Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 12 1 2 3 ... 11 12 >
Topic Options
#38005 - 05/18/05 11:02 PM che auto compro....
overland80 Offline
Junior Member

Registered: 05/10/05
Posts: 6
Loc: osimo stazione AN
ciao a tutti..vorrei comprare un fuoristrada ma non so ancora cosa...alcuni mi hanno detto che le land danno problemi al motore,le nissan sono pessime di telaio e le toyota costano troppo...visto che non ho mai avuto un auto del genere speravo di ricevere info da voi...che sicuramente ne sapete + di me!vorrei anche (quando mi riprenderò dalla grande spesa)allestirlo per "giretti" nel deserto.ero partito con l'intenzione di comprare un daily(4x4)ma rendendomi conto del totale inutilizzo nel periodo lavorativo,ho scartato totalmente l'idea!quindi ora rimane il fuoristrada!!!!
cosa mi consigliate??sono pazzamente innamorato del land rover(defender 90)ma è vero che da noie al motore??i motori ci sono anche a benzina??(visto che sul sito non lo specifica)eventualmente all'estero si trova + facilmente benzina,diesel o entrambi????spero di ricevere molte info visto che la "new entry" dovrà avvenire ad agosto 2005
un saluto da tiziano!!!
_________________________
ma quale firma...non so scrivere!!!

Top
#38006 - 05/19/05 08:04 AM Re: che auto compro....
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
servono piu dati
è il tuo unico mezzo di locomozione ?
fai tanti chilometri su asfalto ?
quanto vuoi spendere?
cosa ti serve la macchina ?
quanta gente deve salirci ?
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#38007 - 05/19/05 08:15 AM Re: che auto compro....
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
L'unica cosa che ti posso dire io è che il defender è una delle macchine più scomode che esistono sul pianeta.
Sia per chi guida sia per i passeggeri. Quelli posteriori, poi, stanno peggio di una sardina in una scatoletta.

....
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#38008 - 05/19/05 09:14 AM Re: che auto compro....
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
bhe il Defender è molto affascinante, bello e con un buon rapporto qualità prezzo del nuovo rispetto alla toyota. Qualche problemino ultimamente ne sta dando, se hai tempo leggi qua http://www.africaland.it/forum/topic.asp...6+ALIMENTAZIONE

Se ti piace il defender per i viaggi in Africa io non opterei per l'ultima versione, ma la penultima con motorizzazione 300TDi (anche se ho viaggiato fino ad ora con TD5 senza grossi problemi)

Ma, sempre parere personale, opterei per un buon usato toy, proprio su questo mercatino ce ne sono diversi per tutte le tasche e con diversi livelli di preparazione. Hai visto quel BJ75 a 5500 euro?, motore rifatto non sebra male.......
saluti MArco
_________________________
Saluti Marco

Top
#38009 - 05/19/05 09:27 AM Re: che auto compro....
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Fiumi di inchiostro sono stati spesi sull'argomento... :rolleyes:
In realtà il Defender riesce scomodo (o scomodissimo) ad alcuni, comodissimo ad altri.
Personalmente sia io che mia moglie troviamo l'asserro del defender confortevolissimo, con i suoi sedili ben verticali e alti.
...molto di più del (per tanti confortevolissimo) Toyota 4-Runner :).
Ovviamente questo vale se siete in due. Se pensate di portare anche solo un bambino o un passeggero, allora il Defender 90 diventa davvero improponibile!

Il defender è più "delicato" dei Toyota e dei Nissan?
Probabilmente è vero, specie per quanto riguarda la trasmissione, ma non occorre dimenticare che è molto più facile far riparare all'estero un Defender (TD5 a parte) che un moderno (e costoso) Toyota.

Non trascurabile l'aspetto prezzi: La differenza di prezzo fra un Defender ed un Toyota è più che considerevole se parli del nuovo.
...se invece parli dell'usato, allora il discorso diventa improponibile in chiave generale. Occorre infatti valutare e confrontare la qualità di ciò che ti viene offerto... ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#38010 - 05/19/05 06:13 PM Re: che auto compro....
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
quando sento di qualcuno che decide di comprare un fuoristrada sono sempre contento, ma quando mi chiedono un consiglio su quale macchina comprare rimango sempre un po interdetto.
Ho cambiato tante volte idea Io che proprio non saprei consigliare nessuno, ogni scelta che ho fatto offriva sul momento più vantaggi che svantaggi salvo poi rivelarsi anche a breve la scelta sbagliata.
Sul tema però mi permetto di fare alcune cosiderazioni.... "da bar"
Un fuoristrada "comodo" per me non esiste, mi spiego meglio, se si passa da un Hilux ad un BJ poi ad un Kzj ed infine ad un Hdj si può apprezzare la comodità di quest'ultima rispetto alla prima.
Ma se si scende da una qualsiasi berlina e si sale, per viaggiare, su di un Hdj quest'ultimo sembrerà un carro armato.
Detto questo i vantaggi di possedere un fuoristrada sono molti, non ultimo per molti di noi avere un mezzo che ci permetta di viaggiare dove le "comuni" auto non arrivano.
Per me il fuoristrada è solo il mezzo con cui si arriva a godere un paesaggio, un viaggio, una vacanza quindi quale sia il fouristrada più adatto diventa l'ultimo dei problemi. Tutti i fuoristrada vanno bene!
L'importante che assolvano a tutte le mie (nostre) personali esigenze.....da qui una, che ritengo valida, indicazione: Provare!
Vanno bene i consigli di tutti, le indicazioni trovate su riviste specializzate, va bene fare tesoro delle esperienze altrui, ma ognuno deve trovare da solo il fuoristrada ideale perchè viaggiare in fuoristrada e un compromesso continuo.
Quindi provare, provare, provare.
_________________________
Roberto Plances

Top
#38011 - 05/20/05 08:30 AM Re: che auto compro....
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Gente, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, le sue abitudini e le sue idee (il defender è bello e affascinante ...!!?? ) ma non mi venite a dire che il defender è comodo perchè sennò si sparano caz***e...!!!!

Non posso dir niente di meccanica o prestazioni, ma è un bruttissimo scatolone di ferro, scomodissimo e di concezione arcaica, con sedili di plastica (sky) in cui, a farci intere giornate di viaggio, ti si lessa il c**o... \:\(

Poi, se come meccanica/affidabilità/prestazioni/rapporto qualità-prezzo è un buon mezzo... OK, non posso dire niente... ;\)

CIAO

[ 20 Maggio 2005: Messaggio editato da: Senio-S ]

[ 20 Maggio 2005: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#38012 - 05/20/05 09:31 AM Re: che auto compro....
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Senio-S:
ma non mi venite a dire che il defender è comodo perchè sennò si sparano caz***e...!!!!

Caro Senio,
io non ti ho mancato di rispetto (non mi risulta almeno), non capisco perchè quindi devi farlo tu con me.

A parte il richiamo alla buona educazione, ribadisco la mia personale (ma condivisa da tanti miei amici) opinione che

i sedili e la loro particolare conformazione (molto verticale, che consente di tenere le gambe e la schiena con angoli di 90°) sonon comodin.
Adesso, sono lieto di apprendere che tu non concordi (ma la comodità è spesso soggettiva, tanti miei amici non si sognerebbero mai di dire che dormire in tenda può essere bello o comodo).
se sarà il caso e se ne avrò voglia (specie se il tuo stile cambia) potremo discuterne ancora civilmente.
...altrimenti resteremo semplicemente con due opinioni diverse, e personalmente non sentirò la necessità di dire che chi ha opinioni diverse dalle mie spara ca**ate!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#38013 - 05/20/05 09:37 AM Re: che auto compro....
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Senio, tutto molto soggettivo, come per molte cose........ho un def 90, unica macchina con cui lavoro e viaggio, problemi a schiena e collo dovuti al migliaia e migliaia di km passati in sella ad enduro in africa........eppure da quando ho il def. 9 anni e 270.000 km, grazie all'impostazione dei sedili molto verticale, quando scendo dall'auto non ho problemi.......cosa che invece ho avuto con altre auto teoricamente molto più comode ma, di fatto, non lo erano......come dire, non c'è una verità unica........e anche la plastica dei sedili, opportunamente ricoperta con tessuti asportabili, diventa vivibile....accorgimenti...il def alla fine, per quanto arcaico, non è così scomodo come lo si dipinge.....e non bisogna avere una predisposizione da fachiro o da masochista per goderselo.....

Ciao

Gus

[ 20 Maggio 2005: Messaggio editato da: Oldcrazyman ]
_________________________
Gus

Top
#38014 - 05/20/05 10:16 AM Re: che auto compro....
Nord West Offline
Member

Registered: 11/08/04
Posts: 147
Loc: Buttigliera Alta (To)
Sicuramente le sensazioni riguardanti la comodità sono soggettive, io per contribuire con la mia esperienza " premetto che sono alto 192" posso dire di essere passato da una Audi A4 ad un Toyota KDJ 125 e di aver fatto un salto di qualità in avanti per il confort tale che non tornerei più a guidare una berlina, recentemente vittima dei postumi di un altrettanto banale quanto grave frattura al piatto tibiale sono confinato come passegero e adesso ho un grosso problema, mia moglie l'Audi non voleva mai guidarla questa non vuole smettere di guidarla.
Quindi un consiglio, o comperate una macchina scomoda, con lo sterzo duro, con un cambio impossibile oppure non fatela mai guidare dalla moglie per più di un tre minuti, se no si innamora e non vuole più lasciarvela.
Saluti Claudio
_________________________
Saluti Claudio

Top
Page 1 of 12 1 2 3 ... 11 12 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly