Who's Online
0 registered (), 115 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 01/01/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 27 of 29 < 1 2 ... 25 26 27 28 29 >
Topic Options
#36608 - 02/21/04 03:33 PM Re: Hard Sands Cafe'
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Non so come sia la questione nel resto d'Italia. Qua in Liguria lo scirocco ha portato questa notte una quantità industriale di sabbia africana. Dicono provenga dalla Libia.

Tanto per rendere l'idea: la neve sulle alture ha assunto un colore giallo-rossastro. Anche il mio Defender è dello stesso colore.

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#36609 - 02/21/04 05:50 PM Re: Hard Sands Cafe'
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Stamattina da noi il cielo era giallo.
La pioggia che da due giorni scende quasi senza sosta ha già lavato via tutto.
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#36610 - 02/21/04 07:32 PM Re: Hard Sands Cafe'
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
la missione del berlusca in libia a qualcosa è servita! \:D \:D
ciao
_________________________
roberto

Top
#36611 - 02/21/04 09:11 PM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Buona sera a tutti e benvenuti all'inaugurazione della taverna dell'Hard Sands Cafe'!!!

La natura ci ha particolarmente favorito quest'oggi portandoci la sabbia del sahara a casa: il cielo era rosso e la neve era colore della granita di pompelmo rosa! ;\)

Da questa sera e' aperta la nuova ala del locale con ben 10 tavoli da 6 persone a disposizione della nostra pregiata Clientela.

Al centro del locale c'e' il banco del cous cous con due diversi tipi di semola, intergrale e raffinata, 10 piatti di verdure e il grande girarrosto per il montone, che e' entrato in funzione gia' questo pomeriggio in occasione della festa.

Il menu' e' piuttosto ricco:
come entree' abbiamo
  • brick (all'uovo, al tonno, alle verdure)
  • harissa con olio extravergine e olive
  • soute' di vongole veraci
  • impepapata di cozze
  • cannolicchi alla brace


a seguire i grandi piatti unici del locale:

[*]cous cous con montone, verdure, pollo o combinazione di questi.

[*]cous cous di pesce, piatto tipico di Pantelleria con filetti di cernia.

[*]Berbera' con Zighini' eritreo, il grande piatto unico eritreo con il pane spugnoso con sopra verdure e carni.

[*]Ads di dersa Algerino - lenticchie in salsa piccante, speciale per vegetariani

[*]Khebab Halla Dani Egiziano, con agnello e fave.

[*]Yassa senegalese, gustoso pollo ricoperto di cipolle.

[*]Zuppa fredda di pollo e noccioline sudafricana
  • Quindi la frutta con arancie, meloni, banane, mandarini, ananas, albicocche ..

    Per digerire caffe' espresso, marocchino o turco.

    La lista dei vini :

    • [*]Carignan della Familia Zarrouk, Tunisia: grande rosso millesimato, con bottiglie indicanti la vigna di provenienza e la sua esposizione (!!).

      [*]Syrah , vino rosso tunisino dal forte sapore fruttato

      [*]Muscat de Keliba, prodotto nella penisola di capo Bon, ideale come dessert.

      [*]Coteaux de Cartage rose'

      [*]Gris de Tunisie, che a dispetto del nome e' un ottimo rose'

      [*]Uno Chardonne di Groumbalja per gli amanti del binaco
  • Signori! La cucina e' aperta!

    Il prezzo: un affarone! (**)

    Siete tutti invitati a partecipare alla serata inauguarale.

    (**)Concorso a premi!
    Quella sul prezzo e' una citazione. Chi e' il personaggio che ha pronunciato per anni quella frase ?
    In palio: una cena gratuita all'Hard Sands Cafe'! ;\)

    \:D \:D \:D \:D
  • _________________________
    Peter Komanns
    RR 3.5Efi "Lizzy"
    Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
    BMW R1100RT "Waltraub"

    Top
    #36612 - 02/21/04 10:53 PM Re: Hard Sands Cafe'
    iperpiper Offline
    Senior

    Registered: 05/04/02
    Posts: 279
    Loc: Treviso
    Ehi, ma non c'è ancora nessuno? Un ristorante vuoto non fa buona impressione! Ah, ecco Peter, ciao! Ho portato tutta la famiglia. Letto il menù, Grazia ha spento i fornelli....
    Bella la sala ristorante. Calda, accogliente. La prima impressione è ottima. Sono sicuro che anche la cucina sarà all'altezza. Speriamo di non avere sorprese con il conto. Non vorrei che Alvise si fosse montato la testa.
    Mentre aspettiamo che l'ambiente si animi un po', ti va un Negroni?
    Sperando qui non mettano in conto ogni singolo ingrediente dei cocktail .... ;\)
    Se sei d'accordo vegetariani ed astemi li mettiamo a quel tavolo in fondo, vicino alla toilette, un po' defilati. Non sono un bello spettacolo in un ristorante, poverini. \:D \:D

    [ 21 Febbraio 2004: Messaggio editato da: iperpiper ]
    _________________________
    Ciao, Alessio

    Top
    #36613 - 02/21/04 11:46 PM Re: Hard Sands Cafe'
    Rino Cardone Offline
    Member

    Registered: 12/15/02
    Posts: 52
    Loc: Reggio Calabria
    Comprendo anche che in un sito gratuito non si può pretendere che si utilizzino ore di lavoro per preparare la pappa agli altri.
    Quindi in definitiva, va bene così e forse inconvenienti e piccole lotte per la sopravvivenza turistica sono le componenti che fanno più memorabile un viaggio.
    A presto. Catt1[/QB][/QUOTE]

    Frequento poco questo bar, forse perchè non amo molto le chiacchiere ma quando vedo certi comportamenti mi inc...zo.
    Ho sempre ritenuto questo sito libero da interessi commerciali sia diretti che indiretti e spero di non essermi sbagliato.
    Un sito che ha il nome "sahara.it" ha il dovere di essere al servizio di chi viaggia nel sahara con mezzi propri e lo fa per amore di questa terra.
    Chi invece frequenta il sahara per lavoro sarebbe opportuno che eviti di patrecipare o per lo meno di non creare falso terrorismo informativo (vedi Egitto senza Carnet)
    A proposito, ho notato che da molto tempo non vengono pubblicati resoconti di viaggio con punti GPS degni di questo nome.
    Forse si son guastati tutti oppure nessuno ci ha pensato ?
    _________________________
    Sostenete Bambini nel Deserto

    IVECO Daily 35/10 4x4
    Totota HiLux SR5

    Top
    #36614 - 02/22/04 12:45 AM Re: Hard Sands Cafe'
    Ish Offline
    Junior Member

    Registered: 02/22/04
    Posts: 3
    Loc: Milano
    Mamma raga!!!
    Scusate se torno su leggero ma... il locale è aperto anche a quest'ora??? Avrei proprio volia di una bella birretta!!! Si vabbhe sarà anche poco sahariana ma è tanto per scaldarsi...
    Ma sapete una cosa???
    A me piacerebbe tanto ci fosse un locale così... ma che strada prendo per arrivarci??? \:D \:D \:D
    _________________________
    RR

    Top
    #36615 - 02/22/04 09:08 AM Re: Hard Sands Cafe'
    Lone Land Offline


    Senior

    Registered: 12/16/01
    Posts: 5729
    Loc: Italia
    Quote:
    Improvvisamente ridestatosi dal suo torpore etilico Rino Cardone esclama:
    ...Frequento poco questo bar, forse perchè non amo molto le chiacchiere ma quando vedo certi comportamenti mi inc...zo.
    Ho sempre ritenuto questo sito libero da interessi commerciali sia diretti che indiretti e spero di non essermi sbagliato....

    Frequenti poco, ma evidentemente bevi molto!
    Infatti vedi cose che non esistono!
    Quote:
    Compiaciuto dall'udire la propria voce rimbombare nel vuoto del locale Rino Cardone prosegue poi strillando:
    ...Un sito che ha il nome "sahara.it" ha il dovere di essere al servizio di chi viaggia nel sahara con mezzi propri e lo fa per amore di questa terra.
    Chi invece frequenta il sahara per lavoro sarebbe opportuno che eviti di patrecipare o per lo meno di non creare falso terrorismo informativo (vedi Egitto senza Carnet)

    I "doveri" del sito sono quelli riportati in prima pagina (vedi
    http://www.sahara.it ) come vedi c'è scritto: In particolare vogliamo rendere accessibili e raccogliere informazioni utili ai futuri viaggiatori.
    Quindi, chi frequenta l'Africa per lavoro è assolutamente bene accetto, se lo fa con la volntà di condividere la sua conoscenza ed esperienza. Nè più nè meno del viaggiatore indipendente.
    Il razzismo, di qualsiasi tipo qui non attecchisce!
    Per quanto riguarda il "terrorismo informativo" (?) io direi che ciascuno ha libera facoltà di riportare le notizie che ritiene esatte, verificandone (nei limiti delle proprie possibilità l'esattezza) e accettando serenamente eventuali smentite.
    Quote:
    ...ed infine, prima di ripiombare nel suo torpore Rino Cardone strilla:
    ...A proposito, ho notato che da molto tempo non vengono pubblicati resoconti di viaggio con punti GPS degni di questo nome.
    Forse si son guastati tutti oppure nessuno ci ha pensato ?

    Potrei dire che ho notato di non averne mai letti di scritti da te?!
    Coraggio, stiamo aspettando tutti il tuo fattivo contributo! :rolleyes:

    ALVISEEEE! ...non dare più da bere a questo brav'uomo quando si sveglia! Mi sa che ha già esagerato! \:D
    _________________________
    Lone Land
    (the Lone Rover)

    Top
    #36616 - 02/22/04 01:01 PM Re: Hard Sands Cafe'
    umbi Offline
    Member

    Registered: 09/02/02
    Posts: 362
    Loc: treviso
    nonostante gli auspici di iperpiper, il nostro tavolo era pochissimo astemio, anzi la carta dei vini è stata degustata a fondo ;\) e poi noi vegetariani neolitici non siamo fondamentalisti e qualche incursione (moderata) nel menù carne/pesce ce la concediamo senza che per questo ci vengano rigurgiti (?) moralistici :D. Fortuna nostra, veniamo da prima delle religioni monoteiste e ci tramandiamo principi di convivenza basati sulla tolleranza più ampia, che comprende anche quella all'alcool \:D , difatti le bottiglie allineate sotto il nostro tavole erano 12, raffigurazione simbolica di un apostolato laico che susciterà l'interesse dell'Anonima Alcoolisti per la nostra redenzione, ma noi, DURI! ;\) (ma Bossi non è della partita :D)
    Ehi Lone, non è che quando bevi un pò diventi incazzato? da come rispondi al buon Rino...avresti potuto far carriera nel Corpo Diplomatico ;\)
    la prossima volta, perchè non vieni al mio tavolo, con Rino, Iperpiper e Tuareg? se poi ci fosse qualcun altro che desiderasse partecipare si fa presto, aggiungiamo una pietra marmorea (a proposito, visto che bello il tavolo con formelle incorporate di varie dimensioni, così non servono piatti ma solo bicchieri?) e facciamo gruppone.
    alla prossima penultima cena
    ciao
    umbi il neolitico semivegetariano
    _________________________
    umbi
    il neolitico sup.

    Top
    #36617 - 02/22/04 01:32 PM Re: Hard Sands Cafe'
    iperpiper Offline
    Senior

    Registered: 05/04/02
    Posts: 279
    Loc: Treviso
    Umbi, ho avuto vegetariani e toyotari al mio tavolo e ne ho apprezzato la compagnia. Non ho nulla contro astemi e vegetariani, ma spesso queste scelte diventano una fede, cieca come tutte le fedi. Il fatto che tu ti conceda senza rimorsi qualche strappo alla regola, mi fa molto piacere. Mi conferma che non rientri in quella categoria di integralisti - quelli si' - nella quale sinceramente non ti vedevo proprio.
    La moglie di un mio amico non sopporta le bottiglie di vino in tavola, la fanno star male?! Poi però mangia il brasato e fa il bis delle fragole, non accorgendosi che ci abbiamo messo il Clinton. (per i non-veneti, non è l'ex presidente US, ma un vino aspro di bassa gradazione e alto contenuto di tannino, non commerciabile). Evito accuratamente di sedermi vicino a lei.
    Tu sarai sempre il benvenuto al nostro tavolo. Così la smetterai di venire a soffiarci le bottiglie perchè "tanto i bambini non bevono"!
    _________________________
    Ciao, Alessio

    Top
    Page 27 of 29 < 1 2 ... 25 26 27 28 29 >

    Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly