Who's Online
0 registered (), 96 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 02/16/05
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#31165 - 02/18/05 10:04 PM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
jack Offline
Member

Registered: 04/02/02
Posts: 109
Loc: Bari Italia
grazie per le notizie e spero che continuerete a darne!
Speriamo che il democratizzatore del mondo(!!!!!) non vada ad attaccar brighe anche in questa parte del medioriente sennò saremo costretti a cambiare itinerario.
Comunque penso che la patente internazionale la farò(costa 60 euro).
Spero di avere consigli da parte vostra su itinerari e cose da vedere fuori dagli itinerari splendidi,ma usuali!!
Non è sicuramente un viaggio impegnativo,ma per me ha un grande valore,in quanto sono alla ricerca delle mie origini soprattutto religiose,per cui questa la ritengo una meta necessaria!!
Grazie ancora per le indicazioni e per i suggerimenti che vorrete darmi......CIAO!!

Top
#31166 - 02/19/05 03:14 PM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Ciao Jack,

d'accordo con Lone Land sull'utilita` della patente internazionale (una volta mi ha salvato la patente in Polonia...).

Itinerari splendidi...non perderti il Wadi Hasa e le dune dell'Arava valley.

Saro` in Giordania dal 28 Aprile fino al 5 Maggio, se sarai da quelle parti fammi sapere, magari ci si incontra.

Ciao!

Mauro

[ 19 Febbraio 2005: Messaggio editato da: Mauro R. ]

Top
#31167 - 02/19/05 08:30 PM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
jack Offline
Member

Registered: 04/02/02
Posts: 109
Loc: Bari Italia
X MAURO
mi dispiace ma credo che non ci incontreremo in quanto io sarò da quelle parti nel periodo meno adatto:fine luglio-primi di agosto.Questo è il periodo in cui mi spettano i 15 giorni di ferie!!!
Ovviamente faccio tesoro delle indicazioni che mi hai dato.
Spero di riceverne altre.
Comunque se quando sarai tornato potrai darmi le ultimissime notizie te ne sarò grato.
Mi interessano anche i costi relativi al passaggio alle frontiere sia di Siria che di Giordania..........purtroppo i costi sono una voce importante nell'ambito del viaggio!!!
GRAZIE comunque a tutti per le preziosissime notizie..........CIAO

Top
#31168 - 02/22/05 11:28 AM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
STEFANO MONTEMURRO Offline
Junior Member

Registered: 02/18/05
Posts: 18
Loc: ROMA
Ciao Jack, bel tour quello che hai deciso di fare! Sono paesi meravigliosi e forse ci torneremo anche quest'anno. Per quanto riguarda i costi delle frontiere ti posso indicare quelli della Giordania di Agosto 2004. Noi ce la siamo cavata con circa 100 Euro (autocaravan+ 4 persone), per la Siria invece i costi risalgono al 2001, ma li abbiamo preventivati per quest'anno in circa 300/400 Euro (tassa diesel/assicurazione e spiccioli vari). Comunque il carburante costa talmente poco....Per quanto riguarda i posti da vedere se è la prima volta x te, vedrei tutto il circuito usuale e farei una puntatina all'Hammam di Aleppo sotto la Cittadella, è turistico ma dopo un viaggio è fantastico! Se vuoi ti posso dare anche il nome di una guida di Aleppo. Ciao e a presto.
_________________________
STEFANO

Top
#31169 - 02/22/05 11:48 AM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
STEFANO MONTEMURRO Offline
Junior Member

Registered: 02/18/05
Posts: 18
Loc: ROMA
Scusa Jack, il preventivo per la Siria lo abbiamo fatto naturalmente in base alle nostre esigenze dato che entriamo due volte, una volta dalla Turchia e poi dalla Giordania. Nel 2001 ci fecero pagare la tassa diesel ogni volta che siamo entrati, l'assicurazione invece no. Conserva comunque tutti i documenti che ti lasciano.
_________________________
STEFANO

Top
#31170 - 02/24/05 11:19 PM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
jack Offline
Member

Registered: 04/02/02
Posts: 109
Loc: Bari Italia
OK Stefano.........tutto fa brodo!!
Qualsiasi notizia è benvenuta.
Se il quadro politico internazionale non peggiora,credo proprio che l'intenzione si trasformerà in realtà.Ho capito che tu sei stato in camper,io ci andrò con un pick-up con cellula modulidea.In precedenza ho cambiato quattro differenti camper,ma dopo una prima splendida esperienza in Africa,abbiamo optato per questo tipo di veicolo ed ora ne siamo completamente invaghiti,in quanto è un mezzo che ci fa guarire dal nostro "mal d'Africa"e (aggiungo io)ma"mal d'Oriente".Ringrazio comunque chiunque voglia passarmi informazioni a tal proposito....CIAO!!

Top
#31171 - 04/01/05 11:26 PM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
shahrazade83 Offline
Junior Member

Registered: 04/01/05
Posts: 1
Loc: Napoli
Ciao ragazzi,ho visto ke molti di voi sono stati in siria o stanno per andarci,io ci sono stata da agosto a dicembre del 2004 e ora in preda al mal d'oriente ci ritorno la prossima settimana per restarci fino alla fine di maggio,chiunque voglia può contattarmi per informazioni o anke per incontarci kissà...all'ombra della moschea degli Omayyadi!Un saluto a tutti.

Top
#31172 - 04/20/05 12:02 AM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
pepem Offline
Junior Member

Registered: 04/17/05
Posts: 1
Loc: VERONA
salve,prossimamente partirò in moto per i seguenti paesi: turchia,siria,giordania egitto ed israele; ho già fatto patente e libretto internazionale ma ho problemi a stipulare la polizza fidejussoria (le varie agenzie contattate mi hanno tutte detto che non forniscono più tale servizio) mentre le banche richiedono costi troppo onerosi; c'è qualcune che conosca qualche agenzia assicurativa preferibilmente del nord-centro italia che stipula polizze fidejussorie? Altrimenti l'unuca alternativa che mi rimane è evitare l'egitto, chè senza carnet non ti fanno entrare, e pagare i permessi in Siria e Giordania; per ottenere il visto per la Siria è sufficiente non avere i timbri di Israele oppure non devo avere nemmeno quelli dei posti di frontiera attigui? grazie e ciao!

Top
#31173 - 04/20/05 11:55 AM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
STEFANO MONTEMURRO Offline
Junior Member

Registered: 02/18/05
Posts: 18
Loc: ROMA
Rispondo subito all'ultima domanda: non devi avere timbri neanche dei paesi attigui!
In Giordania e in Egitto non ti fanno problemi, ma la Siria è fuori discussione. L'anno passato con il timbro di Taba ci hanno impedito di entrare e siamo dovuti ritornare indietro in Egitto. Per quanto riguarda la polizza fidejussoria qui a Roma noi l'abbiamo fatta presso la Viscontea, che a quanto pare ancora le stipula. Anche io devo rifarla in questo periodo perchè in Agosto ritorno in Egitto se vuoi puoi contattarmi per maggiori informazioni. Un saluto
_________________________
STEFANO

Top
#31174 - 04/20/05 01:27 PM Re: PISTE nel deserto fra Palmyra ed Aleppo
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da pepem:
per ottenere il visto per la Siria è sufficiente non avere i timbri di Israele oppure non devo avere nemmeno quelli dei posti di frontiera attigui? grazie e ciao!

Non devi avere timbri che attestino il tuo passaggio da frontiere con Israele.
Ovvero, se sei passato dalla Giordania in Israele, non devi avere nè il timbro Giordano nè quello Israeliano (e quello Giordano in genere insistono per mettertelo lo stesso).
Attenzione che magari il visto all'ambasciata te lo fanno lo stesso, ma poi potresti essere fermato in frontiera (è capitato).
Attenzione anche agli "anonimi" timbrini triangolari israeliani (quelli relativi all'auto).
...non sono più considerati anonimi.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land