Who's Online
0 registered (), 214 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 06/08/10
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 8 of 14 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 ... 13 14 >
Topic Options
#37502 - 04/22/04 11:13 PM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Altro documento storico di mio nonno, ritrovato nel solaio.


VADEMECUM PER IL SOLDATO ITALIANO IN EGITTO


ANNO XVIII E.F.


Mostra il più assoluto rispetto per ogni corteo funebre musulmano.

Non sostare e non curiosare allorchè vedrai nelle pubbliche vie o nelle piazze dei tendaggi multicolori sotto cui siede della gente per ascoltare un lettore del Corano.

Manterrai un eguale comportamento indifferente nel caso ti incontrassi con assembramenti di egiziani che festeggianoil loro patrono.

Nel mese di Ramadan (durante il quale il musulmanoosserva il più completo digiuno dall'alba al tramonto) sii più indulgente verso i musulmani allorchè trattisi di rapporti di lavoro o di dipendenza non intralciandolo dal compiere il suo dovere religioso.

Non mostrare curiosità, se durante tale mese ti sarà dato di vedere, a partire dal tramonto, riunioni di commensali o banchetti di musulmani.

Non molestare le donne per le quali ogni musulmano nutre profondo rispetto; se lo facessi, offenderesti il radicato sentimentodi onor familiare degli egiziani.

Non entrare in attendamenti o abitazioni egiziane senza essere invitato e non affacciarti dalle finestre che danno su una abitazione privata musulmana.

Astieniti dal penetrare o passeggiare nei cimiteri musulmani.

Particolare riguardo abbi, oltre che per i musulmani, anche per i cristiani copti, numerosi in Egitto, i quali professano la stessa religione seguita dalla maggioranza delle fedeli popolazioni dell'Eritrea e di altri governi dell?A.O.I.

Camminando per le strada sarai spesso importunato da mendicanti. Trattali con indulgenza e congedali con buone maniere.

Alle ripetute insistenze che ti fossero rivolte per accettare un invito ad un pranzo o ad uno spettacolo pubblico, cerca di sottrarti sempre in modo urbano.

Tienti lontano dalle risse: l'intervento di un europeo è sempre poco gradito.

13

etc etc ...
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#37503 - 04/22/04 11:34 PM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:


Sicuro sicuro?
A volte, proprio in situazioni di "anomalia sociale" si materializzano vere e proprie battaglie di concetto... cruente e apparentemente senza ragion d'essere...
Ma il limite affinchè ciò non possa accadere, è troppo basso anche solo per augurarglielo... sarebbe a dire: la fame \:\(


Probabilmente è necessario fare qualche distinzione. Chi risponde solo a se stesso potrebbe essere pronto a battersi per un certo ideale di vita. Chi porta sulle spalle la responsabilità d'una famiglia potrebbe scegliere una linea di buon senso se non altro per proteggere i propri cari.

Ad ogni modo, osservando la situazione irachena dall'esterno, è abbastanza difficile farsi un'idea di ciò che pensa effettivamente la gente normale. Sarei portato a ritenere che siano molto meno battaglieri dei loro attuali leader. Al loro posto spererei in un po' di tranquillità.

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#37504 - 04/23/04 08:45 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
fastrek Offline
Senior

Registered: 03/12/02
Posts: 234
Loc: Brescia
Azz Francesco, simpaticamente mi ricordi don Chisciotte che sprona il fedele ronzinante alle prese con i mulini a vento...
"E così dicendo diede di sprone al suo cavallo Ronzinante, senza far caso a ciò che gli gridava Sancio Panza, per avvertirlo che erano certamente mulini a vento, e non giganti, quelli che andava ad attaccare. Ma lui era talmente convinto che erano giganti che né sentiva le grida del suo scudiero Sancio, né s'accorgeva, nemmeno ora che era arrivato vicino, di ciò che erano; anzi gridava a gran voce:
"Non scappate, codarde e vili creature, che è un cavaliere solo chi vi attacca".
Non t'arrabbiare mi diverte provocarti, sei simpaticamente reattivo non lo faccio con cattiveria anzi spero prima o poi ci sia l'occasione di una bicchierata insieme.
ciao ;\)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero" (anonimo arabo).

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
_________________________
PIETRO

Top
#37505 - 04/23/04 09:08 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Frank afferma:
Nel caso contrario (ovvero governo Iracheno Sunnita o Sciita), è mia opinione che torneranno entro qualche tempo alla situazione pre-bellica, ovvero ad un regime come al tempo di Saddam Hussein. Peggio ancora se imposteranno una forma di teocrazia. Insomma, nel caso peggiore vedo una specie di Taliban-Iraq.

...proprio non capisco da quale tipo di analisi derivi tale tua deduzione!
Quote:
ed infine:
Partiamo dal presupposto che dovrebbero avere il **** abbastanza per terra e non penso che la gente normale sia pronta a preferire gli ideali alla pagnotta ed alla salute dei propri figli.

Francamente mi fa a dir poco orrore l'approfittare del fatto che un popolo abbia il **** per terra per fargli accettare qualcosa che è contrerio ai propri ideali ed ai propri principi!
...molto simile alla politica usata nelle epoche coloniali e con gli indiani d'america!
...bella civiltà che si vuole esportere! \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#37506 - 04/23/04 09:12 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:
...cerco di seguire tutti i programmi d'informazione di cui sono capace, .... RAI, CNN, BBC e, in questo particolare periodo, Al Jazeera....Quando la serata ha ospiti interessanti seguo Bruno Vespa. Apprezzo le rubriche di Antonio Socci e cerco di non perdere Ballarò....Per quanto concerne la carta: La Stampa, Il Corriere della Sera, Il Secolo XIX, La Repubblica solo quando ci sono allegati interessanti. Panorama (abbonato) e L'Espresso quando vado dal barbiere.
Va bene così?

Proprio come temevo. \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#37507 - 04/23/04 04:15 PM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:

Proprio come temevo. \:\(


Visto che le maggiori testate giornalistiche televisive e cartacee (anche intenazionali) destano in te questa reazione, potresti spiegarci com t'informi tu (ovviamente ammesso non si tratti d'un segreto).

Forse potrei trarne spunto. ;\)

Ieri sera ho assistito ad un'intervista di Barbara Contini, la Governatrice Provvisoria di Nassiriya.

Sebbene non si sia "sbottonata" più di tanto, ho trovato conferma ad alcune delle mie teorie sull'argomento da parte di una persona che vive il problema dall'interno.

Qualcun altro ha visto il programma?

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#37508 - 04/24/04 12:44 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:



Ieri sera ho assistito ad un'intervista di Barbara Contini, la Governatrice Provvisoria di Nassiriya.

Qualcun altro ha visto il programma?

Ciao.


Si!
L'ho visto, volevo capirci qualcosa di più anch'io ma mi ha lasciato molte perplessità.

Prima di tutto il modo in cui rispondeva mi dava da pensare (sensazione epidermica) che conoscesse già le domande ( intervista concordata?).

Quando ha parlato del "reclutatore" dei quattro, lo ha descritto come "un bravo ragazzo" (testuale), per carità non voglio dire che debba essere per forza una carogna (anzi è solo uno che fa il suo lavoro), ma ne ha fatto un quadro da operatore socialmente impegnato, quasi un volontario in missione umanitaria seza fini di lucro .

Ha inoltre ammesso di conoscerlo molto bene
(allora ci sono collusioni tra queste persone ?).Ma queste persone, non avevano detto che erano giù senza controllo e non si sapeva quanti erano e cosa facevano?

Per ultimo, Governatori Italiani Amministratori Americani, Consiglieri Inglesi, esperti esquimesi, tecnici San Marinesi, ma un responsabile, almeno alla stura delle fogne, Irakeno lo hanno messo?

Credo che chiunque, di fronte ad una prevaricazione così massiccia si inc@..bbe un pochino. (l'ogoglio nazionale non è una prerogativa nostra).

Infine riguardo ai format.
Visto che lo hai nominato mi viene bene come esempio, il buon Santoro, icona del giornalismo rampante di sinistra, posso solo dire di avere avuto esperienza diretta
( della serie io c'ero) di una disgustosa manipolazione delle notizie al solo scopo di fare audience ed autoincensarsi come alternativo.
Per cui da allora, guardo i notiziari e le trasmissioni varie, ascolto, incamero quanto viene detto, ma faccio sempre una tara pesantissima di tutto, da qualunque parte venga, e sopratutto mi chiedo (involontariamente ormai) sempre CUI PRODEST.

Umbi mi ha detto, pragmatico e cinico, pragmatico sicuramente non sono, ma cinico mi ci hanno fatto diventare.

Ciao Pier

Top
#37509 - 04/24/04 10:28 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider:


CUT

Infine riguardo ai format.
Visto che lo hai nominato mi viene bene come esempio, il buon Santoro, icona del giornalismo rampante di sinistra, posso solo dire di avere avuto esperienza diretta
( della serie io c'ero) di una disgustosa manipolazione delle notizie al solo scopo di fare audience ed autoincensarsi come alternativo.

CUT

Ciao Pier


Il calcolo della tara è d'obbligo in ogni caso, ho lo stesso approccio. Santoro era un maestro nella manipolazione faziosa di notizie ed i suoi rissosi inviati erano uno spasso. Avrebbero dovuto lasciarlo al suo posto anziché trombarlo, avrei avuto uno spettacolo in più da guardare ogni tanto.

La Contini aveva sicuramente concordato l'intervista... e poi era registrata (quindi censurabile prima della liberatoria alla messa in onda). Con il termine "non sbottonata" intendevo anche questo. Avrai notato le numerose risposte monosillabiche, però se non altro ha risposto.

Il Reclutatore? Sì, il quadro era un po' troppo "dolce". Per quanto mi concerne è uno che fa un lavoro come un altro, certamente non un milite della Croce Rossa. Ad ogni modo è stato precisato che questi operatori della sicurezza sono in possesso di un'autorizzazione particolare da parte della coalizione. Riguardo ai quattro sequestrati, Contini ha anche aggiunto che nella zona in cui sono stati catturati non si reca mai nemmeno lei con la sua numerosa scorta militare. Come dire, si sono cercati la rogna. Forse l'impegno del Governo nel tentare di liberarli non è così "dovuto".

Continuo ad attendere che Lone Land mi illumini circa i suoi privilegiati canali d'informazione! ;\)

Ciao.

[ 24 Aprile 2004: Messaggio editato da: Francesco Mazzitelli ]
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#37510 - 04/24/04 10:57 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
x Pier, alias sand raider: anzitutto mi riferivo ad un atteggiamento, non penso, anche conoscendoti personalmente, che tu sia caratterialmente cinico. Gli atteggiamenti sono maschere che noi indossiamo, che servono a rappresentarci in occasioni sociali...quindi possiamo anche liberarcene, modificandole adottandone di nuove...

x tutti: invece di stare a disquisire sulla faziosità di Santoro, con atteggiamenti da belli spiriti al di sopra delle parti , ricordo che c'è una faziosità ben più pericolosa di quella: l'occupazione delle leve dell'informazione da parte del "Presidente del Consiglio" che rappresenta una minaccia alla democrazia molto grave. E questa minaccia è stata evidenziata anche in sede di Parlamento Europeo.
Poi. chi come me, che non teme di esporre la propria posizione, quindi di esporre una lettura del mondo e delle cose, da una certa ottica (PdC=Partito del Cabernet \:D ) è allora fazioso? Si? va bene... \:\(


Vengo invece a questa tua che APPROVO IN PIENO

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider:


Per ultimo, Governatori Italiani Amministratori Americani, Consiglieri Inglesi, esperti esquimesi, tecnici San Marinesi, ma un responsabile, almeno alla stura delle fogne, Irakeno lo hanno messo?

Ciao Pier


I belli spiriti diranno che il 30 giugno tutte le cariche passeranno nelle mani dei legittimi rappresentanti del popolo irakeno. Accetto scommesse: per me il 30 giugno avremo un grazioso comunicato con cui, per cause di forza maggiore (la faziosità di Santoro e dei suoi epigoni sparsi in tutte le democrazie)
non si è potuti portare a termine il lavoro ma, niente paura, la democrazia è solo rimandata a settembre! ;\)
ciao
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37511 - 04/24/04 11:26 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Non mi piace affrontare questi argomenti per posta. E per questo no intervengo nel dibattito, pur seguendolo. Ma c'è un punto che mi aspettavo sarebbe stato toccato e, poichè mi stupisce nessuno l'abbia fatto, ve lo propongo io.
Vi sembra il momento opportuno, con quattro ostaggi, dei quali almeno uno già assassinato, per uscire con dichiarazioni - non richieste - con le quali si afferma 1) che siamo i migliori amici degli americani 2) che il nostro impegno continuerà anche dopo giugno.
A prescindere a ciò che ognuno può pensare delle persone in ostaggio e del "lavoro" che svolgevano in Iraq, si tratta pur sempre di esseri umani che rischiano la pelle. Un minimo di furbizia, se non di intlligenza, suggerirebbe di evitare certe sparate gratuite.
Ma già come in tutte le guerre la pelle è quella degli altri.
E come perdere un'occasione per farsi vedere dall''amico Bush "più realista del re"?
Se a Bush occorresse un incidente alla Bobbit (ricordate?) forse per dimostrare la sua amicizia il nostro primo ministro deciderebbe per un taglio di palle.
Non le sue, per carità, magari quelle di Frattini. Trovandole.
Non so se avete frequentazioni scolastiche, ma mi ricorda molto il comportamento dei bambini che si "fanno grandi" scimmiottando l'atteggiamento di quelli delle classi superiori. Parlo di bambini delle elementari!
Ma almeno non nuociono a nessuno.

Un altra cosa.
Vi pare normale l'atteggiamento dei familiari degli ostaggi, tutti tranquilli ed allineati alle decisioni del governo?Senza incazzature, polemica, neppure un atto di ribellione.
Dopo le proteste dei primi giorni per non ricevere notizie, ora ai vari telegiornali sembrano tutti sotto Valium.
Boh!
Vado a comprare il pane.
Umbi, vieni a bere un'ombra?
_________________________
Ciao, Alessio

Top
Page 8 of 14 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 ... 13 14 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly