Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#3268 - 11/06/02 06:33 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
Cari amici, mi siete tutti simpatici

Sarà, ma... restiamo ciascuno al suo posto! Gli "amici" sono per me coloro con cui si condividono affinità! Altrimenti è affettazione! ;\)

Quote:
........Non mi servono le idee di coloro che non condividono la mia proposta, avrete tutte le vostre brave ragioni, ogni opinione è da rispettare.....

...tranne quelle contrarie alla tua mi sembra di capire! \:D
E' questo il tuo concetto di discussione? Guarda che non hai pubblicato un annuncio, sei entrato in un "forum di discussione" e DEVI accettare le regole democratiche che governano la vita di tale comunità di "amici" (per la definizione vedi sopra)

Quote:
..............
Invito quindi i lettori che si trovassero in sintonia con il mio progetto di farsi avanti, e di non temere i primi commenti che (magari anche involontariamente) sono serviti solamente a sviare e intorpidire la discussione. ..........

A questo punto spero proprio che tu ti sia prefisso un tempo limite di attesa, altrimenti temo che esista anche il rischio che tu incalzi con la tua "pubblicità" (posso chiamarla così visto che non prevede replichema è solo finalizzata alla raccolta di clienti/adesioni?) ;\)
Per quanto riguarda "i primi commenti" (sono quasi orgoglioso di essere arrivato primo) \:D Ti posso assicurare che non era finalizzato "a sviare la discussione e ad intorpidire il discorso", e tantomeno "tanto per dire qualcosa"!
...ma bensì ad esprimere una sana e forte indignazione verso un progetto che considero insano dal punto di vista del "rispetto dei luoghi" e assolutamente opposto allo spirito che anima i viaggiatori di SEK. Ti invito a dare un'occhiata al "decalogo del viaggiatore" che noi soci di SEK abbiamo formulato "coralmente" tempo addietro e che è ancora visionabile nel vecchi forum! (Se alvise lo rilanciasse nel nuovo ritengo a questo punto che farebbe opera meritoria!

Io mi sono espresso (e continuerò a farlo sinchè avrò voce) per ostacolare con tutte le mie forze il tuo progetto, e spero con altrettanta forza che tu comprenda il nostro profondo rispetto per i luoghi e ...la smetta!

...come posso farmi capire? Ecco: io (la maggior parte di noi) proviamo dispiacere per le tracce che i nostri copertoni lasciano nella sabbia alle nostre spalle!

Quote:
.........E invito anche a chi non sia interessato, di non partecipare; non serve a nessuno, infatti, buttarsi in una discussione tanto per dire qualche cosa.
Grazie della collaborazione

...e invece io continuerò a "collaborare" ed a partecipare! Che ti piaccia o no! Questa è la democrazia! :p
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3269 - 11/06/02 09:46 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
robyeadi Offline
Junior Member

Registered: 11/05/02
Posts: 14
Loc: Trentino
Prima di mettere il mio avviso (proprio come tu lo definisci), ho inviato un email ad alvise@sahara.it nel quale ho specificato ancora più in dettaglio le mie intenzioni. La risposta è la seguente:

-----------------------------
bellissima idea....
non sto a discuterne per mail visto che il forum sarebbe + costruttivo
e visibile a tutti...
Perche' semplicemente non fai un nuovo argomento all'interno del
forum della cultura (quello che mi sembra il + adatto)
lo puoi fare anche tu (basta essere registrati a lforum)
un bel tittolo mi raccomado del tipo

chi vuole aprire un punto di ritrovo REALE nel sahara ?

oppure

dopo il bar virtuale apriamo un bar REALE in terra d'afrrica!

vedi tu ! sicuramente sara' un forum discusso ;-)

Ho ritenuto di essere accettato, mai avrei immaginato di essere aggredito in questo modo.
Chi ha scritto quelle righe ( credo che sia uno dei responsabili del forum) o la pensa in maniera diversa dalla tua oppure l'ha fatto apposta pensando di creare così terreno fertile per le polemiche.
Ma non sono a casa mia e quindi mi comporterò educatamente, e non risponderò ai tuoi attacchi.
Frequenta pure questo folder, anzi sei il benvenuto perché ai tutti i diritti di combattere per i tuoi ideali.

Ciao a presto.
Roberto

Top
#3270 - 11/06/02 10:37 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
..[CUT]..
Ho ritenuto di essere accettato, mai avrei immaginato di essere aggredito in questo modo.
...[CUT]...


...e di fatti sei stato accettato e non sei stato affatto aggredito.
La cosa ha cambiato aspetto dopo il tuo post (il terzo, se non sbaglio), nel quale tra le altre cose hai detto chiaro e tondo che ti saresti aspettato solo commenti da coloro che erano d'accordo con te.
E questo, consentimi, qui dentro e' un tantinello mal tollerato.
A dispetto delle apparenze i frequentatori storici di SeK, ai quali mi onoro di appartenere, non sono tutti d'accordo sempre sulle cose che si dicono o propongono, non c'e' quell'ambiente velatamente mafioso che la tua citazione dell'Eco di Palermo evoca. (Perche' non hai scelto l'Adige o Il Corriere del Trentino ?)

Qui noi abbiamo sempre accettato tutti quanti anche quelli che per mestere divergono dalla nostra filosofia. Tu forse non lo sai ma non ostante i flames mandati contro i Tour Operators da tanti frequentatori di SeK ci sono dei Tour Operators (non uno, piu' di uno) che partecipano e scrivono su questo forum e che sono rispettati al pari di tutti gli altri.

Qui accettiamo e tolleriamo tutto e tutti purche' si resti nei limiti di un forum di discussione, ossia si consenta a tutti di portare il giusto apporto ai thread, a qualunque argomento. Qualcuno la chiama democrazia, qualcun altro civilta', sta di fatto che qui dentro la consuetudine e' quella.

Dici di aver sottoposto l'idea ad Alvise e che lui ti ha suggerito di pubblicarla. E' ovvio che si: non poteva che scriverti quello che ha fatto. Un tentativo non lo si nega a nessuno, anche se magari non sei troppo d'accordo con lui. Qui, mi ripeto, accettiamo tutti e diamo a tutti la possibilita' di apportare argomenti ai forum.

Successivamente al tuo annuncio pero' lo stesso Alvise ( chi pensi sia colui che si cela dietro la sigla Administrator ? ) e' intervenuto nella discussione e non in favore della tua idea.
Non pensare poi che l'essere un responsabile del sito, e Alvise e' il capo, possa portare in qualche modo a piegare gli altri frequentatori. Non ci sono gerarchie, almeno non qui.

Quindi ti invito a pensare a quello che hai scritto e a riflettere sullo spirito che ci anima.

Senza rancore

[ 06 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Top
#3271 - 11/07/02 05:36 AM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
salve sono Alvise ovvero l'amministrator del forum \:\) mi piacerebbe firmarmi Alvise dappertutto ma UBB (il motore del forum) non me lo permette...

Non e' esattamente vero che sono intervenuto a sfavore dell'idea del luogo di ritrovo, la mia quarta riga ovvero il punto 1) del messaggio incriminato cita:

"1) il posto per riunirsi non e' una cattiva idea.... "

ho solo voluto esprimere quello che penso e quali siano le problematiche di un posto del genere proponendo una alternativa con finalita' a mio avviso simili.

Quindi nessuna pugnalata alle spalle robyeadi. Alla tua mail privata ricevuta inizialmente nella quale mi avevi chiesto un parere ti avevo esattamente detto "non sto a discuterne per mail visto che il forum sarebbe + costruttivo e visibile a tutti..."

e rimango dello stesso parere

Se poi l'idea e' orientata ad una utenza del tipo dei frequentatori di SeK e' su SeK che bisogna verificarla. Anche se su 100 che leggono solo magari 5 intervengono e' sicuramente un feedback utile.

Personalmente penso che il tuo messaggio iniziale sia stato frainteso da alcuni, e il successivo non abbia contribuito a distendere gli animi, comunque se come spero tutti gli amici di SeK hai a cuore il futuro del Sahara penso che alcune opinioni scritte possano aiutarti a comprendere il perche' di alcune "focose" risposte.

Top
#3272 - 11/07/02 08:03 AM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
robyeadi Offline
Junior Member

Registered: 11/05/02
Posts: 14
Loc: Trentino
Conosco da più di un anno il sito, e lo ritengo di buona qualità, ma (ahimè) non conosco personalmente né Alvise né gli altri frequentatori abituali. Mi fa piacere che non ci sia rancore da parte tua Peter Komanns anche perché sinceramente non né vedo il motivo.
Condivido lo spirito di confronto e di democrazia che animano i partecipanti del furum perché poggiano su valori e su principi che oramai dovrebbero essere patrimonio di tutti.
Ribadisco che ho pubblicato il messaggio con l'intenzione di fare un annuncio, ma se devo sentirmi colpevole mi sentirei colpevole d'ingenuità piuttosto che di antidemocrazia.
Ben vengano gli scottanti temi come la profanazione e la devastazione, infatti sempre più spesso se ne parla ovunque come del resto anche in questo sito.

Ai responsabili del forum vorrei chiedere:
Ritenete possibile che in questo folder ci possano stare annunci come il mio, annunci che abbiano il chiaro intento di ricercare persone interessate?
Se non lo ritenete opportuno allora non pubblicatelo nemmeno o toglietelo.
Ma se invece ritenete di lasciarlo, cosa ci sarebbe di male nello sperare che un annuncio rimanga tale e non diventi discussione?
Non sto mica negando la discussione su temi scottanti, e nemmeno impedendo a chicchessia di esprimere le proprie opinioni, ma sto solo chiedendo che venga separato il concetto di “avviso di collaborazione” dal concetto di “discussione” in due spazi diversi.

Cordiali saluti
Roberto

Top
#3273 - 11/07/02 10:07 AM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Ciao Robyeady, è da un pò che per motivi di tempo non entro nel Bar di Alvise o frequento l'angolo della cultura,limitandomi a scorrere velocemente quello che dicono gli amici.
Ora che ho cinque minuti mi sento di entrare, in punta di piedi, sull'argomento ( o forse gli argomenti).
Se conosci il sito da più di un anno e lo ritieni di buona qualità, (bene i complimenti fanno sempre piacere, ma su quali basi?) dovresti aver compreso lo "spirito" del sito.
Credo che una lettura un poco attenta ad esempio del 3ad sul perchè viaggiamo in questi posti (sabbiosi, polverosi, sassosi caldissimi, freddissimi e....deserti) aiuti a comprendere in che "strana" gente sei incappato.
E non devi stupirti se la tua proposta ha risvegliato incubi da Ksarghilanizzazione di posti che sentiamo un pò casa nostra (e anche se sappiamo che non è esattamente così ci piace pensarlo).

Non entro nel merito dell'offerta ma se hai fatto un annucio dillo subito, chiaramente. E comunque avrai sempre qualcuno che dissentirà e te lo farà
notare.
Se passi al bar una birra te la offro più che volentieri e magari, se ti può far piacere, ti dico le mie impressioni sulla proposta.
Cià!
Pippi

P.S.:Il buon Peter aveva portato la discussione al Bar di Alvise mica per caso \:D \:D \:D

Top
#3274 - 11/07/02 02:57 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Sai cosa trovo strano?
Il fatto che tu adesso scriva quanto sotto:

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
.........Ma se invece ritenete di lasciarlo, cosa ci sarebbe di male nello sperare che un annuncio rimanga tale e non diventi discussione?
Non sto mica negando la discussione su temi scottanti, e nemmeno impedendo a chicchessia di esprimere le proprie opinioni, ma sto solo chiedendo che venga separato il concetto di “avviso di collaborazione” dal concetto di “discussione” in due spazi diversi.
................


...praticamente solo due giorni dopo aver scritto quanto sotto:
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
.............Coraggio! Portiamo avanti assieme questa nuova avventura, cominciamo con l'esprimere quello che ci passa per la mente e che ognuno porti il suo secchiello!
............Vi saluto! Roberto.


Comunque, per quanto mi riguarda, continuerò ad avversare il progetto con tutte le mie forze! :p
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3275 - 11/07/02 05:15 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
robyeadi Offline
Junior Member

Registered: 11/05/02
Posts: 14
Loc: Trentino
Capita! non farci caso, sono strano anch'io, guarda in che storia mi sto ficcando.
Ma ce ne sono molte cose strane a questo mondo, anche molto più gravi di quella. Chissà in quante contraddizioni sarai caduto tu stesso e che manco te ne sei accorto o non te le ricordi.
Ai ragione! è troppo evidente, ho sempre saputo di non essere un buon comunicatore e lo sto dimostrando. In ogni modo potrei cercare di dare una spiegazione ma non credo che a te intesserebbe molto, ma forse avresti ragione tu non sarebbe poi così importante.

Ciao
Roberto

Top
#3276 - 11/07/02 05:53 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Riporto qui di seguito il mio messaggio che ho inviato circa questo argomento nel Bar di Alvise. Lo riscrivo qui perchè non mi sembra che l'intestatario del forum in questione porti avanti la stessa discussione anche di la. Quindi, visto che il mio intervento era8 è) rivolto a lui mi sembra giusto riportarlo anche qui-

Siiiiiiiii, che bello! Facciamoci il bar non virtuale. Se poi siamo troppi non è male l'idea dei semafori; all'asfalto, almeno in Libia, pare ci pensi il Cavaliere...
Ripeto: le "comete" sono il male minore, e non mi pare si siano mai fatte pubblicità su Sek.Forse una volta,ma immediatamente redarguiti mi pare dalla buona Ivana...Questo è un forum di opinioni; nel momento in cui ci si impegna pubblicamente con il proprio nome occorre essere pronti anche a ricevere critiche, non solo plausi.Il mio omonimo non pare accettare i pareri discordi...ma dovrebbe forse pensare che l'ardore e la decisione di coloro che lo contrastano deriva da quello che è lo scopo maggiore di SEK, ovvero preservare il Sahara da un'ulteriore degrado ambientale e sociale.Il tutto, chiaramente, per l'amore che un manipoli di cosiddetti "sabbiati" nutre per quelle latitudini. Di conseguenza non si stupisca se ne viene fuori un pandemonio etico: qui c'è in gioco un impatto ambientale di notevole proporzioni. E chi ci ha viaggiato,in nord africa, sa di quali scempi io stia parlando.L'utenza media di questo sito non ama i grandi convogli nè le comodità precostruite nè tantomeno le oasi parcheggio, ma al contrario ricerca generalmente i grandi spazi e la solitudine, evitando per quanto possibile i luoghi ormai lobotomizzati dal turismo di massa. E' chiaro che lo spettro di una struttura chiaramente rivolta alla massificazione del turismo non può che far restare come minimo perplessi in un ambiente come questo.

Aggiungo ancora: esiste un apposito spazio, sul sito, denominato ANNUNCI, dove le persone possono rendere pubbliche le proprie offerte o richieste. E, in quello spazio, non rischiano di essere messi in mezzo a discussioni varie. Chiaro che se uno ,invece, lancia un argomento come questo su un forum pubblico, in cui ogni lettore è libero di esprimere la propria opinione,non può che aspettarsi commenti, piacevoli e non.
Fa parte del gioco:mettersi in pubblico è un po' come darsi in pasto.Se lo si fa si accettano i pro ed i contro.
Ho letto che hai spiegazioni e\o chiarimenti in merito che vorresti dare. Non so se sia vero, come tu dici, cha a Lone Land non interessino....io credo che interessino a tutti eccome, visto che qui dentro noi tutti amiamo in modo viscerale quelle Terre.Quindi ti esorto a parlarne.
Ciao ciao

Top
#3277 - 11/07/02 06:00 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
Capita! non farci caso, sono strano anch'io, guarda in che storia mi sto ficcando.[cut]
Ciao
Roberto


non volevo entrare in questo 3ad ma mi sembra un po' un morto che non si riesce a seppellire bene, spunta sempre qualcosa e ora [personalmente] vorrei bene metterci un bel masso sopra.

mi dispiace, ma un ritrovo, virtuale, reale o sur-reale che sia, nasce perchè delle persone ci incappano per una forza misteriosa, non perchè uno piazza una baracca in un determinato posto.

bye, massi+

[ 07 Novembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
Page 2 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Administrator