Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#31454 - 12/16/02 10:00 PM Re: Mountainbiking in Africa
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cecilia:


OK......ci vediamo dopo la befana ?

Ceci


Benissimo....in Gennaio dovrei proprio venire su da quelle parti....
Buon viaggio di Natale se partite...
;\)
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#31455 - 12/17/02 07:38 PM Re: Mountainbiking in Africa
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Mauroxc, nel ribadire il mio pieno appoggio al viaggio (con la mia...se desiderata...partecipazione), Ti chiedo:
1) le mountain bike come arriverebbero in Marocco ?
2) hai già qualche idea su come spedirle...formalità...etc...?
3) quando parli di trasferimento fino a Tizi-n-Tichka...intendi trasferimento a bordo di un mezzo a motore ? Sennò la settimana la facciamo tutta per arrivare a quella quota !!! \:D Non so bene...ma credo che il valico sia veramente duro da fare in bici.....
4) Hai valutato anche la possibilità di fare, sempre partendo da Tizi-n-Tichka, la Valle del Draa fino a Mhamid ? Certo...ci sarebbero meno piste e più asfalto.....ma ci sarebbe da fare a Zagora una bella foto di gruppo sotto il mitico cartello per Timbouctù !!! \:D \:D
Queste domande e questa proposta sono solo per curiosità e per dare un contributo ad una idea già, direi, ottima....tranquilli....non sono il tipo che "rompe" su dove andare e su cosa fare !!! ;\)
Un saluto a tutti i bikers (specie se Landbikers !!) \:D

[ 17 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Tuareg ]

[ 17 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Tuareg ]
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#31456 - 12/18/02 08:48 AM Re: Mountainbiking in Africa
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
....non sono il tipo che "rompe" su dove andare e su cosa fare !!! ;\)


Vai tranc Corrado, ogni proposta se costruttiva è sempre ben accetta!

1-2) Le bici partono (e tornano) in aereo con i bikers, basta avvisare l'agenzia di viaggio che c'è un bagaglio sportivo off-size supplementare. Non è necessario nessun permesso speciale (forse un piccolo sovraprezzo).
3) Gli spostamenti verranno effettuati tramite il veicolo d'assistenza e un veicolo locale (una specie di taxi) qundi tranquillo, i giorni in MTB saranno solo sulle piste più belle!
4) Avevamo pensato anche alla valle del Draa ma verdremo nei dettagli delle tratte se ci sarà il tempo per fare tutto (prevedevamo anche altri spostamenti tra una zona e l'altra).

Bisognerà vedere il livello medio dei partecipanti e le ore che vorrebbero pedalare al giorno, per stabilire a grandi linee le tratte del percorso. Non vorrei che qualcuno ne uscisse massacrato e che non si trovi il tempo di godersi il paesaggio senza stressarsi ;\)

Se vieni dalle nostre parti in gennaio faremo in modo di trovarci per discuterne e sentire le aspettative di ognuno.

Ciao
MauroXC

PS se vengono anche RobiCeci con la Land avremo un veicolo in più (che non è male).... ma dovrò prevedere l'assistenza anche x la Land \:D
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#31457 - 12/18/02 09:52 AM Re: Mountainbiking in Africa
Tuareg^ Offline
Member

Registered: 12/11/02
Posts: 47
Loc: Siracusa
Ma guarda che sono Landista anche io !!!!
Scherzi a parte \:\) , se abbiamo tutto questo "popò" di assistenza e quindi un misto di percorsi in bici e percorsi "motorizzati" (cosa, a mio avviso, assolutamente intelligente) potremmo anche pensare di fare sia pezzi della Valle del Draa che pezzi della Valle del Dades magari finendo a Merzouga in una specie di Marrakesh express postumo (magari senza tutte quelle forature) \:D \:D Anzi...qualcuno sa lo stato della pista di Merzouga ? E' percorribile in mountain bike ?
Come già detto vado relativamente spesso a Milano e, quindi, non mancherà occasione di vederci e parlarne.
Buona giornata a tutto il SEK.
\:\)

[ 18 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Tuareg^ ]
_________________________
Corradoland

Top
#31458 - 12/18/02 11:12 AM Re: Mountainbiking in Africa
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg^:
Ma guarda che sono Landista anche io !!!!


Vai trac, nessuno è perfetto \:D

MauroXC

PS non mi dirai che hai pure una Cannondale \:\( , altrimenti vai di male in peggio ... \:o
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#31459 - 12/18/02 04:13 PM Re: Mountainbiking in Africa
Tuareg^ Offline
Member

Registered: 12/11/02
Posts: 47
Loc: Siracusa
No no....una semplice Bianchi monoammortizzata (peso abbastanza e le biammortizzate mi penalizzerebbero)...e nemmeno oversize... e che (come non bastasse) ha pure anche qualche annetto....ma la "gamba" non è malaccio !! ;\) Stavo valutando l'idea di prendere una Scott... che ne pensi ? E' vero che dalle tue parti (ed ancor di più in Austria) le Scott costano meno che in Italia ??
Ciao.
_________________________
Corradoland

Top
#31460 - 12/19/02 08:13 AM Re: Mountainbiking in Africa
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Ok per al gamba, secondo me è quella che alla fine conta di più, però su lunghe percorrenze una fullsuspended come dio comanda (sotto i 13kg) tarata a dovere ti evita di finire la giornata con il kulo rotto ;\) e poi ti diverti il triplo \:D

Io giro con una GT LTS1 del '97 moooolto personalizzata e sono contentissimo (è sui 12kg) ma visto l'usura, tra un paio d'anni al massimo la cambierò. Ho in mente una certa Rocky Mountain ETS-X ..... \:D

Le Scott qui hanno il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato, non avrei dubbi a consigliarti una G-zero se vuoi andare su una full...

Eccoti un paio di link dove danno i prezzi in CHF (Euro=CHF/1.5) http://www.ski-velo-center.ch/pdf/scott.pdf http://www.go-in.ch/html/body_scott.html
almeno per farti un idea .... poi cerca su internet con un motore di ricerca e ci passi le serate a vedere Scott..

Qui vicino c'è un negozio che pratica prezzi ottimi (specialmente a fine anno) se ti intressa il prezzo di un modello in particolare posso chiedere .... \:\)

Ciao
MauroXC
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#31461 - 12/19/02 07:23 PM Re: Mountainbiking in Africa
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Si si...capisco fullsuspended....ma anche se uno pesa una quintalata ?? Non sei sempre con l'ammortizzatore posteriore a "tampone" ? Oppure l'ammortizzatore posteriore è tarabile anche per pesi massimi ?
Una buona serata ai bikers !!
\:\)
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#31462 - 12/23/02 11:29 AM Re: Mountainbiking in Africa
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Se l'ammortizzatore non fosse tarabile per tutti i pesi non credo che le Full avrebbero avuto tanto successo \:\(
In quelli ad aria, è la pressione che determina la durezza della molla (tarabile con relativa pompetta) mentre in quelli a molla elicoidale ti serve una molla adatta al tuo peso !
Un buon ammortizzatore ha pure il registro sia in compressione che in ritorno (come nelle motoX) e con l'adeguata taratura fa miracoli.
Le Full moderne a sospensione attiva sono una fi**ta, soprattutto quelle con geometria a parallelogramma (Specialized, GT, Rocky Moutain, ecc.) e con i pesi massimi fanno miracoli (puoi dimenticare le pizzicate posteriori) senza contare che sono un toccasana x kulo e schiena. \:D
Se hai il portafoglio a fisarmonica puoi trovare addirittura modelli sotto agli 11kg

Se ne provi una come dio comanda, non torni più indietro alla Front \:D (garantito!!!!!)

Bye
MauroXC
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#31463 - 12/23/02 01:32 PM Re: Mountainbiking in Africa
cecilia Offline


Registered: 11/21/02
Posts: 426
Loc: buguggiate
Sono tornata !

Robi, dopo aver letto al bar che mi serve la bici nuova (come se prima non se ne fosse accorto) ha promesso di regalarmela al ritorno dall'Algeria.
Ora non ho piu' molto tempo da dedicare al sito, ma sicuramente al mio ritono avro' bisogno un po' di consigli sulla bike.....che mi regalera' per venire con voi in Marocco !

Buon Natale e anno nuovo
Un grosso abbraccio a tutti

Cecilia
_________________________
Il DEF 110 e' mio e non di Robi

Top
Page 3 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Lone Land