Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 18 of 74 < 1 2 ... 16 17 18 19 20 ... 73 74 >
Topic Options
#31918 - 11/04/02 08:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
.... Se poi quelli ex-Overland sono massacrati e si puo' trovare di meglio e' un altro paio di maniche.....
Ciao!

Ma quelli non sono ex-overland!
Sono ex militari ristrutturati come Overland!
;\)
...non so se è meglio o peggio in effetti. Comunque il prezzo è interessante! :rolleyes:

Purtroppo (o per fortuna) non sono comunque il mio genere! :rolleyes:

Alvise, dov'è quella birra che ha lasciato per me Peter?
@@@zz! dovrebbe ormai aver capito che la "biere du desert" non è il mio genere! Io preferisco le stout!
by the way... a caval donato... \:D
Grazie Peter!

Alvise, si è visto poi Paolo (PSQT) per quella birra?
Penso che arriverà presto!
...di questo passo ti occorrerà aprire un registro crediti/debiti! \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#31919 - 11/04/02 09:49 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Ciao Alvise!
Fammi il solito Manhattan.. e metti da parte una Guinness per Lone che se no si ink.. arrabbia!

Bene!
Un po' di relax e poi a dormire per essere pronto domani per una nuova giornata di lavoro.

E comunque, un giorno in meno all'alba!

Top
#31920 - 11/04/02 10:01 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Alberico Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 221
Loc: Torino
Ciao Alvise, l'eterno lattemacchiatofreddo, please! ;\)

Vedo con piacere che il discorso si è spostato dal modo (spazio/tempo) di viaggiare, alla decisione di viaggiare piano...in camion.
Non so voi quanto tempo abbiate a disposizione per viaggiare ma mi spiegate cosa ne fate del truckkone nei mesi di stop? Ci andate a fare la spesa? O avete posti auto a go go sotto casa?
Oppure è segno che in questo bar la clientela sta diventando troppo ricca \:\)
...la moto, il 4x4, il camion...e non avete visto cosa c'è nell'hangar laddietro, alle spalle di Alvise... \:\)

Scherzi a parte, chi non ha sognato un bel truck camperizzato per stare via un anno o giù di lì? Io ero fuori per gli unimog...
Poi ho fatto due conti e ho detto no. E' un po' come quando si sceglie una barca a vela: si cerca uno scafo che si è idealizzato in mesi di elucubrazioni e ci si ritrova generalmente con una barca troppo grande, che richiede troppa manutenzione e che richiede muscoli grandi il doppio di quelli in dotazione \:\(
Con il camion servirebbe più tempo (vista la lentezza di trasferimento), più spazio (di posteggio/box), più spese (bolli e assicurazioni), più consumi (anche di soldi: traghetti ed autostrade), più sforzi (quanto pesa una ruota?).
Ecco un po' di motivi validi...
A meno che, tra di voi non si celino tanti milionari (in euro) e macisti .... \:\)
Alberico.
_________________________
http://www.alberico.com
Toyota HDJ80 "Gina"

Top
#31921 - 11/04/02 11:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tanbruk Offline
Senior

Registered: 01/27/02
Posts: 219
Loc: Milano
Una media chiara per favore.
Caro Peter il buon Lawrence era sicuramente "strano", ma se vuoi saperne di + leggiti "I sette pilastri della saggezza", è un poco lunghetto e noiosino (credo 1800 pagine) è scritto da lui e poi altro che pisocopatico.
E se vuoi vedere un bel film con ambienti a noi familiari ti consiglio "Birra gelata ad Alessandria" e vedi anche delle sabbie mobili (non so se realmente sono così).
A proposito di film: se qualcuno a "La captive du desert" o "Beau Gest" quello vecchio mi piacerebbe vederli.
Ciao
Tanbruk

Top
#31922 - 11/05/02 09:58 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:..........................................................di questo passo ti occorrerà aprire un registro crediti/debiti! \:D[/QB]

.....e allora riscuotiamo! \:D .
Una Guinness (che alla mattina fà sempre un pò "caffè" ).
Così i conti sono a posto; e la prossima la offro io.
Già che ci sono dico la mia sui "camios".
Avere il bestione fa tanto OVERLAND ma, come già fatto notare crea non pochi problemi "accessori" : rimessaggio, costi iniziali, costi di spostamento (autostrade/traghetti/consumi/bolli ecc.), lentezza nei trasferimenti (....e quì mi becco gli strali dal thread sui timbri del passaporto, ma sappiamo bene che fino a quando non saremo in pensione, il tempo è tiranno e/o danaro :rolleyes: ).
Certo sarebbe bello avere l'Unimog e poter essere iperautonomi con proprio tutto ciò che serve durante un viaggio, ma ne vale proprio la pena? Poi vado all'esselunga il sabato con la moglie e l'Unimog??? Bah!
Rimango "esteticamente" favorevole ma credo che il mio amato Land mi farà compagnia ancora per parecchi anni.
.......fosse stato un toy, magari un pensierino al WM90.........(tanto come prestazioni siamo lì) \:D \:D \:D .
Ciao

Top
#31923 - 11/05/02 10:21 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


Scusa massi, premettendo che sono ignorante, ma sul sito alla voce WM90 c'e' scritto motore 2500/turbo, cavalli 103, velocita' max 100 all'ora.
Il che' significa un rapporto cavalli/cilindrata che porterebbe un analogo 7.000 ad avere circa 300hp, per cui non molto indietro rispetto a quello nuovissimo.

In altre parole, non il CM90 ma il WM90 non mi sembra un catorcione totale... Se poi quelli ex-Overland sono massacrati e si puo' trovare di meglio e' un altro paio di maniche.....

Ciao!


io facevo il confronto tra il vetusto 6000 del CM e il nuovo iveco, perchè il CM è interessante come prezzo (10mila€ ;\) in rapporto al fatto che è un "vero camion" con un tot di coppia (motore 6000turbo) e cambio a fronte di un pTT di credo soli 55 qli, peccato che ha il passo più lungo del CL 14 che secondo me come dimesioni sarebbe ottimo ma il motore è ancora più anziano...

I motivi per cui il wm90 (con Ptt incredibilmente di 40 qli) non mi convince sono altri quali:
Ponte anteriore fragile, organi meccanici troppo in basso, ruote troppo piccole, poco cambio.. e di quest'ultimo te ne accorgi a pieno carico perchè il motore è quello del turbodaily 35/12 il quale però però non deve arrampicarsi e la coppia è quella che è, dunque, quando il motore è piccolo (pochi cilindri-pochi cmc dunque poca coppia) devi metterci tante marce come il bremach o lo scam, i quali in più hanno un motore con mooolta più coppia e commonrail.

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#31924 - 11/05/02 05:33 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Massi[+] demolisce..
I motivi per cui il wm90 (con Ptt incredibilmente di 40 qli) non mi convince sono altri quali:
Ponte anteriore fragile, organi meccanici troppo in basso, ruote troppo piccole, poco cambio..


OKOKOKOKOKOK!!!! Ho scherzato.....

Quote:
PSQT da' il colpo di grazia:
..[Cut].. Bah!
Rimango "esteticamente" favorevole ma credo che il mio amato Land mi farà compagnia ancora per parecchi anni.
.......fosse stato un toy, magari un pensierino al WM90.........(tanto come prestazioni siamo lì) \:D \:D \:D .
Ciao


Paolo mi hai definitivamente convinto!
Land Rover forever! \:D \:D \:D

Alvise adesso ho fretta: pago un giro di Guinness a tutti gli amici.

Ci vediamo piu' tardi \:D \:D

Top
#31925 - 11/05/02 06:22 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alberico:
..............
Scherzi a parte, chi non ha sognato un bel truck camperizzato per stare via un anno o giù di lì? Io ero fuori per gli unimog...
Poi ho fatto due conti e ho detto no. E' un po' come quando si sceglie una barca a vela: si cerca uno scafo che si è idealizzato in mesi di elucubrazioni e ci si ritrova generalmente con una barca troppo grande..............

Buona sera a tutti!
Alvisee! ...per favore tre pinte di Guinness:
Quella di Peter, guella del "giro" che offre sempre Peter e quella che offre Paolo! \:D
stasera mi sa che mi dovete accompagnare a casa peggio di Peter la sera della "finanziaria" delle auto "vecchiette" (a proposito, come è finita? Solita bolla di sapone all'italiana?

Volevo dire che condivido in pieno il pragmatismo di Alberico.
Anche a me piace sognare [camion 4x4), mesi in viaggio, barca a vela(perchè no?)...ecc!]
Ma poi devo confrontarmi con la realtà (ferie, rimessaggi, problemi vari...) \:\(
...e arrivo alla ovvia conclusione che "per ora" non se ne parla! \:\(
Ai soldi si può rimediare (entro certi limiti) con vari artifici (hai presente quelli che vendono la casa per comprare la barca e fare il giro del mondo?) (*)
...ma per il tempo libero come fai? O molli tutto (e poi alla fine del viaggio magari ti suicidi \:\( )!
Oppure... giochi al superenalotto! \:D

..................
(*) Avete letto il bellissimo libro (resoconto) di Dougal Robertson "più forti del mare"? ...leggetelo! ;\)

...burp!
Parlando parlando mi sono scolato tre pinte di Guinness!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#31926 - 11/05/02 09:04 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Ciao Alvise! Una bella Guinness anch'io cosi' finisco il giro!

Quote:
Alvise ha scritto nel forum della Cultura
....[CUT]....
cosa si potrebbe fare ?

un RADUNO in qualche bella localita' sperduta dell'africa, ognuno arriva per la sua strada e riparte per la sua strada.
Modello Elefantentreffen.
Ogni anno un posto diverso deciso magari sul forum in modo che sia sulla "strada" per piu' persone possibili.
Il problema ?
A) la gente non vorrebbe sacrificare nemmeno 2 giorni dei 15 di vacanze che ha
B) probabilmente ci vorrebero 4 mesi per definire date e luogo

In pratica un Bar mobile nella piu' autentica tradizione della transumanza.
Comunque anche li mi sa che gli alcolici potrebbero essere solo virtuali
inshalla.


Mi sembra un'ottima idea, anche se sicuramente non priva di difficolta'.
Secondo me per portarla avanti sul serio dovremmo:

>Decidere se siamo d'accordo con l'idea, se cioe' esiste un gruppo sufficientemente nutrito di soci/frequentatori di SeK disposti a partecipare ad una iniziativa del genere.

>Per arrivare a questo risultato potremmo mettere in piedi un pikkolo questionario in modo da avere un'idea in un solo colpo di chi vuole starci, in che periodo c'e' il massimo di persone disponibili, quale sia la durata complessiva del viaggio che ciascuno puo' affrontare, quali sono i posti suggeriti per il raduno, quali sono le possibili attivita' radunesce che si potrebbe organizzare.

>A questo punto, con i dati in mano si puo' provare a ipotizzare un primo evento. Senza per questo cercare di influenzare nessuno credo che il primo raduno in assoluto si debba fare in un posto in qualche modo "facile" e raggiungibile ma non per questo brutto, come qualche zona dell'Erg Tunisino non troppo distante dall'Algeria oppure proprio in Algeria nella parte nord dell'Erg Orienale, tra El Oued e Deb Deb: un posto cioe' frequentabile con un viaggio di una settimana ma sufficiente a far fare a chi partecipa una parte di viaggio in completa autosufficienza.

>Nel raduno ci potremmo piazzare ad esempio un safari fotografico per i possessori di macchine digitali, con visione, votazione e premiazione la sera stessa, oppure qualche garetta di trial nella sabbia (chesso' LAND contro TOY... :D), oppure un circuito nell'Erg a vedere i posti piu' belli..

>Magari possiamo prevedere anche passaggi aerei per chi non ce la fa proprio o cose simili

>Dopo di che qualche volontario si incarica dell'organizzazione reale del giochino e calcola le possibili spese da suddividere tra gli iscritti al raduno, formulando una tariffa. In sostanza le spese sono il rifornimento e il trasporto delle cibarie e delle libagioni, per cui la cosa dovrebbe rimanere entro limiti piu' che abbordabili.

>Quindi due mesi per iscriversi e mandare la propria quota all'organizzazione e poi si parte: ognuno si organizza come vuole, l'unico punto fermo sono i due giorni di raduno.


Che ne dite ? \:D \:D \:D

[ 05 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Top
#31927 - 11/05/02 09:11 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
..........
Che ne dite ? \:D \:D \:D


Un'altra Guinness per me (che il discorso si fa interessante) \:D !
...ed un'altra per Peter perchè si sciarisca la gola e continui! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 18 of 74 < 1 2 ... 16 17 18 19 20 ... 73 74 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly