Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 2 < 1 2
Topic Options
#37712 - 09/08/04 11:21 PM Re: Non ne posso più di GFCLY
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Non so bene perché voglio dire la mia in questa zizzania, ma così mi gira adesso...

Le prodighe e numerose informazioni che "bybyby GFCLY" (purtroppo, ogni volta che leggo quel caratteristico saluto "bybyby GFCLY", chissà perché, penso istintivamente ad un definitivo commiato, ma evidentemente così non è!) possono in teoria essere anche utili, se si leggono con l'ottica della "propaganda del nemico" (lo so: è una brutta citazione, ricorda troppo il fascismo...).

Più che altro mi disturba che una persona pagata da noi tutti (certo, in senso lato...) debba sempre prendere le parti di un'improbabile "Coalizione degli Stati Liberi Sahariani per lo Sfruttamento del Turista Danaroso", unione che, come tutti sappiamo, è a delinquere, nel senso che ha il solo ed unico meschino fine di impacchettarci con un imbecille (ovviamente dal solo punto di vista culturale...) e anche inconcludente T.O. per spedirci nel Sahara, non sapendo bene se ci troviamo nell'Acacus o a Sharm el-Sheikh, se non fosse per qualche strana pittura (che per giunta puzza di falso distante un miglio!) e perché il mare proprio non sanno dirmi dove si trovi...

Alla fine questo scenario è perdente: perché mai andare nell'Acacus (strano nome: chissà dove sarà mai!) per fare solo quello che vuole il T.O. a 3000 Euro, quando posso andare senza problemi a S. el-S. con 550 E. a settimana, compreso pasti, intrattenimenti vari, attività sportive, divertimenti notturni e... persino il mare. Almeno lì non ci sono quei fastidiosi e petulanti nomadi dell'Acacus che ogni tanto si gigioneggiano sul cammello per spillarci un po' di soldini di mancia per la foto...come li chiamano, sì, quelli col volto velato (come i Giapponesi, credo sia per via dell'inquinamento), con quel nome impronunciabile; boh! La guida ci ha addirittura raccontato la favola che sono i discendenti di un fiero popolo che vinse persino i romani, ma si sa in Libia ce l'hanno con noi per via della colonia. Ma chissà perché ce l'hanno ancora con noi che abbiamo fatto di questo "scatolone di sabbia" un paradiso verde?

Certo che, andati via noi, che disastro: si è di nuovo insabbiato tutto! Mah, contenti loro... Va beh ora hanno anche il petrolio, però solo grazie al nostro Ardito Desio, bei tempi...

Non vedo l'ora di tornare a Sharm!

Brutti tempi, ma "Ex Africa Semper Aliquid Novi"... almeno si spera!

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#37713 - 09/09/04 08:21 AM Re: Non ne posso più di GFCLY
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Sinceramente anch'io non capisco perchè quest'antipatia nei confronti di un tizio che perde il suo tempo per diffondere (utili) notizie (ufficiali) sul Sahara e dintorni...
Che in qualche modo possa avere anche dei vaghi interessi personali può non essere escluso ma ciò non toglie che le info. ufficiali sono sempre utili.
Poi, è ovvio, non è detto che una normativa decisa da un governo o da un ministro africano sia rigidamente applicata su tutto il territorio di quel paese...
Considerando anche come vanno le cose da noi... se le leggi fossero applicate alla lettera e rigidamente... sai quante multe per eccesso di velocità (solo per es.) si prenderebbe, o quanti arresti per evasione fiscale ci sarebbero, o quanti fabbricati sarebbero demoliti per abusivismo edilizio, ecc... ecc... ecc...
Conoscere le REGOLE precise credo sia utile a tutti, poi se non vengono applicate alla lettera, tanto meglio! \:D

[ 09 Settembre 2004: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#37714 - 09/09/04 09:21 AM Re: Non ne posso più di GFCLY
Anonymous
Unregistered


Una precisazione:

non perdo il mio tempo , perchè le informazioni che do- ufficiose e non ufficiali - fanno parte del mio quotidiano lavoro e impegno di promozione del Made in Italy in area MEDA - quindi mi costa poco informare su normative e quant'altro attinente, nei limiti e ove possibile e di quanto autorizzato a fare.

Non sono diplomatico, sono un funzionario esperto, è in tal senso ho facilitazioni spesso analoghe.

Per il resto vi è la mia esperienza da sahariano privato che è decennale, non posso fare quindi niente altro ... che continuare. (Anche se alcuni colleghi mi hanno già detto, lascia perdere, ormai abbiamo capito un pò come stanno le cose, qualcuno di SEK è andato ancora più avanti definendolo la solita " italianeta "

IL turismo ( parte inegrante del Made in Italy) è a doppio senso verso questi stati, non è quindi un prendere le parti, ma ascoltarle , discuterle e colaborare alle decisioni che vengono prese in comune Mi spiace ma è così.

BYBYBY GFCLY

Sentire il Forum fa parte anche del mio aggiornamento professionale.

bybyby GFCLY

Top
#37715 - 09/09/04 11:49 AM Re: Non ne posso più di GFCLY
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Sono bel lieto di vedere che Pyr sia ancora fra di noi (nel forum intendo ;))!
Spero vivamente che ci saranno altre occasioni per riprendere le interessantissime discussioni iniziate nell'ormai lontano passato. \:\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#37716 - 09/10/04 07:25 PM Re: Non ne posso più di GFCLY
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
Purtroppo devo dire che, mettendomi a recitare la parte dell'avvocato del diavolo mi sono dovuto dare queste risposte:

Perchè noi Italiani:
non lasciamo entrare camper furgoni o altro dentro il Colosseo?

Perchè lo abbiamo recintato?

Perchè la Torre di Pisa non è aperta di notte e di libero accesso?

Perchè per entrare agli Uffizi devo pagare il biglietto?

Perchè non posso scorrazzare dove voglio con il fuoristrada in Valle d'Aosta? (e praticamente ovunque)

Perchè in alcuni musei sono obbligato a seguire la guida (e pagarla)?

Perchè in certe calette non posso gettare l'ancora e fare il bagno? o non posso campeggiare sulle spiaggte che voglio?

Perchè in certe città nemmeno mi fanno entrare con il camper.

e questo succede a casa nostra, faccio notare.
Indubbiamente non mi rende felice sapere che se vorrò andare in Africa (perchè temo che l'usanza si diffonderà a macchia d'olio)
dovrò farlo portato per mano e dietro congruo esborso (anche questo vedrete subirà nel giro di poco un deciso aumento)
Capisco quindi alcune posizioni di GFCLY.
Riguardo allo "stile" personale con cui dire le cose, ognuno ha il suo e può anche essere indisponente per altri.

Molto personalmente posso aggiungere che spesso, tra le righe, mi sembra di leggere

io conosco e potrò continuare ad andare dove voglio come voglio e voi no!

che mi infastidisce abbastanza.
Mah! sbaglierò, come detto prima le interpretazioni sono personali e passibili di errore.

Pier

Top
#37717 - 09/10/04 10:13 PM Re: Non ne posso più di GFCLY
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Perché,perché...

Perché il vero motivo per cui siamo così affascinati dal Sahara è che è sinomino di assoluta e inviolabile libertà, circostanza che purtroppo non è compatibile col suo punto di vista (per me completamente alienante, nel senso che per me fa parte di un altro mondo popolato da robot alieni...) di GFCY, di Tour + o - organizzati, regole e regolette, leggi e leggine, permessi e permessini, schede e schedature, vessazioni e sfruttamenti vari, più o meno connessi al suo universo. Credo che GFCY sappia benissimo che tutti noi (scusate per il noi...) cerchiamo invano la nostra Zerzura e che siamo sicuri di trovarla proprio dietro quella duna che è lì, proprio lì davanti ai nostri occhi..., ma penso anche che a GFCY non gliene frega proprio niente delle nostre Zerzura. Bagnold (+ o -) diceva che se sappiamo già cosa c'è dietro una duna, non vale più la pena di andarci. Aveva perfettamente ragione: ma la cosa peggiore sarebbe trovare dietro quella duna inviolata questo GFCY, in testa ad un gruppo di assatanati ma "convenzionati" (nel senso che fanno parte della sua famigerata "lista") T.O., di disinteressate guide diplomate e certificate dal servizio segreto locale, di 4x4 rigorosamente locali, di poliziotti al seguito, di pattuglia militare che ti scorta solo per la tua protezione...ecc.

Non sono più i tempi in cui un mio amico chiese la guida più economica disponibile per il Teneré. Ad Arlit gli diedero la guida che voleva, e in effetti costava molto poco. Era un Tuaregh molto silenzioso: in effetti non lo ha mai sentito pronunciare una sola parola. Ma appena è entrato nel Teneré, si accorse con un po' di apprensione che la guida silenziosa aveva il dito indice mancante: c'era solo un moncherino... Si persero nel Teneré per dieci giorni. Ma quando al ritorno mi ha raccontato questa vicenda, ha concluso dicendo con aria un po' soddisfatta "Però costava veramente poco!"

Lo so GFCY, questo non c'entra niente... Era solo per ricordare i vecchi tempi, quando non esistevano i GPS e gli strozzinaggi!

[ 10 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 10 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 10 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#37718 - 09/23/04 05:39 PM Re: Non ne posso più di GFCLY
Anonymous
Unregistered


\:D \:D


Uscito da IRAN entrato in KUWAIT.

BYBYBY GFCLY

Top
#37719 - 09/23/04 06:27 PM Re: Non ne posso più di GFCLY
Antonello Offline
Junior Member

Registered: 09/06/04
Posts: 5
Loc: Torino
Toh chi si rivede...
In fondo in fondo confesso che un pò cominciava a mancarmi!! \:D \:D

P.S: vorrei precisare che GFCLY non mi è assolutamente antipatico e chiedergli scusa per il tono dell'intervento con cui ho aperto la discussione.

[ 23 Settembre 2004: Messaggio editato da: Antonello ]

Top
#37720 - 09/28/04 03:34 PM Re: Non ne posso più di GFCLY
Anonymous
Unregistered


Non ti preoccupare , anzi nella fretta della partenza mi ero dimenticato di dirti che oltre ai forni erano previste nel capitolato anche la consegna di gabbie per.. i conigli e le galline che si sono pappati subito anzichè creare allevamenti come previsto nel contesto generale dela loro nuova collocazione.

BYBYBY GFCLY

Top
Page 2 of 2 < 1 2

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly