Who's Online
0 registered (), 198 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 11/30/10
Posts: 38
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3372043
Pneumatici cerchi etc 2168232
Complimenti per il nuovo locale! 1592322
garmin Montana 1425468
censimento relitti aerei 1291711
Altri accessori 1224583
toyota hzj78 1112313
ricerca compagni di viaggio 1059779
Argentina, Cile, Bolivia 1003709
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 947815
Menu Sito
July
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 8 of 65 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 ... 64 65 >
Topic Options
#36786 - 03/08/04 07:12 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooooood Morning Sahara!

AUGURI A TUTTE LE SIGNORE!
Pero', l'8 Marzo e' una forma di discriminazione sessuale... la festa della donna si celebra gia' il 6 Gennaio \:\) .....

Ho visto in giro un post di Administrator e ne deduco che il nostro e' rientrato dalla vacanza caraibica... meno male! il bar qui stava battendo la fiacca....

Alviseeee..... un bel marocchino per iniziare la settimana!

Quest'oggi non si puo' non essere ammirati per l'impresa della Ferrari che ha lasciato tutti gli avversari a guardare come girava bene... Okkey, Shumi e' pressocche' il miglior pilota del mondo pero' il secondo arrivato era Barrichello!

Parlare del tempo e' come sparare sulla Croce Rossa: mi limitero' ad augurarmi che migliori...

Infine, rinnovo l'appello:

Siete tutti invitati a partecipare al Pranzo di Le Bistrot de la Sable che si svolgera'

Domenica 28 Marzo 2004 presso la

Trattoria del Cacciatore
Via Aia, 19
Frassinara - Sorbolo ( PR )
tel. 0521 697.400

Il posto e' studiato per essere a meta' strada tra il nord ed il centro Italia, dove abita la maggior parte di noi frequentatori del bar ( mi scuso con Lone Land, Tuareg e tutti gli abitanti del sud...).

Il menu' e' assolutamente di prima classe quanto a qualita' e gusto.
Per quanto riguarda il bere viene servito, tra gli altri, un Lambrusco metodo champenoise, fantastico , che difficilmente berrete altrove.

Chi volesse venire e' pregato di mandarmi una E-Mail a p.komanns@shara.it entro il 23 Marzo prossimo perche' il locale non e' grande e va prenotato per tempo.

Saluti a tutti e buona giornata!
\:D \:D \:D \:D \:D
-41

[ 08 Marzo 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36787 - 03/08/04 08:18 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Grazie Peter per gli auguri,

nessuna discriminazione...io festeggio il 6 gennaio tutti gli anni ;).

Per me, l'8 marzo, è solo in commemorazione di quelle poverette arse vive nella filanda.

Per noi donne tutti i giorni è festa, basta darsi un motivo valido per concludere la giornata!

PS
Per il ristorante " cliccando qui" non mi appare niente...
:rolleyes:

[ 08 Marzo 2004: Messaggio editato da: kialma ]
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#36788 - 03/08/04 08:55 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kialma:
PS
Per il ristorante " cliccando qui" non mi appare niente...
:rolleyes:



Credo che ci fosse il server down.

Adesso il road book per il ristorante e' nuovamente in linea

\:\) \:\) \:\)
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36789 - 03/08/04 09:29 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Riallacciandomi al post di Cattone del 05/03,

Caro “Don Cattone”,
le tue considerazioni sono (nel senso generale) sacrosante e non si può che apprezzare il buon senso e la saggezza delle tue parole.
Ti assicuro che le stesse tue considerazioni io le faccio quasi ogni giorno, parlando a me stesso, e cerco di convincermi della fortuna che ho per tutto quello che questa nostra “civiltà” ci offre.
Se c'è una cosa l'Africa che c'insegna, con tutte le sue miserie e con tutte le sue “assenze”, è proprio ad apprezzare le cose che hai, le tue “ricchezze” e le tue sicurezze quotidiane. Quando torno da ogni viaggio, per es., mi sento in colpa tutte le volte che faccio una doccia un po' più lunga o che tiro lo sciacquone del water dopo aver fatto la pipì, pensando a tutta l'acqua che va “sprecata” e al bisogno che n'avrebbero laggiù…

Però queste considerazioni razionali, spesso, contrastano con quella sensazione forte di aver lasciato laggiù qualcosa d'importantissimo, di prezioso che qua non hai… Una sensazione di perdita, di voglia di tornar giù per rivivere o per cercare quel qualcosa che nessuno di noi ben sa cosa sia…
Perché proviamo queste sensazioni, quest'indefinibile senso di perdita, questo mal d'Africa…?
Qualcuno lo sa ?

-----------------------
A me l'unica spiegazione possibile che m'è venuta in mente è che :
- L'uomo, come specie, si è evoluto nel corso di milioni di anni sempre lottando disperatamente per la sua sopravvivenza contro una natura difficile e spesso ostile, ha dovuto competere con predatori, freddo, le intemperie, le carestie, la crudeltà dei suoi simili, ecc… Comunque sempre competere e lottare per sopravvivere. E questo fino a pochi decenni fa…! (Mio padre mi raccontava della sua infanzia nell'immediato dopoguerra, trascorsa sempre nella miseria più nera e nella quotidiana lotta per la sopravvivenza: rubare un po' di frutta al contadino o riuscire a portare a casa due o tre uova era una grandissima conquista ed immensa gioia. Era la salvezza dalla fame. E questo solo 55 anni fa.)
Nel giro d' una sola generazione siamo passati dalla miseria al benessere, dalla fame all'obesità, ma il nostro subconscio è sempre quello che si è formato attraverso le centinaia di migliaia di anni di evoluzione: è il subconscio dell'animale che deve lottare per sopravvivere. Per il quale è normale dover lottare per sopravvivere. Non dovendo lottare più… qualcosa viene a mancare… forse qualcosa di importante…forse è quel qualcosa che, sotto sotto, ci manca, che ricerchiamo nella bellezza primitiva ed atavica del Sahara, nelle difficoltà del viaggio, nei rituali dell'accampamento serale attorno al fuoco, in quel senso di libertà assoluta che ci regala l'Africa. Forse quando siamo laggiù torniamo ad essere quello che realmente siamo, quello che l'Evoluzione ha creato con tanta pazienza e tanta perfezione nel corso di milioni di anni.
Quello che eravamo fin a poco tempo fa ed adesso non siamo più…
Sarà meglio…peggio… Difficile rimpiangere quei tempi passati, la miseria, le privazioni, il freddo, le malattie, le violenze, ecc… ecc… Lamentarsi della nostra vita moderna è un po' da ipocriti… ma forse non è nemmeno ipocrisia, è solo la reminiscenza di quello che non siamo più ma che, però, fa sempre parte del nostro bagaglio culturale inconscio. E che non possiamo “cestinare” dopo solamente una generazione di sviluppo e modernità.

Perciò, anche se il nostro lato razionale e obbiettivo sa ben apprezzare le cose che abbiamo, il nostro modello di vita, le nostre comodità (infatti, poi, nessuno abbandona questo tipo di vita per andare a fare il Tuareg nel Sahara) …il lato inconscio-atavico continuerà a “rimpiangere” le lotte per la sopravvivenza dei tempi andati…
E, forse, è proprio questo “rimpianto” che genera quel senso di vuoto, di perdita di cui si diceva...
… Ma chissà se poi sarà davvero questo…

---------------------------------------------

….Eheee…. a non averci da fare un c***o in ufficio…
(…Si, perché il messaggio lo stavo inserendo sabato alle 13, quando ho avuto problemi alla connessione… )
\:D

[ 08 Marzo 2004: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#36790 - 03/08/04 09:50 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao a tutti

Ho pensato a lungo alla risposta che Cattone ha dato a Robo: anche se a prima vista mi sembrava assennata e condivisibile c'era qualcosa che non mi convinceva.
Mi e' sembrato di capire che il succo della risposta fosse: "sii felice di quello che hai".
Ho poi capito cosa non mi convinceva.
La riposta giusta, almeno secondo me, avrebbe dovuto essere: "sii felice di quello che SEI".

Valter

Top
#36791 - 03/08/04 10:40 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
che si svolgera' Domenica 28 Marzo 2004


\:\( sabato 27 tutto o tutti impegnati? \:\(
avrei partecipato molto volentieri!
_________________________
Twit Account

Top
#36792 - 03/08/04 10:45 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
La data di domenica a mezzogiorno e' stata studiata per consentire a chi viene da lontano un ritorno a casa tranquillo.

Il sabato si dovrebbe fare alla sera e, a parte la difficolta' maggiore a prenotare, si dovrebbe tornare di notte, il che e' possibilmente meglio evitarlo.

Il sabato a mezzogiorno non e' proponibile perche' alcuni di noi lavorano ed altri (molti) utilizzano il sabato per quelle "faccende" che non si riesce a fare nei giorni feriali a causa degli impegni di lavoro.

Dai Adolfo, cerca di venire! \:\)
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36793 - 03/08/04 12:33 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Approfitto del giorno a noi " dedicato" e dello spazio concesso in questo bar per offrire un aperitivo a base di spumantino con tartine al tonno, salmone, e salamino a tutte le Donne conosciute grazie a questo sito:

Cecilia, Alice,
Barbara( ghibli),
Gigliola,Sara,Michela,Valeria,
Franca(2),Rosalba,Daniela,Roberta,Lorella,
Anna Maria, Annalisa,Giuliana, Raffaella,Elena(x2),Simona,Caterina...

+ tutte le altre che in questo momento mi sfuggono, ma, non per questo, meno importanti.

[ 08 Marzo 2004: Messaggio editato da: kialma ]

[ 08 Marzo 2004: Messaggio editato da: kialma ]
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#36794 - 03/08/04 01:05 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Mi spiace enormemente ma non ho davvero modo di partecipare al ritrovo: come ho già spiegato a Peter la Domenica mattina lavoro, e anche impegnandomi non sarei a Parma prima delle 16, il che è tutto dire.
Ma mi impegno solennemente ad organizzare IO un raduno, qui dalle mie parti, dove si mangia bene, si beve meglio e si spende poco, in modo da poter partecipare anche io, visto che per il prossimo futuro il sabato sera e la domenica pranzo sono da escludersi in un raggio troppo distante dalla mia sede per motivi professionali.
Quindi, se vi va bene per Aprile, posso mettere in movimento gli ingranaggi per organizzare un bel ritrovo di "sabbiosi" nella Granda, sempre per un pranzo domenicale, ovviamente innaffiato dal buon vino piemontese.
Se siete interessati contattatemi, io cerco il posto giusto e si fa.
Non ditemi di no.

RoboGabr'Aoun

Top
#36795 - 03/08/04 01:15 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Grazie Robo, anche se dispiaciuta per non incontrarti a Parma, vale comunque l'invito dalle tue parti , escludendo il 10-11 aprile Pasqua.

Ciao Manuela
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
Page 8 of 65 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly