Who's Online
0 registered (), 152 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/25/02
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#31315 - 03/11/06 11:08 AM Re: info siria
orione Offline
Junior Member

Registered: 03/11/06
Posts: 1
Loc: brescia
Buongiorno,
vorrei cortesemente chiedere alcune informazioni su un viaggio in Siria e Giordania. Vorrei recarmi la , da solo, con la mia automobile a benzina verde. Quali sono i documenti necessari per me e la mia autovettura ?
Vorrei arrivare fino ad Aqaba, via grecia turchia siria. Ritorno con stesso itinerario andata.
Grazie in anticipo per le eventuali informazioni.
Stefano

Top
#31316 - 03/28/06 10:10 AM Re: info siria
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
Ciao, l'anno scorso sono stato in Turchia e Siria in moto, da solo con mia moglie.

Paesi splendidi, gente ospitale... insomma un viaggio che ci ha dato grandi soddisfazioni e nessun problema.

In Siria la benzina verde, ufficialmente (nel senso che alla pompa la distinzione era evidente), l'abbiamo trovata solo ad Aleppo. Tuttavia, altrove, la benzina era uguale nel prezzo e nel colore quindi non saprei bene dirti che tipo di carburante abbiamo messo nel serbatoio. Ufficialmente (guide, info turistiche, lonely planet etc etc) la verde è praticamente inesistente. In Turchia, invece nessun problema ma costa più di 1,50 euro/litro.

Se vuoi maggiori dettagli trovi il resoconto del viaggio dettagliato nella sezione dei racconti di questo sito (Turchia e Siria in Moto 2005 by Alessandro e Cristina Bignami).

BYE

Top
#31317 - 03/28/06 10:13 AM Re: info siria
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
Ops, dimenticavo, per i documenti trovi la spiegazione dettagliata nel racconto!

Comunque, brevemente, ti serve la patente internazionale e il libretto internazionale. Il sostitutivo del carnet de passage e l'assicurazione li fai in frontiera (il sostitutivo per entrare in Siria, uscire per andare in Giodania e rientrare costa meno del carnet de passage).

Per i visti devi mandare i passaporti in ambasciata a Roma e chiedere i visti per ingressi multipli.

Ale

Top
#31318 - 03/28/06 11:30 AM Re: info siria
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alessandro & Cristina:
Ops, dimenticavo, per i documenti trovi la spiegazione dettagliata nel racconto!

Comunque, brevemente, ti serve la patente internazionale e il libretto internazionale.
Ale


ma non serviva più?
_________________________
Saluti Marco

Top
#31319 - 03/29/06 07:16 PM Re: info siria
jack Offline
Member

Registered: 04/02/02
Posts: 109
Loc: Bari Italia
Alla fine dello scorso luglio non serviva ne l'uno ne l'altro.
Io per conto mio avevo la patente internazionale ancora valida e l'ho portata con me,ma non è servita a nulla.
Non ci sono libretti internazionali e ne tanto meno carnet di nessun tipo da pagare.
L'unica cosa da procurarsi sono i visti dal consolato Siriano a Roma ed il resto della procedura sarà da fare al confine.
La patente internazionale può tornare utile,nel malaugurato caso volessero ritirarvi la patente.A questo punto dando questa vi resta sempre la patente solita.
Nel caso vi interessino altri particolari disponete pure......CIAO.....JACK

Top
#31320 - 03/31/06 12:19 PM Re: info siria
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
In effetti non sono serviti né la patente internazionale né il libretto ma, siccome al consolato consigliavano di farli, per evitare di restare inchiodato alla frontiera abbiamo preferito avere anche questi documenti. Per risparmiare qualche soldo, la patente, anziché all'ACI, l'ho fatta direttamente in motorizzazione (a Sondrio, non a Milano). BYE

Top
#31321 - 05/15/06 07:18 PM Re: info siria
torbolecasaglia Offline
Junior Member

Registered: 05/15/06
Posts: 1
Loc: brescia
salve a tutti, sono appena tornato da un viaggio in Siria e Giordania.
Sono partito da Brescia , in solitaria, con la mia autovettura, una citroen saxo 1100 a benzina verde.
Se volete qualsiasi tipo di informazione sui documenti e le pratiche burocratiche per questi paesi, dogane o altre info, potete pure telef. allo 3486018539.
Posso solo brevemente dirvi che se volete fare come ho fatto io, cioè raggiungere via terra la siria e la giordania, NON PASSATE dai paesi Balcanici.
I poliziotti e doganieri slavi sono delle autentiche PEZZE DA PIEDE, mi spiace usare questi termini, ma quello che ho subito alle frontiere della bulgaria e della serbia, sono cose indegne di paesi civili.
In bulgaria mi hanno smontato quasi tutta la macchina,sul ponte, non rimontando correttamente quello che era stato smontato, mi hanno frugato dappertutto, pure tra la biancheria intima pulita, con le loro mani luride, lo stesso mi è successo alle dogane della serbia, dove ho anche subito un tentativo di furto del portafogli effettuato da un poliziotto della dogana, il quale mi ha letteralmente strappato di mano il portafogli. con lo stesso metodo me lo sono prontamente ripreso e ho poi subito varie intimidazioni.
Ho dovuto fare ricorso a tutta il mio sangue freddo per non perdere il controllo della situazione. Ho anche dovuto minacciare di chiamare la mia ambasciata...PRENDETE IL TRAGHETTO DALL' ITALIA DIRETTAMENTE PER LA TURCHIA O PER LA GRECIA, nessun problema, sono paesi civili, esattamente il contrario della bulgaria e della serbia, PAESI DEL QUINTO MONDO, che MAI DOVREBBERO FAR PARTE DELL'UNIONE EUROPEA; infinitamente più civili la siria e la giordania.
Nessun problema in Siria e Giordania, favolosi paesi, popoli meravigliosi.
L' unico appunto che mi sento di fare è il punto di frontiera di bab el hawa, non passate di lì. caos indescrivibile e attese lunghissime. io sono passato da yayladag, sotto Antiochia. in 20 minuti ho fatto tutto, doganieri gentilissimi e molto amichevoli. comunque se avete bisogno di info contattatemi pure al telef.
saluti a tutti
stefano

Top
#31322 - 05/15/06 11:48 PM Re: info siria
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ciao Stefano,
anche io ho intenzione di andarci, OK per il traghetto sino in turkia, poi dritto verso Siria; appunto vengo al dunque, da quello che mi hanno detto anche la dogana da te consigliata yayladag pone a rischio di qualche "scocciatore" approfittatore del turista.....mi hanno consigliato quella a Nord di Aleppo , Kils, Tu ne sai niente?
riguardo ai documenti avevi già tutto o hai fatto qualcosa in dogana, mi risulta che per la Giordania si possa fare tutto in frontiera S-G.
Non ho capito la tua tipologia di viaggio, avevi tenda o solo hotel, è possibile campeggiare?..
_________________________
Saluti Marco

Top
#31323 - 05/16/06 05:04 PM Re: info siria
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
altra cosa, sulla cartina vedo una strada asfaltata che da aleppo va verso l'eufrate, si porta a sud est verso l'irak, tu l'hai fatta? com'è la zona, senza spingersi troppo a est..vale la pena o meglio lasciar perdere. L'idea è raggiungere Ar Rasafah e da li tramite pista scendere a Palmira , sulla mia carta si vede una pista che arriva a As sukhnah terreno montuoso.
_________________________
Saluti Marco

Top
#31324 - 05/17/06 05:20 PM Re: info siria
smontic Offline
Member

Registered: 01/13/05
Posts: 191
Loc: Milano
Ciao,

io partiro per Siria e Giordania a meta' Agosto.
Mi spostero' in moto, in realta' penso di fare tutta terra.
Hai dei riferimenti kilometrici ?
Grazie
_________________________
http://www.advrider.it
Honda Africa Twin
UNIMOG

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land