Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 56 1 2 3 ... 55 56 >
Topic Options
#34200 - 02/04/03 09:32 PM Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Alvise è tornato, torniamo dentro!
Al chiosco fa troppo freddo ormai! ;\)
...ed io ho una storia da raccontarvi:

x Giovanni: ;\)

GIANNIZZERI

Uno dei corpi d'élite più famosi del mondo islamico è quello dei giannizzeri. Esso era formato da giovani non musulmani di famiglia povera o da giovani rapiti dai pirati barbareschi ai quali veniva usualmente posta l'alternativa di abiurare la propria religione ed entrare nel corpo dei Giannizzeri (turco < yeni ceri > "nuovo soldato"), oppure d'essere messi a morte.
Essi si distinsero nelle lotte contro il Cristianesimo per la loro ferocia (e per il fatto che osservavano delle tradizioni alquanto singolari).
I giannizzeri erano il peggior nemico dei Cristiani in battaglia. Essi si accanivano nel combattimento e nella lotta al Cristianesimo con uno zelo difficilmente comprensibile; come se avessero la necessità di dimostrare la veridicità della loro conversione.


....allo stesso modo (anche se molto più prosaicamente), possiamo notare che il maggiore accanimento contro il marchio Land Rover si può notare in coloro che tale marchio hanno tradito, per passare al (meno blasonato) Toyota!

...che mi dici Giovanni? \:D

[ 04 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34201 - 02/04/03 10:18 PM Re: Il Bar Riapre !!!
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Caro Lone, penso proprio che non ti convenga provocare su certi argomenti, comunque mi trovi sempre pronto a combattere al pari dei peggiori merceneri per dimostrare con fatti ripeto fatti contemporanei e non storie antiche la supremazia indiscussa della casa delle tre ellissi. Il fatto che tu, nella tua provocazione, faccia riferimento ad una storia passata non fa altro che confermare che a voi landisti(qualcuno al 50%)che vivete solo di glorie passate. Comunque consolati con una bella dose di vodka ghiacciata offerta da me ;\) .
E poi scrivi la verita' nel tuo ultimo viaggio quante Land hai incontrato?? una? o nessuna? credimi io in piu' di due mesi di viaggio \:D attraverso Mauritania e Mali non ho visto una! dico una! Land Rover a parte quella di un turista svizzero in panne a Nema \:D . Lo so, lo so dispiace a tutti \:\( l'agonia della casa stile old english ma come tu ben sai, lo stile old english ormai non va piu' bene neanche per portare i cani per la caccia alla volpe a 10km da casa. E sai benissimo che chi scrive per piu' di dieci anni a creduto nella Regina Elisabetta portando le sue macchinine a spasso per le piste. Comunque facciamoci un' altra vodka e andiamo a nanna ;\) ;\) .A dopo ciao giovanni

Top
#34202 - 02/05/03 07:34 AM Re: Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Nessuna "provocazione" caro Jonny...! \:D
...solo una irrefrenabile nostalgia per il vecchio "tormentone" che ci ha accompagnato allegramente per mesi ai tempi del vecchio forum di SEK! ;\)

...un irripetibile (ahimè) momento di sana dialettica, di divertente goliardia e di "frizzante scambio di opinioni"! :p

ALVISEEE ! Questo cappuccino arriva o no? ...che ti sei messo una macchina per il caffè "made in jap" ? :rolleyes:

P.S.) ...e vi ricordate di quando anche Marco Fiaschi ammetteva di sognare un 109 ? \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34203 - 02/05/03 08:10 AM Re: Il Bar Riapre !!!
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Lone,
questo e` un'argomento tostissimo e destinato a scatenare, inevitabilmente, una guerra civile...

Al che mi domando, se tal guerra scoppiasse, tu, poligamo toyolandroverista da che parte staresti????

Bye, Bye...

Mauro

PS - Lone, nessuno e` perfetto, io ho avuto una splendida BJ40... :rolleyes:

Top
#34204 - 02/05/03 12:05 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Spero proprio che non si scateni nessuna guerra!
...al limite un sano confronto e scambio di opinioni e battute fra persone civili! \:D

Personalmente io mi schiererei dalla parte della verità! (ovvero ammetterei i difetti esistenti in emtrambi i marchi e sarei pronto ad evidenziarne i pregi (se esistenti))! ;\)

...e bravo Mauro! ...anche tu un giannizzero? \:D
Raccontaci della tua conversione...! \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34205 - 02/05/03 12:47 PM Re: Il Bar Riapre !!!
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
...siete veramente "monomarche"!!!! xchè non parliamo un po' di fiat panda....? io c'ho la ventola del riscaldamento che non funziona!! che tasto devo premere? o che filo devo tagliare??
\:D \:D \:D \:D \:D

Top
#34206 - 02/05/03 01:12 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Lone, hai tempo?

OK, correva l'anno 1988 e finalmente riuscii a comprare un bel BJ40 di una decina d'anni con 90K Km. Rosso, bello, solido e tutto sommato in buone condizioni.

Le uniche rogne erano una frenata quasi imprevedibile (il mio meccanico d'allora e` impazzito), il diaframma della pompa del diesel che mi lascio` subito dopo l'acquisto e ruggine alle porte posteriori.
Ero innamorato del motore, certo il 3400cc sarebbe stato il massimo, ma anche il 3000cc era degno del nome Toyota. Il cambio, una favola.

Budget per andare in Africa non ce n'era pero` sulla sabbia della Sardegna se la cavo` abbastanza bene. Di fango invece se ne e` beccato tanto, a caccia di necropoli Etrusche...bei tempi

Quando l'ho venduto nel '90 ho quasi pianto, e comunque ho pianto dopo tre mesi perche` il p...a che l'ha comprato si e` cappottato dopo tre mesi e il BJ fu rottamato.

La Land ho incominciato a sognarla leggendo un libro di Nino Cirani e dopo un'intervallo Mitsubishi Pajero di 5 lunghissimi anni mi sono regalato un bel D90 il quale mi accompagnera` fino alla pensione.

Qual'e` meglio, Toy o Land...onestamente non credo che confrontare un Defender con un Prado sia un confronto equo. Tutte e due sono eccellenti in fuoristrada ma, opinione personale, mentre la Toy si e` evoluta al passo della tecnologia e delle richieste di mercato il Defender (motori a parte) si e` fermato ai tempi della BJ.

Toy o Land?

E adesso una doppia vodka per favore...bevo per dimenticar...

Ciao!

PS - Paola, usa il riscaldamento naturale, riempi la Panda di gente (vicini,vicini) e al diavolo la ventola ;\)

Top
#34207 - 02/05/03 01:22 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Anonymous
Unregistered


"Real men drive brick shaped cars"

God save the Land!
Papparapàpparapà!!!
\:D

Una Guinness in regalo ai Landroveristi ed un giro a piacere al Mauro ed alla sua 90,gemellina della mia!
\:D \:D
(altezza a parte)

A dopo!

Top
#34208 - 02/05/03 02:21 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mauro R.:
Lone, hai tempo?
........Qual'e` meglio, Toy o Land...onestamente non credo che confrontare un Defender con un Prado sia un confronto equo. Tutte e due sono eccellenti in fuoristrada ma, opinione personale, mentre la Toy si e` evoluta al passo della tecnologia e delle richieste di mercato il Defender (motori a parte) si e` fermato ai tempi della BJ.


Bella storia Mauro! ;\)
Cncordo in buona parte con la tua analisi circa l'evoluzione diversa che hanno avuto i due marchi.
...proprio il fatto che il Defender habbia mantenuto determinate caratteristiche me lo fa piacere tanto! ;\)
...lo stesso motivo che ti fa rimpiangere il tuo BJ40 ! \:D

Concordo inoltre che si possano trovare aspetti migliori in un 4-Runner rispetto ad un Defender e viceversa (...quanto sono obiettivo, vedete! \:D )!

Come ho avuto modo di scrivere "ai tempi d'oro" della "disputa":
...è più bella Naomi Campbell o Claudia Shiffer?
...dipende! \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34209 - 02/05/03 04:11 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


Concordo inoltre che si possano trovare aspetti migliori in un 4-Runner rispetto ad un Defender (...quanto sono obiettivo, vedete! \:D )!


---------------------------------------------

Così è sicuramente meglio e più veritiero!!

\:D \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 1 of 56 1 2 3 ... 55 56 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly