Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#3332 - 11/21/02 02:39 PM Gps se come e quando
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
In riferimento a quanto scritto sul forum Tunisia, personalmente sono felice di essere un "giurassico" di tastiera mi basta quella della mia scrivania in ufficio e al massimo quella per navigare in rete e contollare la posta la sera a casa, comunque rispetto chi della tecnologia ne fa una passione o una necessita di lavoro. Pero' quando una sera ebbi occasione di fare un campo con dei turisti conosciuti occasionalmente in viaggio rimasi sconvolto da come loro vivevano le loro sere nel Sahara, praticamente dopo avere velocemente montato il campo stavano fino a tardi incollati ai loro pc portatili per scaricare dati, impostare itinerari, passare dati da pc a gps e viceversa. Comunque ognuno ha il suo modo di pensare e vivere le proprie cose sopratutto le prorie vacanze, io sinceramente preferisco un bel fuoco sotto le stelle a uno schermo di pc portatile.
Poi il discorso tecnolgia applicata alla sicurezza e diverso pero' non dimentichiamoci di chi negli anni 70/80 girava in lungo e in largo il Sahara "a mano".
ciao giovanni

Top
#3333 - 11/21/02 03:56 PM Re: Gps se come e quando
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Vorrei solo rispondere due righe aRobo che diceva:
Quote:

credo che la polemica,e non mia,stia infestando un sito che io,nel mio ricordo, ho sempre visto come una sorta di "faro" per chi viaggiava in Deserto, ricco di passione,emozione, di gente sinceramente ammalata di quelle latitudini. Un sito nato e creato per scambio ed arricchimento reciproco.E, parere mio personale, l'icona NEWS langue come abbandonata, in favore di una miriade di Forum che a mio parere hanno snaturato quel qualcosa di unico che SEK era.
Non vogliateme, non volermene, ma purtroppo qui si annusa aria di saccenza, ribadisco parere mio personale,Peter dice che ancora siamo in democrazia e che ci staremo...
Io, con estrema sincerità, ho sempre trovato in SEK molta umiltà. Non la vedo più, mi pare di essere come travolto da una cascata di scienza sotto i cui spruzzi faccio fatica a vedere i tratti del sito utilissimo che era.Io lancio un appello, pubblico, a coloro che hanno dato vita e lustro a queste pagine elettroniche ed a tutti voi che lo popolate giornalmente: queste pagine un tempo servivano a chi voleva viaggiare in sahara, ed ora davvero mi sembrano una passerella.
[cut]



Sono d'accordo, il sito è cambiato.
Credo dipenda dal fatto che non si parla solo strettamente di pochi argomenti come nei vecchi forum, ma di tutto un po, e talvolta si scrive anche così, perche si ha trovato una frase alla quale replicare sembra possibile anche se non necessario. Si dice il superfluo forse -ne faccio pubblica ammenda- .
Oserei dire che è [potenzialmente] uno dei difetti della democrazia.
E poi è aumentato il bacino d'utenza arricchendosi di personaggi magari un po "diffidcili" come il sottoscritto.
\:\(
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#3334 - 11/21/02 06:57 PM Re: Gps se come e quando
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da giovanni:


..[cut]..

Pero' quando una sera ebbi occasione di fare un campo con dei turisti conosciuti occasionalmente in viaggio rimasi sconvolto da come loro vivevano le loro sere nel Sahara, praticamente dopo avere velocemente montato il campo stavano fino a tardi incollati ai loro pc portatili per scaricare dati, impostare itinerari, passare dati da pc a gps e viceversa. Comunque ognuno ha il suo modo di pensare e vivere le proprie cose sopratutto le prorie vacanze, io sinceramente preferisco un bel fuoco sotto le stelle a uno schermo di pc portatile.

..[cut]..



Ci sono le vie di mezzo. Quest'anno ho provato per la prima volta a portarmi il pc in viaggio. Passavo tutte le sere 5-10 minuti a scaricare la giornata e caricare l'ipotesi per il giorno dopo.

Dopodiche'... chi e' il fesso che rinuncia alle chiacchiere sotto le stelle, corroborate da un bel te preparato dalla guida e sostenute vuoi da grappa vuoi da scotch vuoi da vodka (era febbraio...) \:D \:D

Tornato a casa ho messo insieme le traccie con le mappe ed ho potuto mettere a punto il diario del viaggio e il video....

Salutoni

Top
#3335 - 11/21/02 09:59 PM Re: Gps se come e quando
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Vorrei rispondere a Peter con la frase dell'altro forum
Quote:
Detto questo ognuno utilizza questi strumenti come ritiene più opportuno,utile e vantaggioso!

il mio parere è che la filosofia del viaggio o il suo modo, quando è nel pieno rispetto degli altri e dell'ambiente in cui ci si muove non dovrebbe avere bisogno di troppe giustificazioni..si può assaporare in vari modi,magari cambia il gusto (che è soggettivo!).

Quote:


messaggio inserito da Massi:

Ritengo comunque preferibile favorire una tecnologia che può farmi perdere un po meno, se aspetto a perdermi in maniera disastrosa 2 o 3 volte poi la nafta finisce eh?



Massi posso essere d'accordo sul perdersi un pò meno ma se finiamo il carburante a mio parere molto probabilmente potremmo avere fatto uno di questi due errori:

-non avevevamo sufficenti scorte di carburante.

-ci siamo persi perchè abbiemo intrapeso un itinerario non all'altezza delle nostre capacità,dico questo perchè credo che non puoi accorgerti di avere sbagliato strada dopo 120 km. ....(+ di una volta sulla medesima pista).


Infine per robo:
non sarai granchè come viaggiatore sahariano
però sicuramente te la sapresti cavare come moderatore......

Quote:
Sono d'accordo, il sito è cambiato.
Credo dipenda dal fatto che non si parla solo strettamente di pochi argomenti come nei vecchi forum, ma di tutto un po, e talvolta si scrive anche così, perche si ha trovato una frase alla quale replicare sembra possibile anche se non necessario. Si dice il superfluo forse -ne faccio pubblica ammenda- .
Oserei dire che è [potenzialmente] uno dei difetti della democrazia.
E poi è aumentato il bacino d'utenza arricchendosi di personaggi magari un po "diffidcili" come il sottoscritto.


Massi sinceramente mi sei molto simpatico
però ancora una volta non posso che essere d'accordo col fatto che forse il forum era cambiato.

Per quanto riguarda gli eccessi di umiltà o di saccenza oltre al fatto che non gradisco nessuno dei due non saprei dire,a me personalmente in questo momento mi piace particolarmente perchè mi sta facendo entrare in un ottica di attenta riflessione.

ciao.
_________________________
Twit Account

Top
#3336 - 11/21/02 11:01 PM Re: Gps se come e quando
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
adolfo
Member
Utente # 79
Messaggio inviato 21 Novembre 2002 21:59
Infine per robo:
non sarai granchè come viaggiatore sahariano
però sicuramente te la sapresti cavare come moderatore...... [B][/B]

...cosa dire: grazie Adolfo.
buona pista a tutti.
RoboGabr'Aoun

Top
#3337 - 11/22/02 09:25 PM Re: Gps se come e quando
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Buonasera a tutti vedo che nell'angolo della cultura si continua a parlare di navigazione...d'altronde siamo su Sek o no?

mi sono letto attentemente tutti i post questa volta.....
_________________________
Twit Account

Top
#3338 - 11/22/02 10:04 PM Re: Gps se come e quando
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
ho letto i post (anche quelli in Tunisia) e se ancora so leggere l'italiano, non capisco chi - da del saccente a chi - e nemmeno le frasi "spruzzi di scienza" ecc..A chi sono riferite? scusate ma non é chiara l'allusione.
Mi sembra che la discussione intesa come scambio di opinioni e non di polemiche, verta sull'utilizzo di mezzi informatici e sul piacere di andare per piste come ci piace e ci pare. Fra tutti noi esistono sicuramente animi "poetici" ed animi "tecnologici" ed animi "esplorativi", un pubblico variegato insomma. Non sta a nessuno giudicare a quale gruppo sia corretto appartenere. Il bello del Sahara é poter viaggiare, vagare ed esplorare in libertà. I dinosauri si sono estinti, il progresso non si ferma e non si tratta di viaggiare nel Sahara su una navicella spaziale ma di utilizzare i mezzi disponibili con intelligenza. Siamo in fondo tutti viaggiatori dilettanti che cercano di divertirsi senza complicarsi eccessivamente la vita. Per noi il gps serve a questo, in base anche a dove uno sceglie di andare: una cosa sono le piste della Tunisia un'altra é il GSS.
ciao
_________________________
renato e alessandra

Top
#3339 - 11/22/02 10:48 PM Re: Gps se come e quando
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:

Messaggio inizialmente inserito da Adolfo:

Infine per robo:
non sarai granchè come viaggiatore sahariano
però sicuramente te la sapresti cavare come moderatore......


Caro Renato non me ne volere... sicuramente sarai un ottimo viaggiatore sahariano e anche un buon moderatore

E SICURAMENTE il metro non è La Tunisia o il GSS

spero di essere stato chiaro

ciao

[ 22 Novembre 2002: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#3340 - 11/22/02 11:31 PM Re: Gps se come e quando
tanbruk Offline
Senior

Registered: 01/27/02
Posts: 219
Loc: Milano
Omississ...Poi il discorso tecnolgia applicata alla sicurezza e diverso pero' non dimentichiamoci di chi negli anni 70/80 girava in lungo e in largo il Sahara "a mano".omississ
Anch'io viaggiavo tra il '80 e '90 in Africa solo con l'odometro e la bussola, ma che incertezze!!!!!!! e che paure.
Non passo le sere in Africa davanti a un PC, ma mi ricordo sere in cui il sonno non veniva, davanti a un fuoco, per la preoccupazione che il carburante fosse sufficente, la pista giusta, la balise non trovata......
tutto serve, basta non abusarne.
Tanbruk

Top
#3341 - 11/23/02 01:36 PM Re: Gps se come e quando
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
Omississ...Poi il discorso tecnolgia applicata alla sicurezza e diverso pero' non dimentichiamoci di chi negli anni 70/80 girava in lungo e in largo il Sahara "a mano".omississ
Anch'io viaggiavo tra il '80 e '90 in Africa solo con l'odometro e la bussola, ma che incertezze!!!!!!! e che paure.
Non passo le sere in Africa davanti a un PC, ma mi ricordo sere in cui il sonno non veniva, davanti a un fuoco, per la preoccupazione che il carburante fosse sufficente, la pista giusta, la balise non trovata......
tutto serve, basta non abusarne.
Tanbruk


Tu lo sai Tanbruk cosa vuol dire.

SCUSATE VORREI ESSERE ANCORA PIù CHIARO:

Penso che la chiarezza più di tanti sottintesi,frasi ambigue,battutine o concetti dati per scontati sia la migliore cosa.....

Mi vergognarei con me stesso- se pensassi solo- che uno è incapace solo perchè usa il gps.
Le differenze che poi diamo per scontate in fondo sono altre.
Chi considero il più grande cultore della navigazione GPS e senza tema di smentita il massimo esperto di questo sito nel settore cioè Stefano Laberio tanto per farne il nome
lo ammiro e lo ammirerei anche se passasse le notti a scaricare su pista i dati dal GPS
non so se arriverò a fare mai quello che ha fatto lui solo fino ad adesso,però sono convinto che non lo usa da Ksar Ghilane a Tataouine,altri si perdono anche con il GPS...

E qui torniamo alla MADRE del discorso l'umiltà o la saccenza e i suoi eccessi.

Mi è difficile accettare che un GRANDE viaggiatore anche nello spirito come ROBO debba essere umile arrivi a dire che non conosce niente e non sa,mentre chi non si sarebbe mai sognato di partire nelle condizioni che ha detto Tanbruk debba vantarsi di avere fatto questo o quello.

Il GPS.


Quote:
E SICURAMENTE il metro non è La Tunisia o il GSS


Vorrei permettermi questa affermazione a ragion veduta.

Sono sempre stato un piccolo operaio che ha prezzo di grandi sacrifici ha cercato di andare qualche volta in Africa,ho fatto quello che il tempo e le finanze mi permettevano.
Adesso che posso permettermi di andarci sempre,dove più mi aggrada ed eventualmente di comprarmi il mezzo più adatto per effettuare quel dato itinerario non posso valutare le persone solo da quanti viaggi hanno fatto o dai luoghi che hanno visitato,
e magari qualcuno è stato accompagnato anche per la manina...

PREFERISCO VALUTARLE DA COME PERCHE'E DA QUANTO GLI COSTA IN TERMINI DI SACRIFICI FARE QUELLO CHE HANNO FATTO.

Penso di avere detto tutto ....ma se ho tralasciato qualcosa non mancherò di intervenire,mi auguro di no perchè adesso devo finire di prepararmi il viaggio...male che vada mi farò un mesetto in Tunisia

\:D

ciao.

p.s.vedo che i forum continuano ad essere come dire....intasati

[ 23 Novembre 2002: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#3342 - 11/23/02 03:53 PM Re: Gps se come e quando
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
mi sento tirato dentro a "intasare" questo 3ad
Quote:
quando adolfo dice:

[cut]
Penso che la chiarezza più di tanti sottintesi,frasi ambigue,battutine o concetti dati per scontati sia la migliore cosa.....

[cut]però sono convinto che non lo usa da Ksar Ghilane a Tataouine,altri si perdono anche con il GPS...

E qui torniamo alla MADRE del discorso l'umiltà o la saccenza e i suoi eccessi.
[cut]


..e pontifico:
credo che per chi come me è alle prime armi in fatto di viaggi in Africa, sia più sensato testare una nuova strumentazione che si vuole conoscere in territori più o meno noti, invece di portarsela dietro e rischiare di rendersi conto di non saperne approfittare, nella malaugurata occasione diventi davvero necessaria.

ecco, ho pontificato

massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#3343 - 11/23/02 04:35 PM Re: Gps se come e quando
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
mi sento tirato dentro a "intasare" questo 3ad

hai ragione.
ma avevo(mo) già capito quello che volevi dire Massi.

:

Quote:
credo che per chi come me è alle prime armi in fatto di viaggi in Africa, sia più sensato testare una nuova strumentazione che si vuole conoscere in territori più o meno noti, invece di portarsela dietro e rischiare di rendersi conto di non saperne approfittare, nella malaugurata occasione diventi davvero necessaria.
_________________________
Twit Account

Top
#3344 - 11/23/02 05:12 PM Re: Gps se come e quando
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
omissis..........non posso valutare le persone solo da quanti viaggi hanno fatto o dai luoghi che hanno visitato, e magari qualcuno è stato accompagnato anche per la manina...

PREFERISCO VALUTARLE DA COME PERCHE'E DA QUANTO GLI COSTA IN TERMINI DI SACRIFICI FARE QUELLO CHE HANNO FATTO.......omissis


Ma che bisogno c'è di valutare le persone e di giudicarle con il metro del GPS o meno, oppure con altro metodo?
Chi è che si sente in grado di affermare di possedere la scienza infusa che gli consente di valutare gli altri?
Credo, come ho sempre affermato, che ognuno debba essere libero di pensare il viaggio come meglio gli aggrada e come ritiene necessario alle sue esigenze.
Ogni altro modo di pensare, a mio avviso, non è corretto.

La mia libertà finisce dove inizia la tua

[ 23 Novembre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#3345 - 11/23/02 05:17 PM Re: Gps se come e quando
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:


..[cut]..

Mi è difficile accettare che un GRANDE viaggiatore anche nello spirito come ROBO debba essere umile arrivi a dire che non conosce niente e non sa,mentre chi non si sarebbe mai sognato di partire nelle condizioni che ha detto Tanbruk debba vantarsi di avere fatto questo o quello

..[cut]..



Aggiungo: mi riesce inaccettabile il fatto che alla fine sia Robo che se ne va dal forum. E' un dispiacere e un danno per tutti quelli che non possono piu' averci a che fare (parlare, scrivere, comunicare).

Quote:
Conclude adolfo:


...male che vada mi farò un mesetto in Tunisia



Il BASTARDO! \:\) Mentre noi siamo qui a spezzarci la schiena!
Comunque starei attentino a dire che la Tunisia non e' il metro nel senso sottinteso che e' roba per principianti e bambini. C'e una vasta regione del sud tunisino niente affatto semplice e piena di cose bellissime, come i 5 laghetti di cui le foto su Bolzano 4x4 .....

Ciao

Top
#3346 - 11/23/02 06:37 PM Re: Gps se come e quando
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Nel mio ultimo post avevo scritto che nei miei ultimi viaggi avevo messo da parte (perzialmente) l'uso del gps, questa mia frase non voleva essere un atto di presunzione ma una semplice affermazione intesa a comunicare agli amici del forum una mia considerazione personale. Se qualcuno ha pensato che detta affermazione voglia significare che io mi sente piu' "bravo" si sbaglia di grosso e se quello che ho scritto lo fa pensare mi scuso. Sinceramente non penso che ci sia qualcosa di male nel discutere in un forum su varie forme di pensiero su come intraprendere un viaggio o una vacanza. Ad ogni modo se qualcuno si è sentito offeso o toccato nell'orgoglio mi dispiace e chiedo scusa. Ma poi, ripeto, anche io ho passato sere al campo a inserire wpt nel gps e mi divertivo anche, ora pero' mi piace riscoprire il piacere di creare rotte e metterle in pratica alla vecchia maniera (sara' perche' sto studiando per la patente nautica)con carta e bussola e cio' non mi sembra un azione da presuntuoso.Siamo nel 2003 (quasi) e affermare di non volere usufruire di cio' che ci mette a disposizione la tecnologia sarebbe una grande ipocrisia, altrimenti dovremmo visitare il Sahara a dorso di cammello e non con dei comodi fuoristrada.
distinti saluti giovanni

Top
#3347 - 11/23/02 07:11 PM Re: Gps se come e quando
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:
\:\) un sorriso è forse poco...

...[cut]..

cercaci tutti i sottintesi che vuoi:
SEI UNA PERSONA INDEGNA.



Hai ragione: ho sbagliato. Credevo di parlare con una persona diversa.
Non succedera' piu'.

Top
#3348 - 11/23/02 10:19 PM Re: Gps se come e quando
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
ho perso un pezzo importante del post:

Quote:
Ma che bisogno c'è di valutare le persone e di giudicarle con il metro del GPS o meno, oppure con altro metodo?
Chi è che si sente in grado di affermare di possedere la scienza infusa che gli consente di valutare gli altri?
Credo, come ho sempre affermato, che ognuno debba essere libero di pensare il viaggio come meglio gli aggrada e come ritiene necessario alle sue esigenze.
Ogni altro modo di pensare, a mio avviso, non è corretto.


accetto volentieri le tue critiche Marco.
_________________________
Twit Account

Top
#3349 - 11/25/02 11:11 PM Re: Gps se come e quando
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Ciao a tutti!
Accidenti che confusione: saccenza, giurassico... Non finiremo mica come nel forum francese ridotto a pura polemica disfattistica??
Non sono riuscito a leggere tutto però penso che l'importante sia non uscire dagli ambiti, l'esasperazione di qualcosa, qualsiasi cosa, porta a degli eccessi che ci fanno dimenticare il motivo che ha generato l'origine. Fanatismo: raddoppiare lo sforzo e dimenticarne lo scopo... Navigare con o senza strumenti più o meno sofisticati è una scelta personale, criticare la scelta di una persona è criticare la persona, siamo in grado noi di criticare una persona?? (accidenti, mi sembra di parlare come un padre Gesuita). La mia posizione riguardo alla tecnologia è più o meno “impara l’arte e mettila da parte”, se vuoi la usi altrimenti fai a meno. In un viaggio di 9 giorni è più facile non perdere l’Habib usandola, in un viaggio di tre mesi ‘che bello perdersi’… Anch’io ho passato serate davanti al monitor anziché davanti al focolare ma se non facevo così, chi mi legge sarebbe contento?? In occasioni così, mi sono comunque trovato con compagni di viaggio con argomenti tipo: sesso, lavoro, soldi, politica… Scherzi a parte, dovremmo invece essere fieri di un sodalizio come quello creatosi con sahara.it, tecnico, poetico, ricerca accessori, mezzi, fotografia, cultura ecc.. Esauriente su tutti gli argomenti, vedo che chiunque chiede qualsiasi cosa, ottiene sempre una risposta. Dinamico e vivace, evitiamo sterili e poco costruttive polemiche per costruire qualcosa di monolitico. Il futuro riserva altre (piacevoli) sorprese...

Top
#3350 - 11/25/02 11:22 PM Re: Gps se come e quando
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Convengo.
Andiamo avanti

Robo

Top
#3351 - 11/26/02 12:49 AM Re: Gps se come e quando
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:

Andiamo avanti

Ecco bravi!
ANDIAMO AVANTI, e lasciamo perdere le polemiche,che non portano mai a niente di buono.

Per fortuna che il deserto dovrebbe UNIRE.
Ma C@##O! Proprio io devo dirlo che sono l'ultimo arrivato, che quel poco che ha fatto lo ha fatto portato per la manina e uso il GPS anche per andare a Livorno?

Non vogliatemene per l'intromissione ma non ce la facevo più a leggervi stando zitto!

Pier

Top
#3352 - 11/26/02 01:29 AM Re: Gps se come e quando
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
Convengo.
Andiamo avanti

Robo


Per riportare l'argomento al suo alveo naturale, e andare quindi avanti, chiederei a Robo un commento al 3ad 'Ne GPS ne' Iridium' che si trova giustamente in zona "Allestimento veicoli (auto e moto)".

Grazie 1000

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Administrator