Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/11/07
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >
Topic Options
#30179 - 01/22/04 08:52 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
Valeria Offline
Member

Registered: 11/09/03
Posts: 54
Loc: Monza Brianza
ciao a tutti i nissan e non ...intervenuti \:o \:o
grazie per i consigli di cui terrò senz'altro conto.
mi state per caso convincendo a comprare un altro nissan??? magari un pick up \:D \:D \:D
magari il nuovo rally raid???
chissà se in caso di guasto il meccanico avrà ancora il coraggio di dirci che non è adatto per il "deserto"

ciao a tutti e arrivederci al prossimo raduno nissan-sek (ne è mai stato organizzato uno???)

valeria
_________________________
Valeria

Top
#30180 - 01/22/04 11:08 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Grazie dell'idea Valeria " raduno Nissan-Sek", ne avevo una simile in cantiere...pensiamoci...magari a primavera ;\)
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#30181 - 02/18/04 10:37 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
viterbo Mauro Offline
Member

Registered: 02/17/04
Posts: 39
Loc: Bussero
Posseggo un nisssan pick up 12.2000 mi dite che problemi puo' avere lo ho appena comprato e voglio usarlo in africa ciao e grazie a tutti \:\)

Top
#30182 - 02/19/04 09:14 AM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da viterbo Mauro:
Posseggo un nisssan pick up 12.2000 mi dite che problemi puo' avere lo ho appena comprato e voglio usarlo in africa ciao e grazie a tutti \:\)


Visto che gli altri orgogliosi possessori di Nissam ooooooooooopss NissaN non ti rispondono proverò a farlo io (che da bravo possessore di un Mitsu sono solo un tantino di parte!!) \:D Problemi? Non dovresti averne NESSUNO in linea di principio ma tieni conto che alcuni Nissan hanno un problema di debimetro (tende a rompersi con un allarmante frequenza) per il resto no problem (magari fagli qualche modifica alle parti elastiche (ammortizzatori/molle/balestre) per 'compensare' il carico che solitamente è importante.
Per il resto poi al ritorno ci sarà sempre qualche furbone che ti dice che il tuo fuoristrada non è adatto ad andare ......... fuoristrada (vedi post più sotto) \:\) ma dove li prendono i meccanici alla Nissan? all'Oratorio?
Vedrai comunque che quando Kialma riuscirà a leggere il tuo post ti darà maggiori ragguagli (dalle tempo ha un pickup Nissan con gli sfiati intasati percui è un pò lenta) \:D \:D eh eh eh scherzo Manu!!
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Top
#30183 - 02/19/04 09:53 AM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Per Paj:

gli sfiati del Nissan sono stati sturati a dovere, adesso il Nissan sfreccia fra Cassina-Bussero-Vaprio meglio di uno Z3!!!!!
...con qualche ingombro in più.

Per Mauro:
come tutti i mezzi anche il nostro ha i pro e i contro.
A giudicare dai km dovrebbe essere del fine '99-2000, quindi il 105 cv, come il mio.
E' già questo è il punto un pò debole.
Quest'inverno l'ho confrontato con il nuovo pick-up 130cv, indubbiamente ha più spinta ma quello che conta di più su pista ha più coppia a bassi regimi.
Ma poco male, come dice qualcuno di mooolto autorevole su questo forum, ciò che conta non è la cavalleria che hai sotto ma il " manico che sta sopra".
Il mio pick-up, (con hard top), ha fatto Libia-Algeria-Tunisia, comportandosi egregiamente, non mi ha mai lasciato nelle pesti.
Non ha problemi di debimetro, mi risulta ce l'abbia solo il Terrano 2700!!!
L'inconveniente maggiore può essere determinato dalla lunghezza , decisamente importante (4.884 mt da libretto!), con i cordoni di dune lunghi, no problem, qualcuno con le dunette corte e secche:
quando l'avantreno abborda la salitina davanti, il retrotreno sta scendendo.
A questo proposito , ha detto bene Paj, fatti montare dei buoni ammortizzatori, posteriormente ho messo le sospensioni ad aria, sollevato la cabina di 5 cm, fatto mettere lo snorkel, il paracoppa (fondamentale) altri accessori che ti consentono di muoverti con una buona autonomia.
Se ci sentiamo in pvt di dò alcuni indirizzi di allestitori.
Comunque essendo l'unico mezzo a 4 ruote( meglio4x4!) a mia disposizione, quindi l'uso è estremanente vario, frequento anche i nostri monti, direi che è mooolto versatile, l'unico , ripeto,piccolo inconveniente è l'ingombro, ma basta farci l'occhio, io vado e parcheggio dovunque, tranne nello spazio di una smart....
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#30184 - 02/19/04 01:39 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kialma:
Per Paj:

gli sfiati del Nissan sono stati sturati a dovere, adesso il Nissan sfreccia fra Cassina-Bussero-Vaprio meglio di uno Z3!!!!!
...con qualche ingombro in più.



Uei qui mi sa che qualcuno ha lanciato il guanto di sfida \:\) io di cavalli ne ho 'solo' 99 ma scommetto che .......... sfreccio di più sulla direttiva Melzo Cassina Milano.

Provare per credere!

Scherzi a parte per il problema 'cavalleria' (o meglio coppia) un buon pompista può fare una regolazione artigianale ottimale tanto da non riconoscere quasi più il proprio mezzo dopo la cura.

Ho letto di Cattone che ne parlava relativamenmte alla sua (un Toy) ed era entusiasta del 'tiro' ai bassi regimi che ne era risultato (ovviamente nessun incremento di potenza).

Può essere un'idea.

Per quel che riguarda il 'manico che ci stà sopra' credo che l'unico che possa (ragionevolmente) intervenire sia il buon Dio.

Ciao

Top
#30185 - 02/19/04 02:45 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Ho fatto fare la modifica sulla pompa del gasolio, come dice Paj, ma il risultato poco evidente, evidente però l'aumentato consumo.
Il mio Nissan datato '99 non possiede la centralina ma se quello di Mauro sì, allora si può intervenire con risultati addirittura stupefacenti, ho visto chi l'ha fatto.
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#30186 - 02/19/04 03:57 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kialma:
Ho fatto fare la modifica sulla pompa del gasolio, come dice Paj, ma il risultato poco evidente, evidente però l'aumentato consumo.


cambiare pompista no?

Quote:
Il mio Nissan datato '99 non possiede la centralina ma se quello di Mauro sì, allora si può intervenire con risultati addirittura stupefacenti, ho visto chi l'ha fatto.


Non vorrei fare il cacadubbi (ma si potrà scrivere sul forum?) ma ho sentito anche di gente che ha avuto problemi (in italia) con le centraline riprogrammate.

Top
#30187 - 02/19/04 08:52 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
viterbo Mauro Offline
Member

Registered: 02/17/04
Posts: 39
Loc: Bussero
Grazie a tutti ma visto che siamo della stessa zona (Sono di Bussero) potreste darmi delle indicazioni su il preparatore di fiducia volevo montare ammortizzatori ( qualcuno mi ha consigliato quelli Australiani) snorke, e serbatoio suplementare almeno per arrivare a 1507180 litri che dite ??, per la centralina quando la ritiro fra 10 gg vi faccio sapere cosa monta \:\) le dimensioni non mi spaventano sono abituato a queste misure, poi durante la settimana la usa la moglie io ho la macchina aziendale ciao

Top
#30188 - 02/19/04 08:56 PM Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
viterbo Mauro Offline
Member

Registered: 02/17/04
Posts: 39
Loc: Bussero
a mi sono \:D dimenticato se ci sentiamo il mio n. e' 335 7407605 ciao

Top
Page 3 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >