Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 29 of 29 < 1 2 ... 27 28 29
Topic Options
#36628 - 02/29/04 10:53 AM Re: Hard Sands Cafe'
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cattone:
... per tornare sull'argomento deleghe ho un'informazione fresca.
Al porto di Genova, prima dell'imbarco, vi sono dei finanzieri italiani in borghese che chiedono, a campione, i documenti dell'auto. Se l'auto è intestata a società o leasing vogliono la delega all'espatrio, altrimenti non si parte.
A detta loro (non ho indgato se legale o no) , non serve che sia notarile, ma rilasciata su carta intestata della società e naturalmente con timbri e firme.
Questa delega serve per lasciare il suolo italiano e non ha nulla a che vedere con l'entrata in Tunisia, ma si può ritenere che sia altrettanto valida per la dogana tunisina.

la stessa cosa mi è capitata con la "finanza" spagnola al porto di almeria mentre mi imbarcavo per nador, ma la delega doveva essere notarile
per fortuna che avevo tutto in regola \:D altrimenti dietro-front \:\( \:\(
ciao
_________________________
roberto

Top
#36629 - 03/02/04 12:05 AM Re: Hard Sands Cafe'
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cattone:
Ritengo l'argomento Egitto chiuso, ma per tornare sull'argomento deleghe ho un'informazione fresca.
Al porto di Genova, prima dell'imbarco, vi sono dei finanzieri italiani in borghese che chiedono, a campione, i documenti dell'auto. Se l'auto è intestata a società o leasing vogliono la delega all'espatrio, altrimenti non si parte.
A detta loro (non ho indgato se legale o no) , non serve che sia notarile, ma rilasciata su carta intestata della società e naturalmente con timbri e firme.
Questa delega serve per lasciare il suolo italiano e non ha nulla a che vedere con l'entrata in Tunisia, ma si può ritenere che sia altrettanto valida per la dogana tunisina.


La delega "semplice" di cui parli è necessaria anche per l'utilizzo privato sul territorio italiano di mezzi aziendali.

Se la persona alla quale è affidato il veicolo è in possesso di poteri amministrativi nell'ambito della società d'appartenenza, la delega può essere stilata da lui stesso a semplice richiesta e sotto forma di autocertificazione. Ovviamente, onde evitare perdite di tempo con il tutore dell'ordine di turno (spesso faticano a capire e bisogna questuare), conviene stamparsela in ufficio.

La delega per l'espatrio è la stessa cosa ma generalmente deve essere legalizzata da un pubblico ufficiale del paese verso il quale si espatria. La Tunisia si esprime in tal senso attraverso il Consolato di Genova. Mi piacerebbe sapere se i consolati di altri capoluoghi o l'ambasciata tunisina sono di parere diverso.

Relativamente al fatto che la delega per l'espatrio debbe essere notarile o meno si potrebbe discutere. In Francia, Germania e Svizzera (comunque extracomunitaria) è sempre stata sufficiente la delega "semplice" e non mi hanno mai chiesto firme notarili.

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#36630 - 03/02/04 01:08 PM Re: Hard Sands Cafe'
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:


La delega "semplice" di cui parli è necessaria anche per l'utilizzo privato sul territorio italiano di mezzi aziendali.

Se la persona alla quale è affidato il veicolo è in possesso di poteri amministrativi nell'ambito della società d'appartenenza, la delega può essere stilata da lui stesso a semplice richiesta e sotto forma di autocertificazione. Ovviamente, onde evitare perdite di tempo con il tutore dell'ordine di turno (spesso faticano a capire e bisogna questuare), conviene stamparsela in ufficio.

La delega per l'espatrio è la stessa cosa ma generalmente deve essere legalizzata da un pubblico ufficiale del paese verso il quale si espatria. La Tunisia si esprime in tal senso attraverso il Consolato di Genova. Mi piacerebbe sapere se i consolati di altri capoluoghi o l'ambasciata tunisina sono di parere diverso.

Relativamente al fatto che la delega per l'espatrio debbe essere notarile o meno si potrebbe discutere. In Francia, Germania e Svizzera (comunque extracomunitaria) è sempre stata sufficiente la delega "semplice" e non mi hanno mai chiesto firme notarili.

Ciao.


confermo ed aggiungo che più di una volta al confine con la ex-jugoslavia la finanza mi ha chiesto la delega notarile!!
ciao
_________________________
roberto

Top
#36631 - 03/02/04 03:37 PM Re: Hard Sands Cafe'
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Posts: 546
Loc: BOSSICO
Praticamente è tutto come prima se te la chiedono serve , altrimenti no !
a me due volte l'hanno chiesta ed altre due no .
Dalla prossima volta la farò fare ( regolare ) visto che ho la fortuna di avere una sorella che lavora presso un notaio di Milano , magari potrei anche proporle una sorta di convenzione con SEK ....
Ciao Nik
_________________________
TOYOTA KDJ 90 GX D4-D ''KAT''
MTB KTM Race Force '' CANCELLO ''
http://www.falegnameria3f.it
http://www.3Fsounddivision.com

Top
#36632 - 03/30/04 01:25 PM Re: Hard Sands Cafe'
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
Volevo segnalare:

Martedì ore 22.00 Rete 4
RECORD
Interamente dedicato alla Parigi - Dakar

Non conosco il programma nè lo "spessore"....ma almeno ci rifacciamo gli occhi !!!
;\)


riprendo questo vecchio post perchè questa sera dovrebbe essere la volta buona, dopo pantani \:\( e baggio \:D
ciao
_________________________
roberto

Top
#36633 - 03/31/04 12:39 AM Re: Hard Sands Cafe'
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
...stasera è stata davvero la volta buona che , dopo due "bidoni", hanno trasmesso la Paris-Dakar, su rete 4 alle 23.15.

Una cronistoria della più famosa gara di fuoristrada iniziata nel 1976.

Belle le immagini miste di sabbia, due-ruote roboanti, cammelli al pascolo, sfreccianti auto, touareg fieri sui loro mehari, camion da paura e ragazzini sorridenti.
Insabbiate titaniche , spattacolari, e ahimè ,mortali cadute di motociclisti.

Significative le interviste ai maggiori campioni italiani di moto:
Meoni, Orioli, Gualini, De Petri e Picco:tutti quanti a sottolineare che oltre la competizione ciò che ti rimane nel cuore sono i contatti umani con i team delle squadre e il contatto ,seppur sfuggente, con i colori,gli odori d' Africa.

Ricordo, inoltre, che insieme alla gara si è costituita un'organizzazione,( ora mi sfugge il nome) che lascia materiale di ogni genere alle popolazioni attraversate dalla corsa.

Le immagini, struggenti, terminavano sulla mitica spiaggia di Dakar al tramonto....

\:\)
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#36634 - 03/31/04 01:31 AM Re: Hard Sands Cafe'
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
DESERTIFICAZIONE !!!
un contributo della DAKAR.

Non ti è venuta la voglia Manu?

;\) -2
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#36635 - 03/31/04 09:13 AM Re: Hard Sands Cafe'
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Azz.....olona !!!! \:D \:D \:D

In bocca al lupo !!! E crepi due volte ;\)

Idealmente saremo tutti con voi
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
Page 29 of 29 < 1 2 ... 27 28 29

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly