Who's Online
0 registered (), 135 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/21/13
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#30073 - 07/05/02 06:28 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
graziano sara Offline
Member

Registered: 06/30/02
Posts: 51
Loc: Castelnuovo Scrivia - AL
certo che ognuno tira l'acqua al suo mulino .io pero'non non ho avuto una risposta o un consiglio ! ho poca esperienza e mi devo documentare grazie

Top
#30074 - 07/05/02 10:03 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da graziano sara:
certo che ognuno tira l'acqua al suo mulino .io pero'non non ho avuto una risposta o un consiglio ! ho poca esperienza e mi devo documentare grazie


Vediamo di affrontare il problema razionalmente: in Italia cosa vuoi fare con la macchina? QUanti Km? Quanti in famiglia? Fuoristrada? Poi in Africa cosa vuoi fare? Mediamente ogni quanti anni cambi la macchina (questo per capire se possiamo farti fare un errore lasciando acquistare un MITSU tanto poi ogni 2 anni cambi macchina e puoi passare alla LAND)? In Africa vuoi fare pista, fuoripista, viaggi lunghi, necessità di autonomia per lunghi tratti, viaggi Alpitour con Samsonite o borse Gucci?
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30075 - 07/06/02 11:41 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


Temo di si! \:\(
dev'essere quando ha smesso di dire che l'idroguida dei Land Rover è poco affidabile! \:D \:D \:D


centrato! \:D
bye, massi
comunque non s'era rotta la pompa bensì un raccordo mal progettato che infattio nelle versioni a seguire venne modificato:

comunque, a monito ..
1 cosa era stata tapullata invece che riparata a dovere prima della partenza e quella s'è rotta..
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#30076 - 07/06/02 12:59 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
graziano sara Offline
Member

Registered: 06/30/02
Posts: 51
Loc: Castelnuovo Scrivia - AL
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:


Vediamo di affrontare il problema razionalmente: in Italia cosa vuoi fare con la macchina? QUanti Km? Quanti in famiglia? Fuoristrada? Poi in Africa cosa vuoi fare? Mediamente ogni quanti anni cambi la macchina (questo per capire se possiamo farti fare un errore lasciando acquistare un MITSU tanto poi ogni 2 anni cambi macchina e puoi passare alla LAND)? In Africa vuoi fare pista, fuoripista, viaggi lunghi, necessità di autonomia per lunghi tratti, viaggi Alpitour con Samsonite o borse Gucci?


IN ITALIA LA USEREI PER I VARI SPOSTAMENTI QUOTIDIANI PER LA GITA DOMENICALE FUORISTRADA A LIVELLO TURISTICO (MONTAGNA SENTIERI ESCURSIONI IN GRUPPO)C.A.20000 KM ANNO. NORMALMENTE NON HO L'ABITUDINE DI CAMBIARE FREQUENTEMENTE L'AUTO. SAREMO IN TRE AD AGOSTO E PENSO DI DOVERMI DOCUMENTARE MOLTO PER LE PROSSIME VACANZE.NO ALPITOUR NO GUCCI MA BUONE AMICIZIE.
INIZIALMENTE PENSEREI QUALCOSA TIPO SUD TUNISIA MAROCCO,


GRAZIANO


.


nullGRAZIANOnull

Top
#30077 - 07/06/02 04:21 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da graziano sara:


IN ITALIA LA USEREI PER I VARI SPOSTAMENTI QUOTIDIANI PER LA GITA DOMENICALE FUORISTRADA A LIVELLO TURISTICO (MONTAGNA SENTIERI ESCURSIONI IN GRUPPO)C.A.20000 KM ANNO. NORMALMENTE NON HO L'ABITUDINE DI CAMBIARE FREQUENTEMENTE L'AUTO. SAREMO IN TRE AD AGOSTO E PENSO DI DOVERMI DOCUMENTARE MOLTO PER LE PROSSIME VACANZE.NO ALPITOUR NO GUCCI MA BUONE AMICIZIE.
INIZIALMENTE PENSEREI QUALCOSA TIPO SUD TUNISIA MAROCCO,


GRAZIANO


.


nullGRAZIANOnull


RESPONSO: SI PRESCRIVE LAND ROVER DISCOVERY TD5 MY2003... pensa a dove metterai la carrozzina, nel MITSU ci sta a malapena un passeggino...
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#30078 - 07/06/02 10:38 PM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Claudio Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 114
Loc: Genova
Belin ma da quando in quà si misurano le qualità di un mezzo in base a quante carrozzine portano.Saranno mica i nuovi test della land, per vedere con quanti passeggini sopra gli si rompono le crociere, che si dice in giro siano fatte di pongo. \:D \:D \:D

Top
#30079 - 07/07/02 07:34 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da claudio:
Belin ma da quando in quà si misurano le qualità di un mezzo in base a quante carrozzine portano.Saranno mica i nuovi test della land, per vedere con quanti passeggini sopra gli si rompono le crociere, che si dice in giro siano fatte di pongo. \:D \:D \:D


Chiaro che se non hai figli piccoli quello non e' un criterio valido; ovvio che se non viaggi a lungo, diciamo per 3-4 settimane di fila nel deserto & dintorni, dello spazio in macchina non te ne fai nulla tanto l'hotel a 5 stelle e' abbastanza.
Se invece di spazio hai bisogno e hai anche bisogno di affidabilita', bellezza e fascino e' semplice: kukkati una Land e vai felice.
\:D \:D

Top
#30080 - 07/07/02 07:36 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da graziano sara:
IN ITALIA LA USEREI PER I VARI SPOSTAMENTI QUOTIDIANI PER LA GITA DOMENICALE FUORISTRADA A LIVELLO TURISTICO (MONTAGNA SENTIERI ESCURSIONI IN GRUPPO)C.A.20000 KM ANNO. NORMALMENTE NON HO L'ABITUDINE DI CAMBIARE FREQUENTEMENTE L'AUTO. SAREMO IN TRE AD AGOSTO E PENSO DI DOVERMI DOCUMENTARE MOLTO PER LE PROSSIME VACANZE.NO ALPITOUR NO GUCCI MA BUONE AMICIZIE.
INIZIALMENTE PENSEREI QUALCOSA TIPO SUD TUNISIA MAROCCO


Caro Graziano,
mi sembra pertanto di capire che sei un tipo "tranquillo" che prevede passeggiate fuoristradistiche domenicali "tranquille" e viaggi estivi "tranquilli" (niente di autoorganizzato/pionieristico/esploratoristico). Che se proprio deve fare fuoristrada in Africa farà qualche pista con altra gente, che non avrà la necessità di caricarsi bagagli-viveri-acqua-gasolio-attrezzature-piastredasabbia-maggiolina.... necessari a cavarsi fuori d'impiccio da solo in qualsiasi situazione(?) per 10 giorni di seguito... e così via. ;\)

Ho capito bene??
(...certo, forse ho un pò estremizzato i concetti, ma solo per aiutarci(mi) e capire meglio) \:D

In tal caso penso che la scelta del mezzo per te più idoneo sfugga un pò al concetto di "mezzo migliore", ma si riconduca piuttosto al concetto di "mezzo che mi piace di più".
Considerato che nessun mezzo nuovo è "da buttar via" in termini di affidabilità, neanche un Mitsu (non immediatamente comunque... \:D ) ti suggerisco di farti un bel giro di concessionarie (dopo avere ben studiato tutte le caratteristiche sulle apposite riviste) e poi di farci risapere.
Sono certo che avrai le idee più chiare quando esaminerai nell'ordine:
1) Pajero Challenger,
2) Land Rover Discovery TD5,
3) Toyota 95.

Magari ti verrà più facile.

P.S.) ...io ti vedrei bene con un bel Toyota! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#30081 - 07/07/02 09:12 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Claudio Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 114
Loc: Genova
Per Peter la mia voleva essere una semplice battuta penso mi sia concesso.
No pur possedendo una Mitsubishi non mi sono mai fermato in hotel a 5 stelle e si ho effettuato viaggi superiori alle tre settimane.Concordo con te col fatto che gli ultimi modelli di Mits. siano i più gettonati dai fighetti ma come ho già scritto nel forum consigli questo non autorizza a classificare tutti i possessori di tale marca in quel modo.Tu scrivi sul tuo mezzo bellezza e fascino propio i due criteri che traggono in inganno nella scelta di un veicolo questo ovviamente vale per tutti. Cosa penso delle ultime Mitstubishi buone per fare delle casse portaoggetti da installare nel cassone del mio L200 vecchio modello, brutto e quindi snobbato dai fighetti meglio così.
Essere innamorati del propio mezzo non fà l'affidabilità.Io non viaggio mai con le stesse persone e quindi o avuto modo di avere compagni di viaggio con i mezzi più disparati e nel tempo piccoli o anche più gravi inconvenienti sono capitati un pò a tutti e a tutte le marche, ma il più delle volte non era il mezzo tale o la marca x a determinare l'inconveniente, ma invece era l'autista con manovre piuttosto che manutenzione errata.
Ho espresso un mio pensiero spero non venga interpretato come un attacco.
Ciao a tutti.

Top
#30082 - 07/07/02 11:37 AM Re: Cercasi massi[+] disperatamente
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da claudio:
Per Peter la mia voleva essere una semplice battuta penso mi sia concesso.
No pur possedendo una Mitsubishi non mi sono mai fermato in hotel a 5 stelle e si ho effettuato viaggi superiori alle tre settimane.Concordo con te col fatto che gli ultimi modelli di Mits. siano i più gettonati dai fighetti ma come ho già scritto nel forum consigli questo non autorizza a classificare tutti i possessori di tale marca in quel modo.Tu scrivi sul tuo mezzo bellezza e fascino propio i due criteri che traggono in inganno nella scelta di un veicolo questo ovviamente vale per tutti. Cosa penso delle ultime Mitstubishi buone per fare delle casse portaoggetti da installare nel cassone del mio L200 vecchio modello, brutto e quindi snobbato dai fighetti meglio così.
Essere innamorati del propio mezzo non fà l'affidabilità.Io non viaggio mai con le stesse persone e quindi o avuto modo di avere compagni di viaggio con i mezzi più disparati e nel tempo piccoli o anche più gravi inconvenienti sono capitati un pò a tutti e a tutte le marche, ma il più delle volte non era il mezzo tale o la marca x a determinare l'inconveniente, ma invece era l'autista con manovre piuttosto che manutenzione errata.
Ho espresso un mio pensiero spero non venga interpretato come un attacco.
Ciao a tutti.


No Claudio, nessun attacco, ci mancherebbe!
Evidentemente, tra l'altro, abbiamo avuto esperienze simili: anch'io ho avuto modo di viaggiare con molte persone diverse e con altrettanti diversi mezzi.
E' scontato che se la manutenzione e' approssimativa anche il piu' bel 4x4 del mondo si rompe e ti lascia per strada, e sono molti quelli che partono 'alla spera in Dio' con la scusa che c'e' poco tempo...
Ci sono anche quelli che, con decenni (e non scherzo!) di esperienza in Africa si fanno bidonare da meccanici senza scrupoli: ho vissuto l'agonia di un Nissan Patrol GR comperato "usato" per l'occasione e che doveva portare i suoi proprietari dalla Svizzera al Cameroun e che a Djanet aveva accumulato un buco nell'unico serbatoio, la pompa AC partita e altre piacevolezze del genere [ovviamente il viaggio del Patrol e' finito li'..].

Dando quindi per scontato che parliamo di mezzi in ordine di marcia posso passarti la mia esperienza: negli ultimi 4 anni di Sahara tra Tunisia, Libia, Algeria e Niger ho avuto modo di avere per compagno di viaggio un solo Mitzu, un Pajero passo lungo Diesel 2800: era il 1999 ed eravamo in Libia, giro classico Tunisi - Ghadames - Ghatt - Akakus - Al Awainat - TakerKiba - Laghetti - Tunisi. Quel Mitzu, gia' vecchiotto all'epoca, si comporto' nella media, magari con qualche insabbiata di troppo, comunque riporto' a causa i suoi proprietari senza grossi problemi. \:\)

Dopo di che' i modelli usciti hanno sterzato decisamente sul SUV, riempiendosi di elettronica utile in circostanze 'stradali' ma pericolosa (se si rompe) quando si va in giro nei posti 'cattivi'. \:\(

Tu parli del L200: confessero' qui e per la prima volta un mio peccato: quando la mia Azienda (informatica) ha deciso di acquistare un mezzo da dare a chi fa assistenza ho convinto chi di dovere a comperare un L200. Cosi' non e' che ne ho sentito parlare, ce l'ho proprio a disposizione. L'impressione non e' di grandi possibilita': come pick-up europeo va benissimo, come fuoristrada per me gli mancano un po' di cavalli. \:\)

Concludo: non ho mai voluto generalizzare nel senso che hai capito tu ( i fighetti comperano mitsu per cui mitsu = auto solo per fighetti ): ci sono abbastanza argomenti per stroncare il Mitsu guardandoci dentro e non usando argomenti che considero debolucci
e anche un po' razzisti. \:D \:D

Rimago alla fine della mia idea: nel caso in discussione l'ideale e' un Discovery \:D \:D

[ 07 Luglio 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

[ 07 Luglio 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Top
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >