Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#4508 - 06/13/03 07:42 AM Re: terrorismo e turismo
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Administrator:


La mia ricetta per non prendere sassate ?
Viaggiate con i mezzi pubblici ;\)
.


Il problema è che nel frattempo ti prendi malaria e dissenteria!
\:D
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#4509 - 06/13/03 09:31 AM Re: terrorismo e turismo
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
...Il problema è che nel frattempo ti prendi malaria e dissenteria!...

Malaria e dissenteria le prendi se stai troppa in Italia...

Top
#4510 - 06/13/03 09:47 AM Re: terrorismo e turismo
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Abbasso lo scagozzo selvaggio e W le vacanze.

Top
#4511 - 06/13/03 10:05 AM Re: terrorismo e turismo
Anonymous
Unregistered


""
La mia ricetta per non prendere sassate ?
Viaggiate con i mezzi pubblici ""


Ridendo e scherzando ti sei avvicinato a quella che sarà forse la probabile soluzione del nocciolo di tutta la storia e dove il "mezzo pubblico" sarà gestito dalle società locali, pubbliche o private non farà molta differenza e che all'arrivo dei sahariani consegneranno i 4x4, targa e riconscimenti del posto , con o senza autista con i quali circolare nel deserto. Costi e modalità ? +0- come noleggiare all'Avis . Pagamento alla consegna in base ai km .

Bybyb GFCLY

Top
#4512 - 06/13/03 11:17 AM Re: terrorismo e turismo
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:
""
Ridendo e scherzando ti sei avvicinato a quella che sarà forse la probabile soluzione del nocciolo di tutta la storia e dove il "mezzo pubblico" sarà gestito dalle società locali, pubbliche o private non farà molta differenza e che all'arrivo dei sahariani consegneranno i 4x4, targa e riconscimenti del posto , con o senza autista con i quali circolare nel deserto. Costi e modalità ? +0- come noleggiare all'Avis . Pagamento alla consegna in base ai km .

Bybyb GFCLY


Alla faccia del rispetto delle diversità
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#4513 - 06/13/03 07:26 PM Re: terrorismo e turismo
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:

Ridendo e scherzando ti sei avvicinato a quella che sarà forse la probabile soluzione del nocciolo di tutta la storia e dove il "mezzo pubblico" sarà gestito dalle società locali, pubbliche o private non farà molta differenza e che all'arrivo dei sahariani consegneranno i 4x4, targa e riconscimenti del posto , con o senza autista con i quali circolare nel deserto. Costi e modalità ? +0- come noleggiare all'Avis . Pagamento alla consegna in base ai km .

Bybyb GFCLY


OK - Alla modica cifra di 2/300 EURO al giorno (questo il costo corrente di una 4x4 a noleggio) sara' possibile andare a godersi il Sahara.....

OK - Cambiero' destinazione: la cifra e' decisamente troppo alta per le mie tasche. Tre settimane di ferie vorrebbero dire 6.300,00 EUR solo per la macchina: DODICIMILIONI di vecchie lire!
... e questo senza contare la tariffa al KM: in un periodo simile si fanno minimo 3/4.000 Km....

Spero proprio che quanto hai scritto non si avverera'.. \:\(

Penso invece che il concetto di 'mezzo pubblico' evocato da Alvise sia proprio il mezzo pubblico che adesso e' utilizzato dalle popolazioni locali: pullman, taxi collettivi, passaggi dai camion ecc.
Un mio amico, grande viaggiatore africano, che ho conosciuto in Eritrea 10 anni fa, usa progettare i suoi viaggi [ogni tanto fa il capogruppo per Avventure nel Mondo] proprio utilizzando i mezzi pubblici. Quando l'ho conosciuto, ad esempio, e' partito in pullman (non vi dico 'cosa' era un pullman) da Massaua diretto verso gli altipiani Etiopi confinanti con l'Eritrea. Erano lui, la sua (allora) fidanzata (attuale moglie) una polaroid e qualche piccolo bagaglio....

[ 13 Giugno 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#4514 - 06/13/03 07:33 PM Re: terrorismo e turismo
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ciao!
Mi permetto di divagare un tantino... ma giusto per far meglio comprendere la diversità di situazione e di priorità...
Dal Mali:
Ciao Gianluigi
Come va ?
Io sto bene ha iniziato a piovere e cominciamo a lavorare nei campi di miglio


PS: ho i brividi... altro che saudade...
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#4515 - 06/17/03 03:01 PM Re: terrorismo e turismo
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Vorrei portare alla visione di tutti un aspetto diverso, di spessore culturale, ma non per questo meno drammatico, riguardo le conseguenze della vicenda algerina...:

--------------------------------------------

Subject: [Explo4x4]
notre aportation a L´algerie


33ème session de la Commission Africaine des Droits de l'Homme et des Peuples
~ o ~
Niamey du 15 au 29 mai 2003Palais des Congrès - Place des Nations UniesSituation des droits de l'homme et des peuples en Algérie
~ o ~
Au moment où nous vous parlons, l'Algérie profite de l'enlèvement de 31 touristes dans sa moitié sud pour martyriser les populations Touareg habitant la région.
De sources sûres, nous apprenons qu'un nombre important des Touareg sont arrêtés, torturés et même lynchés, sans compter leur mobilisation forcée, physiquement et matériellement, dans cette recherche effrénée qui vise à plaire à l'occident. Dans sa dérive sécuritaire, l'Etat algérien est prêt à sacrifier une partie de son peuple qui souffrait depuis toujours déjà d'un oubli total, qui le confinait dans une situation de pièce de musée préhistorique.

Cette auguste tribune doit dénoncer cette situation dégradante infligée à un paisible peuple. Nous demandons qu'une mission d'enquête de la Commission s'y rende pour constater d'elle-même ces violations de droit de l'homme, les faire arrêter et exiger la punition des coupables qui sont dans les rangs de l'appareil sécuritaire.

¿C'est nous et notres 4x4 qui aident a que ca arrive?
(Siamo noi con i nostri 4x4 che contribuiamo a che cio' arrivi?)
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#4516 - 06/17/03 03:25 PM Re: terrorismo e turismo
Anonymous
Unregistered


Complimenti per aver presentato l'argomento "ostaggi" anche da l'altro punto di vista......(era già da giorni che era apparso )
Speriamo ora che nessuno si metta a piangere..

Byby GFCLY.

Top
#4517 - 06/17/03 05:17 PM Re: terrorismo e turismo
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:
Complimenti per aver presentato l'argomento "ostaggi" anche da l'altro punto di vista......(era già da giorni che era apparso )
Speriamo ora che nessuno si metta a piangere..


Si.... complimenti ad Ag_adrar sempre attentissimo nello "spigolare" e nel vedere gli eventi sotto differenti angoli vusuali.

Io non conoscevo quello che stava accadendo ma, anche se non ho proprio 80 anni, credo di aver ormai capito che ogni medaglia ha un suo rovescio ed ogni evento ha sempre sia motivazioni che lo ispirano sia reazioni apparenti sia conseguenze meno apparenti ma altrettanto "importanti" per gli attori delle singole vicende. E, nell'ammettere questo, so di non aver scoperto l'acqia calda...
Certamente io non piangerò nè mi sognerò di parteggiare per l'una o per l'altra parte dato che la verità....ogni verità....ha "almeno" (please notare l'"almeno") due facce.

Il mio pensiero va equamente diviso fra i turisti e i touareg perseguitati conscio che le conseguente scatenanti sono da ricercarsi altrove ovvero negli immensi interessi ed "appetiti" che la regione stimola.

x Gianluigi: Mi interessava approfondire un aspetto ovvero perchè pensi che noi con i nostri 4 x 4 possiamo contribuire a questo stato di cose....oppure ho capito male ? Oppure non è un tuo pensiero finale (ancorchè in francese) ma una nota dell'autore ?

[ 17 Giugno 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Administrator