamente la pura tecnica.
Mi voglio complimentare con lui per la qualità delle fotografie e della stampa ma soprattutto per le emozioni che è riuscito a farmi sentire.

Grazie di cuore, Leo

Top
#29320 - 01/20/03 11:07 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Leonardo di Caprio:
Io questa mostra l'ho vista qualche mese fa all'università degli studi di Palermo.
Purtroppo per impegni non ho potuto essere presente alla presentazione del libro ma ho letto il report che hanno fatto girare in facoltà.
Per quanto riguarda la mostra devo dire che è veramente bella. Ho notato che l'autore ha usato con saggezza il grandangolo comunicando all'osservatore i propri sentimenti.
La cosa che più ho apprezzato è stato l'uso del bianco e nero per raccontare l'Africa, lo so non è semplice, ma forse l'autore non è alla sua prima esperienza e si vede benissimo che dietro ad ogni immagine non c'è solamente la pura tecnica.
Mi voglio complimentare con lui per la qualità delle fotografie e della stampa ma soprattutto per le emozioni che è riuscito a farmi sentire.

Grazie di cuore, Leo


Caro Leo hai detto delle belle cose e giuste. Sono d'accordo con te e non sono il solo. In una recensione di D.C. (non faccio nomi) a riguardo il libro "omo river e dintorni" si leggeva quanto segue: "... dietro a quei volti del libro c'è una macchina fotografica tenuta in mano da un grande fotografo che non si ferma all'apparenza, lui va sempre oltre, perchè oltre che ad essere un grande fotografo è un grande uomo".

Mi fa piacere che certi lavori fotografici vengano apprezzati, so benissimo la fatica che c'è dietro ad un libro, so anche quello che provano i fotografi davanti alle loro immagini, è per questo che mi batto per loro, semplicemente per dare a loro quello che si meritano.

grazie Jonny

Top
#29321 - 01/20/03 11:13 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Scusatemi, faccio un appello in punta di piedi. So che abbiamo già parlato troppo di Giovanni Mereghetti ma non abbiamo mai parlato seriamente di questo suo lavoro (Omo river).
Il libro ormai lo avrete in tanti, sarebbe bello parlarne un po'di più.
Farebbe molto bene alla fotografia e a tutti noi che amiamo scattare immagini africane.
Credetemi ad un fotografo non può che far piacere sentir parlare dei propri lavori....

un saluto a tutti Jonny

Top
#29322 - 01/20/03 04:33 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Bene così Jonny, io il libro l'ho in casa, mi sono letto (e goduto) sia le foto che i testi. Allora:
Non è un libro di viaggio e in questa sede cio' potrebbe penalizzarlo, direi piuttosto di ricerca, e fatta bene. I testi hanno attinenza con le immagini, ma queste dicono molto di più.
L'uso del grandangolo, che io prediligo, è l'elemento che rende partecipe dell'ambiente fotografato, e non solo spettatore.
Si vede anche che il fotografo partecipava alle situazioni fotografate, non sono immagini che danno il senso di "intrusione"
e cio' le rende immagini di pregio. Hanno anche un che di antico, non so bene come spiegare, non è il solito reportage che ha bisogno per forza dell'evento sensazionale. Giovanni è riuscito a dare interesse alla normalità, cosa difficilissima, quindi bravo.

Basta che ho parlato troppo.
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#29323 - 01/21/03 07:47 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Complimenti Carlo, hai usato parole molto significative per decrivere il libro di Mereghetti. Si vede che hai masticato la bella fotografia e che un pochino, ti è rimasta nel cuore. Bravo davvero!!!


Jonny


A tutti quelli che vogliono sapere la targa del mio runner: PG 701512

ciao

Top
#29324 - 01/21/03 07:54 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Antonella Sand Offline
Member

Registered: 12/02/02
Posts: 60
Loc: Roma
Picerebbe anche a me dare un contributo col mio parere però lo faccio lunedì prossimo dopo aver visto la mostra e acquistato il libro.
Ma il libro lo avete visto solo in due?
E gli altri perchè non dicono le loro impressioni?

ciao Antonella

Top
Page 1 of 7 1 2 3 4 5 6 7 >

Moderator:  Administrator