Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 65 < 1 2 3 4 5 6 7 ... 64 65 >
Topic Options
#36756 - 03/04/04 08:39 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Sono bastardi si sono, i vigili urbani...!
Nel 2002 mi hanno beccato due volte a distanza di due mesi, la prima volta con la macchina e la seconda in moto, sempre per eccesso di velocità (62 e 65 su 50 di limite!). La tecnica era sempre la stessa, macchinetta dentro una punto bianca civetta appostata all'entrata o all'uscita della frazione dove abito e i vigili, talvolta, all'estremità opposta a fermare le macchine (ma non sempre!!). Infatti, nel primo caso (quello della macchina) NON C'ERANO PROPRIO!! Bastardi!! Lasciano la macchinetta li e se ne vanno per i fatti loro eppoi ti arriva la multa per posta...
Io, dopo aver telefonato ed essermi incazzato anche col sindaco, le contestai entrambe dal giudice di pace, ma persi... \:\( ; adesso so che hanno messo nuove regole per la contestazione: devi lasciare un'anticipo pari all'importo della sanzione e se perdi (cosa facile) paghi doppio!! Insomma dei veri bastardi!!

Il discorso delle cifre delle multe in bilancio non è vera dappertutto: io vivo in una frazione appartenente ad un medio-piccolo comune e un consigliere comunale che conosco mi raccontava che queste cifre, per il bilancio del mio comune, sono del tutto irrilevanti...Perciò viene da chiedersi come mai quest'accanimento così "eticamente discutibile" contro i tuoi compaesani... Nella mia frazione, posto tranquillissimo e abitato da gente che lavora per vivere (non so se mi spiego...), non ci sono particolarità di traffico o gestione stradale che giustifichino queste scelte, la stragrande maggioranza delle vetture che transitano sono dei residenti o pendolari lavoratori... tra l'altro (x stragrande maggioranza) elettori del colore dell'attuale giunta politica...

Insomma, la morale della favola è che anch'io mi pagai i miei bei 300 euri e arrivederci e grazie...! E fortuna cha ancora non c'era la patente a punti!

Le regole vanno rispettate, certo ma occorrerebbe che queste siano un pò più razionali e una maggior dose di buon senso da parte di chi è preposto a farle rispettare...

Scusate lo sfogo, ma questa storia ce l'ho sempre nel gozzo a distanza di due anni... \:\(
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#36757 - 03/04/04 09:05 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Per "consolare" un pò Peter:
io sono a quota 7 (sette!) multanova ed affini: 6 con la macchina e 1 con la moto (moto proprio no, uno scooterone).
Una volta (quella con la moto) ho fatto ricorso e l'ho vinto, dimostrando che era una trappola per tosare le pecore (avevano piazzato, naturalmente ben nascosta, la macchinetta nel punto meno pericoloso del paese, senza notifica immediata, in pieno rettilineo, ed io passavo a 65KMH).
Le altre volte (5 su 6) le ho sempre beccate a meno di 15 KMH di eccesso di velocità.

Da quando i comuni hanno visto ridotti i finanziamenti della P.A., hanno deciso di aumentare il gettito "diretto" dai cittadini:
ICI, tassa rifiuti, multe ecc. ecc. .


......c'est l'Afrique?

NO! c'est l'Italie!

\:\( \:\( \:\(

Top
#36758 - 03/04/04 09:13 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Io sono solmente quota 3.....Però in compenso le ho prese salte e quindi ho già speso circa 650 Euri !!!!

ED

Top
#36759 - 03/04/04 09:36 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Ciao Alberto!
Il tuo post è apparso solo dopo che già avevo inserito il mio...
Insomma il Murzuq merita? Bene, bene... Speriamo di poter andare il prossimo anno...
Riguardo alla cavalleria effettivamente mancano proprio un pò di cv... \:\( , secondo Mauro dovrebbe andar bene così com'è ma per me è un pò "moscina"... Sto valutando l'ipotesi di prendere un WRF450, ma costa un sacco di soldi... \:o \:\( Oppure di fare qualche piccola elaborazione per vedere di trovare un 4-5 cv che sarebbero meglio che niente... Eppoi, naturalmente, perdere un pò di kg...! \:D

Spero che ci vedremo presto... (Kialma ti ha accennato già qualcosa, no?!)

CIAO CIAO
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#36760 - 03/04/04 10:26 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Azzzz....si parla di multe per eccesso di velocità....e chi ti spuntano ?
I MOTOCICLISTI !! \:D \:D
Un saluto ragazzi !
;\)
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#36761 - 03/04/04 08:33 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
ma vi ricordate Lucio Battisti..."motocicletta, 10 HP..." con quelle difficile prendere multe, bisognava stappare lo scarico (io preferisco tuttora stappare bottiglie \:D )...beh, dai non prendetevela per così TANTO! Aguzziamo l'ingegno contro gli aguzzini, seduti a tavola, con una buona bottiglia di prosecco per farci venire l'appetito al punto giusto...a proposito, cosa c'è di buono stasera, chef? non mi dirai mica che causa le targhe alterne non hai potuto far la spesa? ah, cominciamo proprio bene questa gestione \:D
ciao
umbi il neolitico sup.
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36762 - 03/04/04 11:21 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Bè, già sono moscio perchè mentre sto chiuso in quel ***** di capannone penso alle albe africane, a tutti quei km nelle sabbie, alle persone che laggiù ho conosciuto e non incontrerò credo più...Ed ora?
Ora invece mi ferma una pattuglia della Guardia di Finanza per un normale controllo e scopro che circa 15 giorni fa dovevo revisionare il mio baldo Isuzu "Camilla"...Ma accidenti, dico io, è nuova, ha appena 4 anni...Sì, appunto, 4 anni...E fu così che, staccato un bel verbale, il mio libretto di circolazione andava a finire nell'archivio del buon finanziere e chissà quando ritornerà. E naturalmente non posso circolare finchè non mi viene riconsegnato, altrettanto ovviamente via posta!
Cioè, dico: non bastava la depressione da ritorno dal "sabbatico"?????
Robo

Top
#36763 - 03/05/04 06:39 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
\:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#36764 - 03/05/04 09:45 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Questa storia delle revisioni dopo 4 anni dal nuovo eppoi ogni due è veramente assurda!!
Una spudorata concessione alle autofficine revisionatrici ed alle lobby delle assicurazioni che riescono sempre (chissà come/perchè) a far passare leggi che salvaguardino i loro interessi...
Oltrechè, ovviamente, tasse direttamente pagate allo stato...

...Eheee...Quanto è facile fare economia finanziaria e fiscale facendo pagare sempre le solite categorie.... \:\(
...E che sofisticato e sottile ingegno nel trovare soluzioni così innovative ed originali...
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#36765 - 03/05/04 03:41 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
PER ROBO
Capisco che il ritorno a casa ecc ti abbia sbattuto a terra, lo capisco, ma non lo approvo.
Forse l'Africa l'hai vista con occhi velati di sabbia, forse non ti sei fatto insegnare abbastanza. Scuotiti di dosso la poesia e i tramonti e ringrazia gli dei di avere un tetto, un lavoro, il pane e anche una moglie, che magari ti vuole pure bene.
Non piangerti addosso, ma cerca i veri insegnamenti che sono sotto la schiuma delle esaltazioni vacanziere. Il deserto riempe il cuore di poesia, silenzi ecc, questo lo sai bene, ma deve riempirti anche l'animo di forza.
Se hai imparato a pennellare d'acceleratore sulle dune allora sarai anche il più bravo nel tagliare il vetro o comunque devi cercare di esserlo.
Pensa a quelli della medina di Fez, non sono solo colore, umanità, soggetti per foto d'effetto, volti e denti gialli, sono anche soprattutto padri, figli, gente che non ha una Nissan, gente che farebbe carte false per stare con le cuffie antirumore invece che con i piedi nell'acido. L'Africa non è Sek e pistre da sabbia, l'Africa, la vita, sono tutt'altra cosa, e devono essere soprattutto la voglia, il coraggio di cogliere con ripetto ogni situazione.
Rifletti non su quello che hai perduto, ma su tutto quello che avrai e che ti sta aspettando.
Un'altra cosa.
Alla gente, anche se è compassionevole, non piacciono i perdenti, tutti amano stare dalla parte dei vincitori e tu devi sentirti tale perchè non hai lasciato dietro di te un anno che non tornerà, ma hai avuto l'opportunità di aver vissuto un anno come ben pochi altri. Taglia il vetro con umiltà, ma dedizione, arte, amore e le speranze diventeranno semplici attese e pensa che oggi hai mangiato, sei vestito, hai persino un computer. Rigrazia la grande fortuna che hai.
Don Cattone

[ 05 Marzo 2004: Messaggio editato da: cattone ]

Top
Page 5 of 65 < 1 2 3 4 5 6 7 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly