Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#3321 - 11/21/02 11:53 AM Re: Bye bye Overland
eurasian Offline
Junior Member

Registered: 11/11/02
Posts: 9
Loc: milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sbiellato:
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle MIN .. IATE che la televisione propina ? Beh ragazzi chiunque sfrutta un mezzo simile per le proprie PSEUDO avventure, Raid o imprese è solamente uno speculatore !!! Un incantatore di serpenti! Overland, le imprese di Edi, etc ... ma a che servono quando si sa in partenza che è tutta una farsa ?
Gli unici forse sono Fogar e il mitico Nino Cirani !!! Quelli si che avevano le P...E !!! Overland, gente comune improvvisata a fare da Indiana Jones e non si allacciano nemmeno le cinture quando fanno fuoristrada, ma dai smettiamola con queste farse da finti eroi !!!

Ragazzi, siamo noi che con i nostri modesti equipaggiamenti e il nostro vero coraggio scriviamo i Libri d'avventura, non saremo mai ripresi dalla televisione o dai mass media, ma nel nostro cuore e nella nostra mente scorrerà sempre quel meraviglioso film che abbiamo girato per noi stessi!

Per piacere non creiamo anche noi i FALSI MITI.
Ciao a tutti


ciao a tutti,
non vorrei peccare di presunzione o sentimenti del genere. sono anch'io profondamente convinto che l'umiltà sia la cosa più preziosa, specialmente in viaggio. umiltà e cordialità.

penso però anche che qualche puro ci sia ancora, anche se a volte finisce in televisione.

avete visto questo sito?
http://www.scrittoio.com/Eurasia/index.htm

...e pensare che overland ci ha copiato il raid. hanno fatto il lisbona-pechino un anno dopo e ci hanno anche citato, in una conferenza. ma con l'ape e senza nessuno al seguito non è come con gli iveco e tutti che ti danno soldi e aiuti...

Top
#3322 - 11/21/02 02:38 PM Re: Bye bye Overland
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
................................................ l'umiltà è il miglior "mezzo" che abbiamo a disposizione per conoscere. Forse (e dico forse, mai mettere limiti alla superbia) uno si rende conto dei suoi limiti. Speriamo almeno che serva.

Non ho altro da aggiungere.
Bravo Carlo!

\:\)

Top
#3323 - 11/21/02 11:06 PM Re: Bye bye Overland
Alberico Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 221
Loc: Torino
Ok, visto che ho scagliato la prima pietra, vorrei però fare anche una piccola tara...

Beppe Tenti: può anche essere che con il tempo sia un po' rinco e si presti ad operazioni non cristalline (ma cosa lo è, se passa in tv?) però già negli anni 60 il signore andava in giro per i deserti. E' stato un pioniere e pertanto, anche solo per meriti acquisiti, si può perdonare...
Il suo problema è che i tempi cambiano ma lo stile è rimasto un po' troppo alla "speraindio", come si usava allora...
E questo, una giornalista di buona famiglia, probabilmente abituata a conforts ed attenzioni ben diverse da quelle offerte da Overland la deve aver messa di malanimo dal principio...

Sono troppo "buonista"?
Alberico
_________________________
http://www.alberico.com
Toyota HDJ80 "Gina"

Top
#3324 - 11/21/02 11:44 PM Re: Bye bye Overland
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alberico:
Ok, visto che ho scagliato la prima pietra, vorrei però fare anche una piccola tara...

Beppe Tenti: può anche essere che con il tempo sia un po' rinco e si presti ad operazioni non cristalline (ma cosa lo è, se passa in tv?) però già negli anni 60 il signore andava in giro per i deserti. E' stato un pioniere e pertanto, anche solo per meriti acquisiti, si può perdonare...
Il suo problema è che i tempi cambiano ma lo stile è rimasto un po' troppo alla "speraindio", come si usava allora...
E questo, una giornalista di buona famiglia, probabilmente abituata a conforts ed attenzioni ben diverse da quelle offerte da Overland la deve aver messa di malanimo dal principio...

Sono troppo "buonista"?
Alberico


Credo che il problema sia del crollo di un mito, Overland, piu' che dello sputtanamento personale di Beppe Tenti.
Ci hanno ammanito per anni la leggenda dei quattro camion arancioni che indomiti e sprezzanti del pericolo passano dalla Siberia all'Africa australe con la stessa facilita' con la quale io vado a Genova a prendere la Cartage \:D
Nei filmati che un po' tutti noi abbiamo almeno una volta avuto in mano non c'e' mai l'accenno a guasti o incidenti con qualche conseguenza. Al massimo si parla di punti di transito difficili come quello tra Somalia ed Etiopia dove uno dei mezzi e' entrato sparato in un buco grande piu' di lui e li' ci e' rimasto (cosi' e' il racconto) per un paio d'ore...

Quindi penso proprio che sia un buonista. Scusatemi tutti, saro' un Quaternario (Giurassico no, non sono minimamente all'altezza degli altri) pero' anche se tutti sanno che la tv e' falsa quando scopro di essere stato preso in giro mi da' fastidio: non si ingannano cosi' i sogni delle persone. \:o

Top
#3325 - 11/22/02 12:54 AM Re: Bye bye Overland
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Beh dai non facciamo gli ingenui, lo sappiamo benissimo che per fare le riprese sulle dune e non magari ci passano e ripassano trenta volte, ma non vi è bastato lo sputtanamento del famigerato CAMEL TROPHY?
LAND, RANGE e DISCOVERY che venivano trasportate dagli elicotteri, ponti fasulli costruiti a un centinaio di metri dai campi base, verricelli con 50 rinvii in una pozza. Per non parlare delle "sfide di EDY", ma cosa mi rappresenta attraversare il Tenere con al seguito una troupe televisiva ed uno strano aggeggio sulla schiena per farsi la TAC? Ahhh, si proprio una figata attraversare la Siberia con la Ducati !!!
Certo, la speculazione non ha limiti !!!
Che imprese sono? Basta diamo un taglio a questi pseudo miti che si stanno vendendo per pochi soldi ai media !!!
Overland, una delusione marchiata UNICEF !!!
Ma con tutto quello che gli sono costate queste pseudo buffonate non gli conveniva fare una VERA operazione umanitaria ???
Accidenti, io nel mio piccolo cerco di aiutare le popolazioni del luogo portando loro dei vestiti, medicinali, giocattoli, penne a sfera etc etc ... sono poche cose, ma la ducati, la Honda, la Camel, l'IVECO etc ... come hanno contribuito?
Ma quante cassette hanno venduto, a chi?
Finiamola di speculare sulle popolazioni locali, poi anche loro si possono INC...ARE !!! Poi ci domandiamo il perchè e il percome succedono tante cose nel mondo !!!

Forse i vecchi miti hanno finito i soldi?

I veri miti, i veri viaggiatori, i veri avventurieri siamo solo noi, passano le terre, le genti, i pensieri e tutto rimane dentro di noi come se fosse un piccolo segreto e un luogo di pace.

Vi siete mai resi conto di quanto sia difficile trasmettere ad altri le emozioni che provate ad aver il mal d'Africa?

E i masmedia pensano di speculare con quattro barlafusi che girano spesati, protetti, organizzati, con tanto di TASK FORCE, i nostri luoghi di pace?

Come si dice in Milanese ... "Ma vada via i ciap"

Ciao ragazzi, guardate meno la TV, chiudete gli occhi e rivedetevi quel vostro meraviglioso ed unico film che avete girato in Africa.
I protagonisti siete voi e i vostri amici !!!

Ciaoooooooooo
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#3326 - 11/22/02 04:45 PM Re: Bye bye Overland
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:

Ciao ragazzi, guardate meno la TV, chiudete gli occhi e rivedetevi quel vostro meraviglioso ed unico film che avete girato in Africa.
I protagonisti siete voi e i vostri amici !!!

Ciaoooooooooo



Saggia considerazione... concordo \:D \:D

Cia' cia'
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#3327 - 11/26/02 06:18 PM Re: Bye bye Overland
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
eh sì, anche a me, devo dir la verità, è crollato un mito, non quello di orverland in se, perchè quasi sempre le cose in tivvù non sono "del tutto veritiere" però devo dire che io avevo sempre creduto nelle BESTIE, i 4 330.30 ANW, molte volte sono quasi arrivato a sognarmeli la notte.
pensavo fossero mezzi inarrestabili ed indistruttibili, ma qanto emerge dagli ultimi dati mi è sconcertente.
vabbè, si sa che tutto si rompe, ma qui le cose sono tre: o la manutenzione è molto sommaria, o quelli che guidano sono imbranati, oppure sono fatti quasi come un toy (che si rompe spesso)
scommetto che se si fossero chiamati iveco land, sarebbe stata un'altra cosa.....
ciao
gigi

Top
#3328 - 11/27/02 07:58 PM Re: Bye bye Overland
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:

scommetto che se si fossero chiamati iveco land, sarebbe stata un'altra cosa.....
ciao
gigi


NON SAREBBERO NEMMENO PARTITI \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#3329 - 11/27/02 10:20 PM Re: Bye bye Overland
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
però non avrebbero corso il rischio di rompersi....

Top
#3330 - 11/28/02 05:34 PM Re: Bye bye Overland
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
però non avrebbero corso il rischio di rompersi....

INFATTI STANDO FERMI NON SI ROMPONO!! LAPALISSIANO VERO??? ;\)

[ 28 Novembre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Administrator