Who's Online
0 registered (), 135 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/21/13
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#30063 - 07/03/02 05:44 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:


E allora perchè non ti sei comprato una Peugeot 205 per andare in Algeria? Hanno vinto molte più Dakar dei MITSU, che hanno vinto solo dopo che i francesi se ne sono andati. Belin, ti devo dire tutto!

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]


per carità, ho già una citroën che mi fa impazzire quando ci devo mettere le mani dentro..
bye, massi

p.s non mi ero accorto dell'"integrazione":


Quote:

Non mandare la gente con i bambini in Africa su di un MITSU.

Finchè si scherza tra di noi, OK. Ma pensa se qualcuno poco esperto vuole un consiglio reale, si compra una Pajero Sport, fragile, senza portata utile e ti crepa tra le sabbie!?

Allora bisogna dirgli che col MITSU Sport fai una vacanzina facile facile, dove il carburante che sta nel serbatoio originale è sufficiente e con 3 taniche d'acqua sopravvivi a sufficienza.

Se invece si vuol fare un viaggio dove ci sono esigenze di trasporto carburante, acqua, viveri ed attrezzature da Africa (per come la intendiamo noi)... allora se proprio si vuol far comprare JAP, ci si deve orientare su di un TOY95.


Hanno chiesto un consiglio su un challenger e io ho detto quello che ne penso dato che ne ho visto qualcuno in officina e anche qualcuno preparato , ripeto che è un buon polivelente, comodo (battuta sulle samsonite) e con assetto migliore del 4runner, ha un bel telaio, lo ripeto, migliore del coevo pajero lungo, perchè è simile a quello del pickup e la scocca è più alta all'attacco e migliore perchè nata lunga; migliore del 4runner perchè ha le ruote alle estremità..

Non ho detto in alcun caso che sia la migliore per i raid, ma si parlava di scampagnate nel deserto e due post prima veniva paragonata al 4runner, comunque ho esordito con le modifiche ralliart non a caso.

-Parentesi per fare polemica: - Ralliart ha modificato il motore usando il 3.0V6 preparato con 280hp nella versione T3, cambiato molle e ammortizzatori lasciando originale telaio (blandamente fazzolettato) e gruppi sospnsivi nonostante caricasse in dubai 320 litri di benza, due gomme7.50 e altra roba con velocità di punta oltre i 200km/h. Nota che i trapezi anteriori che da sempre sono stati modificati dalla Sonauto chiudendoli nella parte inferiore, qui erano stati lasciati aperti. a testimonianza che non è tanto fragile.

Quote:

E poi non dire che il MITSU Sport è leggero e veloce: pesa 1915 kg, ha 115CV/4000 giri e raggiunge i 150 Km/h. Bella roba! Portata dichiarata 375kg! Inutile che ti dica che il mio tanto sputtanato 110 TD5 pesa 1920 kg, ha 122CV ed ha una portata utile di 1080 kg. Considera però che anche se ci metti sopra 2500 kg, regge il colpo anche nel fuoristrada più duro.

Per il resto: NO COMMENT!


il challenger non gode del motore di-d perchè probabilmente non sta nel telaio che anteriormente è troppo stretto, perciò si accontenta del vecchio motore, che grazie ad una adeguata rapportatura del cambio va però a 150 su strada, quanto al peso, se il tuo land non fosse di alluminio e avesse sedili e divano posteriore degni di essere chiamati tali, interni imbottiti e rifiniti, 2porte in più, come il challenger, peserebbe molto di più, questo vuol dire che la pura macchina mitsu challenger pesa almeno 3 quintali meno del 110, infatti il toy (scelte telaistiche a parte) che è "completo" pesa di più.

-Parentesi per fare polemica: il td5 ha donato al land 120 hp a fronte di una complicazione tecnologica pari a quella che ha donato al Di-D i suoi 165 "calmierati" generando secondo me l'unica pecca vistosa del nuovo land: lo rende difficilmente riparabile - nota che molte modifiche come il diabolico controllo di fasatura dell'iniezione hanno solo scarso vantaggio dal punto di vista dell'erogazione.

concludendo, sai (se hai letto i miei vecchi post) che prediligo le cose spartane e secondo me la macchina migliore è l'hzj 78.
Di macchine ne sono passate in officina da preparare per la P-D di privati (erano altri tempi e le macchine si facevano in casa) e sono tornate, e ho visto dove si rompono davvero..
bye, massi

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30064 - 07/03/02 06:10 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
graziano sara Offline
Member

Registered: 06/30/02
Posts: 51
Loc: Castelnuovo Scrivia - AL
ok consideriamo 2 cose! esperienza zero un solo viaggio in tunisia soli fino a ksar ghilane in moto. In previsione di diventare papa'ad agosto cercavo di convincere mia moglie a trascorrere le prossime vacanze in africa naturalmente non in estremo (o quasi) percio'volevo utilizzare lo stesso mezzo del tempo libero e che tra l'altro non possediamo.Naturalmente e' ancora tutto da decidere

Top
#30065 - 07/03/02 08:23 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
[/qb].........migliore del 4runner perchè ha le ruote alle estremità...
.........si parlava di scampagnate nel deserto e due post prima veniva paragonata al 4runner..........

Massi,
se continui a chiamare in causa il 4-Runner (senza peraltro alcun fondamento concreto!)
andrà a finire che ti attirerai le ire mie o (forse peggio) di Marco Fiaschi!
Non ti chiedo di portare elementi alla tua denigrazione squisitamente partigiana e non tecnica, perchè l'unico fondamento che vedo è lo "spirito di campanile".
Ti chiedo solo di meglio orientare la tua critica.
Il 4-Runner rappresenta forse uno dei migliori compromessi fra autovettura comoda e fuoristrada in grado di disimpegnarsi in situazioni/viaggi di tutto rispetto, oltre ad avere (specie il 3.0 TD) un'affidabilità MITICA!
Hai idea del carico che puoi portare con un 4-Runner 3.0 TD ?? Hai idea di cosa può fare quel formidabile motore e quella solidissima struttura?
Se proprio vuoi parlare male di qualcosa, parla di Discovery, Freelander, Pajero Pinin...e così via (vedi, la mia fede Landroverista è ampiamente certificata, ma l'obiettività non è oscurata dalla passione). \:D
Un carretto con il marchio Mitsu... sempre un carretto resta!
...stiamo parlando di fuoristrada per andare in Africa o di "sport utility da passeggio" per andare al bar?

facts... for once
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#30066 - 07/04/02 07:07 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Dagli e dagli, ce l'abbiamo fatta a buttare un po' di benzina sul fuoco... ;\) ;\) ;\) ;\)
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30067 - 07/04/02 03:38 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:

Massi,
se continui a chiamare in causa il 4-Runner (senza peraltro alcun fondamento concreto!)
andrà a finire che ti attirerai le ire mie o (forse peggio) di Marco Fiaschi! [CUT]
Hai idea del carico che puoi portare con un 4-Runner 3.0 TD ?? Hai idea di cosa può fare quel formidabile motore e quella solidissima struttura? [CUT]

facts... for once


ho detto e lo ribadisco che il challenger ha un assetto di gran lunga migliore, come stabilità, del 4runner in virtù del fatto che ha i ponti alle estremità e un baricentro più basso, non ho parlato del motore, anzi ho anche evidenziato che quello del challenger è obsoleto. Inoltre condividio che il 4runner abbia un telaio solido.

aggiungendo carne al fuoco indicherei che il telaio con maggiore stabilità è quello del gr lungo che infatti viene ampiamente usato nei rallie-raid
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30068 - 07/04/02 03:40 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Dagli e dagli, ce l'abbiamo fatta a buttare un po' di benzina sul fuoco... ;\) ;\) ;\) ;\)


belin... \:D
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30069 - 07/04/02 05:46 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:


ho detto e lo ribadisco che il challenger ha un assetto di gran lunga migliore, come stabilità, del 4runner in virtù del fatto che ha i ponti alle estremità e un baricentro più basso, non ho parlato del motore, anzi ho anche evidenziato che quello del challenger è obsoleto. Inoltre condividio che il 4runner abbia un telaio solido.........


Penso che mi basti!
Accetto quanto sopra come scuse ufficiali!
In buona sostanza:
Il motore ed il telaio del Runner sono migliori (da te affermato e da me condiviso);
la capacità di carico e l'affidabilità del Runner sono migliori (da me affermato e da te non smentito);
L'assetto del Pajero Challenger è migliore (tutto da dimostrare!) \:D
...Mi pare che ce ne sia abbastanza per definire il 4-Runner indiscutibilmente superiore per viaggi in Africa (e simili)!
...non contesto eventuali maggiori idoneità del Pajero Challenger per andare ogni giorno in ufficio e per 15 giorni l'anno in Spagna (ad esempio) con le Samsonite però... e non con casse di attrezzature! :rolleyes:
...amici come prima! \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#30070 - 07/05/02 10:16 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


[cut]
...Mi pare che ce ne sia abbastanza per definire il 4-Runner indiscutibilmente superiore per viaggi in Africa (e simili)!
[cut]
...amici come prima! \:D


dovessi scegliere prenderei un challenger e ci metterei un po le mani dentro, fra i due.. anzi, nel 92 se non ricordo male ralliart mandò alla P-D o ai faraoni quella che secondo me era il fuoristrada più "spaziale" cioè un mitsu spacerunner completamente preparato T1 di allora con sotto la trasmissione dl 3.0v6, telaio e sospensioni completamente costruite exnovo e le porte posteriori che si aprivano ad ala di gabbiano per accedere alle rote di scorta etc.. l'unico monovolume davvero fuoristrada.. davvero bello..ti manderò le foto.. \:D \:D
è stato un exploit \:\(
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30071 - 07/05/02 11:56 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Scusa MASSI+, questo sei per caso tu??? \:D \:D \:D
Dimmi di sì! Confessa!

_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30072 - 07/05/02 04:44 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Scusa MASSI+, questo sei per caso tu??? \:D \:D \:D
Dimmi di sì! Confessa!


Temo di si! \:\(
dev'essere quando ha smesso di dire che l'idroguida dei Land Rover è poco affidabile! \:D \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >