Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 8 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >
Topic Options
#5221 - 11/09/04 02:25 PM Re: Frontiera Ghat
Anonymous
Unregistered


Sei capitato su un funzionario sbagliato, quando ne venivamo a conoscenza bastava una telefonata a risolvere il problema. per le dichiarazioni giurate non ti scomodare c'e tutta una letteratura sull'argomento (archeo, di lavoro, di commercio) !Ed è di di natura squisitamente legale come vedi non dici nulla di nuovo !!
BYBYBY GFCLY

Top
#5222 - 11/09/04 03:26 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
>"Sei capitato su un funzionario sbagliato, quando ne venivamo a conoscenza bastava una telefonata a risolvere il problema."<

Mi ricorda quello che ci è capitato in Egitto, tempo fa...

In un posto di blocco il capitano ci disse: "Non potete proseguire: ci vuole il permesso della Secret Police. Ma non è un problema, basta che telefonate ad Aswan e sicuramente ve lo danno immediatamente." Noi, un po' sollevati: "Bene, ci può dare il numero di telefono che chiamiamo subito?". Il capitano, con espressione alquanto sorpresa "Il numero di telefono della Secret Police??? No, non posso assolutamente darvelo: è un segreto!". E ovviamente non ci fece passare...!

Top
#5223 - 11/10/04 08:24 AM Re: Frontiera Ghat
Anonymous
Unregistered


Per Pyr

Scusami ma quanto a capire vedo che hai una particolare filosofia o svicoli, o ti dissoci attribuendo ad altri responsabilità comuni ( L'indagine ha riguardato tutta la missione senza far distinzione alcuna fra i partecipanti) o fai appello a esempi non attinenti né esplicativi anzi dimostrativi di scarsa preparazione ad affrontare imprevisti locali.

Quello che mi pare sempre più chiaro invece è che giri sempre senza permessi o autorizzazioni che dir si voglia.. Qui ti capisco bene, infatti quando si tratta di fare ricerche di un certo tono , private o ufficiale che siano, ottenere oggi il regolare permesso è la cosa più difficile e al contempo più importante nell'organizzazione del viaggio, occorre infatti produrre all'uopo probante curriculum e anche una certa titolarità Senza permesso ogni viaggio rischia di diventare come qualsiasi altro viaggio, o peggio come spesso avviene di apparire o essere indicato come l'ennesimo “ramassage” che le autorità locali indicano con prove sempre più precise in occasione di congressi sulla salvaguardia del patrimonio comune sahariano.


BYBYBY GFCLY

Top
#5224 - 11/10/04 01:00 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
>"Scusami ma quanto a capire vedo che hai una particolare filosofia o svicoli, o ti dissoci attribuendo ad altri responsabilità comuni ( L’indagine ha riguardato tutta la missione senza far distinzione alcuna fra i partecipanti) o fai appello a esempi non attinenti né esplicativi anzi dimostrativi di scarsa preparazione ad affrontare imprevisti locali."<

L'esempio che ho citato, per capirci della telefonata alla Secret Police, è molto attinente in riferimento a quello che hai tu stesso affermato, quando hai incongruamente scritto, a proposito del rilascio visto turistico per la Libia: "...bastava una telefonata a risolvere il problema".

Non posso che giudicare quella frase una tipica battuta all'araba, di cui ha evidentemente preso i costumi! Sai benissimo che al tempo, e per molti anni a seguire, non c'era assolutamente alcun modo di ottenere un visto turistico per la Libia, e come me ci hanno provato in molti, invariabilmente senza alcun successo. Se poi fosse bastata "una telefonata" (ma a chi?: forse a te che, per tua stessa affermazione, ti trovavi in Libia?), il funzionario avrebbe semplicemente dovuto dircelo, salvo poi affermare che però il numero di telefono era "un segreto". O almeno doveva illustrarci una procedura più o meno burocratica per ottenerlo, cosa che non è avvenuta, né per noi, né per tutti gli altri! Senza contare che mi sembra assurdo il solo pensare che quando un funzionario del Consolato libico ti dice perentoriamente la frase "Per disposizioni governative non vengono rilasciati visti turistici, in alcun modo e per nessun motivo, con o senza lettera di invito!", in quella circostanza cosa puoi fare: pensi veramente che sia possibile smentirlo immediatamente e platealmente dicendo "Ah si, ma davvero? Telefoni un po' a questo numero di telefono, e si informi meglio...". O forse era meglio dirgli: "Lei evidentemente è il funzionario sbagliato, per favore mi mandi pure quello giusto!".

Ma dai, non essere ridicolo!

Riguardo alle "responsabilità comuni", cosa vuoi dire esattamente? Forse che se un componente di una missione archeologica ruba o danneggia dei reperti, o per estremizzare, ammazza qualcuno, sono tutti solidalmente responsabili col colpevole?

Guarda che le cose proprio non stanno così: ciascuno è responsabile delle "proprie" azioni, non di quelle che commettono altri!

>"Quello che mi pare sempre più chiaro invece è che giri sempre senza permessi o autorizzazioni che dir si voglia.. Qui ti capisco bene, infatti quando si tratta di fare ricerche di un certo tono , private o ufficiale che siano, ottenere oggi il regolare permesso è la cosa più difficile e al contempo più importante nell’organizzazione del viaggio, occorre infatti produrre all’uopo probante curriculum e anche una certa titolarità."<

L'esempio del posto di blocco non c'entra nulla con autorizzazioni di sorta: è stato un semplice ed imprevedibile incidente di percorso (chi poteva sapere a priori che lì ci sarebbe stato un posto di blocco?) durante un semplice viaggio di trasferimento stradale in Egitto.

Per il resto, posso solo dirti che ti sbagli grossolanamente (e dovresti ben saperlo, visto il lavoro che fai!): in effetti sono co-titolare (insieme ai C.) da diversi anni di una concessione archeologica, rilasciata ufficialmente dall'Antiquity Service sudanese nalla Ce.R.D.O. (di cui sono co-fondatore, nonché amministratore dell'ente), nel Deserto Nubiano sudanese, che si estende, grosso modo, a Est del Nilo, dal confine egiziano fino ad Atbara, con un'estensione circa mille volte più grande, per fare un esempio, dell'Hidden Valley. Inoltre sono titolare, insieme all'Università di Bologna, di una concessione quadriennale rilasciata dell'EGSMA nell'area del Great Sand Sea egiziano per lo studio del LDG e della sua genesi.

Come vedi, Dovresti informarti meglio e consultare un pò più attentamente il tuo costoso "Annuario delle Missioni Archeologiche Italiane all'estero"...!

Vuoi altre referenze, oltre alla "Medaglia d'oro alla Cultura"?

Chiedi pure tutte le informazioni che vuoi su di me a (anche se dubito fortemente che tu li conosca personalmente): Sergio Donadoni, Anna Maria Roveri, Sergio Pernigotti, Isabella Caneva, André Lemaire, Rudolph Kuper, Stefan Kroepelin, Charles Bonnet, Joerg Hansen, Vivian Davies, Shirlie-Ann Pager, Alec Campbell, Susan Searight, Christian Dupuy, Steven Sidebotham, Jean-Loic Le Quellec, Mark Milburn, Achilles Gautier, Bahary Issawi, Jan Jelinek, Karl Striedert, Edmond Diemer, Lionel Galand, Francois Soleilhavoup, Werner Pichler, Dario Seglie, Rodolfo Fattovich, Alessandro Roccati, Mauro Liverani, Savino di Lernia, Mauro Cremaschi, Alessandro De Maigret, Christian Koeberl, ecc. (Graziosi, Vercoutter, Monod, Krzyzaniak e Desmond-Clark, purtroppo non sono più tra noi!).

Però questo avresti dovuto farlo prima, per conto tuo, senza fermarti solo ai pretenziosi Mori & Barich!

>"Senza permesso ogni viaggio rischia di diventare come qualsiasi altro viaggio, o peggio come spesso avviene di apparire o essere indicato come l’ennesimo “ramassage” che le autorità locali indicano con prove sempre più precise in occasione di congressi sulla salvaguardia del patrimonio comune sahariano."<

Che c'entrano i "permessi"? Questa è una questione squisitamente di coscienza personale: un archeologo per quanto "autorizzato", può benissimo essere, come ben sai, il più grande ladro "autorizzato", così come un turista o un "non autorizzato" qualsiasi, può benissimo non toccare nulla.

Attendo con impazienza di conoscere le tue referenze...

Comunque, devo riconoscere che questa polemica con te è stata per me veramente dirompente: non riesco a rendermi conto come sia mai possibile che un semplice ed insignificante impiegato del MAE, come sei tu, mi coinvolga in una insensata polemica che sembra senza fine! D'accordo: tu hai dovuto trasportare i famosi calchi dei C.; ma io, anche se non centro nulla su questo fatto, in fin dei conti ho dovuto pagare un sacco di soldi per questo!

Sinceramente, caro gfcly, ho sospettato subito di te quando hai scritto, molto tempo fa, che le amigdale non sono sempre bifacciali; ma chissà, forse te l'ha detto la Barich?

Le persone come te, vorrei semplicemente annientarle!


P.S.: Dato che mi sembri particolarmente interessato a quello che fanno i fratelli:
http://www.archaeogate.org/egittologia/article.php?id=194

[ 11 Novembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#5225 - 11/11/04 01:45 PM Re: Frontiera Ghat
Anonymous
Unregistered


Per PYR

1 )- Discorso visti.

Vedo che al solito scrivi senza documentarti ma basandoti solo su altrui sentito dire oppure su personali esperienze da cui trai conclusioni altrettanto personali rendendo spesso quanto esponi poco attendibile o del tutto errato .
Senza scomodare funzionari e far ricorso ad altre balle plateali, a far fede su quanto da me riportato vi sono i visti rilasciati sui passaporti nonché i registri consolari.
Se ti fossi informato al MAE ( la telefonata li la dovevi fare e non al consolato libico ) avresti avuto le indicazioni sulla procedura allora richiesta ( scritta) e su come muoverti correttamente per ottenerli o anche come by passarla ufficiosamente .Ti do atto che andando ai consolati libici la risposta ottenuta era spesso quella che hai segnalato , ma senza entrarne nel merito, (è questione delicata) il fatto ha rivestito soprattutto una questione di disinformazione piuttosto generalizzata da parte di tanti al pari tuo , non a conoscenza di come muoversi sull'argomento e sul quale , inoltre influivano particolarmente le pessime notizie che allora circolavano sulla Libia nonché la poca voglia di collaborazione da parte dei funzionari . La questione è andata poi appianandosi via via che i reclami giungevano, anche per via del rapporto, una media di un visto concesso da loro contro dieci dei nostri. Questo a semplice titolo indicativo . Sull'argomento è pubblicato un mio lavoro dal titolo Il turismo in Libia dal 1960 ad oggi estrapolato da un mio rapporto sempre sul turismo..
Purtroppo ho preso nota che per te il MAE (al quale fanno capo tutti gli “Affari Esteri” ) e tutto quello che è ufficiale ti è spesso indigesto , cosa cui non posso farci niente se non dirti che è ridicolo confutare la sua autorità almeno nei modi come tu fai e ti esprimi e che l'informazione che dai ti viene platealmente e regolarmente smentita..

2 Discorso responsabiltà .

Anche qui sei ancora in errore, questa responsabilità è anzi duplice , vi è quella del singolo che tu già menzioni, e quella collettiva che nel caso della missione ha coinvolto pure gli sponsors che hanno infatti pagato tra l'altro la parte più onerosa. Come da noi in qualsiasi caso controverso in cui viene accertata una colpa è infatti il capo missione , direttore o responsabile che sia a qualunque titolo che è chiamato, normalmente, a risponderne in toto fermo stante le singole parti di responsabilità successivamente individuate a termine di legge e a carico delle altre parti presenti e/o cmq coinvolte nel caso.Ci ovviamente poi le rivalse e tutto il resto che non sto a dirti.. Non sono a conoscenza di questa ripartizione sulla missione, penso però che sia rimasta ancora pendente visti i diversi capi d'imputazione portati a suo carico che non erano solo quello relativo ai calchi, ve ne erano una decina se ricordo bene e alcuni li hai indicati pure tu a carico di tutti .

3 Discorso annuario.

Certo che lo conosco, l'annuario come sai è un elenco tipo Telecom o altro. Nel controllare l'info ( prima di rispondere lo faccio sempre anche se con l'ultima mia missione a Khartoum avevo già preso diretta conoscenza dal N.C.A.M e altri organi della nostra situazione scavi nel paese e delle problematiche e richieste ad essa connesse. ) nell 'ultimo volume editto dal MAE (torna sempre ,) relativo ai lavori delle missioni ufficiale italiane all'estero , aggiornamenti, ecc come ben sai sul punto parlo sempre e solo di quelle ufficiali a livello istituzionalmente nazionale, non ho trovato nulla sul centro che nomini, stavo cercando ancora quando un “ Zarzura” mi ha fatto cadere gli occhi sulla la prima pagina del volume ove si legge :
Coordinatore dei dati e della documentazione : B.Barich.

Anche per me è stata una scoperta come quella del Vercouter Il quadro mi è ora sempre più chiaro e anche qui non posso farci niente in questo caso la B. non è l'unica voce..


4 Discorso permesso .
Sul fatto del grande ladro ecc- questo lo dici tu non io, anche se sono d'accordo in linea di massima vi è solo un punto che non coincide molto ed è quello che i professori scavano sotto la lente degli ispettori, mentre turisti e altri lo fanno solo sotto quella della rispettive coscienze, un po' poco visti i risultati che hanno portato all'obbligo della guida intesa proprio come controllo in gran parte del Sahara. Purtroppo come dici tu è il mio lavoro e quindi qualcosa in più ne saprò

BYBYBY GFCLY

Ps. Fino a giovedi sono fuori sede quindi per la prossima puntata c'è tempo..

Top
#5226 - 11/11/04 03:02 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
>1 )- Discorso visti.

(...)Purtroppo ho preso nota che per te il MAE (al quale fanno capo tutti gli “Affari Esteri” ) e tutto quello che è ufficiale ti è spesso indigesto , cosa cui non posso farci niente se non dirti che è ridicolo confutare la sua autorità (ecc...)"<

Non farmi ridere: chiedi al tuo competentissimo e ben informato collega che mi ha telefonato accusandomi non di aver fatto i calchi (fatto di cui sono estraneo, ma almeno sarebbe stato comprensibile), ma addirittura di aver fisicamente asportato e rubato i graffiti originali! Anzi, chiedigli come cavolo ha potuto pensare anche solo per un attimo che una tale operazione fosse tecnicamente possibile!!! C'è una sola parola per esprimere la vostra competenza: "demenziale"!

>"2 Discorso responsabiltà .

Anche qui sei ancora in errore (ecc...)"<

Mah, mi viene il dubbio che non hai mai partecipato ad una missione archeologica! Riguardo alle responsabilità le cose stanno generalmente così: ogni co-direttore è responsabile solo e unicamente del suo campo di competenza, per fare un esempio un antropologo è responsabile solo dei suoi scheletri, e degli scavi relativi al dissipellimento degli stessi, e NON E' ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE se, per esempio, il co-direttore ceramista rompe tutti i suoi vasi. Mi spiace per te, ma le cose stanno proprio così: informati meglio!

Nella mia fattispecie io ero responsabile, come ti ho già detto molteplici volte, solo della raccolta di documentazione fotografica e della collocazione geografica e topografica dei siti, assolutamente NON dei calchi! Ma vedo purtroppo che questo pur elementare concetto proprio non ti entra in testa, e non so proprio che farci...

>"(...)pure gli sponsors che hanno infatti pagato tra l’altro la parte più onerosa (...)Non sono a conoscenza di questa ripartizione sulla missione, penso però che sia rimasta ancora pendente visti i diversi capi d’imputazione portati a suo carico che non erano solo quello relativo ai calchi, ve ne erano una decina se ricordo bene e alcuni li hai indicati pure tu a carico di tutti ."<

Certo, come per esempio l'accusa di spionaggio...

Non so nulla di "sponsor" che hanno pagato, né questo fatto mi interessa minimamente. So solo che i C., che hanno fatto i calchi, non hanno sborsato neanche una lira...!

>"3 Discorso annuario (ecc...)"<

Purtroppo non possiedo il prezioso annuario: costa troppo!

Mi sembra di capire che non c'è la concessione della Ce.R.D.O., e questo mi sembra veramente strano, anche considerando che la compilatrice è la Barich! Comunque se guardi nel sito web dell'Egyptian Exploration Society, che annovera meticolosamente tutte le concessioni ufficiali in Egitto e in Sudan, la trovi, completa di lusinghieri commenti sui risultati ottenuti.

>" i professori scavano sotto la lente degli ispettori, (ecc...)"<

Ma ti sei mai chiesto come mai ad un certo punto la maggior parte dei tuoi irreprensibili "ispettori" si ritirino a vita privata, facendo una vita dispendiosa, non certo possibile coi miseri guadagni da ispettore!

>"Ps. Fino a giovedi sono fuori sede quindi per la prossima puntata c'è tempo.."<

Non preoccuparti, fai pure le cose con calma: non intendo più continuare a risponderti!

Top
#5227 - 11/11/04 10:35 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
x tutti,

io non vorrei aggiungere nient'altro a quanto è già stato detto, nel bene e nel male...

Forse non lo sapete, ma raccontare questa mia vicenda mi costa molta fatica, pena e sofferenza, per cui non ho nessuna intenzione di proseguire, tanto più che è diventato un inutile dialogo tra sordomuti.

La vicenda fu semplicemente montata "ad arte" dalle autorità libiche, perché in quel momento gli conveniva politicamente (vedi: Achille Lauro, Sigonella, missili su Lampedusa, ecc.) fare questo.

Io ho pagato ben 150 M. per questa maledetta storia, gfcly al contrario fa pesare che lui ha (faticosamente) dovuto trasportare i calchi, e inoltre afferma:

>"Ti assicuro che quando ho portato la lettera di consegna dei calchi all’HATA non mi sentivo proprio fiero di essere sahariano."<

A parte che l'HATA, che al tempo assolutamente non esisteva, di "sahariano" gfcly non mi sembra abbia proprio nulla, se non la sua strafottenza. Proprio non capisco chi gli ha fatto fare di trasportare con grande fatica e pena questi vergognosi e orripilanti calchi! Vuoi forse dire che la potente Jamahrya libica non aveva un altro mezzo, oltre che il tuo per trasportare il maltolto?

La verità è solo che dovremmo renderci conto, e rassegnarci, in quali infernali mani politiche ci troviamo. Sinceramente questo io non l'accetto, e farò tutto il possibile per fare sparire i tizi come gfcly e il suo MAE dalla faccia della terra!

In sostanza, vorrei solo mettere tutti in guardia da questo gfcly, perché quello che dice o è assolutamente incomprensibile, o è tendenzioso, per non so bene quali fini o scopi.

Inutile elencare le innumerevoli assurdità che ha sostenuto, e che continua imperterrito a sostenere; quello che mi sento semplicemente di dire a suo riguardo è che lui è l'esatta antitesi di quello che (credo) tutti noi pensiamo e riteniamo giusto.

Se fosse per gfcly, tutti noi dovremmo andare nel Sahara solo se blindati in appositi furgoncini adeguatamente attrezzati, con delle sbarre alle finestre...

Per la prima volta della mia vita, propongo un'assoluta censura dei post di gfcly. Non per la mia diatriba con lui, ma semplicemente perché se un pazzo vuole esprimere le sue idee, lo deve fare in un manicomio, e non in questo forum!

Mah, mi chiedo proprio come fa certa gente a vivere???

[ 12 Novembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

[ 12 Novembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#5228 - 11/12/04 11:02 AM Re: Frontiera Ghat
Anonymous
Unregistered


Per PYR e solo per PYR ,e giusto in tempo prima di partire .

Alla fine hai gettato la spugna e in maniera incivile nonché ridicola ,quanto ancor puerile nell'insistere a paragonare una vicenda quale quella che hai organizzato e dai risultati incontestabilmente negativi alla nostra immagine sulla ricerca archeologica e di Sahariani, con avvenimenti politici di ben altro pulpito e calibro o a inveire o calunniare istituzioni quali il MAE che tuo malgrado esistono anzi spera anzi di non averne bisogno !

Da parte mia non neppure bisogno di mettere meschinamente in guardia niente nessuno , ti parlo rappresentando lo stesso sentimento di altri funzionari a conoscenza dei fatti e sinceri sahariani archeologi o meno che siano per dirti che noi non interpretiamo ma conosciamo tanti e molti in questo vasto mondo sahariano che predicano bene e razzolano male. ed è per questo che facciamo il nostro lavoro e bene come vedi, perché ne fa affinché non si ripetano altri simili tristi episodi a danno di comune immagine , nonché per sempre preparati a rispondere professionalmente e imparzialmente a chiunque sia e da qualunque parte venga . TU, invece non interpretarlo a tuo personale gradimento - come vedi ho tolto la parola uso come normalmente si dice - senza prima informarti bene e documentarti altrettanto: I manicomi non esistono più da tempo!.

Non mi è pesato il carico della restituzione dei calchi la lettera non pesava nulla, e l'accoglienza come sempre dignitosa e corretta e professionale come l'HATA riserva sempre a tutti funzionari e non ( sul punto la tua velenosa illazione si commenta da sola) e pesato invece rappresentare la vergogna di restituire quanto mal tolto Da sahariano, ancorché da dipendente non mi sono potuto sottrarre all'invito del capo missione (ambasciatore) che mi ha scelto per le mie ottime relazioni con l'HATA che esiste dai tempi del Duce ( ha solo cambiato nome che comunque aveva gia ben prima dell'82.. Documentati prima di aprire bocca .o prendere penna ! E si che hai un archivio , lo hai letto ??? !!!!

La Barich come tanti altri Prof , ed altre persone del mondo accademico hanno quindi tutta la mia comprensione e solidarietà. Si vede che Lei, PROBABILMENTE , come TANTI altri del mondo appena citato, ha le sue valide ragioni per censurarti , io le conosco non ho bisogno di informarmi , infine non chiedermi in futuro , come hai fatto prima di farti rodere, di informazioni o di intercedere presso Zahi Hawas od altri del mondo archeo.Non perché non voglio non sono così meschino da rifiutarti qualsiasi , specie se d'ufficio , ma perché non ritengo opportuno .

Cancellare il tred ? Anzi andrebbe rinominato Missione Castiglione oppure missione PYR se più ti aggrada . Mi spiace se hai capito tardi ( oppure qualche Zerzura ti ha tirato le orecchie facendoti capire) , che il Tred è stato sicuramente uno dei più importanti ai fini di una corretta e imparziale esposizione di una vicenda che doveva restare quanto più sepolta , come fece nostra la stampa che la cancello subito , non appena si inizio a parlare della Missione Castiglioni , e si sa che, all' epoca questa non aspettava altro per andare a nozze e sparlare sulla Libia su cui non andavano certo sul tenero!.

E tutto stampato e come vedi non vi è neppure nessun aggettivo fuori posto a fini di eventuali appigli legali , che cmq ti si ritorcerebbero addosso

Buon grappino!

GFCLY .

Top
#5229 - 11/12/04 01:16 PM Re: Frontiera Ghat
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Io non getto nessuna spugna, penso solo che sia un mio diritto non rispondere più a una persona che dice cose vaneggianti, fuorvianti o senza senso compiuto!

Anzi, ti lascio addirittura "l'onore delle armi", affermando senza ombra di dubbio di non aver mai conosciuto nella mia vita una persona più rompiscatole di te!

Riguardo al prestigioso "MAE", certo che non ne ho bisogno, soprattutto in considerazione dell'alto grado di professionalità e competenza chiaramente raggiunti da questa benemerita istituzione, che prima mi accusa ufficialmente di aver addirittura rubato dei graffiti in Libia, per poi fregiarmi di una "medaglia d'oro per meriti culturali"!!!

Non c'è che dire...: è proprio una bella istituzione, che d'altronde tu ben rappresenti e qualifichi!

"Meschinamente" lo rimando al mittente, perché esprimere liberamente la propria opinione non può essere comunque e in alcun modo un fatto "meschino"!

>"(...) l’HATA che esiste dai tempi del Duce (...)<"

Certo, se no come avrebbe potuto fare ad esportare legalmente in Italia la "Venere di Cirene", solo per citare un esempio?

Ribadisco comunque che questa "HATA" proprio non esisteva nel 1982 (non che la cosa importi più di tanto...), ma c'era solo a Tripoli presso il Castel Benito un ridicolo quanto inconcludente "Antiquity Department & Museum" (comunemente chiamato "Antiquity Service"), di cui al tempo conoscevo bene il direttore, dato che era lui personalmente a rilasciarmi i regolari permessi! Peraltro allora all'A.S., su mia specifica domanda, non sapevano praticamente nulla dell'esistenza di graffiti del Messak, se non qualche vaga e imprecisa informazione che risaliva ai tempi del Frobenius! Ma se tu all'epoca ci andavi abitualmente a fare i tuoi spensierati pic-nic, perché non hai speso un po' del tuo prezioso tempo per informarli adeguatamente?

>"(...) infine non chiedermi in futuro , come hai fatto prima di farti rodere, di informazioni o di intercedere presso Zahi Hawas od altri del mondo archeo."<

"Intercedere presso Zahi Hawas": chi io? Non dirmi che ormai siamo arrivati al livello delle raccomandazioni più o meno mafiose?!?

Ma per carità, non dirlo neanche per scherzo! Sono certo che una tua eventuale "intercessione", verrebbe certamente considerata presso alle cosiddette "autorità competenti" alla stregua di un dequalificante insulto!

>"Cancellare il tred ? (ecc.)"<

Io non ho assolutamente detto questo: ho semplicemente proposto al moderatore del sito di cancellare i tuoi futuri post, perché a mio parere l'informazione falsa e tendenziosa, come è la tua, (purtroppo!) deve necessariamente essere censurata, e non può essere divulgata, perché è falsa e fuorviante!

>"(...) come vedi non vi è neppure nessun aggettivo fuori posto (...)"<

Veramente nei tuoi post, come d'altronde ti è già stato detto da più parti, ci sono non solo aggettivi, ma anche sostantivi, e anzi, addirittura intere locuzioni verbali, completamente fuori posto e dagli oscuri quanto inquietanti significati, di sapore squisitamente mafioso..., e stendiamo pure un pietoso velo sulla tua grammatica!

Buon viaggio, anche se spero proprio di non incontrarti mai nella vita che ancora mi resta!

[ 12 Novembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#5230 - 11/12/04 09:55 PM Re: Frontiera Ghat
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Adesso basta! Non prendo posizione sul merito della questione, non ho gli elementi, le conoscenze, gli strumenti per farlo. Ma il livello di questo thread è sceso ad un livello che non fa onore nè ai contendenti (perchè non saprei come altro definirli a questo punto) nè al forum. Vorrei pregare l'administrator di chiuderlo.
_________________________
Ciao, Alessio

Top
Page 8 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >

Moderator:  Administrator