Who's Online
0 registered (), 138 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/29/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >
Topic Options
#5171 - 10/02/04 11:56 PM Re: Frontiera Ghat
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gipo:
[QB....A proposito del bellissimo 'Fiumi di pietra', è da molto tempo che cerco di procurarmene una copia, qualcuno sa dove posso rivolgermi?
Grazie
Gipo[/QB]


Ciao , io lo ho trovato in uno di quei mercatinid di libri usati che ogni tanto hanno anche libri nuovi , avevo anche comperato Babatunde' che pero' ho prestato e non ho piu' visto

Puoi anche provare presso la casa editrice qualche anno fa ne aveva ancora copie senza sovracoperta ...

Edizioni Lativa
Via tonale 49
21100 Varese

Top
#5172 - 10/03/04 01:53 AM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Scusate per il mio precedente post..., ma non ne potevo proprio più!

Per i F. di P. non credo che l'editore abbia ancora delle copie, ma tentare non nuoce...

Top
#5173 - 10/04/04 12:19 PM Re: Frontiera Ghat
Anonymous
Unregistered


Rispondo solo a titolo d'info:

1-Il sottoscritto, allora appena assunto, ha consegnato i calchi anzi la lettera, ( Le casse, diverse le hanno portare successivamente dall'Ambasciata al Castello con due viaggi di un pick up toyota verde di propietà di tale Regeb Muftah Fellah ) all'allora direttore delle Antichità Dr. Sheibub che il nostro Governo intese restituire con le scuse. Ho la documentazione fotografica delle casse nell'androne dell'ambasciata .
Ho detto di avere seguito la faccenda , ma mai detto o scritto di averla risolta, non mettere a mio carico scritti e cose non veritieri,. d'altronde questi fatti sono arcinoti a quanti come me li seguirono sia ufficialmente e che ufficiosamente ma soprattutto a chi oggi si occupa del settore . questo punto ho neanche bisogno di contestarti ! E di pubblica conoscenza , la diffamazione la fai tu ma come vedi a me non ne... al massimo se mi dici chi è che scrive a mio nome su questo scottante incidente, (IN PRIVATO PLS) , ma giusto per curiosità .

2 ) Che la spedizione fosse illegale non vi sono dubbi perché mai il materiale è stato restituito, perché mai le ditte sponsor hanno dovuto pagare fior di quattrini a titolo di multa per aver aiutato illecitamente ...

3- Perché mai la ricerca ufficiale cioè quella operata da chi ne ha titolo, incarico e merito è stata bollata per dieci anni. Vuoi il parere di Mori , che fu ritenuto in un primo momento responsabile del fatto perché eravamo ( pure io) giù quasi contemporaneamente. A me la cosa mi ha fatto comodo perché per anni sono stato il solo a girare giù con un LJ 80 il solo 4x4 intestato ad un europeo in veste privata e autorizzato di volta in volta ad andare giù . Serve copia del libretto o di una delle tante autorizzazioni?

4) Ho la mia documentazione che posso pubblicare in quanto personale specie le traduzioni in arabo che parlano di finti archeologi entrati senza autorizzazioni, (esiste anche una versione co autorizzazioni false , ti riferisci a quelle?) di ladri ed altre cose pesanti. (la cosa continua cmq infatti è sparita una lastra da Leptis del peso di oltre 100kg. Se sei interessato a sviscerare per conto tuo la matassa, o chiedi al M.A.E.. La stessa documentazione, più il resto, verbali ecc esiste ancora anzi ora è in microfilm . Sappi che la vicenda pesa ancora, se ne è parlato recentemente , come uno dei primi usi “ illeciti“ del GPS fatto che ha fatto si che oggi in macchina assieme a questo strumento ci troviamo anche la guida..

5) Sempre all'epoca sono andato giù con la delegazione libica per visionare i danni , ero anche al mostra di Spoleto (festival dei 2 mondi) non mi interessava conoscere i responsabili del fatto, che ho avuto modo di incontrare in altre occasioni a Roma altrimenti mi avresti conosciuto di persona.

6) Posso continuare ben oltre ma sono certo che sono cose che tu ben sai , e non per essere criptico o mafioso ma sono cose (uso questo termine in generale) che non interessano a nessuno e soprattutto NON CI FANNO ONORE. .

Per quanto concerne Bockeman e la Barich, altro non posso dirti fanno il loro dovere di Prof , di titolari di cattedra, di responsabili di ricerche autorizzate con tanto di concessione di scavi rilasciate da autorità governative e non dal primo PINCO PALLINO , cioè è in parole più chiare sono persone autorizzate a farlo pubblicamente e non di straforo .
( E forse questo il motivo di tanto rodimento ????) e antipatia nei miei confronti ???

Purtroppo se è così non ci puoi , scusami ma altro non vedo, non posso farci niente , alla storia non ci passi, te lo dico io che la grotta dell'Obeid L' HO VISTA IO PER PRIMO ma la storia riporta che è stata la missione congiunta Italo egiziana diretta dal Prof. Fekry e dalla Barich dell'Università la Sapienza che ha scucito e scuce i fondi. e si che è danni che giro con loro .

Ricordo ancora che è stata la MIA curiosità di vedere se il Wrangler che avevo in quella occasione che avevo sarebbe riuscito a scollinare la valle che con il Toy sfiatato delle spedizione non mi ero mai azzardata a fare. Ci sono riuscito , la grotta era solo un insignificante puntino che ha attirato la mia curiosità . Ho penato allora sette camicie per convincerli (loro due più non il geologo Abdel Monein ad andar a vedere cosa era quel punto nero. Eravamo molto lontani e diretti in altra direzione e grazie al 300 mm usato a mo di binocolo che avevo con me che si sono lasciati convincere ad andare a vedere , poi non ti racconto il resto . Anche qui ho la mia documentazione fotografica è un mio ricordo personale .

Sulla Barich che frequento sin dai tempi quando era allieva di Mori nell'Akakus e che non sa ancora distinguere la leva del cambio da quella delle ridotte , ti informo che non lavoro per lei ma per la P.A., sempre tra l'altro è sempre la Barich è incazzatissima con me perché i miei articoli su la valle delle preistoria, Wadi Muhabba , Farafra, ed altri , hanno riscosso più interesse dei suoi ufficiali sempre tra l'altro non sono il solo a subire le sue “ attenzioni” ma tanti altri , ma ormai dopo esserci stato una dozzina di volta e aver lavorato come un facchino , la cave di Obeid è diventata un luogo scuola per scavi, la pista è stata asfalta L'avventura VERA è terminata da parecchi anni a Farafra vi è un comodo albergo per tutti
Per quanto riguarda l'antipatia sono stato giù recentemente per un servizio fotografico a sua insaputa invitato da parte egiziana, penso che qui hai fortemente ragione , del resto a me che sia pioggia o barca , me ne .. l'importante e andare giù con loro e parecchio bolle già in pentola, specie dopo aver proprio ieri visto tre Tiger Moth perfettamente funzionati .

Per quanto riguarda la rivista , l'acquisto direttamente per il mio archivio e mia cultura ( diverse foto ( univ Roma ed altre) sono miei ma .. sono foto d'ufficio.

Per quanto riguarda la mafia, (LONE LAND) sappi che sono nato in Francia, i miei genitori in Africa! L'info non era e non è rivolte al Musi, ma in generale, scusa ti ci vuole così poco a capire che i nominativi dei libretti non riconsegnati vengono segnalati a chi di dovere per il seguito di competenza, che poi lo fanno o no sono affari loro.

BYBYBY GFCLY.

Top
#5174 - 10/04/04 01:10 PM Re: Frontiera Ghat
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
In seguito agli ultimi post mi vedo costretto a ricordarvi che il topic di questa sezione è: ALGERIA.
Invito quindi tutti a dare esclusivamente informazioni attinenti a questo argomento.

Top
#5175 - 10/04/04 02:17 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
x Stefano,

hai ragione e mi scuso per essere uscito dal topic.

x GFCY,

una mia replica a quello che dici (che, ovviamente per me, è quasi tutto falso!) richiederebbe delle ore e non farebbe altro che fomentare una polemica e una diatriba che non interesserebbe a nessuno dei frequentatori di questo forum.

Quindi, se vuoi, possiamo proseguire in privato (puoi scrivermi a pyram@libero.it); se no, ognuno resti con le sue ferme convinzioni...: prima o poi comunque la verità salterà fuori!

[ 04 Ottobre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#5176 - 10/04/04 02:31 PM Re: Frontiera Ghat
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Io non volevo uscire dal topic, e non vorrei farlo nemmeno adesso.
Cercavo solo di rendere più comprensibile a me e a tutti la storia dei "carnet non restituiti" e di ciò che "da essi salta fuori".
Speriamo che adesso abbiano capito tutti (così magari trovo qualcuno che me lo spiega) \:\(

Mai nominata la Mafia!
...anche perchè mi dicono che non esiste! \:D

P.S.) se l'amico Pyr e l'amico GFCLY volessero continuare a discutere civilmente sugli argomenti che ritengono di doversi chiarire e decidessero di farlo aprendo un apposito thread, io personalmente sarei ben lieto di andarli a leggere, non tanto per la diatriba (che sempre mi dispiace), ma per ciò che potrei imparare leggendoli.
In ogni caso, conosco pochi problemi che (fra persone civili) non si possano chiarire con una serena discussione.

...potrebbero anche discuterne al bar. \:\)

Basta, qui adesso si parla di Algeria! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#5177 - 10/04/04 03:32 PM Re: Frontiera Ghat
Anonymous
Unregistered


Grazie per l'intervento del Moderator, era atteso soprattutto adesso che il Forum ha preso un indirizzo senza meno molto più qualitativo. Sempre x me nulla osta a spostare il tutto in altro 3d o a cancellare .

Per PYR , senza antipie e altro spero capisca che non mi interessa tornare o riferire sia in privato che in pubblico, su un argomento interessante, utile, da conoscere o meno che sia ,ma che come ti ho detto torna spesso sulle scrivanie a circa 30 anni dall'accaduto e purtroppo sempre come fatto assodato e rinfacciato .

Se poi vuoi riscriverlo, contestarlo, insomma fare quello che ti sembra + giusto e opportuno, ti auguro buona fortuna.

Tra l'altro è anche grazie a questo incarico di assistenza al Prof. Mori che ho iniziato ad andare per l'Akakus e per il Sahara con le missioni ufficiali e a rispettare le loro regole, che molti prof illustri compresi, ti do atto non osservano. per primi.
Questo rispetto mi è valso e mi vale oggi l'antipatia di molti, ma il riconscimento sempre vivo dei locali( Funzionari libici (e non),tuaregh, semplici autisti e impiegati ora direttori di Dipartimento antichità che sanno tutti che ho difeso il loro Sahara prima di ogni cosa e interesse..

BYBYBY GFCLY

Top
#5178 - 10/04/04 05:42 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
xGCFY

grazie per l'augurio di buona fortuna, ma non mi sembra proprio questo il caso!

Comunque visto che almeno a Lone l'argomento interessa, proseguirò l'argomento al bar, appena ho tempo. Però ho forti dubbi riguardo la possibilità di una "serena discussione"!

Top
#5179 - 10/04/04 07:23 PM Re: Frontiera Ghat
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Come avete visto l'argomento è stato spostato nella cultura.
Ritengo possa interessare anche ad altri e non sia un argomento da bar. Se gestito civilmente, sono certo ne uscirà qualcosa di interessante.
A voi la parola.

Top
#5180 - 10/04/04 09:58 PM Re: Frontiera Ghat
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
Come avete visto l'argomento è stato spostato nella cultura.
Ritengo possa interessare anche ad altri e non sia un argomento da bar. Se gestito civilmente, sono certo ne uscirà qualcosa di interessante.
A voi la parola.

\:\)
Quote:
Comunque visto che almeno a Lone l'argomento interessa

sbagliato \:\) misurare l'interesse dalle risposte,c'è anche chi legge solamente ....

mi permetto: siamo tutti molto interessati ad ascoltare \:\)
mi permetto II: fioretto (al massimo in punta di spada...)...niente sciabolate...
grazie \:\)
_________________________
Twit Account

Top
Page 3 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >

Moderator:  Administrator