Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 31 of 74 < 1 2 ... 29 30 31 32 33 ... 73 74 >
Topic Options
#32048 - 11/26/02 06:15 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


Se hai il coraggio (io non trovo la foto, ma tu ce l'hai di sicuro..) publlica anche quella dopo dove si vede la Lizzy che fa un tonneau di 270 gradi in un colpo solo e ricade praticamente senza danni \:D

(fallo fare a un toy.... \:D \:D )



Eccoti accontentato!
durante

OppureDopo

Saluti \:D \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#32049 - 11/26/02 06:24 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:

Eccoti accontentato!
..........Saluti \:D \:D \:D


Minchia.......!!!!!!
...veramente impressionante!!!! \:\( \:\(
Alviseeee! .....qualcosa di forte! ...una bella Nonino doppia!!!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#32050 - 11/26/02 06:25 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Alvise, per favore un Toro (*)

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da NiK:
Ma come !! un Range spesso in officina ? allora è vero ciò che si mormora.....
Nik


Non so cosa si mormori. Io ho una teoria: se un mezzo e' tenuto bene non ti pianta in asso. Come meccanico non mi sento all'altezza ne' di un professionista ma neanche di un dilettante, per cui la cura del mio mezzo l'ho affidata al migliore che c'e' sulla piazza.

Per cui prima di partire viene fatta una revisione completa con annessa manutenzione e dopo essere tornati si fanno fare le riparazioni di quello che eventualmente hai rotto nel viaggio.

A queste condizioni anche una macchina di 13 anni di eta' come la mia si riesce ad esprimere al massimo in barba ai toyota \:D e a tante altre fuoristrada di moda.
A queste condizioni una macchina di quel tipo si cappotta e subito dopo prende una botta paurosa scendendo da una duna e non ostante questo ti riporta a casa...

E' un po' come una formula uno o una macchina per la Dakar: devi curarla (o farla curare, ma sempre con il tuo interessamento diretto) al massimo, trattarla al meglio e al momento giusto spremerle le sue potenzialita'.

Quindi non e' spesso in officina, ma e' in officina prima e dopo i viaggi: come ogni purosangue abbisogna di cure.. \:D \:D

Ciao!
Peter


PS(*) il Toro: in un bicchiere da Scotch versare una tazza di caffe' caldo. Aggiungere una pari quantita' di Cointreau (versione per signore) o di Scotch (versione piu' robusta).
Zuccherare e scaldare ben bene con il getto di vapore della macchina del caffe'.
Dare fuoco e servire.


PPS: mentre publlicavo questo post ho visto che Marco ha tirato fuori le foto, cosa di cui lo ringrazio sentitamente. ;\)

Quelle foto sono la dimostrazione di cosa puo' subire una macchina ben progettata e ben costruita.
In quel cappottamento, come si vede, si e' rotto il parabrezza (non disintegrato pero') e si e' stortata la portiera sinistra perche io (meschino!) l'avevo lasciata aperta quando sono uscito (si vede nella prima foto)..... e basta.

[ 26 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Top
#32051 - 11/26/02 06:30 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
Minchia.......!!!!!!
...veramente impressionante!!!! \:\( \:\(
Alviseeee! .....qualcosa di forte! ...una bella Nonino doppia!!!


Alviseeee! Alviseeee! ...Ho cambiato idea! Porta un Toro anchea a me! Lascia perdere la Nonino!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#32052 - 11/26/02 06:37 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
beh, ma la lizzy sta sempre a ruote all'aria?
(scusami per la cattiveria, non è un'accusa su come guidi tu)
ma allora è proprio vero che le RR so indistruttibili, continua ancora a scorrazzare per l'africa....
ciao
gigi

Top
#32053 - 11/26/02 06:41 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
beh, ma la lizzy sta sempre a ruote all'aria?
(scusami per la cattiveria, non è un'accusa su come guidi tu)
ma allora è proprio vero che le RR so indistruttibili, continua ancora a scorrazzare per l'africa....
ciao
gigi


Al tempo! La Lizzy e' stata una sola volta ruote all'aria: quella documentata con dovizia di particolari da una iena toscana che si trovava a passare di li' per caso.....

E poi si: continua a scorazzare per l'Africa

\:D \:D

Top
#32054 - 11/26/02 06:53 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
beh, l'importante è proprio questo, rischiare ancora di incontrarla oggi a battere le strade africane.

ti cappotti? no problema, raddrizzi e vai....
gigi

Top
#32055 - 11/26/02 11:31 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
MAMMA MIA CHE BOTTA!!!
dov'è successo, Peter?

Robo

Top
#32056 - 11/27/02 12:52 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
MAMMA MIA CHE BOTTA!!!
dov'è successo, Peter?

Robo


Alvise.. un altro Toro, tanto e' tardi...

Ciao Robo, ciao a tutti.
E' successo nell'aprile 2000 in Libia, Erg di Awbari, piu' o meno in mezzo all'attraversata: avevamo una guida libica strafica (l'ometto interamente in bianco che si vede nelle foto) che si era persa (ma non ce lo aveva detto!) per cui siamo scesi scavallando l'iradiddio di dune (35 scavallamenti nei primi due giorni). In quel particolare frangente non riuscivo a passare perche' la rincorsa era corta e gli ultimi 5-6 metri di sabbia erano molli.
La giuda allora mi fa segno di passare sulla sinistra girando intorno alla duna, facendo una salitella. Io arrivo in cima alla salitella, vedo un bordo e mi butto giu' dal bordo per quella mezza macchina che si usa fare di solito in cima alle dune per non insabbiarsi. Il bordo era in realta' un imbuto per cui quando mi sono fermato ero si con il muso verso il basso ma anche con il fianco destro pericolosamente pendente. La sabbia era molle, ha ceduto del tutto e io mi sono trovato seduto sul cielo dell'abitacolo

Da qui in poi parlano le immagini: ho prima tentato di uscire dal finestrino (ero un po' rinco...), poi ho scoperto che la portiera si apriva e sono uscito dalla portiera, lasciandola aperta ( BIrinco! ). Abbiamo poi deciso di far fare alla macchina un solo giro di 270 gradi anziche' uno di 90 e uno di 180 per provocare meno danni ulteriori, e qui secondo me abbiamo fatto bene: uno strattone e la Lizzy era di nuovo pimpante anche se un po' traumatizzata... \:D \:D \:D

Al ritorno non l'hanno neanche messa in dima: una raddrizzata al tetto e' stata sufficiente, oltre ovviamente a sostituire il parabrezza, il portapacchi e l'ammortizzatore anteriore sx distrutto da un guidatore imbecille (non ero io) sulla duna successiva...

Top
#32057 - 11/27/02 06:48 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


......... il portapacchi e l'ammortizzatore anteriore sx distrutto da un guidatore imbecille (non ero io) sulla duna successiva...

e nemmeno io o Athos \:D \:D

[ 27 Novembre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 31 of 74 < 1 2 ... 29 30 31 32 33 ... 73 74 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly