Who's Online
0 registered (), 138 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/29/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 26 of 29 < 1 2 ... 24 25 26 27 28 29 >
Topic Options
#36598 - 02/20/04 11:30 AM Re: Hard Sands Cafe'
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
x Peter:
ti porti la Maggie in Oman?
Ma con quelle belle piste scorrevoli e veloci non ti conviene portar giù la Lizzy?
Con il defender su quel toule ondule ci ...invecchi...! \:D

Senti, ma Alvise non c'è la prossima settimana? Perchè gli spedivo il mio reportage per la pubblicazione...
-------------------------------------------
Un breve commento per la vicenda Cattone-Egitto:
fermo restando che è sempre "male" contravvenire le leggi o contraffare documenti vari, ed è sempre cosa sconsigliabile a chiunque e dovunque si trovi... non posso non "capire" la situazione ed il tipo di necessità in cui si è trovato Cattone e credo di aver giustamente interpretato lo spirito con cui ha voluto renderci partecipi delle sue vicende egiziane.
Nel mio piccolo di viaggiatore "al seguito" (io ho sempre viaggiato con T.O.) ho potuto constatare l'assurda burocrazia dei vari paesi africani-arabi e l'ottusità dei funzionari/impegati delle varie frontiere, dogane, uffici vari, addirittura delle receptions degli alberghi... (sintomatica la piccola "scenetta" accaduta nell'hotel di Dubai in questo mio ultimo viaggio: 45 minuti di discussione dello Chef con la reception per un cambio di nominativo per una camera già pagata!!!)
Perciò non me la sento certamente di biasimarlo per il suo comportamento non proprio "esemplare", anzi lo ringrazio per aver voluto condividere quell'incredibile vicenda con noi (me).
Così come ringrazio GFCLY per tutte le preziose info. ufficiali che ci passa.

CIAO a tutti

[ 20 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Senio-S ]

[ 20 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#36599 - 02/20/04 11:43 AM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Senio-S:
x Peter:
ti porti la Maggie in Oman?
Ma con quelle belle piste scorrevoli e veloci non ti conviene portar giù la Lizzy?
Con il defender su quel toule ondule ci ...invecchi...! \:D

Senti, ma Alvise non c'è la prossima settimana? Perchè gli spedivo il mio reportage per la pubblicazione...

..[cut]..

CIAO a tutti


Ciao Senio - Si vado con il Def in Oman perche' voglio provarla in vista di cose piu' difficili (Egitto a capodanno) e per accordi che ho preso con il T.O. che ben conosci...

Alvise sara' in ferie da oggi per i prossimi 15 giorni. Tu pero' manda lo stesso il tuo racconto, di modo che non appena torna te lo pubblica.

Salutoni
Peter
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36600 - 02/20/04 02:48 PM Re: Hard Sands Cafe'
Anonymous
Unregistered


Per Mr. Cattone


Ancora non ci siamo, anche se ci si avvicina. Non è una semplice questione questione di lavoro +o- importante che sia ma di attività differenti svolte ( in parte) nel medesimo contesto .

Tu fai il T.O , e fai bene a portarli per mano i tuoi clienti, è la stessa concorrenza ad richiedertelo, d'altronde lo stesso devo fare io quando mi porto appresso gli operatori ,per fortuna mia non è come fai tu nel modo che mi hai descritto. Dal punto di vista strettamente sahariano il tuo operato infatti è abbastanza lontano, in quanto prima devi appunto garantire un servizio, per giunta retribuito. E' molto diverso dal viaggiare nel Sahara, perlomeno come lo intendo io e soprattutto quanto l'avventura del viaggio nel caso tuo e paragonabile o simile a quella di un commerciante , o di un imprenditore, che si deve confrontare con un clienti che ha.. sempre ragione.

Nel tuo il tuo cliente è però duplice , uno è quello che ti paga , quello che porti già per capirci , l'altro è il paese (in tutto il suo complesso) che ti fa lavorare (cioè dove vai e qui sta la grossa differenza .

Ed è sostanziale in quanto io ho solo il secondo da seguire (paese) che è il cliente che ha … sempre ragione come il tuo, ma sopratutto rappresenta quello che veramente offre il prodotto e merce da acquistare e con in più , il diritto sacrosanto di scegliere se offrire questi suoi prodotti quanto di acquistare i nostri. (Mio e tuo).
Spero che hai capito il nocciolo delle differenza,

Il mio non può essere mai uno scontro di interessi privati o meno come può esserlo per te e per gli altri che fanno la stessa tua attività, ma di fare in modo che questo cliente ( il paese9 non si incazzi e non compri più da nessuno , quanto da te che me e da altri .
E anche qui puoi ben capire la differenza,specie se si parla cento o mille pax all'anno contro quello che rappresenta l'interscambio fra due paesi . Non è per parlare grosso o alto o sminuire, crticare, accusare chiunque e chicchessi sia ben chiaro ma per dire lo stesso messaggio detto dal Mazzitelli solo in altri termini.

Messaggio che si riassume nel rischio, per altro già avanti e evidenziato non solo da me in veste di burocrate, così sono tutti più felici ma da molti con le loro avventure vissute è che a forza di tentare o di forzare senza criterio , si pregiudichi quel po' di vera avventura e spazio che i responsabili del turismo dei paesi di nostro interesse ( pochi) sono ancora disponibile ad offrire ad uso di tutti .

E non è poco ai giorni d'oggi,specie se consideri la crescita culturale che stanno conseguendo, o altri problemi più gravi e pretestuosi come terrorismo e altre balle.

2) Fare quello chi mi poponi è nella sostanza come ripetere il contenuto di quello che già viene riportato, discusso, trattato ecc quotidianamente nel Forum nell'arco dei mesi attraverso tutti noi partecipanti.. Quello che ci vuole per andare in Libia , Tunisia o altro lo sanno tutti. Al massimo si può aggiornare quando le cose cambiano tra l'altro francamente non ne avrei motivo e tempo, faccio già fatica a leggere i siti che devo curare per motivi di lavoro e come vedi per Sek trovo sempre 5 minuti e poi ti pare che molti starebbero ad osservarle? E poi ad esempio sono partito ieri dal Sudan tutto bene, tutto pace, tutto ok, firme di quà firme di lì oggi tutto fermo, di nuovo guerra, traffico di organi ecc.


BYBYBY GFCLY

GFCLY

Top
#36601 - 02/20/04 04:27 PM Re: Hard Sands Cafe'
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Lo spirito del sito e' quello di condividere informazioni, penso che sia veramente utile per tutti sapere esattamente quello che e' necessario per entrare in un paese. Data la situazione "volatile" (niete riferimenti ai polli ;)) e' ancora piu' importante avere notizie fresche (Ehi Catt1 ma di quando e' il tuo roadbook ? i Franchi francesi e le lirette ormai sono in pensione anche sulla cartage ;))

Penso che chi lavora per promuovere gli interessi di un paese lo possa fare anche perdendo qualche minuto per illuminare sulla regolamentazione in vigore.
Ovviamnete prima di partire ognuno potra' verificare la correttezza di tutto agli organi competenti (sapendo quali sono :() Sono sicuro che tale opera sgraviera' il lavoro deglli organi competenti preparando i "clienti" di quel paese a cosa debbono fare per visitarlo e portare un po di soldi con quel turismo, forse mordi e fuggi, ma su questo sito i "clienti/utenti" sono nella maggior parte viaggiatori autoorganizzati o autonomi che difficlmente utilizzeranno un charter e un albergone sulle coste del mar rosso.

Quindi un rinnovato augurio di condividere le proprie conoscenze, dal viaggiatore solitario che e' appena rientrato e ha scoperto che il tal bollo non e' piu' necessario, a colui che lavora per un ministero o uno stato che ha notizie su nuove leggi per come sdoganare il proprio veicolo.

Sicuramente tali notizie verranno viste dai nostri moderatori che le riassumeranno nell'apposito forum, il primo della lista :-)

Buona giornata !

Top
#36602 - 02/20/04 05:03 PM Re: Hard Sands Cafe'
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Administrator:
Lo spirito del sito e' quello di condividere informazioni, penso che sia veramente utile per tutti sapere esattamente quello che e' necessario per entrare in un paese....
[CUT]
.....Penso che chi lavora per promuovere gli interessi di un paese lo possa fare anche perdendo qualche minuto per illuminare sulla regolamentazione in vigore.
Ovviamnete prima di partire ognuno potra' verificare la correttezza di tutto agli organi competenti....
[CUT]
....Quindi un rinnovato augurio di condividere le proprie conoscenze, dal viaggiatore solitario che e' appena rientrato e ha scoperto che il tal bollo non e' piu' necessario, a colui che lavora per un ministero o uno stato che ha notizie su nuove leggi per come sdoganare il proprio veicolo.
Sicuramente tali notizie verranno viste dai nostri moderatori che le riassumeranno nell'apposito forum, il primo della lista
Buona giornata !


Francamente sono d'accordo su tutta la linea. \:\)
Credo che (pur nella dinamicità delle rapide evoluzioni che costringeranno ad una costante rivisitazione dei concetti espressi) la realizzazione di una raccolta di notizie in tal senso sia UTILISSIMA non fosse altro che per avere una "solida" base di partenza ed un aggiornamento della situazione certamente diverso e più immediato rispetto a quanto espresso sulle LP o maggiormente "pregnante" rispetto ad info volanti date solamente per telefono da un non meglio identificato dipendente di consolato.

Spero veramente tanto che vengano prestate preziose collaborazioni. ;\)
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#36603 - 02/20/04 06:30 PM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
Per Administrator
il road book in questione si riferisce al 2001, dopo di allora, come ho scritto, provvedo direttamente alle pratiche e quindi i Soci di Latitudini hanno solo l'imcombenza di compilare le fiches e consegnarmele con i documenti. Anche i pranzi da allora sono sempre inclusi nel biglietto.
Nei road book rimangono comunque le indicazioni per orientarsi sulla nave, cosa fare al porto, allo sbarco ecc.
Ho visto il forum al quale alludi, va bene, ma è solo un contorno. Chi va in Tunisia per la prima volta, ad esempio, non sa neppure di dover svolgere le pratiche sulla nave, nè dove andare ecc.
Però potrebbe essere valida anche la scuola di pensiero che vuole che ognuno esca dall'uovo da solo anche se si potrebbe scorgere un latente nonnismo, ovvero una vaga soddisfazione nel sapere che anche altri dovranno passare attraverso le forche che abbiamo percorso a suo tempo.
Comprendo anche che in un sito gratuito non si può pretendere che si utilizzino ore di lavoro per preparare la pappa agli altri.
Quindi in definitiva, va bene così e forse inconvenienti e piccole lotte per la sopravvivenza turistica sono le componenti che fanno più memorabile un viaggio.
A presto. Catt1

Top
#36604 - 02/20/04 10:38 PM Re: Hard Sands Cafe'
Alberico Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 221
Loc: Torino
Per Peter.

Il gruppo di Fiaschi e dei suoi "Murzukkisti" dovrebbe sbarcare domani a Genova...

Ciao.
Alberico
_________________________
http://www.alberico.com
Toyota HDJ80 "Gina"

Top
#36605 - 02/21/04 04:18 AM Re: Hard Sands Cafe'
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Ho letto in giro che il buon Cattone dovrebbe essere salpato con la prua rivolta verso la Tunisia, quindi dopo questo post rimarrò in attesa del suo ritorno per concedergli il sacrosanto diritto di replica.

Ritengo d'aver adottato nei miei scritti sull'argomento "Cattone & Egitto" una condotta assolutamente pacata ed educata. Un conto è la franchezza (a volte cruda ma a mio avviso virtù sempre ammirabile), un altro conto è l'offensiva gratuita.

Aggiungo che non mi sento il destinatario dell'avviso di Peter che - lo affermo apertamente per fornire una migliore chiave di lettura - mi sembrerebbe leggermente mal disposto nei miei confronti per una certa questione personale che non ho intenzione di pubblicizzare (sono fatti miei e suoi).

Premesso quanto sopra, ecco alcune precisazioni.

Innanzitutto non ho mai scritto che il Moderatore di questo thread sia stato il censore dei messaggi quivi contenuti. La censura è stata apposta dall'Amministratore al messaggio originale di Cattone posto nella sezione riguardante l'Egitto, nelle prime ore del giorno 17 Febbraio, non so esattamente se prima o dopo il mio primo post sull'argomento. Non ho salvato la pagina, pertanto non posso dimostrarlo... comunque non ho alcun interesse a sollevare polemiche su questo aspetto. Chi ha letto il post originale e lo stesso Cattone non mi hanno smentito. Credo che il lettore avveduto sia in grado di giudicare autonomamente.

Relativamente alla mia "pollastreria", preciso agli interessati che la richiesta di una delega notarile per l'ingresso di un'auto aziendale in Tunisia proviene direttamente dal Consolato Tunisino di Genova. Lo stesso Console mi ha confermato verbalmente la liceità di quella richiesta, specialmente quando l'automobile è di proprietà di una società di capitali. Non credo fosse il caso di telefonare direttamente al presidente Ben Ali per verificare...

Recarmi presso un consolato od un ambasciata per me equivale a parlare direttamente con il governo di uno stato. Non ho bisogno di conferme ulteriori. In Italia è un po' diverso. Sono cittadino di questo paese, conosco un minimo di giurisprudenza e ho la possibilità di mettere in discussione anche l'operato del governo e dei suoi organi, ovviamente nelle sedi opportune. Quando sono ospite di un paese straniero (per giunta extraeuropeo) so perfettamente che i miei diritti sono limitati e molto spesso appesi ad un filo. Non mi faccio troppe domande e m'adeguo alle indicazioni locali senza fare l'onda.

Esempio costruttivo. Se uno degli equipaggi di Cattone avesse provocato un grave incidente stradale con morti e feriti, come sarebbe finita? Secondo me, qualora fossero state effettuate indagini accurate, la già enorme grana che si sarebbero trovati ad affrontare sarebbe stata notevolmente peggiorata nel momento in cui si fosse appurata la presenza illegale d'automezzi italiani sul territorio egiziano. Come dice GFCLY, in quei casi è preferibile far parte della categoria dei polli.

Cattone, per il momento non voglio aggiungere altro. Mi rendo conto che questa non è certo buona pubblicità per la tua organizzazione e io, tutto sommato, non ho alcun motivo per essere ostile. Mi auguro solamente che l'atteggiamento "furbesco" da te ostentato non diventi un modello comportamentale per il viaggiatore africano medio.

Nello stesso tempo auspico che all'interno di questo forum non ci sia qualcuno che pensi che discussioni di questo tipo non siano convenienti. La sensazione d'aver toccato un argomento delicato è sufficientemente tangibile.

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#36606 - 02/21/04 07:08 AM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Goooooooood morning Sahara!

Un bel week-end invernale, favorevole alla pianificazione dei nuovi viaggi ;\) ci aspetta!

Grazie ad Alberico! Oggi dunque tornano a casa Marco Fiaschi, MauroWR, AlbertoKTM e soci di ritorno dal Murzuq. Da prime notizie avute dalla zona sembra che anche li' ci sia stato un bel freddo! :p

Stasera ci sara' l'inaugurazione del promesso reparto ristorante dell'Hard Sands Cafe'. Stiamo rivedendo il menu', sara' una cosa molto interessante...

In Iraq, vicino al comando del contingente giapponese, e' stato visto il vice di Osama Bin Laden mentre telefonava da una cabina pubblica.. Non male per il secondo uomo piu' ricercato al mondo!

Secondo la AIEA, l'agenzia internazionale di controllo dell'energia atomica, la Libia acquisto' uranio nel 1985, nel 2000 e nel 2001 e con questo fabbrico' una piccola quantita' di plutonio, il tutto in violazione del Trattato di non proliferazione nucleare. La notizia e' scarna e non dice che fine ha fatto questa produzione finale. Speriamo che tutto si risolva in favore della normalizzazione di rapporti che recentemente la Libia ha intrapreso.

Alla Bit 2004 c'era una destinazione africana emergente: l'Etiopia. Molte le proposte di viaggio, nessuna con i propri mezzi. Almeno sin ora.

Le previsioni del tempo per la settimana sono: lunedi' bruttino, martedi' e mercoledi' progressivamente bello, da giovedi' a sabato in progressivo peggioramento con precipitazioni.

Alviseeeeeee... un bel tchai con una fogliolina di menta!

Buona giornata a tutti!
\:D \:D \:D \:D
-56
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36607 - 02/21/04 11:04 AM Re: Hard Sands Cafe'
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
mi raccomando, oltre la saletta non fumatori, ricordatevi anche i tavoli per vegetariani ( e non siamo astemi!!!) \:D \:D

ciao
umbi il neolitico ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
Page 26 of 29 < 1 2 ... 24 25 26 27 28 29 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly