Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#5679 - 04/04/02 04:29 PM Mitsubishi Pajero sport
Mroctopus Offline
Member

Registered: 03/13/02
Posts: 71
Loc: Torino
Ciao, ho in progetto l'acquisto di un fuoristrada da usare tutti i giorni e con il quale fare anche qualche viaggio africano.
Qualcuno ha idea di come vada in Off road??
In alternativa pensavo ad un Isuzu Trooper.....
Consigli???

Top
#5680 - 04/04/02 06:19 PM Re: Mitsubishi Pajero sport
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mroctopus:
Ciao, ho in progetto l'acquisto di un fuoristrada da usare tutti i giorni e con il quale fare anche qualche viaggio africano.
Qualcuno ha idea di come vada in Off road??
In alternativa pensavo ad un Isuzu Trooper.....
Consigli???

Ciao,in quanto al Pajero sport,devo dire di non averne mai visti in nessun luogo abbastanza disastrato del pianeta(e di solito non è buon segno...)...ma non possedendolo non posso dirti qcosa di più preciso...in quanto all'isuzu trooper,è un fuoristrada decisamente strano,non fosse altro che per la sua scarsa diffusione..tuttavia,data l'assoluta e proverbiale affidabilità dei motori diesel isuzu(anche più dei già ottimi diesel mercedes...),chissà che il resto della macchina l'abbiano fatto con la stessa cura!ho visto nella tua "scheda" che anche tu hai un cj7 diesel...allora di motore isuzu ne sai qualcosa...come ti trovi??io,con qualche modifica alle sospensioni e alle ruote, ci ho fatto viaggi e traversate assurde,anche tremila km senza spegnere il motore..e senza MAI,e sottolineo MAI,il minimo problema...certo,la comodità lascia mostruosamente a desiderare,ma il cj7 è il perfetto esempio della regola di Henry Ford:quello che non c'è,non si può rompere(e come sai bene sul cj non c'è proprio nulla!!).Se vuoi fare qualche viaggio in nord africa senza portare più di 2 persone e pochi bagagli...bè,allora falli con la jeep,e comprati una vettura normale per tutti i giorni...ma se cerchi la comodità...o lo spazio per caricare tende sul tetto,serbatoi e pneumatici di scorta...allora,effettivamente il renegade non è adatto!(è decisamente una macchina anomala prr i sahariani,sia per gli spazi interni ridotti che per la potenza limitata...a proposito:che vuol dire quella "t" prima della d di diesel...non avrai mica montato una turbina??)

Top
#5681 - 04/04/02 08:55 PM Re: Mitsubishi Pajero sport
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Isuzu Trooper ne ho visti in Giordania utilizzati anche dalla polizia e ... da turisti nel Nord Africa.
In effetti, il Trooper ha fama di avere un gran bel motore con carrozzeria solida e particolari fatti per durare. Da quanto ho sentito nei soliti scambi di opinioni in attesa del traghetto o di qualche affollato rifornimento, il difetto principale (rimediabile pero' ...) e' la scarsa altezza da terra e l'avantreno molto morbido.
Altri difetti non ne conosco, sta di fatto che il mezzo e' assai poco diffuso (in Australia al contrario mi dicono ce ne siano parecchi) forse per la linea piuttosto massiccia o per la scarsa presenza di concessionari. Sarei curioso anch'io di saperne di piu' anche per rompere il binomio deserto = land o toy ...( io sono un toyotaro innamorato delle land ... mai comprate pero !).
Ciao Riccardo

Top
#5682 - 04/05/02 01:57 PM Re: Mitsubishi Pajero sport
Mroctopus Offline
Member

Registered: 03/13/02
Posts: 71
Loc: Torino
X Butch Cassidy: Si ho messo su una turbina nata per una Fiat uno TD, avendola tarata al minimo della pressione non mi ha dato particolari problemi, la temperatura sta un pò più alta ma conto di risolvere con un raditore per l'olio.
Per quanto riguarda il mio acquisto, avendo escluso a priori una Toyota 95 (causa costo iniziale troppo alto), avete qualche cosiglio???

Top