Who's Online
0 registered (), 206 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/24/02
Posts: 154
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 8 1 2 3 4 5 6 7 8 >
Topic Options
#678 - 10/08/02 03:59 AM Destinazione Marocco 2003
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
OFRESI PASSAGGI E CERCASI PASSAGGI PER LA DESTINAZIONE SOPRA INDICATA

Top
#679 - 11/13/02 03:47 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Mi chiamo....Andrea
Cerco compagni di viaggio
destinazione....Marocco
Data prevista partenza: 19 - 23 dicembre data previsto rientro:5 - 7 gennaio
numero di persone 2 numero di mezzi 1
Breve commento al viaggio:
Ciao a tutti, sto organizzando un giro per le citt´´a imperiali del marocco con una puntatina a sud sul bordo del deserto per il capodanno 2003.


per ora siamo io e la mia ragazza su un defender 110; vorremmo pernottare in hotel (data la stagione) ma anche fare qualche bivacco (tenda tipo air camping sul tetto).


Ho esperienza di viaggi sia in moto che in auto (come passeggero).


Se a qualcuno puo´ interessare si faccia vivo. . . .


saluti a tutti, Andrea
potete contattarmi all'indirizzo di email: andrea.tioli@virgilio.it

Top
#680 - 12/29/02 04:17 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
from zaccagnini walter


Vorrei partire per il Marocco agli inizi del 2003 e cerco qualcuno che abbia un fuori strada e che sia interessato al viaggio.
Tra le altre cose ci sarebbero da trasportare alcune cose per l'organizzazione bambinineldeserto.
Si ringrazia per l'attenzione.


zawa@inwind.it

Top
#681 - 12/31/02 04:45 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Pierangelo Fissore Offline
Junior Member

Registered: 12/27/01
Posts: 4
Loc: Cuneo
Per favore mi sapete dire se il tratto che parte da Tagounite (al fondo della valle du Draa) e arriva a Foum Zguid è ora asfaltato?
La 959 Michelin lo segna ancora come pista ma qualcuno mi ha detto che ora è asfaltato!
Merci
_________________________
Pierangelo Fissore

Top
#682 - 01/05/03 12:45 PM Re: Destinazione Marocco 2003
steve Offline
Junior Member

Registered: 03/28/02
Posts: 6
Loc: bassano del grappa VI
per pierangelo,
a me non risulta che questo tratto sia asfaltato, l' asfalto si trova in prossimità dei paesi da te menzionati per il resto io ho percorso piste sassose o sabbiose

ciao

steve

Top
#683 - 01/06/03 10:23 PM Re: Destinazione Marocco 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Ciao Pierangelo.
Fino al luglio 2002 è assolutamente certo che non vi era traccia nè di asfalto nè di lavori che facessero intendere che esso sarebbe stato in futuro disteso tra Tagounite e Foum Zguid attraverso la pista del Lago di Iriki. Idem per la pista occidentale, quella che corre oltre il Jebel Bani, da Zagora a Foum Zguid.
Vi è passato anche il Rally del Marocco in una prova speciale del Mondiale 4x4 2002, proprio da Iriki e da Ch Gaga, a est dell'oasi di Oum Lalekh.
Ciao ciao.

RoboGabr'Aoun

Top
#684 - 02/02/03 02:30 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Mi chiamo....Davide
Cerco compagni di viaggio
destinazione....Marocco
Data prevista partenza: 28/03/03 data previsto rientro:13/04/03
numero di persone 4-5 numero di mezzi 4-5
Breve commento al viaggio:
Sto preparando un viaggio in Marocco in moto, il dettalio delle tappe e dei costi previsti si trova nel mio sito http://digilander.libero.it/Davide.Merizzi/
al momento siamo in 4-5 anche se un paio, per motivi di lavoro mi devono ancora confermare la disponibilità, se arriviamo a 7-8 persone sarebbe l'ideale (in ogni caso serve una buona esperienza, conoscenza del proprio mezzo e spirito di adattamento, sono esclusi dal viaggio hotel 4 stelle o altre comodità)
potete contattarmi all'indirizzo di email: dav1@libero.it

Top
#685 - 02/09/03 03:32 AM Re: Destinazione Marocco 2003
StreetHawk Offline
Junior Member

Registered: 02/09/03
Posts: 20
Ciao a tutti!
Sto organizzando un viaggio in moto in Marocco.
Periodo: Agosto 2003
Mezzo: Moto BMWR1150GS

Attualmente siamo io e la mia ragazza.

Cerchiamo compagni di viaggio, preferibilmente moto, no supersmanettoni mangia-dune, ma nemmeno da "io non sporco di terra la mia GSXR" ;)))

Da soli qualche pista ce la scordiamo.. ma se mettiamo insieme 3/4 mezzi... ci divertiamo sicuramente di piu'.

Durata viaggio... min.15gg max 25gg... da stabilire.

Fatevi vivi!

A proposito.. con una moto come la mia, devo scordarmi qualsiasi tipo di pista o ce la si puo' fare?
Ho fatto la tunisia in moto, anche su piste sabbiose, ma ero senza passeggero ed e' stata un po' "pesante".

Mi dicono che il marocco ha + sterrati che sabbia, e il fondo e' + solido.
Consigli in merito?
_________________________
StreetHawk

-= BMW R1150GS =-
Milano - Italy
gs1150@federicomoro.com
------------------

Top
#686 - 02/10/03 01:48 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Roby Offline
Junior Member

Registered: 01/07/02
Posts: 23
Loc: Pinerolo
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Falco:
[QB]Ciao a tutti!
Sto organizzando un viaggio in moto in Marocco.
Periodo: Agosto 2003
Mezzo: Moto BMWR1150GS

Attualmente siamo io e la mia ragazza.

Cerchiamo compagni di viaggio, preferibilmente moto, QB]


Ciao
anche io ho programmato le vacanze in Marocco per agosto. Siamo 2 coppie di Bikers (Honda transalp e BMW F650 GS).
Hai gia' un itinetario di masssima ?
Per cortesia rispondimi
Ciao
Roberto

Top
#687 - 02/10/03 08:46 PM Re: Destinazione Marocco 2003
StreetHawk Offline
Junior Member

Registered: 02/09/03
Posts: 20
Che bella notizia!

non ho ancora un itinerario di massima... e tu?

magari potremmo discuterne insieme...

la mia email e' : falco@inc.it

non vorrei pubblicare qui il mio numero di cellulare, ma te lo posso inviare per email, oppure se vuoi ti chiamo io.

Aspetto tue notizie!

Federico
_________________________
StreetHawk

-= BMW R1150GS =-
Milano - Italy
gs1150@federicomoro.com
------------------

Top
#688 - 03/03/03 12:40 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Komi Offline
Junior Member

Registered: 12/26/02
Posts: 2
Ciao Federico...
Ti ho già mandato una e-mail a riguardo. Comunque anch'io quest'estate ho intenzione di fare un viaggio simile.
Ho un vecchio XT600 che però funziona egregiamente. Pensavo di fare con comodo il tragitto fino a Gibilterra facendo qualche sosta anche sulla costa spagnola. Traghettare e girare in Marocco e poi tornare con la nuova linea Tangeri-Genova.

Non ho ancora idea su tempi e tragitto.

Fatemi sapere. Ciao, K

Top
#689 - 03/24/03 09:24 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao a tutti

Mi chiamo Valter ed abito a Torino. Sono nuovo in questo forum.
Scrivo perche' ho in programma un viaggio nel sud del Marocco ad Agosto.
Faro' il viaggio con una Panda 4x4 che sto preparando per l'occasione. Potete avere maggiori dettagli su http://digilander.iol.it/vq65/index.html
Sarei felice di ricevere consigli e suggerimenti da parte vostra su argomenti inerenti la preparazione del viaggio, sia per quanto riguarda la vettura che per quanto riguarda l'equipaggiamento.
Grazie e buona giornata.
Valter

Top
#690 - 03/25/03 09:46 AM Re: Destinazione Marocco 2003
saltafoss Offline
Junior Member

Registered: 03/24/03
Posts: 13
Loc: Milano
Buongiono a tutti
sinceramente non so dove cominciare, ci provo.
Inizialmente avevo optato per un viaggio (10-15 gg) in Algeria, poi visti i ..dispersi avrei (dietro imposizione della consorte) deciso di abdicare a favore di una + tranquilla Tunisia o Marocco.
Il viaggio non so' sinceramente come organizzarlo, in quanto come mezzi a disposizione ho una suv (Honda CR-V = famigliare 4x4) non credo particolarmente adatta alle dune (salvo diverse vostre indicazioni) ed una Honda XR600 il cui unico limite è che nel deserto non ci si và in 2 su una moto (pena la quasi totale assenza di divertimento senza contare la fatica).
Resta quindi aperta la decisione sul mezzo, che peraltro potrebbe essere affittato in loco, costi e possibilità effettiva permettendo.
Il periodo sarebbe quello + imminente del ponte pasquale/1 maggio.

- spirito di adattamento
- sufficientemente selvaggio
- sufficientemente preparato
- 6000 km di deserto libico già percorsi (bei tempi)
- difetti ... la moglie (scherzo)

Qualcuno di voi ha in canna qualcosa?

grazie anticipatamente a tutti
Angelo
risietta@inwind.it

Top
#691 - 03/30/03 11:47 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Puntamontata Offline
Junior Member

Registered: 10/11/02
Posts: 20
Loc: Torino
Ma ciao a Falco e a tutti quelli che adrebbero in Marocco ad agosto: chi ha piacere mi contatti \:D \:D \:D
Ho una bmw 1150 GS ;\)
_________________________
*Khaled*

Top
#692 - 03/31/03 09:30 AM Re: Destinazione Marocco 2003
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Puntamontata dove vorresti andare senza di noi!
Ti perdo un attimo di vista e cerchi altri compagni di viaggio!!!!! Traditore.....he,he,he \:D \:D

Top
#693 - 04/03/03 02:57 PM Re: Destinazione Marocco 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
C'e' un mondo fantastico nel Sud Marocchino che permette un viaggio in pieno agosto senza risentire troppo del gran caldo della stagione, ovvero percorrere le piste Atlantiche da Agou Plage fino a Dakhla, percorrendo uno dei paesaggi piu suggestivi del Paese. Diverse possibilita', di differente difficolta' sia nella traversata di Plage BLanche, sia nella discesa si Sidi Ifni, sia ancora per il guado del Draa ed il raggiungimento di Tan Tan Plage. Le piste sono raggiungibili in un giorno e mezzo di veloce trasferimento da TAngeri(autostrada) con possibilita di tappa intermedia a Kenithra(campeggio dove occorre davvero SPIRITO di adattamento, ma consente di non uscire dal tracciato).Possibilita' di effettuare diverse varianti di approccio ad Essaouira, con meravigliosi piccoli villaggi di pescatori sulla linea di costa a nord della cittadina.Luoghi assolutmente da nn perdere sono Foum Areora,Foum Assaka,Foum Draa. Se poi non patite il caldo potete risalire velocemente su strada verso Guelmine e inoltrarvi sulle piste tra Fam El Hisnt e Foum Zguid, una delle regioni piu selvagge del MArocco.Ottimo alberghetto a Foum Zguid con aria condizionata a prezzi bassissimi e buonissima cucina(non e' vero che manca la corrente elettrica in tutta la regione!)Per i cultori dell'archeologia Tata, Akka e tutta la zona sono una miniera di siti preistorici,mentre per gli amanti del paesaggio la strada asfaltata che da Foum Zguid porta a Ouarzazate e' assolutamente meravigliosa. Da Foum Zguid avete poi le due piste(una brutta l'altra splendida, via Erg Debhaija o Ch Gaga)per Tagounite/Zagora, vera fornace in estate ma fattibili,almeno io le ho trovate tali in agosto.
Spero di essere stato utile.
RoboGabr'Aoun, Khartoum, Sudan

Top
#694 - 04/03/03 05:14 PM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
Finalmente qualcuno che ne parla... Ragazzi ho una voglia matta di organizzare qualcosa in Marocco questa estate. Ho una yamaha XT600 un po' vecchiotta ma ancora valida (avrei anche un KTM EXC400 ma non mi sembra la moto adatta...). Sono già stato in Libia ed in Tunisia ed ora mi piacerebbe vedere le piste di montagna e il deserto marocchino. Fatevi avanti... agosto non è poi così lontano se si vuole organizzare qualcosa. Se qualcuno ha qualche idea mi scriva pure al mio indirizzo e-mail.

Ciao a tutti, Mauro

Top
#695 - 04/03/03 09:27 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
Mauro ktm, io ho scritto (nel bar) cercando persone per organizzare ad agosto e proponevo marocco-mauritania poi l'elasticità a me non manca!
Magari se ne fan due righe/chiacchiere ?
Il mio mezzo lo vedi nella firma.
Ciao \:\) \:D \:\)
_________________________
Mauro

Top
#696 - 04/03/03 09:55 PM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
Ciao Mauro... vedo che ti chiami come me... quindi abbiamo già qualcosa in comune.
Scherzi a parte hai già un'idea di come realizzare il viaggio che itinerario fare?
Non era una brutta idea quella di RoboGabr'Aoun che proponeva un giro sulle piste di montagna. Mi sembra un'ottima idea e non si dovrebbe soffrire troppo del caldo. Cosa intendi per mezzi di appoggio? 4X4 affittati sul luogo portati da eventuali guide o hai già qualcuno che verrebbe in macchina?

Famme sape'

Ciao, Mauro

Top
#697 - 04/04/03 08:57 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao a tutti \:\)

Ma in Marocco lasciano entrare solo le moto o c'e' anche qualcuno che ad agosto vuole andarci in macchina?
Nel caso, si faccia vivo! :rolleyes:
Ciao

Valter

[ 04 Aprile 2003: Messaggio editato da: Val_Ter ]

Top
#698 - 04/04/03 10:20 AM Re: Destinazione Marocco 2003
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
forse io organizzo un giro proprio sulle piste dell'Atlante; ancora non ho definito il percorso ma sicuramente passeremo per Imilchil. Sto cercando di convincere nuclei familiari con bambini fascia d'età >4 anni, per il momento siamo in due auto (Toy ;\) )
All'andata o al ritorno seguiremo parte dell'itinerario di ro bo, che ho già percorso qualche anno fa.
Periodo: da metà agosto fino alla prima di settembre compresa, giusto in tempo per la riapertura delle scuole.
L'appoggio alle moto si può fare, poichè, anche se siamo nuclei di 3-4 pp x vettura, non ci sono molti problemi di approvvigionamento alimentare e di rifornimento: una tanica, un paio di gomme e una sacca si caricano di sicuro...tutt'al più si seminano nelle gole dell'Antiatlante \:D

ciao
umbi
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#699 - 04/04/03 10:34 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao!

Io partiro' all'inizio di agosto, appena possibile cioe'.
Non ho ancora deciso l'itinerario, ma l'idea e' di evitare luoghi affollati (es. le citta') per andare subito verso sud. Poi si vedra'...

Valter

Top
#700 - 04/04/03 10:59 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
Ritengo sia da verificare la situazione politica.
Per Mauro ktm:
Inanzitutto io disporrei di tempo dal 01/08 al 24/08.
Io ho il drz400 che per trasferte anche lunghe non dovrebbe dar problemi (tocco ferro!), è reduce da 6000km in Siberia e Mongolia + l'akakus del Natale 02 però non mi consente il trasporto dei bagagli.
Ho un paio di persone che sarebbero interessate ad un viaggio del genere ma non dispongono di mezzi propri.
Indi l'idea era di prendere una macchina locale con autista che trasporti bagagli e persone (ho il gps sulla moto, ma un locale/guida x sicurezza!).
X Val_ter io personalmente parlandone sarei pure propenso a far un gruppetto con macchine e moto (Mauro ktm che dici ?)
Ciao \:D \:\) \:D
_________________________
Mauro

Top
#701 - 04/04/03 11:44 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao!

La situazione politica e' senza dubbio un fattore che potrebbe farmi cambiare programma, ma la valutazione andra' fatta per forza all'ultimo, per cui nel frattempo continuo a preparare il viaggio sperando bene.
Preferirei fare gruppo con altre vetture (poche) che abbiano un programma simile al mio e non cerchino piste "esasperate", tenuto conto del mezzo di cui dispongo (Panda 4x4) e del fatto che sono alla prima esperienza. Se non ne trovero' partiro' comunque da solo.
Niente contro le moto, ma data la ridotta capacita' di carico della mia vettura sarei davvero poco utile come veicolo "di supporto", mentre potrei essere un peso nel caso in cui si decidesse di affrontare itinerari impegnativi dal punto di vista del fuoristrada.
Per farvi un'idea piu' precisa del tipo di viaggio che vorrei fare potete dare un'occhiata al mio sito; l'itinerario e' ancora in fase di studio e non e' definito, la partenza e', come gia' ricordato, appena possibile \:\)
Ciao

Valter

Top
#702 - 04/04/03 05:28 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Alfa Sierra Offline
Member

Registered: 01/17/03
Posts: 191
Loc: Roma
Sto organizzando tre 4x4 di cui 2 con bambini, vorremmo andare il più a sud possibile, se ce la facciamo fino in Senegal. Il problema più grande per ora è la disponibilità di tempo. Per arrivare in Senegal e ritorno ci vuole almeno un mese e forse non tutti possono assentarsi per un mese. Se a qualcuno interessa posso tenerlo informato sui pregressi.
Alfredo

Top
#703 - 04/04/03 05:59 PM Re: Destinazione Marocco 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Scusate, forse non mi sono spiegato e non voglio creare equivoci: io non vado in Marocco ad agosto,ma, visto che ci sono stato una infinta' di volte, di cui parecchie in agosto, metto volentieri a disposizione il poco che so. Per quel che mi riguarda penso di restare in Italia per tutto maggio e giugno, poi ritorno in Africa.Fatemi sapere se vi serve qualcosa ed in quel range di tempo cerchero' di rendermi utile.
Ciao
RoboGabr'Aoun
Khartoum, Sudan

Top
#704 - 04/04/03 06:01 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
Rispondo a Valter: a ognuno le propie opinioni e scelte di come impostare un viaggio, voglio solo far presente che per il sottoscritto le macchine d'appoggio ai motociclisti non erano cercate fra i partecipanti ma in loco pagandole.
Ciao \:\)
_________________________
Mauro

Top
#705 - 04/05/03 11:34 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao Mauro!

Scusami, e' evidente che non ho capito bene il concetto di "macchina di appoggio". Io mi facevo l'idea di una vettura che fa parte del gruppo fin dalla partenza dall'Italia e che tra le altre cose porta materiale utile per gli equipaggi in moto (che so, ricambi, borsoni, taniche e quant'altro). In tal caso e' ovvio che la vettura fa parte integrante del gruppo. Se invece la affitti in loco tante cose non te le porterai comunque dall'Italia perche' sei arrivato in Marocco in moto, quindi col minimo indispensabile. Comunque il mio problema con le moto e' che sono sicuramente piu' veloci di me sulle piste (anche se non ho mai provato, perche' ti ricordo che per me sarebbe la prima esperienza) e passano in posti dove io neanche mi sognerei di passare. Da qui il dubbio, credo legittimo, di costituire piu' un peso che un aiuto e la preferenza per il viaggio con altre vetture, che oltretutto possono essere di aiuto (reciproco) in caso di panne... \:\)
Ciao
Valter

Top
#706 - 04/06/03 04:01 PM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
Ciao Mauro. Sono d'accordo con te sulla necessità di verificare come sarà la situazione politica questa estate. Ma sono fiducioso.
Come pensi di raggiungere il marocco? C'è una nuova linea di traghetto che parte da Genova (dove abito).Non è economicissima ma costa praticamente come sete-tangeri. A meno che tu non voglia arrivare ad Algeciras in moto...
Hai qualche idea sull'itinerario e sulle principali tappe una volta in Marocco?
Di dove sei?

Ciao, Mauro

Top
#707 - 04/07/03 04:32 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
Ciao Mauro, sono di Modena.
Per raggiungere il Marocco penso sia giusto usare la nave, se propio si vuol esagerare si può far l'andata in moto.
Per l'itinerario io inizialmente pensavo come ti ho detto Marocco Mauritania, con l'ipotesi che stiam vagliando penso che un itinerario come quello proposto da RoboGabr'Aoun sia discutibile...
Tempo a disposizione ? (per mè le prime tre sett. di agosto)
Ciao \:D
_________________________
Mauro

Top
#708 - 04/07/03 06:24 PM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
Io potrei avere tutto agosto ma devo essere cauto. Lavoro in proprio e non so quasi mai cosa mi capita domani. Ma in linea di massima le prime tre settimane di agosto dovrebbero andare bene. Sarei più propenso per l'imbarco ed il ritorno a Genova... giusto per evitare le "strade trafficate" delle classiche vacanze spagnole.
Hai già dei punti GPS di un possibile itinerario?

Ciao, Mauro

Top
#709 - 04/08/03 09:18 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
Ciao, una volta definito l'itinerario i punti non dovrebbero essere un problema. Si fanno con le mappe russe su oziexplorer.
Piuttosto penso sia da chiarire il concetto trasporto bagagli/mezzo appoggio!
Il mio drz non può trasportare la mia roba!
_________________________
Mauro

Top
#710 - 04/09/03 09:20 PM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
Ok... per l'itinerario si discuterà...
Per quanto riguarda i bagagli dipende come siamo messi. Qualche anno fa con degli amici siamo andati in Libia. Io all'epoca avevo un KTM SC 400 '97. Anche quella non era proprio il massimo per portare i bagagli. Non avevamo macchine al seguito. Ci siamo inventati il modo migliore per arrivare con i bagagli sulle moto fino al confine libico dove ci aspettavano le guide contattate dall'Italia. Da li in poi abbiamo fatto il viaggio in Libia con le moto "libere". Tutto dipende da quanti siamo. Noi eravamo in 9 e un Pickup con annessa guida ci è costato poco.
Non sono pessimista sulla possibilità di trovare un itinerario comune con qualcuno che va in macchina. Ma dipende molto dall'itinerario. Si sa piste troppo difficili non sono gradite dagli automobilisti 4x4.

Ciao, Mauro

Top
#711 - 04/10/03 06:32 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MauroKTM:
...Si sa piste troppo difficili non sono gradite dagli automobilisti 4x4.

Ciao, Mauro


CENTRO!
Infatti c'e' qualche differenza tra il disincagliare (o disinsabbiare) una vettura da piu' di una tonnellata e una moto da qualche centinaio di chili... \:D
...che sia questo il motivo?
Ciao ;\)

Valter

P.S.: senza intento polemico, sia chiaro...

[ 10 Aprile 2003: Messaggio editato da: Val_Ter ]

Top
#712 - 04/10/03 09:46 AM Re: Destinazione Marocco 2003
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ragazzi... :rolleyes:
In Marocco, a meno che non vi ficchiate su per mulattiere...passano bene anche le 4x4 ;\)
(Che poi di vere mulattiere stile Alpi, non ce ne sono proprio tante, anzi...)


Ciaociaociao
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#713 - 04/11/03 07:05 AM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Val_Ter:
[QB]

CENTRO!
Infatti c'e' qualche differenza tra il disincagliare (o disinsabbiare) una vettura da piu' di una tonnellata e una moto da qualche centinaio di chili... \:D
...che sia questo il motivo?

E... belandi allora mettiti sulla A1... che sicuramente non ti insabbi....

Senza polemica...
Ciao, Mauro

Top
#714 - 04/11/03 07:11 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ih,ih,ih!!! \:D

Non male l'idea della A1, non m'insabbio ma in compenso m'imbottiglio... \:D
E poi e' un posto pericoloso, e' morta piu' gente li' che in Marocco! \:\(
Comunque, a parte gli scherzi, quello che vado cercando e' un approccio "tranquillo", mentre mi sembra che la tua maggiore esperienza ti porti a cercare qualcosa fuori dagli itinerari consueti...nulla di male, ma siamo su lunghezze d'onda diverse.
Ti auguro di poter organizzare al meglio il tuo viaggio e di trovare quello che vai cercando.
Ciao \:\)
Valter

Top
#715 - 04/12/03 11:07 AM Re: Destinazione Marocco 2003
pieropriorini Offline
Junior Member

Registered: 04/11/03
Posts: 15
Loc: Roma
Salve a tutti,
sono nuovo del sito e ancora mi muovo con difficoltà \:\(
Io e la mia comagna pensiamo di fare un giro in Marocco quest'estate, ad agosto; abbiamo 4 settimane di tempo libero.
Ho una Frontera allestita per il deserto che ha già fatto Tunisia, Libia, Algeria, Islanda ecc...
Cerchiamo altri due o tre equipaggi con cui condividere il viaggio.
Grazie a tutti
Piero
_________________________
Piero Priorini

Top
#716 - 04/14/03 06:15 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da pieropriorini:
Salve a tutti,
...
giro in Marocco quest'estate, ad agosto...4 settimane di tempo libero.
...Cerchiamo altri due o tre equipaggi con cui condividere il viaggio.



Eccomi! gh,gh,gh!!! \:D
Stessa meta, stesso periodo
Parliamone, cosi' vediamo se abbiamo anche le stesse intenzioni.
Fai un giro sul mio sito per vedere cosa vorrei fare ;\) (http://digilander.iol.it/vq65/index.html)
Ciao!

Valter

Top
#717 - 04/14/03 10:43 AM Re: Destinazione Marocco 2003
MauroKTM Offline
Junior Member

Registered: 03/02/03
Posts: 10
Loc: Genova
Ciao UMBI... ho letto solo ora il tuo messaggio. Volevo sapere un po' di più su come ti stai organizzando... Io sono in moto e sto cercando un "passaggio per i bagagli". Se l'itinerario è compatibile con le cose che vorrei fare potremmo viaggiare insieme.
Ciao Mauro. \:\)

Top
#718 - 04/22/03 05:10 PM Re: Destinazione Marocco 2003
AT Offline
Junior Member

Registered: 04/22/03
Posts: 9
Loc: MI
non mi è chiaro chi parte e con cosa...io comunque parto il 1° agosto riento il 32 di agosto *meta marocco *mezzo honda africa twin * passeggero 1a * compagno di viaggio su altra moto, forse * bagaglio a carico mio (fosse per me sarebbe solo uno zaino)

se qualcuno ha in mente un viaggio del genere magari si fa un pò di strada insieme se poi ha anche la macchina si puo anche organizzare un accampamento del genere carri in circolo e pentoloni di fagioli al centro.

* gps costa ma se l'avete viseguo * mappe russe, personalmente non parlo il russo ma me la cavicchio con inglese francese * traghetto, magari ma mi costa come metà della moto%%/!!!??

nulla di estremo insomma
saluti

[ 22 Aprile 2003: Messaggio editato da: AT ]
_________________________
At

Top
#719 - 05/11/03 12:26 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Mi chiamo....Licio
Cerco compagni di viaggio
destinazione....Marocco
Data prevista partenza: escluso luglio-agosto data previsto rientro:
numero di persone 2 numero di mezzi 1
Breve commento al viaggio:
Siamo una coppia in pensione con un Freelander, siamo già stati in Tunisia e quest'anno vorremmo andare in Marocco nella parte centro sud, cerchiamo compagni con fuoristrada.
Il periodo è sempre aperto e dovrebbe essere di almeno 15 giorni,escludendo però i mesi di Luglio e Agosto.
Se c'è qualcuno interessato mi scriva una e-mail.
potete contattarmi all'indirizzo di email:licio.giuliani@libero.it

Top
#720 - 05/12/03 02:41 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Gaston Offline
Junior Member

Registered: 05/12/03
Posts: 2
Loc: Milano
Mi chiamo Gaston senegalese, sono di Milano Cerco compagni di viaggio
destinazione...Senegal
Data prevista partenza: Giugno
numero di persone 1 numero di mezzi 1
Breve commento al viaggio:
Viaggio peugeot 405, ospite a casa mia. Ritorno in aereo.

Top
#721 - 05/12/03 02:45 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Gaston Offline
Junior Member

Registered: 05/12/03
Posts: 2
Loc: Milano
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Gaston:
[QB]Mi chiamo Gaston senegalese, sono di Milano Cerco compagni di viaggio
destinazione...Senegal
Data prevista partenza: Giugno
numero di persone 1 numero di mezzi 1
Breve commento al viaggio:
Viaggio peugeot 405, ospite a casa mia. Ritorno in aereo.
Scrivere:gaston@inwind.it

Top
#722 - 05/22/03 10:19 PM Re: Destinazione Marocco 2003
Fire Offline
Junior Member

Registered: 03/06/02
Posts: 39
Loc: Parma
Cerco amici di viaggio possibilmente con 4x4 destinazione Marocco inizi Agosto.Siamo io e la mia ragazza, con diverse esperienze africane (Dakar compresa) .Ho già pronto il programma ed il road book con punti GPS che prevede 9 tappe da circa 250-300 Km di media a tappa.L'itinerario tocca le zone piu' belle del paese e piu' selvagge.Se volete conoscermi meglio visitate il sito http://digilander.libero.it/BadDirtBiker
ps. non cerco smanettoni ,ma turisti con "molta voglia di fare".
Adriano
\:\) [img]http://[/img]

Top
#723 - 06/11/03 11:11 AM Re: Destinazione Marocco 2003
DEJAVU Offline
Member

Registered: 04/27/02
Posts: 38
Loc: Lecce
Vorrei andare anch'io in Marocco e Mauritania con il mio Discovery. Ma non so' qual'e' la maniera piu veloce ed economica per raggiungere il Marocco. Avete notizie su traghetti porti di scalo ( io sono in Puglia) e costi per traghetto? In auto attraverso Francia Spagna secondo me e' troppo lungo e faticoso ( si perdono troppi giorni solo per arrivarci e vista la disponibilita' di ferie non si puo').
Vi ringrazio in anticipo.
Enrico

Top
#724 - 06/11/03 08:37 PM Re: Destinazione Marocco 2003
ivana Offline
Member

Registered: 12/16/01
Posts: 47
Loc: serramazzoni
Per accorciare il tragitto fino in Spagna c'é la nave da Salerno per Valencia della Grimaldi Ferries (dal 15 Luglio parte a settimane alterne, una settimana di martedì e sabato e una settimana di giovedì ed impiega circa 36 ore). Da Almeria puoi poi traghettare su Nador.
Ivana

Top
#725 - 06/15/03 09:01 PM Re: Destinazione Marocco 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Dalla Frontiera di Ventimiglia a Gibilterra ci vogliono 2 giorni di viaggio,senza superare le 9\10 ore di guida al giorno.Pernottamenti il primo intorno a Barcellona o Tarragona, il secondo nella regione di Marbella. La mattina dopo intorno alle 9,30 sei tranquillamente ad Algeciras,pronto per imbarcarti per Ceuta o Tangeri. Non credo che la nave impieghi meno di 2 giorni( 37 ore da Sete a Tangeri,per esempio), e sicuramente i costi sono più alti, anche viaggiando sempre in autostrada( agosto 2000 ho speso circa 900.000 lire A|R autostrada francia e spagna più gasolio, la nave della compagnia marocchina chiedeva per 2 pax più auto una enormità al confronto.). Da aggiungere ai costi i due pernottamenti.Ma,e ce n'è l'opportunità, se campeggi nei numerosi camping lungo la strada i costi sono contenutissimi.
Ciao
RoboGabr'Aoun

Top
#726 - 06/16/03 06:21 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ciao Robo!

Saresti cosi' gentile da darmi qualche informazione in piu' sui campeggi lungo la strada per l'imbarco? Io partiro' per il Marocco ai primi di agosto, e mi sto ponendo il problema di dove pernottare. Partiro' da Torino e conto in due o al massimo tre giorni, di arrivare ad Almeria. Non escludo di pernottare in qualche campeggio oppure in qualche motel. Se ne hai da consigliarmi dimmi pure, se preferisci anche in mail (vq65@virgilio.it).
Ciao e grazie

Valter

Top
#727 - 06/16/03 09:50 PM Re: Destinazione Marocco 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Puoi raggiungere Almeria con un solo pernottamento. Partendo da Torino il mattino sei a Barcellona per la sera: ti consiglio di fermarti 15 km prima, a Matarò; prendi la strada del mare e cerca il Camping Playa Sol, di Matarò.Accettano carta di credito.Se devi partire presto il mattino dopo possono anche farti dormire nel parcheggio al margine est del camping.
Il giorno dopo prendi l'autostrada e sei tranquillamente nel pomeriggio ad Almeria.
Se ti servono altri indirizzi di camping in Spagna,per questa tratta chiedi pure: ne conosco molti altri,ma sinceramente penso che con una notte te la cavi...
Ciao

Robo

Top
#728 - 06/17/03 05:59 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Grazie Robo! \:\)

Spero di farcela a raggiungere Barcellona in giornata, ma dato il periodo potrebbe esserci traffico, inoltre io vado piano anche se la strada e' libera...
In altre parole, se mi dai ancora un riferimento su dove dormire dalle parti del confine franco-spagnolo sono a posto!

Ciao

Valter

Top
#729 - 06/17/03 07:18 AM Re: Destinazione Marocco 2003
DEJAVU Offline
Member

Registered: 04/27/02
Posts: 38
Loc: Lecce
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Enrico

Top
#730 - 06/23/03 10:04 PM Re: Destinazione Marocco 2003
claudio grassi Offline
Junior Member

Registered: 04/04/02
Posts: 42
Loc: milano
Ciao ragazzi, sto organizzando un tour in Marocco con alcuni amici. HO UN POSTO LIBERO SUL TOYOTA .C'è cualcuno che vuole unirsi?
Mete previste: le rigogliose gole del Todra e Dades, le Città Imperiali, le rosse dune dell'erg chebbi,caleidoscopici mercati emozioni e serate sotto le stelle.
contattatemi al 333 2705432 / o2 4455288
claudio
_________________________
claudios

Top
#731 - 06/24/03 07:03 AM Re: Destinazione Marocco 2003
serpico Offline
Junior Member

Registered: 07/25/02
Posts: 2
Loc: Milano
Buongiorno, io e la mia compagna abbiamo intenzione di fare un viaggio in Marocco periodo dal 4 agosto al 22 agosto. Ho letto che alcuni di voi hanno più o meno le stesse intenzioni perchè non organizziamo una comitiva più o meno definendo un itinerario in comune per condividere esperienze ed emozioni che ci permetteranno di trascorrere giorni spensierati e divertenti.
La mia compagna di viaggio oltre alla consorte è un Toyota BJ. Fatemi sapere anche al seguente n. di tel. 02 39782807 in orario d'ufficio

Top
#732 - 06/24/03 09:56 PM Re: Destinazione Marocco 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
ciao . anche io parto per amrocco, in moto + paseseggera. partiamo all'incirca a metà luglio. l'idea è di arrivare fino ad algeciras in moto...con mucha calma.
qualcuno sa dirmi su quali traghetti si possono espletare le formalità doganali?
meglio arrivare a tangeri o a ceuta??
grazie
alberto
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#733 - 06/25/03 07:06 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Utopia Offline
Member

Registered: 08/14/02
Posts: 78
Loc: Varese
A mio avviso è molto meglio arrivare a Ceuta.
Oltre all'innegabile vantaggio della "extradoganalità", che consente di fare un pieno di carburante con una spesa minima, Ceuta è una sorta di "cuscinetto" fra l'Europa e il Marocco.
Pochi i procacciatori d'affari (li trovi poi dopo la frontiera) e un discreto traffico di persone e di autoveicoli.
Tangeri, invece, è una città frenetica, il porto è tentacolare e affascinante, la baia grande e interessante, i procacciatori numerosissimi e insistenti.

Io ti consiglio di entrare in Marocco a Ceuta e di uscire a Tangeri, è un buon modo per salutare questo bellissimo paese.

Ciao, Daniele
_________________________
That's all I wanted... to walk in such a place with you, with friends... a world without maps...

Top
#734 - 06/25/03 09:45 PM Re: Destinazione Marocco 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
grazie daniele.
visto che ci siamo cosa mi consigliate come itinerario, tenendo in considerazione che è estate e siamo in due sulla moto?
io pensavo ad un giro sull'atlante e ad una capatina sull'oceano atlantico, zona agadir e più a sud verso laaayooouuune... come si scrive?
grazie
alberto
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#735 - 06/26/03 06:37 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cardano:
cosa mi consigliate come itinerario, tenendo in considerazione che è estate e siamo in due sulla moto?


Vabbè che è estate....ma come fare a non andare anche almeno a Marrakesh o nella valle del Draa ??
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#736 - 06/26/03 06:50 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cardano:

io pensavo ad un giro sull'atlante e ad una capatina sull'oceano atlantico, zona agadir e più a sud verso laaayooouuune... come si scrive?
grazie
alberto


Nel 2000 siamo arrivati in moto fino a Layoune, all'andata passando dall'interno, al ritorno lungo la stupefacente costa atlantica: decisamente la parte + bella di tutto il Marocco!
Le città imperiali (almeno Marrakesh e, soprattutto, Fes) puoi visitarle percorrendo la strada x Layoune.

Top
#737 - 06/26/03 06:50 AM Re: Destinazione Marocco 2003
albertoneKTM Offline
Member

Registered: 12/16/02
Posts: 143
Loc: como
Buongiorno a tutti.
Il mio piccolo contributo per la vacanza di Cardano, ok per l'Atlante, da non perdere assolutamente secondo me (d'accordissimo con Tuareg) Marrakesh, Ouarzazate, gole del Todra. Scendendo a sud Erfoud e Merzouga.
Per quello che riguarda il mare ad Agadir il mese di agosto (1994) abbiamo trovato la nebbia, spero di essere stato io sfortunato, ma se dovessi scegliere un relax marino, me ne andrei sul mediterraneo.
Per il resto auguro BUONE FERIE e in bocca al lupo.
P.S. che invidia..............

Top
#738 - 06/26/03 07:09 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
La nostra opinione (e sottolineo nostra) è che Marrakech fa veramente schifo.
La medina è del 1962 ed è "finta", la piazza è un gran casino che può anche essere simpatico per un po' ma poi ti accorgi che la danzatrice del ventre è un danzatore e anche tutti gli altri "spettacoli" sono di bassa qualità.
In piazza trovi le "lasagne alla bolognese" (ARGGHH!) e la città è molto più cara delle altre del Marocco. In più esercenti ed albergatori sono abbastanza cafoni... tanto i turisti ci vanno lo stesso.
Secondo noi da Marrakech si può guardare ma non farci tappa, io proseguirei per le cascate d'Ouzud e farei tappa a Beni Mellal (non c'è nulla di turistico ma per una notte ci si sta bene) e poi, eventualmente, si è sulla stada giusta per Fés. (i dettagli nel nostro racconto di viaggio).

Top
#739 - 06/26/03 07:43 AM Re: Destinazione Marocco 2003
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ragazzi...
that's Marrakech ;\)
Almeno una volta nella vita, bisogna viverla cosi' \:\)

Riad Najma

Altri posti da veder in Marocco??? la pista che collega Fort Bou Jarif alla Plage Blanc... splendida da fare anche in moto!

La zona della Valle delle Rose (poco a Ovest di Boumalne du Dades)... da perdersi per i suoi canyons! Bz permettendo \:D

PS: per chi e' interessato, se gia' non lo conosce... ecco un buon link: Marocco e non solo...
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#740 - 06/26/03 09:34 PM Re: Destinazione Marocco 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
grazie 1000 a tutti.
noi a marrakesch ci siamo già stati e devo dire che pur essendo sicuramente fasulla ed uno specchietto per allodole ci siamo divertiti un sacco là, se mi trovassi nelle vicinanze forse una capatina cel la rifarei.
mi attira molto la zona dell'atlante e l'oceano. penso proprio che farò le montagne verso sud e risalirò a nord lungo la costa
...qualcuno passa di lì ad ago?? \:\)
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#741 - 07/10/03 06:55 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Giuseppe Cravero Offline
Junior Member

Registered: 07/09/03
Posts: 47
Loc: Savigliano (CN)
Ciao a tutti sto cercando compagni/e per viaggio in moto (io ho un Africa Twin)in Marocco o Tunisia in Agosto.
Io ci andrò comunque ma se si riesce ad organizzare con qualcun'altro, tanto meglio.
So che è un pò tardi per un appello del genere ma, meglio tardi che mai.....
craverog@tin.it
\:D

Top
#742 - 07/16/03 09:39 AM Re: Destinazione Marocco 2003
maghella Offline
Junior Member

Registered: 07/15/03
Posts: 19
Loc: Re
Ciao a tutti, un saluto particolare al mio ex socio di viaggio cardano che ho conosciuto in tunisia mentre si aggirava per tozeour con il suo cardano del bmw gs in mano.....io ed un amico partiamo per il marocco il 9 agosto e torniamo il 3sett. due moto africa twin e transalp-l'intinerario è al 50% fuori strada, nessun mezzo di appoggio, andata dall'atlane , confine algerino , westernsahara da un amico, ritorno dalla costa...se qualcuno è in giro nello stesso periodo la mia mail di casa è gianmariadavoli@jumpy.it \:D null

Top
#743 - 07/16/03 03:45 PM Re: Destinazione Marocco 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
mitico!!
....ora viaggio sempre con un cardano di scorta in tasca....
Bisogna proprio che festeggiamo il ferragosto insieme. Non so dove sarò quella settimana ma sicuramente con il cellulare ci si può sentire.
il mio itinerario è simile nel percorso, ma sicuramente fuoristrada poco o nulla. non perdetevi ifrane, merzouga, marrakesch, ait benaddou.
ciao a tutti
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#744 - 07/20/03 12:47 PM Re: Destinazione Marocco 2003
spoed Offline
Member

Registered: 04/07/03
Posts: 60
Loc: crema
CARDANO PERCHè LA TUA DONNA ERA IN AEREO?
NON SI FIDA DELLA TUA GUIDA?
_________________________
landyskone

Top
#745 - 07/25/03 12:07 PM Re: Destinazione Marocco 2003
tiru Offline
Member

Registered: 01/20/02
Posts: 88
Loc: bergamo
e il bello è che la abbiamo conosciuta tutti.
Veramente simpatica....
Ciao Michela e grazie della compagnia.
stefano
_________________________
stefano

Top
#746 - 07/25/03 05:29 PM Re: Destinazione Marocco 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
semplicemente era ammalata!! influenzona estiva. beh comunque al momento siamo ancora in spagna. il 30 sbarchiamo in marocco. ciao a tutti e non pensate male!!
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#747 - 07/30/03 08:19 PM Re: Destinazione Marocco 2003
maghella Offline
Junior Member

Registered: 07/15/03
Posts: 19
Loc: Re
QUESITO!!?? C'è QUALCUNO CHE MI SA DIERE INDICATIVAMENTE QUANTA SABBIA C'è SULLA PISTA TAOZ TAUGONITE...INDICATIVAMENTE GIUSTO PER SAPERSI REGOLARE CON I TEMPI VISTO CHE LA PERCORREREMO IN 2 TAPPE CIAO GRAZIE A TUTTI .[I][/I]

Top
#748 - 08/02/03 06:02 PM Re: Destinazione Marocco 2003
maghella Offline
Junior Member

Registered: 07/15/03
Posts: 19
Loc: Re
ho sentito cardano ieri sera e' nei dintorni di fes mi ha propio rassicurato 45 gradi con vento caldo alle 8 di sera la sua ragazza e' gia' cotta ....penso che la prossima settimana lo trovero sull'atlantico...

Top
#749 - 09/01/03 09:18 AM Re: Destinazione Marocco 2003
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Alla fine, ce l'abbiamo fatta.

Settemilaottocento chilometri da Torino per Francia, Spagna e Marocco. Circa cinquecento Km tra piste e sterrati. Sabbia, sassaie, guadi, fango, acquazzoni violentissimi e tempeste di sabbia. Sei mesi di preparazione. Diciassette giorni in terra d'Africa, in Marocco, io, Michela e la Panda 4x4.
Abbiamo percorso un lungo giro che da Merzouga ci ha portati alla Plage Blanche, attraverso la pista Mecissi-Zagora e la pista del lago Iriki.
Abbiamo incontrato persone meravigliose, sempre sorridenti e disponibili, che piu' di una volta ci hanno ospitato, condividendo con noi quel poco che avevano.
Abbiamo visto luoghi che resteranno per sempre nella nostra memoria, ed imparato che tra le parole "viaggio" e "turismo" esiste un abisso che a stento in tre settimane siamo riusciti a colmare. Ma avremo tempo, perche' questo e' solo l'inizio.
Come non dire due parole anche sul mezzo che tutto cio' ha reso possibile? Affidabile e robusta, a suo agio in luoghi e situazioni piu' adatti a un fuoristrada che a una vetturetta da citta', la Panda 4x4 e' stata una compagna di viaggio ideale e sempre pronta a portarci "quasi" ovunque. Si e' insabbiata un po', certo, ma spesso e' stata sufficiente una spinta (e in altri casi lo strop...grazie Fabio! \:\) ). Abbiamo suscitato lo stupore di piu' di un equipaggio di qualche Land preparatissimo, che si chiedeva come fossimo arrivati fin li', e sempre tanta simpatia da parte dei locali, non abituati a vedere in giro per le loro piste quella microscopica "cat-cat".
Siamo andati e tornati sempre in sicurezza, con la vettura che anche quando necessitava di qualche intervento non ci hai mai mollati per strada. Il tutto a poco piu' di diecimila euro, e sei mesi spesi a prepararla e a conoscerla. Un affare, almeno dal mio punto di vista.
Preparero' presto un racconto con alcune delle foto, e lo pubblichero' sul mio sito.
Vi avvisero' non appena sara' pronto.
Per adesso ciao, buona giornata

Valter (& Michela)

Top
Page 1 of 8 1 2 3 4 5 6 7 8 >

Moderator:  Administrator