Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 14 of 14 < 1 2 ... 12 13 14
Topic Options
#37562 - 05/05/04 09:46 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
noi neolitici siamo granitici, come sanno tutti quelli che son stati dalle parti del murzuk, e anche se capiscono che questo 3ad è giunto ad un punto morto, per cui suggerisco al moderatore di cambiargli nome: da "Che tristezza" a "Che stanchezza", non voglion perdere un'occasione formale come la celebrazione del record del governo del sig.B, nella giornata in cui sui giornali campeggiano titoli come " Crisi Alitalia" (commissariamento, liquidazione), "Dimissioni Annunziata" (annunziate?) per futili motivi... cosa volete che siano in fondo 18 nomine politiche a 1 mese dalle elezioni...è la sx che si fa un battage propagandistico gratuito (sacrosanto!); "Sciopero FIAT a Melfi", poichè ci eravamo illusi che la crisi del 2003 fosse passata da sola, con un nuovo Amm.Delegato tedesco... "Indagine del Pentagono su 35 casi di tortura accertati" (e 25 morti, pure accertati). Mi si dirà che ai tempi di Saddam altro che 35 torturati! solo che lui non ce lo faceva sapere, neanche in fotografia. Bene! Se la differenza tra una dittatura e una democrazia consiste nel goderci un bel servizio fotografico dei medesimi metodi

E il sig. B da Parigi ci manda a dire che "Non ci ritireremo per non abbandonare il popolo irakeno nel momento del bisogno" \:\(

E la news di Peter sui 1200 coloni in mezzo ai 5 milioni di palestinesi, con Sharon che pare Amatore Sciesa (tiremm innanz)

Aggiornamento Aprilia: 650 in c.i.g.
Il gruppo Zoppas Industries (componentistica elettromeccanica) annuncia esuberi per 350 teste (su 1500 circa).
De Longhi sta trasferendo tutte le unità produttive italiane in Cina.
Good moooorning nord-est!

Bella giornata! auguri governo B.

Comunque anche noi neolitici raggiungiamo la saturazione e in questi casi pigliamo su la nostra clava, ce la diamo in testa dicendoci, ma che c@@@o continui a rompere alla gente per bene, e pigliamo il sentiero che mena all'osteria, pardon al Bistrot, giurando "Non lo farò più"
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37563 - 06/05/04 10:00 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Un altra perla del vostro amico B.
Dal Corriere della Sera di ieri, venerdì 4/6/2004 pag.13 7a colonna, subito sotto alla foto del Vostro con sfondo di putti (cito la fonte perchè non vorrei che qualcuno pensasse sia farina del mio sacco ;))
"pur di fare da primo ambasciatore dell'Italia nel mondo, ho persino fatto da testimone al matrimonio del figlio del primo ministro turco..."
Saper pesare le parole non dovrebbe essere la prima dote di un'ambasciatore?
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#37564 - 06/05/04 07:54 PM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
orma Offline
Junior Member

Registered: 06/02/04
Posts: 11
Loc: TREVISO
bbene... visto che piove mi decido ad entrare nel forum così il buon Umbi ( che mi ha iniziato alle gioie delle sabbie e dei forum correlati) potrà apprezzare la miasconosciuta loquacità.

La sera del 2 giugno ho casualmente visto l'inizio del TG2. La cosiddetta "copertina" era un pistolotto retorico sugli americani che per puro, limpido, ardente amore di libertà e democrazia, sono venuti a liberare l'Italia. L'intento di "scaldare" la popolazione per la visita di Giorgino Vidoppia Cespuglio era evidente... così come l'eccessiva enfasi retorica sulla volontà "liberatoria" dei pur generosi militi d'oltreoceano. Sembrava proprio uno spot in perfetto stile sovietico, con l'armata rossa che accorre a liberare i fratelli polacchi! Analogie a parte, non dobbiamo dimenticare che la geopolitica esisteva anche allora e che da allora il legame USA-Europa non è stato di sola "gratitudine" per la libertà e la democrazia donate.

D'altra parte, anche noi nel nostro piccolo facciamo i nostri conti: durante la prima guerra mondiale la marina italiana ha soccorso e trasportato altrove l'esercito serbo in rotta di fronte agli austriaci: amor di libertà? o convenienza strategica?

Abbiamo basi americane a Napoli, in Sicilia, a Verona, ad Aviano, in Sardegna.... strana somiglianza con i "castrum" imperiali, erogatori di civiltà e benessere e garanti della pax romana, nevvero?
Ovvio che chi ci ha lasciato la pelle va rispettato e onorato per quanto possibile... ma quanti indiani, polacchi, canadesi, marocchini, australiani caduti in italia erano davvero coscienti di lottare per la nostra libertà?

Per farla breve, decido di scrivere al direttore del TG2 per rappresentare il mio sconcerto nel vedere la sera del 2 Giugno ( festa solo italiana) colonizzata dalle necessità propagandistiche dell'amico Silvio.
Provate ad immaginare lo scenario opposto: la sera del 4 luglio (indipendence day) la CBS apre le news con la celebrazione storica della trasvolata oceanica di Italo Balbo, evento che finalmente apre la strada al traffico commerciale aereo tra Stati Uniti ed Europa... ci credereste?

Bene, mi collego al sito Rai e, con moderata stizza, scrivo le mie ragioni al Direttore... al momento dell'invio rileggo tutto, controllo la forza delle espressioni e finalmente premo il fatidico bottone INVIO!

Attimi di trepidazione e poi lo schermo, esausto per le ripetute correzioni, biecamente risponde:"PAGE NOT FOUND"... non c'è il link, insomma.

Alla faccia della partecipazione!
Diteci le vostre impressioni, dateci i vostri suggerimenti, scriveteci le vostre proteste... che presa per i fondelli!

Però scrivere mi ha fatto sfogare: devo ringraziare il TG2 per l'alto valore terapeutico del suo palinsesto e dei servizi correlati.

Comincio a capire perchè il mio amico Laarbi quando discutiamo del mondo occidentale sorride, alza le spalle e dice "
è l'america!".

caro umbi, come vedi ti ho detto tutto: dopodomani non avrò nulla da dirti... ... forse!

Top
#37565 - 06/05/04 08:45 PM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da orma:
[CUT].....La sera del 2 giugno ho casualmente visto l'inizio del TG2. La cosiddetta "copertina" era un pistolotto retorico sugli americani che per puro, limpido, ardente amore di libertà e democrazia, sono venuti a liberare l'Italia. L'intento di "scaldare" la popolazione per la visita di Giorgino Vidoppia Cespuglio era evidente... così come l'eccessiva enfasi retorica sulla volontà "liberatoria" dei pur generosi militi d'oltreoceano. Sembrava proprio uno spot in perfetto stile sovietico, con l'armata rossa che accorre a liberare i fratelli polacchi!.....[CUT]


Alviseeeee....tira fuori una di quelle bottiglie speciali che dobbiamo fare figura con un nuovo cliente del bar.... \:D

Scherzi a parte, sono perfettamente d'accordo con te....non ne posso più di sentire "propaganda" almeno su quelle televisioni per le quali pago il canone.

_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#37566 - 06/05/04 11:23 PM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da orma:
bbene... visto che piove mi decido ad entrare nel forum così il buon Umbi ( che mi ha iniziato alle gioie delle sabbie e dei forum correlati) potrà apprezzare la miasconosciuta loquacità.


Bene! Un altro trevigiano!
Però,però....
Con la crisi del nord est che avanza, cominceremo ad organizzare viaggi avventura nel deserto delle fabbriche e safari fotografici alla ricerca del piccolo imprenditore veneto, specie a rischio di estinzione.
E Orma potrebbe diventare un concorrente! O è uno di quei pochi sahariani che non vogliono diventare tour operator?
Ci penseremo a tempo debito. Per ora beviamoci sopra.

P.s. anche il link al tuo sito non funziona! Hai dimenticato il www
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#37567 - 06/06/04 11:05 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
orma Offline
Junior Member

Registered: 06/02/04
Posts: 11
Loc: TREVISO
Ben gradito ogni bicchiere condiviso!
Verissimo, ipepiper.
Il deserto prossimo venturo appare essere molto vicino a noi... a proposito, come si affronta il cordone di capannoni con il tetto a shed, magari in eternit?
E il celeberrimo "carbonasso" potrebbe, con gli opportuni ritocchi cromatici, recitare la parte della vipera cerastes?
Sembrano battute ma c'è chi pensa realmente di riconvertire il territorio ad altre vocazioni economiche... non ultima quella turistica... mah!
L'orto ora esige la mia attenzione, devo sistemare le piante di pomodoro e non posso lasciar scappare questo lacerto di sole...
un giro di prosecco per tutti!

Top
#37568 - 06/06/04 11:33 AM Re: Ragazzi...che tristezza!!!!
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
din, don, dan, suoniamo le campane (non solo perchè è domenica nel villaggio): un nuovo amico entra nel dibattito...anche se un esordio a "Ragazzi ....che tristezza" potrebbe essere segno che tira di più il masochismo, visto quanto poco, poi, noi possiamo sui grandi temi cui associamo le firme ;\)
Vedo già preoccupate reazioni all'ingrossamento della pattuglia trevisana, se non altro per la necessità di aumentare le scorte di cabernet (Alvise, provvedi \:D ).
Da parte mia posso dire che l'amico Orma, con cui ho condiviso alcuni viaggi, promette bene e mantiene meglio (non come altri sentiti alla convenscion), quindi una buona notizia, "Ragazzi...che sollievo"!
Adesso mi trasferisco al Bistrot per un prosecco di benvenuto: tutti invitati, NESSUNO ESCLUSO!
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
Page 14 of 14 < 1 2 ... 12 13 14

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly