Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/11/07
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#30020 - 05/15/02 09:24 AM Re: consigli
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
"Perdonali perchè non sanno quello che fanno!" e così io perdono voi, cari ragazzi della generazione MATTEL! Continuate a pensare che i vostri giocattoli siano "er meio"!

Vi riporto per contro un estratto da "JAPAN 4X4" di Aprile 2002 che traduco liberamente:

Quote:

"Se siete in procinto di partire col vostro Pajero DI-D per un viaggio avventuroso, possiamo consigliarvi di agire come segue:

  • Innanzitutto dovrete procurarvi delle buone taniche per il carburante che sarà necessario per la preparazione del mezzo.

    Naturalmente dovrete disporre di un ampia area scoperta per poter procedere alla preparazione della macchina.

    Disponendo di circa 300 litri di carburante si potrà dare avvio alla procedura di innesco incendio doloso.

    I migliori risultati di questa preparazione, naturalmente si potranno ottenere con le motorizzazioni a benzina per le quali si ha garanzia di completa distruzione.

    Quando la pira funebre ha raggiunto il suo culmine, potrete chiamare i pomperi che non potranno far altro che rimorchiare i resti fumanti e bonificare l'area dalla diossina emessa dai chili di plastica presenti sul Pajero.

    A questo punto potete procedere alla richiesta di risarcimento alla vostra assicurazione. Nel giro di un paio di mesi sarete liquidati e potrete ritirare un bel LAND 110 che vi porterà in tutta sicurezza in giro per il mondo.


Attenzione: la procedura deve essere attivata in tempo utile per poter avere la LAND prima della vacanza."


Se lo dicono su JAPAN 4X4... \:D \:D \:D

[ 15 Maggio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30021 - 05/15/02 09:36 AM Re: consigli
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Beh, se hai tradotto dal "giapponese" bravo! ma e' segno che un po' di invidia della perfezione nipponica in te c'e' \:D
E poi, alla fine, se fai la somma delle necessarie modifiche apportate ai Land e le monetizzi... mi sa che arrivi vicino al Toy HDJ100 :p altro che mitsu!

Gianluigi
E dai, che l'importante e' come andare e non con cosa andare... o no?
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#30022 - 05/15/02 09:52 AM Re: consigli
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
Beh, se hai tradotto dal "giapponese" bravo! ma e' segno che un po' di invidia della perfezione nipponica in te c'e' \:D
E poi, alla fine, se fai la somma delle necessarie modifiche apportate ai Land e le monetizzi... mi sa che arrivi vicino al Toy HDJ100 :p altro che mitsu!

Gianluigi
E dai, che l'importante e' come andare e non con cosa andare... o no?


Le uniche modifiche che apporto alle mie macchine sono:

a) paratiranteria di sterzo
b) portapacchi INOX

oltre a serbatoi, casse ed attrezzature varie che ti servono indipendentemente dal mezzo utilizzato! Il concetto è: se la macchina è valida per l'uso che ne devi fare, allora è meglio lasciarla originale perchè è frutto di un team di progetto. Se la macchina non è all'altezza, allora la devi preparare, ma a questo punto devi anche ritenerti più abile di un team di ingegneri...

COMUNQUE CONCORDO PIENAMENTE: BASTA ANDARE ANCHE CON UN SULKI, MA L'IMPORTANTE E' ANDARE!!!

QUESTE MENATE TRA LAND E TOYOTA SONO SOLO UN MODO PER SENTIRSI IN VIAGGIO ANCHE QUANDO SEI SEDUTO A CASA. IN FONDO QUANDO SI GIRA, SONO ALTRE LE COSE CHE SI APPREZZANO E LE BATTUTE SULLE MACCHINE SONO RISERVATE AL FUOCO SERALE!!!
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30023 - 05/15/02 09:54 AM Re: consigli
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Agli amici MATTEL: non cercate JAPAN 4X4 in edicola! E' una pubblicazione riservata ai proprietari di LAND ROVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30024 - 05/15/02 10:01 AM Re: consigli
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
E' bello essere sulla stessa lunghezza d'Honda \:D ...,
quando passi in pianta stabile al forum sulla fotografia???
Magari per tirar su lo share serve sdrammatizzare un po' sugli argomenti cosi' che sembriamo tutti + umani (ma lo siamo gia' ;\) )
A proposito, mi intrometto..., come mai anche in fatto di foto (leika a parte) il dominio e' degli inventori del sushi???

Arigatho' (si scrivera' cosi?)
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#30025 - 05/15/02 06:48 PM Re: consigli
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Agli amici MATTEL: non cercate JAPAN 4X4 in edicola! E' una pubblicazione riservata ai proprietari di LAND ROVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D


non so perchè ma lo supponevo!

bye, massi

hazz...hai già riempito il post di gremlins..
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30026 - 06/02/02 09:48 AM Re: consigli
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:


...col 3.2 viaggi a 120 sugli sterrati che ti sembra d'essere in autostrada...

...ma tanto per voi i 120 sono un lontano miraggio...



Parlando onestamente invidio un pochino il bel 3,2 litri che equipaggia attualmente i Pajero e confesso che più d'una volta vi ho fatto un pensierino.

Un bel Mitsubishi GLS full optional, assolutamente come SECONDA macchina ( \:D ), non sarebbe male per uscire con gli amici il venerdì sera e portare a cena la moglie la domenica... l'unica cosa che mi frena sono i 46-47.000 Euro necessari per levarsi lo sfizio! \:\(

Quanto all'alta velocità, caro Massi ;\) , i Td5 non si vedono paura. Nonostante i 40 CV in meno, l'aerodinamica ed i rapporti di trasmissione nemmeno lontamente paragonabili, i 120 km/h non sono assolutamente un problema, anzi, rappresentano una comoda velocità di crociera. Il mio D90 raggiunge i 154 km/h (GPS) e non può senz'altro competere in autostrada con un DI-D... ma sono finiti i tempi dei Land lenti!

Quanto alla possibilità di fare uno sterratone ai 120, con il mio assetto votato al trial avrei qualche preoccupazione... ma cambiando molle e ammortizzatori e magari montando le barre antirollio, mi sentirei pronto.

La comodità è un fatto soggettivo... il mio Def è per me comodissimo e mi è capitato di fare tirate nell'ordine del migliaio di km scendendo fresco come una rosa! \:D

Il Defender non è solo un fuoristrada, è un modo di essere!

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#30027 - 06/02/02 12:31 PM Re: consigli
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:


Parlando onestamente invidio un pochino il bel 3,2 litri che equipaggia attualmente i Pajero e confesso che più d'una volta vi ho fatto un pensierino.

dillo a me che invece del 3.2 ho un 2.3 :rolleyes:

Quote:

Un bel Mitsubishi GLS full optional, assolutamente come SECONDA macchina , non sarebbe male per uscire con gli amici il venerdì sera e portare a cena la moglie la domenica... l'unica cosa che mi frena sono i 46-47.000 Euro necessari per levarsi lo sfizio! \:\(


a dir la verità se avessi 47k euro non li spenderei nel pajero Di-d.. il mio sogno resta l'Hzj 75-79

Quote:

Quanto all'alta velocità, caro Massi ;\) , i Td5 non si vedono paura. Nonostante i 40 CV in meno, l'aerodinamica ed i rapporti di trasmissione nemmeno lontamente paragonabili, i 120 km/h non sono assolutamente un problema, anzi, rappresentano una comoda velocità di crociera. Il mio D90 raggiunge i 154 km/h (GPS) e non può senz'altro competere in autostrada con un DI-D... ma sono finiti i tempi dei Land lenti!


cos'eri in discesa??? \:D beliiin a 130 il cambio del land sembra una pentola coi fagioli in ebollizione....

Quote:

Quanto alla possibilità di fare uno sterratone ai 120, con il mio assetto votato al trial avrei qualche preoccupazione... ma cambiando molle e ammortizzatori e magari montando le barre antirollio, mi sentirei pronto.


mah.. in trial certo darai dei numeri.. sulla velocità in sterrato non c'è proprio storia.. è una questione di assetti.. ho provato il Di-d andando e sembra una macchina da rallye.. poi che questo assetto sia realmente necessario per quello che facciamo noi è tutta un'altra cosa.. ma io sono l'unico sostenitore del forum mitsu dunque... :p

Quote:

La comodità è un fatto soggettivo... il mio Def è per me comodissimo e mi è capitato di fare tirate nell'ordine del migliaio di km scendendo fresco come una rosa!

Il Defender non è solo un fuoristrada, è un modo di essere!

Ciao.


anch'io non mi lamento del mio vetusto mitsu 2.3 pluripregiudicato per falso in collaudo ... credo che sia una via di mezzo più valida dei uovi di-d..

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30028 - 06/03/02 04:26 PM Re: consigli
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:


anch'io non mi lamento del mio vetusto mitsu 2.3 pluripregiudicato per falso in collaudo ... credo che sia una via di mezzo più valida dei uovi di-d..

bye, massi



Viaggiatori in scatola di montaggio, non capirete mai cosa serve in un viaggio finchè non avrete lasciato un paio di ruote con qualche tirante in una buca solo perchè avevate 200 kg a bordo ed andavate a 70kmh (perchè oltre temete di sventrare il DI-D Tamiya).
\:D \:D \:D \:D
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30029 - 06/03/02 06:40 PM Re: consigli
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
[QB]
a dir la verità se avessi 47k euro non li spenderei nel pajero Di-d.. il mio sogno resta l'Hzj 75-79

/QB]


Grande Massi, continua così che forse ce la fai ad arrivare a carrara anche fuori autostrada!!!

\:D \:D \:D \:D \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >