Bè, lo “shock da rientro” sta passando e comincio a ritrovare la voglia di scrivere due righe …
Il viaggio non è andato benissimo perché la moto mi ha mollato dopo 4 gg, ,
un misterioso problema elettrico che mi ha costretto (dopo innumerevoli bestemmie) in jeep per due gg. Poi un ragazzo con un TTE si è fatto male ad un piede e così ho preso la sua moto. Moto che però… era un “carretto”! (almeno per i miei gusti e la mia mole) e perciò, motociclisticamente parlando, non è che mi sia divertito tanto tanto…
Per il resto tutto ok, l'Oman è un bel paese (forse me lo immaginavo anche meglio, ma insomma… ;), in pratica completamente desertico, immense pianure con, a nord, monti molto simili al Sinai. Le spiagge sono bellissime e il Ar Rub al Khali è favoloso, con dune di due colori che si sfumano a vicenda.
E' un paese molto ricco, con strade, corrente elettrica, acqua, telefono e copertura gsm ovunque, anche nei paesini più sperduti.
Le città sono praticamente uguali (a parte lo stile architettonico) alle nostre, con una marea di macchine, traffico, centri commerciali, servizi di ogni genere, banche, alberghi, giardini favolosi, inquinamento, ecc…
Il turismo si sta diffondendo ad una velocità incredibile e molti zone cominciano ad essere contaminate, non solo culturalmente (già da tempo) ma anche ambientalmente parlando.
Le compagnie di autonoleggio sono molto diffuse ed organizzate (e molto professionali, almeno per quello che ho potuto constatare) e si vedono spesso gruppi di turisti a giro per il paese.
Insomma è un altro mondo rispetto all'Africa…interssante, certo, ma meno affascinante!

Sto valutando l'ipotesi di fare un piccolo reportage con foto da inserire nel sito…se trovo la voglia…
Colgo l'occasione per chiedere agli amministratori se sono interessati di darmi istruzioni su come fare (di preciso) considerando che le foto le devo scannerizzare…

Se qualcuno volesse informazioni più precise mi può contattare anche privatamente.
S.Stefa.@inwind.it

CIAO
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE