Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >
Topic Options
#29365 - 01/27/03 02:29 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Posts: 219
Loc: Trentino/Alto-Adige
Qualcuno ha sottomano qualche dato sul libro OMO RIVER ...? Intendo dire EDITORE e (se possibile) codice ISBN?
Ho provato a cercarlo qui da me, ma nelle librerie dive mi sono rivolto,non conoscono neppure l'autore (sigh \:\( \:\( , povera Italia \:\( )

Probabilmente questi dati ci sono già in qualche Post, ma abbiate pietà e risparmiatemi la ricerca.

Grazie,

Claudio

[ 27 Gennaio 2003: Messaggio editato da: klaus ]
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com

Top
#29366 - 01/27/03 07:53 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
codice ISBN OMO RIVER E DINTORNI: 8886113536
CASA EDITRICE PERIPLO EDIZIONI LES CULTURES

CORRI A COMPRARLO!

Top
#29367 - 01/28/03 07:36 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da klaus:
Ho provato a cercarlo qui da me, ma nelle librerie dive mi sono rivolto,non conoscono neppure l'autore (sigh \:\( \:\( , povera Italia \:\( )


Grazie,

Claudio

[ 27 Gennaio 2003: Messaggio editato da: klaus ]


Ma ti rendi conto Klaus?
E' il dramma dell'editoria in Italia, la gente non legge, la gente non compra i libri fotografici e spesso chi lavora nelle librerie lo fa svogliatamente.
Probabilmente il commesso della tua libreria non conosce neppure Pirandello o il Manzoni.
Cosa dobbiamo fare, è triste ma è così.
Peccato, un vero peccato, i fotografi come gli scrittori, come i pittori, come i gramdi artisti meriterebbero molto di più e invece gli tocca masticare l'amaro pane di chi f un mestiere creativo.
Scusatemi per lo sfogo mattutino.
Carlo tu un po' di questo pane te lo sei mangiato, cosa ne pensi? Ho detto ca@@ate?


Jonny


Dimenticavo di dire a Klaus che il libro lo puoi recuperare anche attraverso LES CULTURES chiamando lo 0341-284828 oppure se proprio lo vuoi autografato manda un messaggio privato a Giovanni, vedrai non ti deluderà, te lo invierà subito.

ciao Jonny

Top
#29368 - 01/28/03 09:39 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:


E' il dramma dell'editoria in Italia, la gente non legge, la gente non compra i libri....





Non hai detto nulla di nuovo, è risaputo.
Poveri i nostri fotografi!!!

Cornelio

Top
#29369 - 01/28/03 11:09 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Io direi che è in generale il dramma dell'Italia, non solo dell'editoria. Superficialità in ogni professione, fretta di dare giudizi, incompetenza, indifferenza per le cose che non vanno, sono tutti aspetti quotidiani del nostro paese. Quelli che si fermano a ragionare sono pochi, e spesso vengono presi per tonti dalla maggior parte dei cosiddetti "furbi". Del resto, fin quando si riescono a ottenere risultati a poco costo, non vedo cosa ci si possa aspettare di diverso. Il punto è proprio il "fino a quando".

Tornando all'editoria: io posso riferire di esperienze un po' vecchiotte, son fuori da troppo tempo. L'impressione è che come sempre c'è materiale "buono" e materiale "cattivo", purtroppo quello buono è più difficile da trovare, e chi sa aiutare nella ricerca sono sempre meno persone.

Per chi è di Milano, provate ad andare da Luoghi e Libri, e sentite che aria si respira, il Libraio sa cosa vende e ha un idea di quello che ha negli scaffali, poi vai in qualunque libreria e trovi i commessi che non sanno neanche cosa cerchi e come aiutarti, mah...

Ho divagato un po', magari era meglio che lo facessi nel forum della cultura, ma li' pare che discorsi pacati non se ne possano fare.

Saluti a tutti
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#29370 - 01/28/03 11:19 AM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Io direi che è in generale il dramma dell'Italia, non solo dell'editoria. Superficialità in ogni professione, fretta di dare giudizi, incompetenza, indifferenza per le cose che non vanno, sono tutti aspetti quotidiani del nostro paese. Quelli che si fermano a ragionare sono pochi, e spesso vengono presi per tonti dalla maggior parte dei cosiddetti "furbi". Del resto, fin quando si riescono a ottenere risultati a poco costo, non vedo cosa ci si possa aspettare di diverso. Il punto è proprio il "fino a quando".

Tornando all'editoria: io posso riferire di esperienze un po' vecchiotte, son fuori da troppo tempo. L'impressione è che come sempre c'è materiale "buono" e materiale "cattivo", purtroppo quello buono è più difficile da trovare, e chi sa aiutare nella ricerca sono sempre meno persone.

Per chi è di Milano, provate ad andare da Luoghi e Libri, e sentite che aria si respira, il Libraio sa cosa vende e ha un idea di quello che ha negli scaffali, poi vai in qualunque libreria e trovi i commessi che non sanno neanche cosa cerchi e come aiutarti, mah...

Ho divagato un po', magari era meglio che lo facessi nel forum della cultura, ma li' pare che discorsi pacati non se ne possano fare.

Saluti a tutti


Adesso caro Carlo ti provoco (in senso buono).
Dimmi un po', ma allora chi glielo fa fare ai fotografi di continuare in questa avventura?

Jonny

Top
#29371 - 01/28/03 12:35 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
X Klaus:

trovato il libro?

Dai che siamo curiosi di sentire anche il tuo parere.

ciao Jonny

Top
#29372 - 01/28/03 01:12 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:


Dimmi un po', ma allora chi glielo fa fare ai fotografi di continuare in questa avventura?

Jonny


La stessa motivazione che fa compiere coscenziosamente il proprio dovere e che fa seguire le prorie passioni ancora a qualcuno di noi. Credo che si chiami stima della propria persona, dignità, o qualcosa del genere. C'è sempre meno gente con il coraggio di guardarsi allo specchio.
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#29373 - 01/28/03 01:36 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:


La stessa motivazione che fa compiere coscenziosamente il proprio dovere e che fa seguire le prorie passioni ancora a qualcuno di noi. Credo che si chiami stima della propria persona, dignità, o qualcosa del genere. C'è sempre meno gente con il coraggio di guardarsi allo specchio.



Caspita Carlo, sei magico!!!
Che bella definizione!!! Mi è piaciuta davvero!!!
Scusa se mi approfitto della tua esperienza ma ti chiedo un'altra cosa, anzi due.
La prima è, secondo te quanto valgono i fotografi (fotoreporter), cioè se sono degli uomini fuori dal comune.
La seconda è, cosa diresti a tuo figlio se un giorne ti dicesse che vuole fare il fotografo (intendo quello vero non quelli che hanno il negozietto)

complimenti ancora maestro!!!


Jonny

Top
#29374 - 01/28/03 02:29 PM Re: MOSTRA "Omo River e dintorni"
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Posts: 219
Loc: Trentino/Alto-Adige
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
X Klaus:

trovato il libro?

Dai che siamo curiosi di sentire anche il tuo parere.

ciao Jonny


Eh, un po' di pazienza \:D
Sono apena rientrato, ho visto solo adesso le indicazioni di Todra (grazie 1000) e quindi - nei ritagli del lavoro - cercerò di procurarmelo.

Per l'altro discorso (commessi ignoranti, ecc.), neh, almeno ho la fortuna di aver trovato una libreria di viaggio dove uno dei titolari (UNO SOLO \:D ) è appassionato di viaggi, sia fisicamente che "di carta". Ed infatti ho trovato (e subito acquistato) il libro del nostro Robo Gabr'aoun.

Buona giornata

Claudio
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com

Top
Page 6 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >

Moderator:  Administrator