Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 15 < 1 2 3 4 ... 14 15 >
Topic Options
#34954 - 03/19/03 04:40 PM Re: Venti di guerra...
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:

Certo, Saddam Hussein non e' uno dei buoni di questa terra, anzi e' uno dei peggiori, pero' nel XXI esimo secolo non c'e' nessuno, ma proprio nessuno che non possa essere centrato da un killer adeguatamente pagato e supportato come si deve.

Killer, aggiungo io, fornito di parte di quelle armi che l'america ha elaragito a profusione e magari anche gratuitamente a Saddam Hussein

Berlusconi non ha sbagliato, almeno questa volta

Questa volta non ha sbagliato, ha proprio preso una tranvata in testa.

Se non ci fosse stato Ciampi a ricordargli i paletti che la nostra costituzione fissa, ci saremmo già trovati con le nostre truppe a dare man forte agli americani e quegli altri della 51a stella.
Capisco bene che la Costituzione rappresenta un impedimento a questi governanti, ma finchè c'è la si rispetti.

Io non sono un pacifista senza se e senza ma ma oggi sempre più, a di là del disgusto verso il comportamento di Bush e dei suoi leccapiedi anche italiani, mi viene in mente solo una cosa , per me molto bella:

RESITERE, RESISTERE, RESISTERE



E con questo succede che, per una volta, non mi trovo in perfetta sintonia con te ,Peter.
Non me ne volere

[ 19 Marzo 2003: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#34955 - 03/19/03 04:48 PM Re: Venti di guerra...
barbasma Offline
Member

Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
prepariamoci a rischi assurdi per uscire dai confini europei...

mete possibili... senza rischi...
- spagna
- creta
- sardegna
- islanda

gran bei posti ma avrei preferito andarci per piacere e non per evitare brutti incontri...
e poi parlano di globalizzazione... l'unica cosa globalizzata è la guerra.. e gli americani se ne accorgeranno presto... abituati al loro isolamento culturale... e anche i signori inglesi...

come diceva ieri sera Zucconi a Ballarò... "le twin towers sono crollate con 4 coltellini.. altro che armi di distruzione di massa..." \:\( \:\( \:\( \:\(
_________________________
lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
http://www.quellidellelica.com
http://www.advrider.com
http://www.lc8.info/forum

Top
#34956 - 03/19/03 04:52 PM Re: Venti di guerra...
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
E con questo succede che, per una volta, non mi trovo in perfetta sintonia con te ,Peter.
Non me ne volere


Figurati se te ne voglio! \:\) \:\)

Quello che mi preoccupa di piu' e' un anarchico che cita la Costituzione.......

Marco, stai bene? \:D \:D \:D
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#34957 - 03/19/03 05:00 PM Re: Venti di guerra...
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
prepariamoci a rischi assurdi per uscire dai confini europei...

..[cut]..



Non sarei cosi' pessimista.
Se fosse vero quello che dici un francese in Algeria non potrebbe ancora metterci piede dati i massacri che sono stati compiuti in fondo non moltissimi anni fa...
E invece in Algeria di francesi spakkamaroni ne trovi fin troppi...

Credo invece che le nostre mete abituali non avranno in realta' grandi cambiamenti di atteggiamento verso di noi, non a causa di questa guerra almeno. Libia e Algieria, per citare i piu' gettonati, non sono paesi nei quali ci si e' sbracciati per salvare Saddam Hussein; in generale gli Arabi si fanno i fatti loro e del loro clan / tribu', al di fuori del quale alleanze e solidarieta', se proprio ci sono, vivono poco tempo...

Non faciamoci la testa e continuiamo ad andarci in quei posti: in molti casi il turismo e' fonte di sopravvivenza un po' piu' dignitosa della capre....
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#34958 - 03/19/03 05:01 PM Re: Venti di guerra...
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Io non sono proprio anarchico (tanto la cia mi ha gia censito ;\) ) ma mi definisco un libero pensiero a sinistra.

Eppoi a Carrara, patria di anarchia, tutti si ricordano del contributo dato da quegli uomini, ora forse un pò fuori dal tempo, allla lotta ai nazi-fscisti da cui è nata la Costituzione
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#34959 - 03/19/03 05:04 PM Re: Venti di guerra...
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
io la penso diversamente.....
sicuramente sarò egoista, ma da sempre le guerre ci sono state.
bush probabilmente avrà tutte le ragioni del caso a fare la guerra. vedì petrolio, l'economia dell'america (che non sta messa benissimo) per dimostrare ancora una volta la potenza degli USA, soprattutto ora che stanno nascendo nuove potenze.
la cosa che non mi va giù, è: il voler per forza far sembrare giusta questa guerra: la guerra è sempre giusta per l'attaccante, ed ingiusta per il difensore.
quando mai è successo che un attaccante, dice: no, non dovrei fare la guerra, non c'è nessun bisogno, ma mi diverte proprio.

un'altra cosa, non sono un guerrafondaio, ma sto iniziando a non sopportare più i pacifisti (non tutti, solo alcuni....)

Top
#34960 - 03/19/03 05:59 PM Re: Venti di guerra...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Il problema è ... l'ONU a cosa serve?
Praticamente NON ha dato il mandato agli USA. Quindi gli USA stanno deliberatamente attaccando una nazione senza un valido motivo. Per gli USA il motivo è Saddam Hussein, bene! La soluzione è un Killer, oppure sovvenzionare bande interne di rivoluzionari, oppure starsene buoni a casa propria. Già perchè se domattina all'america non gli va bene chi ci comanda in Italia cosa fa la guerra al POPOLO ITALIANO? D'altronde se sta bene agli Iraqueni il loro Leader chi sono gli USA per decidere chi si e chi no? Se agli Iraqueni il loro Leader gli va stretto saranno loro stessi a fare la rivoluzione, anche nella nostra vecchia Europa abbiamo fatto le rivoluzioni con il sangue per sovvertire regimi.

Per quanto riguarda la nostra politica, purtroppo, NOI abbiamo regalato nel '43 l'Italia agli Stati Uniti ed ora siamo loro schiavi con catene invisibili.
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#34961 - 03/19/03 05:59 PM Re: Venti di guerra...
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:


..[cut]..

un'altra cosa, non sono un guerrafondaio, ma sto iniziando a non sopportare più i pacifisti (non tutti, solo alcuni....)


Piccola citazione: fine del 1990: l'Iraq occupa militarmente il Kuwait, piccolo stato con una sola vera citta' e il resto deserto arido e sassoso, qualche capra, qualche asino e un pugno di cammelli con relativi allevatori.
Febbraio 1991: una coalizione come mai si era vista al mondo si riprende il Kuwait militarmente e lo rimette nelle mani del suo feudatario arabo.
In Italia c'erano ancora DC, PSI e PCI, Tonino di Pietro faceva il giovane sostituto a Brescia, ultimo e oscuro arrivato, Berlusconi gestiva solamente le sue tivvu', la Lega Lombarda, non ancora Lega Nord, prendeva qualche voto nelle comuncali della val Brembana.
L'Italia entro' nella coalizione con uomini, mezzi e soldi. L'Italia che avrebbe sfondato l'auditel con il grande fratello era incollata ai televisori per seguire Emilio Fede e la vicenda di Cocciolone, pilota idiota abbattuto in una missione sull'Iraq e poi catturato e sbattuto in tivvu'.
Il Papa era sempre quello di oggi, non ce n'era un altro. I vari Rutelli (Radicale, all'epoca), D'Alema, Boselli e compagni erano li' dove sono ora, in parlamento. I media non erano politicamente orientati a destra, Forza Italia non c'era ancora e nessuno si sarebbe mai sognato che un giorno il vicesegretario del Movimento Sociale Italiano sarebbe diventato vice-primo ministro. Cofferati, gia' quadro Pirelli, era in aspettativa dal lavoro, impegnato nell'organizzazione del sindacato.

....e il pacifismo, dov'era ?
I girotondi per la pace, dov'erano ?
Gli scioperi contro la guerra ?
Le manifestazioni davanti alle basi militari ?
I bambini portati in strada con il fazzoletto multicolore dov'erano ?
Le maestre che insegnano alle elementari che i cattivoni stanno mandando le bombe sui poveri bambini iracheni senza papa' dov'erano ?
Dov'erano Giuliano Amato, Gulio Andreotti, quelli che adesso votano contro la guerra?
Dov'era Nanni Moretti ?

No, non c'era nessuno in strada, nessuno in televisione, nessun giornale tuonava contro Craxi o Bush, nessuno diceva nulla perche le code ai distributori di benzina sotto casa erano la risposta piu' che esauriente a qualsiasi velleita' di pacifismo!

Come... i pacifisti di oggi sono tutti ventenni e all'epoca era troppo piccoli ?? Anche il Papa ??

ahhhhh........
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#34962 - 03/19/03 06:21 PM Re: Venti di guerra...
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Piccola citazione: fine del 1990: l'Iraq occupa militarmente il Kuwait, ....e il pacifismo, dov'era ?
...


Peter, l'hai detto tu stesso!
Io stesso (pacifista di oggi) ero favorevole all'intervento nel 1990!
Allora (ai miei occhi) si trattava di rimediare ad una rapina, ad una invasione!
...di ridare la propria terra ad un popolo... di beccare un ladro con le mani nel sacco, prima che rivendesse la refutiva!

Ora è diverso!
Il "casus belli" fra Bush e l'Irak (non casualmente dico "Bush" e non "gli USA") è chiaramente pretestuoso!
concordo con il fatto che verosimilmente Saddam è un mascalzone ed un tiranno, ma non dirmi che non hai notato la politica da "pecora e lupo" (di Esopo... "mi sporchi l'acqua...")!

...mi fa un pò impressione essere inoltre solidale con Marco Fiaschi \:D , ma sono disponibile a schierare la mia Land accanto alla sua Toyota in questa difesa della Pace!
(...mi dispiace solo Marco che ti farò sfigurare! \:D )
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34963 - 03/19/03 06:30 PM Re: Venti di guerra...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
No Lone, non è giusto che tu dica di essere favorevole all'intervento nel 1990 degli USA contro l'IRAK !!!
Questi bell'imbusti avrebbero potuto destabilizzare Saddan e tutto il suo staff senza coinvolgere la popolazione e senza spargere gratuitamente sangue e dolore.

Ripeto, se domattina agli USA non sta bene il nostro governo cosa fanno? Radono al suolo le industrie perchè sospettate di produrre armi di distruzione di massa? Cosa racconterai a tuo figlio se poi non hai un lavoro o non hai le medicine per curarlo se ti hanno fatto l'embargo?
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
Page 2 of 15 < 1 2 3 4 ... 14 15 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly