Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 74 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 ... 73 74 >
Topic Options
#31798 - 10/15/02 05:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

Registered: 01/20/02
Posts: 88
Loc: bergamo
http://www.scamtrucks.it lo ho visto dal vero e secondo me è meglio di un bremach, ma non del toy 78 ciao stefano
_________________________
stefano

Top
#31799 - 10/15/02 05:22 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MauroXC:
Alternative ce ne sono anche di altre marche, ma tirando tutte le somme converrai che ..... ;\)


Qualche tempo fa ho incontrato in Tunisia un Austriaco che tornava dalla Libia del sud-est con un bel Defender 130 attrezzato di tutto, compresa la possibilita' di dormirci dentro.

Se il ragionamento di Mauro e' corretto, se cioe' vuoi un passo lungo con robustezza intrinseca ed elaborazioni praticamente infinite e non ti 'accontenti' di un 110 perche' magari dentro e' un po' corto per le acrobazie con la tua meta', la soluzione e' il 130: robusto, affidabile, di durata praticamente illimitata, esente da ruggine \:D perche' fatto per la maggior parte in alluminio, con un tetto dove ci atterra un elicottero (e ci resta parcheggiato sino al successivo decollo) e un motore che sin qui si e' dimostrato molto meglio di quanto tutti si aspettassero.

Onestamente, io non avrei dubbi o ne avrei proprio molto pochi: al massimo tra 110 e 130....

Top
#31800 - 10/15/02 06:34 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Un prosecchino, grazie !

Per Mauro XC - il mio 75 monta il 6 cil 4200 ed un pensierino al turbo lo avevo fatto, poi l'idea di una minore affidabilita' ... hai notizie piu' precise tipo costi etc. c'e' bisogno - come si vocifera - dell'intercooler ?

Spunti di discussione: sul 75 che e' un pikup, ho montato per una anno una cellula in vetroresina della Modulidea, piccola ed adatta al fuoristrada (laghi Mandara senza problemi, Erg di Rebiana,Tibesti ..), poi due anni fa, spinto dal sacro fuoco del 'piccolo inventore' , mi sono fatto costruire un guscio in alluminio da una ditta che allestisce camion e furgoni. Il tutto e' stato coibentato, allestito all'interno come un minicamper; inoltre, per ottenere un'altezza interna fruibile (anche per questioni di ventilazione), ho applicato un tetto a soffietto che occupa tre quarti del tetto lasciando spazio per un piccolo portapacchi in aggiunta a quello sopra la cabina. Ti assicuro che il risultato e' piu' che decoroso, con un duplice vantaggio, da un lato un mezzo straconosciuto ed affidabile, dall'altro la possibilita' di usare il tutto anche per in climi freddi (dimenticavo, ho un piccolo webasto ...).
A conti fatti credo che un Toy od in alternativa un Land (110/130), allestito con una piccola e leggera cellula asportabile oppure con un 'copricassone' reso abitabile sia la soluzione migliore anche perche' al di fuori dei confini nazionali ed europei la presenza di una seria rete di assistenza e'fondamentale, senza dimenticare la maggior facilita' di eventuale rivendita dell'usato ... Ultima considerazione, i mezzi di cui stiamo parlando (Toy/Land) sono ultra testati sul campo, ma gli altri ? Incognita ...
Aloha
Riccardo

Top
#31801 - 10/15/02 07:31 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
grazie per il prosecchino, :p
Quote:
vedi Mauro,
[cut]
cominciamo a discutere sul serio (poi è l'ora dell'aperitivo).
Analizzando le tue necessità, inclinazioni, e tendenze, mi sa che gira e rigira, si finisce per tornare su un variante che avevi proposto tu stesso, il Toy 78/79.

Diciamocelo onestamente, non credo che l'idea del Bremach, o peggio del Pinz, possa prtar lontano! Se ho capito bene vorresti un passo lungo dove ci puoi dormire, con un motore che é come un mulo (ma anche vigoroso) tipo 4.2D

la realtà è che m'è venuta voglia di camion non dico l'Unimog o peggio un eurotrekker la cui manutenzione costa una follia, mi basterebbe un camioncino più piccolo. credo comunque che il camion-cino possa garantire migliori risultati del fuoristrada, intanto ci carico 300 litri di nafta e altrettanti d'acqua, poi la cabina e lo spazio furgonato sono più spaziosi,[sono single peter ] il motore gira più piano di quello di un 4x4 a tutto vantaggio della durata e dell'affaticamento e le sospensioni essendo dimensionate maggiormente dovrebbero subire meno un carico complessivo di 6 o 7 quintali, comunque ci dovrebbe essere meno divario di resa fra scarico e carico..
Il gran problema è che nessuno ti traina.. vabbè, si spera che non si rompa.. non lo so, forse solo per il deserto è meglio la gippa, ma io non intendo viaggiare solo nel deserto...

sono a metà fra sogno e incubo di 37milaeuri di rate....

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#31802 - 10/15/02 08:46 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da tiru:
........ Sapreste indicarmi una via per trovare il 4 runner 3.0 TD?
.........


Gandin Motor! \:D \:D \:D
(se li fa pagare... ma valgono!). ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#31803 - 10/15/02 10:09 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Una minerale gasata, grazie
SAlute !!!


SCAM

Mi sono ricordato di averne visto uno in azione al Bahja di PN quest'anno (austriaco mi pare), e' arrivato sino alla fine, andava come un matto, ma faceva impressione per quanto era alto e si coricava nei curvoni veloci. Chissa' cosa succede sulle dune ...
Perche' non provi ad informarti circa gli Unimog telonati d'occasione, mi sembra che con ca 20.000 euro se ne riescano a rovare in buone condizioni. A questo punto ti sarai assicurato almeno 12 mesi di purissimo divertimento allestitorio ...
Aloha
Riccardo

Top
#31804 - 10/15/02 10:59 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:

la realtà è che m'è venuta voglia di camion non dico l'Unimog o peggio un eurotrekker la cui manutenzione costa una follia, mi basterebbe un camioncino più piccolo....
...sono a metà fra sogno e incubo di 37milaeuri di rate....

bye, massi


Ho capito il concetto, la scelta si fa difficile ma sfogliando la mega-bibbia-tedesca dei fuoristrada ti ho trovato altri due spunti di riflessione:

Bucher Duro, 6cil. 3.6D, 150PS
Iglhaut-Mercedes T1/T2, 5cil. 2.9D, 120PS

Più di così si va a finire negli Unimog e affini \:\(

Beviamoci su che è meglio \:\)
Alvise, altri due prosecchi per favore, grazie!

Salute!
Mauro
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#31805 - 10/15/02 11:36 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Ancora una minerale, questa sera devo tornare a casa e, si sa, la polizia non scherza !

Libia 1999, Erg di Awbari, un rombo lontano, poi sempre piu' vicino e da dietro una duna .. spunta il BUCHER, che bestia !!!
Classica coppia di 'gnomi' di svizzeri con portafoglio a fisarmonica, entusiasti del loro super esclusivo, super condizionato, super allestito 4x4 con tanto di paesaggio onirico/palmato/misto tuareg dipinto sulle fiancate della cellula ...
Troppo, decisamente troppo ... ai voglia poi a lamentarti se ogni tanto tirano le pietre !!!

Ciao Riccardo

Top
#31806 - 10/16/02 12:24 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
mii. io non ho il portafoglio a fisarmonica \:\( e non ho neppure una fisarmonica \:\( \:\(

il camionazzo tipo unimog e simili sono troppo ingombranti per muoversi nel bosco, non sai dove rimessarli, fanno 2 con un litro, i ricambi e le gomme costano un occhio della testa, motivo per cui non posso neanche permettermeli lontanamente... non è solo la questione di comprarlo.. poi devi anche bollarlo, assicurarlo (quintali???) e allestirlo e usarlo il che costa più che comprarlo...

Il bremach è piccolo e maneggevole (sembra) con un motore euro3, il blocco al 100% sull'asse dietro, l'azienda è inoltre disposta a offrire molto supporto anche postvendita, mi hanno fatto una buona impressione.. ora poi bisogna verificare l'affidabilità :rolleyes: garanzia 3 anni o 100.000km

Lo scam è motorizzato uguale al bremach, stesso gruppo propulsivo e stesse prestazioni, il cambio non so, anzi loro dicono che hanno anche un cambio idrostatico (sarebbe una figata...) ho scaricato il filmino da internet e sembra ben molleggiato ma mi lascia perplesso la trazione 4 sempre in presa mentre il bremach la ha dis-ineseribile anche in movimento, a vantaggio dei consumi e dello sforzo degli organi sulle strade normali (di montagna). Lo scam di suo sembra più bello e confortevole come cabina, anche se a vederla così è quella del nuovo ducato- possibile??

il Bucher è sicuramente come il pinz un veicolo.. diciamo valido, però i ricambi? i costi?

secondo me acquistando un prodotto tipo Bremach o (forse) Scam mi leverei la menata di essere ostacolatissimo nell'assistenza e manutenzione come lo sono stato ora coi jap.. non so se mi spiego, ma anche una qualunque modifica è "pratico" avere il motore Iveco...

bye, massi

P.s non voglio il camion-cino per fare lo "spaziale" colle palme sulle fiancate..

[ 16 Ottobre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#31807 - 10/16/02 12:36 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
mii. io non ho il portafoglio a fisarmonica \:\( e non ho neppure una fisarmonica \:\( \:\(

loro dicono che hanno anche un cambio idrostatico (sarebbe una figata...)


Se non hai almeno uno "scacciapensieri"... \:D \:D scordati il cambio idrostatico ;\)

con robe simili ci consumi un'autobotte e se si rompe (e' difficile ma...) sono "volatili per diabetici!"

Quelle sono cose da cantiere, non da sabbia africana...

capisc'amme' :p
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
Page 6 of 74 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 ... 73 74 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly