Who's Online
0 registered (), 135 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/21/13
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#30053 - 07/03/02 08:02 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da graziano sara:
mia moglie piace il pajero sport (visto che aumenta la famiglia) voi che dite? puo' essere un valido mezzo per delle scampagnate nel deserto con futuro figlio al seguito?


Il mezzo nel deserto non l'ho provato; ho solo avuto l'occasione di guidarlo per varie volte sulla pista di prova della 4x4 Fest di Marina di Carrara: mi è sembrato una copia moderna del 4 Runner(bestemmia )
anche se un pò troppo morbido.
Anche se non ho mai sentito di una tale macchina nel deserto credo che non ci siano problemi avendo una guida accorta ed adatta al mezzo
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#30054 - 07/03/02 08:06 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da graziano sara:
mia moglie piace il pajero sport (visto che aumenta la famiglia) voi che dite? puo' essere un valido mezzo per delle scampagnate nel deserto con futuro figlio al seguito?


- Fragile
- Scarsa portata
- Niente gronda per portapacchi
- Scarse possibilità di trovare compagni di viaggio (sapranno che dovranno trainarti)
- Adatta più che altro ad un turismo con Samsonite

... io non porterei i miei figli su di un mezzo dove non posso portare acqua, viveri e carburante a sufficienza senza rischiare di sfondarlo! Se proprio vuoi acquistare JAP, allora vai almeno su di un TOY95.

E questa volta non scherzo, te lo dico da papà di una sahariana di 6 anni.

Ciao

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30055 - 07/03/02 09:04 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da graziano sara:
mia moglie piace il pajero sport (visto che aumenta la famiglia) voi che dite? puo' essere un valido mezzo per delle scampagnate nel deserto con futuro figlio al seguito?


NEGATIVO! Documentati sul mezzo, pensaci e ripensaci bene, poi quando ci hai pensato per benino mettiti a cercare un Land che fa per te': sara' sicuramente un Defender 110, magari county (cioe' automezzo) e non station wagon (cioe' autocarro) perche' cosi' ci metti moglie, figli, amici dei figli, bagagli ecc. in un mix a piacere;

il colore sara' bianco, cosi' d'estate e non solo nel deserto l'abitacolo sara' sempre piu' fresco di quello degli altri; magari ci aggiungi anche il climatizzatore se proprio vuoi strafare.

il motore sara' un Td5 o un V8 a seconda del brio e delle prestazioni che desideri.

....e soprattutto sara' una compagna di avventura eccellente e imbattibile.

Top
#30056 - 07/03/02 11:15 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
il pajero sport o challenger come si chiama veramente ha un bel telaio ed è enormemente più stabile del 4runner che ha troppo sbalzo sull'asse posteriore, al'aventreno lo schema a trapezi è quello del pajero coevo e perciò un po affollato e il montaggio del secondo ammortizzatore non è semplice.
Poi secondo me è bello anche bianco come dice komanns \:D come quello di Matsuoka del 96.
poi, non star dietro a robiceci..che già il nickname ti fa pensare al tormento che gli comporta il suo land \:D \:D
i mitsu non sono fragili, sono più leggeri degli altri, hanno migliori assetti, se ci metti le samsonite non ti si rovineranno a causa di spunzoni di lamiera mal assemblati nel portapacchi o simili, e se ci saranno scarse possibilità di trovare compagni sarà perchè non saranno sicuri di riuscire a starti dietro
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30057 - 07/03/02 12:32 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
.......e se ci saranno scarse possibilità di trovare compagni sarà perchè non saranno sicuri di riuscire a starti dietro
bye, massi

...saranno infatti certi di doverti stare davanti costantemente (con una corda pronta) per la maggior parte del fuoristradistico viaggio ! \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#30058 - 07/03/02 04:19 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
il pajero sport o challenger come si chiama veramente ha un bel telaio ed è enormemente più stabile del 4runner che ha troppo sbalzo sull'asse posteriore, al'aventreno lo schema a trapezi è quello del pajero coevo e perciò un po affollato e il montaggio del secondo ammortizzatore non è semplice.
Poi secondo me è bello anche bianco come dice komanns \:D come quello di Matsuoka del 96.
poi, non star dietro a robiceci..che già il nickname ti fa pensare al tormento che gli comporta il suo land \:D \:D
i mitsu non sono fragili, sono più leggeri degli altri, hanno migliori assetti, se ci metti le samsonite non ti si rovineranno a causa di spunzoni di lamiera mal assemblati nel portapacchi o simili, e se ci saranno scarse possibilità di trovare compagni sarà perchè non saranno sicuri di riuscire a starti dietro
bye, massi


Massi, ma in Africa ci sei mai stato???

Non mandare la gente con i bambini in Africa su di un MITSU.

Finchè si scherza tra di noi, OK. Ma pensa se qualcuno poco esperto vuole un consiglio reale, si compra una Pajero Sport, fragile, senza portata utile e ti crepa tra le sabbie!?

Allora bisogna dirgli che col MITSU Sport fai una vacanzina facile facile, dove il carburante che sta nel serbatoio originale è sufficiente e con 3 taniche d'acqua sopravvivi a sufficienza.

Se invece si vuol fare un viaggio dove ci sono esigenze di trasporto carburante, acqua, viveri ed attrezzature da Africa (per come la intendiamo noi)... allora se proprio si vuol far comprare JAP, ci si deve orientare su di un TOY95.

E poi non dire che il MITSU Sport è leggero e veloce: pesa 1915 kg, ha 115CV/4000 giri e raggiunge i 150 Km/h. Bella roba! Portata dichiarata 375kg! Inutile che ti dica che il mio tanto sputtanato 110 TD5 pesa 1920 kg, ha 122CV ed ha una portata utile di 1080 kg. Considera però che anche se ci metti sopra 2500 kg, regge il colpo anche nel fuoristrada più duro.

Per il resto: NO COMMENT!

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30059 - 07/03/02 04:44 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:


Massi, ma in Africa ci sei mai stato???


daaai.. seriamente, chi compra un challenger non lo usa solo per andare in africa, e secondo me è una buona via di mezzo, che con due modifiche ben fatte può migliorare le sue caratteristiche desertiche e al contempo portarti a giro tutti i giorni in un abitacolo confortevole..
se poi vuoi una macchina pronta a 3 mesi di dune in autonomia con 10 quintali di roba addosso sono d'accordo anch'io che non sia adaatto, ma allora ti serve una macchina da usare solo in quell'occasione..
poi, ti garantisco che l'assetto del challenger è di gran lunga migliore di quello del runner, provato sul turchino col runner ancora un po e mi ribaltavo.. \:D
bye, massi
ti fanno male i ceci?? \:D
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30060 - 07/03/02 04:46 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
..ah, roby, dimenticavo che il challenger esordiente di ralliart in dubai e ai faraoni (mi pare) del 96 con matsuoka si piazzò quarto nei T3 dietro agli altri mitsu..
tanto per fare polemica eh?! \:D
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30061 - 07/03/02 04:47 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:


daaai.. seriamente, chi compra un challenger non lo usa solo per andare in africa, e secondo me è una buona via di mezzo, che con due modifiche ben fatte può migliorare le sue caratteristiche desertiche e al contempo portarti a giro tutti i giorni in un abitacolo confortevole..
se poi vuoi una macchina pronta a 3 mesi di dune in autonomia con 10 quintali di roba addosso sono d'accordo anch'io che non sia adaatto, ma allora ti serve una macchina da usare solo in quell'occasione..
poi, ti garantisco che l'assetto del challenger è di gran lunga migliore di quello del runner, provato sul turchino col runner ancora un po e mi ribaltavo.. \:D
bye, massi
ti fanno male i ceci?? \:D


Ceci, mia moglie, è alta 1,76, gareggiava a livello nazionale nello Short Track su ghiaccio... le racconterò delle tue battute ed al prossimo pranzo saranno cavolacci tuoi! \:D
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30062 - 07/03/02 04:48 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
..ah, roby, dimenticavo che il challenger esordiente di ralliart in dubai e ai faraoni (mi pare) del 96 con matsuoka si piazzò quarto nei T3 dietro agli altri mitsu..
tanto per fare polemica eh?! \:D
bye, massi


E allora perchè non ti sei comprato una Peugeot 205 per andare in Algeria? Hanno vinto molte più Dakar dei MITSU, che hanno vinto solo dopo che i francesi se ne sono andati. Belin, ti devo dire tutto!

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >