Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#3298 - 11/11/02 10:39 AM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
Ciao Massi,
peccato che non trovi tu quei motori di ricerca, infatti, ti servirebbero alcune citazioni a d'oc, dato che in fatto di citazioni arranchi miseramente sulla tastiera proprio come quando sei insabbiato;


Sorvolo sul "a d'oc" che già altri ti hanno fatto notare, ma non sul mio arrancare.
Cito di rado, testi letti, e solo quando non riesco ad esprimere altrettanto compiutamente con termini miei un concetto appreso.
Arranco, giammai suua tastiera, talvolta sulla sabbia, dove m'in?sabbio, sbadilo e mi diverto come un bambino; e, a tal proposito, di Robo mi manca [tanto per cominciare]la spontaneità.

Quote:

ma sei simpatico egualmente, mi piacciono quelli che hanno la coda di paglia come la tua e di solito ci divento amico, è solo questione di tempo, ne sono sicuro. [cut]Ciao scrivimi ancora
Roberto


Non ho la coda di paglia, non elemosino amicizia e preferisco di lunga essere avversato che tollerato.

chiuso.
stiamo sprecando spazio sul server.

issam , eyb
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#3299 - 11/11/02 12:06 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
robyeadi Offline
Junior Member

Registered: 11/05/02
Posts: 14
Loc: Trentino
Bene, qui comincia a farsi affollato,

Spiacente ma l'antispam (antiveleno) dalla mia tastiera al modem è fuori uso, ma oramai appare chiaro di come la pensate, ovviamente proseguire e rispondere a Lone quando mi chiede: “come dovrebbe essere organizzato e chi ci dovrebbe guadagnare” è completamente privo di senso.
Probabilmente il succo del vostro pensiero è espresso nel messaggio di Carlo (scusate faccio una citazione):

…..noi abbiamo la verità (perchè siamo maturati) e la trasmettiamo agli altri…..

A mio parere l'unica verità è quella che vi state creando vale a dire una scusa per continuare ad usare i vostri giocattoloni, e poter zittire la coscienza. In cosa consiste il vostro attivismo? Nel parlare di qualche argomento pseudo culturale? O forse nel fare due chiacchiere in questo forum?
Potete immaginare quali differenze faccia ad un beduino nel vedere sfrecciare uno di voi o uno qualsiasi dei potentissimi Toyota con i vetri sigillati e l'aria condizionata piena di turisti.
Ma potrebbe darsi che come dite voi, questo sia sufficiente per salvare un luogo come il Sahara; quando l'avrete salvato, vi chiameranno a scorazzare con i vostri mezzi pure sulla calotta polare, anche la ci sono dei problemi.
E per quanto riguarda il “trasmettere quello che provate agli altri”, se vi esprimete con i toni che avete usato nei miei confronti non so quanto e soprattutto cosa riuscirete a trasmettere, perché quello che avete lasciato trasparire dai vostri interventi in questo forum è tutto fuorché scambio di opinioni.
E pensare che stavo per prendervi sul serio.

Salve a tutti

Roberto

Top
#3300 - 11/11/02 12:20 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Anonymous
Unregistered


Uno molto famoso (e saggio) disse:
Non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò con tutte le mie forze perchè tu possa continuare a professarle.
Chi lo disse?
Io sinceramente non lo ricordo.[/QB][/QUOTE]

Lo disse Voltaire ma era un depresso, noioso direi
ciao

Top
#3301 - 11/11/02 12:55 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
Bene...Probabilmente il succo del vostro pensiero è espresso nel messaggio di Carlo (scusate faccio una citazione):

…..noi abbiamo la verità (perchè siamo maturati) e la trasmettiamo agli altri…..



Vedi che allora non hai capito! io (posso dire noi?) la verità proprio non la conosco, casomai sei tu che proponi metodi e soluzioni che non ammettono discussioni. il fatto che tu estragga un pezzo del mio post non fa che confermare quano penso e se mai ad aggiungere malafede. Mi spiace. (O forse non me ne frega niente a questo punto.
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#3302 - 11/11/02 12:58 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
..........
Salve a tutti
Roberto

...peccato!,
Io parlavo sul serio quando ti chiedevo di dettagliare il progetto e "l'eventuale" business connesso. \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3303 - 11/11/02 01:09 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Non mi piace essere trattato come parte di un gregge: devi convenire, Roberto, che personalmente mi sono sempre rivolto a te direttamente e cercando di non cadere MAI nel gratuito uso\abuso di veleni. Pertanto mi piacerebbe ,almeno una volta, mi rispondessi senza utilizzare il "voi",perchè ogni voce, qui dentro,esattamente come la tua,ha diritto di essere ascoltata o letta,nello specifico.
Visto che non ho trovato una risposta a me diretta non posso che dedurne che essa è racchiusa nella risposta comunitaria che ho trovato qui oggi.Ad essa,ritenendola pertanto rivolta anche a me, rispondo.
Ripeto, non sono nessuno e continuo a ribadire la mia "non -conoscenza" del Sahara. Non sono Hemingway e pertanto i miei interventi non sono,credo,all'altezza di una diatriba dialettica come quella accesa tra te e ad esempio Massi+, quindi mi rivolgerò terra terra con la padronanza limitata dell'italiano che posso avere...
Non cerco "lavaggi di coscienza" che mi consentano di continuare ad utilizzare il mio giocattolone, nè il mio "fare qualcosa per il Sahara" consiste nel partecipare a questo o ad altri forum sul web, non solo almeno.
Il mio giocattolone certo, mi piace usarlo,ma certamente non è mai stato nè mai sarà il fine ultimo del mio viaggiare in Sahara.Al limite esso è il mezzo che mi consente di arrivare là dove altrimenti non potrei arrivare.Personalmente il mio impegno nei confronti del Sahara lo esprimo con l'impegnare pubblicamente il MIO nome mediante articoli,interventi, libercoli che non sta a me giudicare se siano o no buoni.Nel mio scrivere cerco di sensibilizzare ai grandi problemi di queste aree, dall'ecologia ai contesti più prettamente sociali; perchè? perchè ritengo che il problema a monte di un avvicinamento errato al deserto sia l'ignoranza, intesa non come termine offensivo ma come mera non-conoscenza.Per lo stesso motivo impegno ancora il MIO nome parlando pubblicamente,anche e soprattutto live, in conferenze e raduni, là dove questo mi viene consentito. Sul posto, ovvero in Africa, il mio "fare qualcosa per il Sahara" si identifica nel dimenticare i miei preconcetti culturali e lasciarmi affondare il + possibile all'interno di un modo di pensare e vivere che è tipico di chi nel sahara ci è nato,ci vive e ci morirà.E, nello stesso tempo, cerco nel mio piccolo di ovviare agli errori di chi mi ha preceduto,portandomi a casa il pattume,discutendo con chi mi dice che farsi la foto con un fennek non è cosa deplorevole,instaurando dialoghi sinceri( e durevoli al di là di tempo e km di lontananza) con persone che laggiù vivono.E,sempre nel mio piccolo, cercando di dare a chi me li chiede consigli di viaggio tali da porre sempre in primo piano una visione dello stesso che sia ben altro che un mero "fare la xxx pista",ma una costruttiva discesa in luoghi che sono culla della nostra stessa civiltà e che hanno il potere unico di aprire porte nascoste all'introspezione, sicuramente più di molti altri luoghi visitabili sul nostro Pianeta.
In poche parole,divulgo, faccio informazione.
Se per farlo discendo laggiù col "giocattolone" non nego che mi diverto moltissimo a farlo ma certo non è nè lo spirito nè la principale valenza del mio tornare.
Non condivido l'attacco diretto che viene qui portato innanzi nei confronti di ogni tua parola,perchè io credo che il dialogo sia costruttivo solo nel momento in cui esso avviene scevro dal risentimento, che opacizza le parole ed i loro significati. Ciò nonostante non vedo ancora tra i tuoi interventi una risposta al quesito fondamentale che ti è stato rivolto: in cosa consiste questa tua idea?
Se io ho risposto con la presente alla tua domanda" cosa fate per salvare il Sahara"( andando oltre il sarcasmo che celava la formulazione della tua domanda), ora rispondi anche tu alla domanda che io ed altri qui ti abbiamo rivolto senza soddisfazione.
Convengo con Musi: non condivido la tua idea ma mi batterò perchè tu possa continuare ad esprimerla...è il principio della democrazia.Allora esprimila.
Ciao
RoboGabr'Aoun

Top
#3304 - 11/11/02 01:58 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
[QB]Bene, qui comincia a farsi affollato,

Dai mollaci! Non ti basta avere da dire con quello che ti ruba il parcheggio al supermercato e che poi ti riconosce e ti passa alla fila delle casse?
\:D grazie
_________________________
Roberto Plances

Top
#3305 - 11/11/02 02:21 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Beh, se cerco di fare una "foto" dell'accesa discussione cosa trovo!?

a) chi lancia la pietra e nasconde la mano...
b) molte persone (alcune neanche si conoscono...) che esprimono risentimento in quanto al punto "a"
c) chi insiste negli enigmi del punto "a"
d) incomincia una diatriba che, oltre a lasciar spazio a rimostranze e dialettica, a mio avviso non porta da nessuna parte...

Bene! detto cio', cosa stiamo ancora a discutere???
Forse che la classica sindrome da "vuotismo mentale", peraltro tipica dei paesi africani..., sia arrivata insieme all'influenza invernale e abbia colpito anche noi???

Dai, ora basta, evitiamo di seguire altre piste, con il solo rischio di professare l'idioma che recita:
"Eravamo come voi... Sarete come noi..." tanto l'amico non cambia...!

PS: la scritta e' all'entrata di un cimiteruccolo di montagna... (che Massi[+] abbia ragione? ;))


U-HA! \:D
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#3306 - 11/11/02 02:46 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
Utopia Offline
Member

Registered: 08/14/02
Posts: 78
Loc: Varese
Ho seguito fin dall'inizio questa discussione.
Io non ho la competenza geografica di alcuni di voi (che su questo e altri siti ho imparato ad apprezzare) nè la grazia letteraria di altri, che mi affascina e mi fa sorridere.

Però questo, Ragazzi, Amici, Appassionati, Sahariani, Meharisti, Colleghi di Forum.... questo è LINCIAGGIO...

A me l'idea del centro di incontro sul limitare del deserto piaceva. E dò atto a tutti Voi che la reazione del Forum è ben chiara: "NO alla massificazione".

Ma a me pareva invece che il nostro Roberto proponesse un progetto diverso... più sincero, più autentico, più SeK!

Non l'abbiamo lasciato parlare (e dico anche io, che non sono uscito a difenderlo).
Ci siamo divertiti a rimarcare, linea per linea, quello che stonava, che strideva, che era semplice errore di battitura, quello che era profondo errore di vita.

Ma questo NON è giusto! non abbiamo il diritto di farlo... semplicemente... è una questione di rispetto....

Per favore, lasciamo spazio alle opinioni e ai progetti. Io non credo che un simile progetto si realizzerà mai. Come la maggior parte delle idee, dei lampi di genio. Ma se non ci fossero le persone che si danno da fare, che propongono, che si interessano, che si IMPEGNANO in prima persona... che sarebbe la Società??

Pochi, in questo scambio di battute, si sono occupati di spiegare il PERCHE' NO. Troppi si sono attardati ad attaccare personalmente l'autore. Questo è inaccettabile, secondo me.

Vi apprezzo, non vi condivido. Roberto, per tutti quanti, e serenamente, adesso puoi spiegare l'idea originaria???

Grazie, Daniele
_________________________
That's all I wanted... to walk in such a place with you, with friends... a world without maps...

Top
#3307 - 11/11/02 04:41 PM Re: Passa dal virtuale al REALE; contribuisci a realizzare “un VERO ritrovo d’appassiona
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Utopia:
Ho seguito fin dall'inizio questa discussione.

Però questo, Ragazzi, Amici, Appassionati, Sahariani, Meharisti, Colleghi di Forum.... questo è LINCIAGGIO...


Grazie, Daniele


Oggi pomeriggio scrivevo...

Non condivido l'attacco diretto che viene qui portato innanzi nei confronti di ogni tua parola,perchè io credo che il dialogo sia costruttivo solo nel momento in cui esso avviene scevro dal risentimento, che opacizza le parole ed i loro significati. Ciò nonostante non vedo ancora tra i tuoi interventi una risposta al quesito fondamentale che ti è stato rivolto: in cosa consiste questa tua idea?
Se io ho risposto con la presente alla tua domanda" cosa fate per salvare il Sahara"( andando oltre il sarcasmo che celava la formulazione della tua domanda), ora rispondi anche tu alla domanda che io ed altri qui ti abbiamo rivolto senza soddisfazione.
Convengo con Musi: non condivido la tua idea ma mi batterò perchè tu possa continuare ad esprimerla...è il principio della democrazia.Allora esprimila.
[B][/B][I][/I][QUOTE]

Rinnovo l'invito.
RoboGabr'Aoun

Top
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Administrator