Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 33 of 65 < 1 2 ... 31 32 33 34 35 ... 64 65 >
Topic Options
#37036 - 04/23/04 01:05 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Penso che prenderò la mazzetta da 2kg che tengo in macchina per darmela sulle palle così avrò qualcosa di serio a cui pensare che non al Forum di SEK, con buona pace di tutti. Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai... (Antoine - Sanremo 1967)
Alfredo

Top
#37037 - 04/23/04 01:18 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Alfredo, se ti può interessare proprio ieri ho coronato quello che era un mio sogno da anni (ciascuno ha i suoi sogni ;\) ):
sono riuscito a procurarmi un'incudine da 50 Kg per la mia officinetta! ;\)

...se vuoi approfittare... \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#37038 - 04/23/04 01:31 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Penso che prenderò la mazzetta da 2kg che tengo in macchina per darmela sulle palle così avrò qualcosa di serio a cui pensare che non al Forum di SEK, con buona pace di tutti. Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai... (Antoine - Sanremo 1967)
Alfredo


_________________________
roberto

Top
#37039 - 04/23/04 02:35 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Manu, ciao tutti.
Se può interessare il parere di un "esterno", eccolo qua.
Non mi perdo nulla di ciò che esce su questo forum anche se scrivo poco. Tutte le volte che ho posto domande di tipo tecnico/organizzativo ho avuto risposta. E ogni volta che ho potuto condividere info ho cercato di farlo. Purtroppo non molte, ma ciascuno ha ciò che ha e come dici tu le info non si possono inventare.
Invece, ogni volta che ho buttato lì un commento personale, una battuta, o simili, non ha avuto risposta. Mai. Questo rafforza la sensazione che qualsiasi discussione "non tecnica" sia qui al bar chiusa ad un numero limitato di persone e fa diminuire la voglia di partecipare a discussioni di tipo personale/culturale. Questa mia non è un'accusa, si badi bene, è solo una constatazione. E tutto sommato mi sembra anche logico e prevedibile che sia più facile strutturare un rapporto virtuale fra coloro che già si conoscono personalmente.
Personalmente amo le polemiche e le discussioni e le considero un arricchimento la maggior parte delle volte. Però (e forse in questo sono un po' neolitico anche io?) per arricchirsi occorre esserci, guardarsi negli occhi (o averlo fatto almeno una volta). Forse anche per altri è così, e quindi si interviene poco. Schermo e tastiera sono un grosso limite, e secondo me predispongono ad uno scadimento in senso "battibeccale", se posso esprimermi così, in modo direi direttamente proporzionale alla vastità e rilevanza del tema oggetto di discussione. Come sta succedendo nel 3D iniziato con tristezza (e proseguito con furore!).

Al bar insieme ci si va da amici, ed io (e forse molti altri) non riesco ad approfittare delle bevute virtuali che vi fate, forse proprio perchè non siamo amici. La maggior parte di voi non la conosco nemmeno......
Però quando gli stessi argomenti discussi al bar vengono trasferiti nel forum dedicato alla cultura (come tentò di fare umbi con il 3D mal d'africa) allora più nessuno scrive, e certo l'argomento non era esaurito. Evidentemente manca l'atmosfera di intimità anche se virtuale, che si crea al bar, dove chi partecipa è effettivamente un gruppo di (già) amici.
A parte quindi il bar, dove la situazione è logicamente particolare, negli altri 3Ds ci sono momenti di addensamento e di rarefazione dei post, come mi sembra capiti un po' dappertutto. Seguo questo sito dallo scorso settembere, e mi sembra che non si stia attraversando un momento di particolare criticità. Almeno rispetto a 6 mesi fa. Se poi Alfredo si riferisce a periodi antecedenti, allora lascio spazio ai commenti dei più vecchi.

Ciao a tutti.

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#37040 - 04/23/04 02:48 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Anonymous
Unregistered


\:D \:D \:D

Le spiegazioni date sul calo di interesse e/o partecipazione al Forum, sono sufficientemente diplomatiche.(La diplomazia -giudizio personale - tende sempre a svicolare preferendo spesso il compromesso anziche arrivare al bandolo della matassa ma, fino ad ora non mi risulta che abbia mai spinto qualcuno al punto diventare un aspirante Pallicida.

Quindi un cordiale invito ad Alfredo a ripensarci su e a farsi un bella bevuta.

BYBYB GFCLY

Top
#37041 - 04/23/04 04:00 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Una bottiglia per Adri! ;\) Trovo la sua ipotesi della virtualità relazionale molto suggestiva e possibile. Numerose ricerche sociologiche hanno già evidenziato l'effetto frustrante di questa facile possibilità di entrare in comunità virtuali che non conduce poi alla reale necessità di soddisfazione di bisogni di comunità-comunicazione...Il mordi e fuggi degli anonimi frequentatori del sito non mi preoccupa ed in questo credo di pensarla come kialma (e non te ne voglio a proposito del tuo invito a bermi qualcosa di calmante, però la prossima volta prescrivimi qualcosa di più vicino ai miei gusti, ci son delle soluzioni a base vinicola ugualmente efficaci), sarebbe come cercare di far partecipare massi+ ad una manifestazione sindacale \:D ;\) : noi siam qui, la tastiera sta davanti a tutti, chi vuole può usarla e se noi "vecchi", neolitici e non, siam percepiti come invadenti, ingombranti, castranti figure, beh, non so che farci...certo astenerci anche noi sarebbe la più stupida delle decisioni e ricorrere continuamente alle esortazioni tipo "lasciate che i giovani vengano a noi" una cosa che mi ripugna.
Propongo d'insistere nell'organizzazione di "eventi" reali come i pranzi, le cene, le riunioni su temi d'interesse, i corsi di GPS, ed altro...così gli incontri e la conoscenza dal vivo faciliteranno la partecipazione ma senza farci troppi sensi di colpa...in caso, anneghgiamoli nel cabernet! ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37042 - 04/23/04 05:41 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Posts: 546
Loc: BOSSICO
Se posso mi intrometto....
E' da un po' che sono iscritto a Sek e nonostante le mie minime conoscenze in materia di viaggi ho sempre cercato di partecipare ai discorsi e comunque nei pochi periodi che non ho scritto , leggevo quasi sempre i post.
Ricordo bene che ci sono sempre stati i periodi su e quelli giù , quest'ultimi sempre dopo le vacanze d'estate , di Natale e Pasqua perchè la gente rientrando dalle ferie riprende a pieni ritmi il lavoro. Al contrario prima delle vacanze c'è un via vai di gente quasi impazzita che chiede informazioni , notizie etc...
Oggi tocca a SEK , domani toccherà nuovamente ad altri forum. E' una ruota che gira....
Mi dispiace vedere gente che si scanna facendo sterili critiche a persone o fatti ,causando perdita di voglia di partecipazione senza peraltro apportare nessun contributo utile .
Sek è formato dagli utenti di Sek e sta in piedi grazie a loro e non per il Governo o altre autorità.
Ciao Nik
_________________________
TOYOTA KDJ 90 GX D4-D ''KAT''
MTB KTM Race Force '' CANCELLO ''
http://www.falegnameria3f.it
http://www.3Fsounddivision.com

Top
#37043 - 04/24/04 12:53 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
ehi, avete visto il nuovo iscritto al sito? FEDERAZIONE ITALIANA RALLY RAID!!!
Come faremo ad invitarlo al bar? ci staran tutti dentro al locale? \:D e il parcheggio...andrà in tilt sicuramente \:\( e ai fini del conteggio dei frequentatori vale 1 o quanti?
Per non sbagliare...Alvise, prepara la damigiana!!! ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37044 - 04/26/04 08:57 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Durante il week-end ho spaccato e trasportato circa 30q.li di legna dal bosco alla mia baita in previsione del prossimo inverno. Niente mazzetta sulla palle ma botte un po' dappertutto perchè fare il boscaiolo è duro e non è il mio lavoro.
Torno più stanco e rilassato. Sono sinceramente contento che i miei dubbi sul Forum non sono condivisi da chi ha partecipato a questa breve chiaccherata e che questa fase del Forum sia solo fisiologica.
Un caro saluto a tutti.
Alfredo

[ 26 Aprile 2004: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]

Top
#37045 - 04/27/04 04:06 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Domani sera c'è la scusa buona, anzi ottima per uscire, non solo di casa ,ma, anche, dal virtuale:

i racconti di 300 giorni d' Africa di Robo Gabr'Aoun. Torino ore 21.( vedi home page)

Ci si vede....neeee....
\:D

[ 27 Aprile 2004: Messaggio editato da: kialma ]
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
Page 33 of 65 < 1 2 ... 31 32 33 34 35 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly