Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#30456 - 07/29/06 11:05 AM debimetro patrol
fabrizio zen Offline
Junior Member

Registered: 07/29/06
Posts: 12
Loc: Novara, Italia
Ciao a tutti.
Ho un Patrol Y61 del 2002, 3.0 TDi 4 cilindri, cambio manuale e vorrei fare un’escursione in Africa non impegnativa ma lunga. In pratica Marocco poi Nouckachott, Nema, Timbuktu, Gao, monti Hombori, Ougadouga, poi Benin e poi Togo a Gennaio 2007. Stagione secca.
Ad oggi ho fatto 50,000 km in Europa e non ho mai avuto problemi di nessun tipo in ogni senso, però prima di fare 15,000 km in Africa …..
Il viaggio è 80% su asfalto. Le piste si fanno solo da Nema in Mauritania fino a Gao in Mali e poi un pezzetto tra i monti Hombori e il Burkina. Non attraverserò vero e proprio deserto però di polvere ce ne sarà tanta. Inoltre sarò solo.

Le mie domande sono le seguenti, devo prevedere problemi con il debimetro ?

Inoltre, qualora il debimetro si sporcasse, è vero che comunque riuscirei ad andare almeno a 30 km/h ? Mi hanno detto che le auto con il cambio automatico si piantano definitivamente mentre quelle con il cambio manuale riescono ancora a muoversi. E’ vero ?

Pensate sia meglio fare montare un debimetro nuovo prima di partire oppure cambiarlo per strada ?

Cosa devo fare per il gasolio sporco che si trova in Africa ? filtrare con imbuto prima di riempire il serbatoio oppure portarmi 3 o 4 cartucce da sostituire ?

Grazie
CIAO
Fabrizio

Top
#30457 - 07/29/06 01:35 PM Re: debimetro patrol
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fabrizio zen:
... In pratica Marocco poi Nouckachott, Nema, Timbuktu, Gao, monti Hombori, Ougadouga, poi Benin e poi Togo a Gennaio 2007.


Vengo anch'io!

Sul debimetro ti suggerirei di effettuare una ricerca di "debimetro" nel forum Nissan di fuoristrada.it , vi troverai certamente molte informazioni. Questo è un esempio.
Essendo il debimetro un pezzo di semplice sostituzione credo sia meglio portarsene uno di scorta piuttosto che sostituirlo prima della partenza. A quanto leggo nel link sopra pare non sia indispensabile prendere proprio l'originale, spesso cambia solo il connettore.

Top
#30458 - 07/29/06 02:49 PM Re: debimetro patrol
fabrizio zen Offline
Junior Member

Registered: 07/29/06
Posts: 12
Loc: Novara, Italia
Ciao
Grazie dell'informazione.
Ti porterei volentieri, ma intendevo sono solo con una vettura ma sulla vettura siamo in due....eheheh

Top