Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#69462 - 09/02/06 09:53 PM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
Anonymous
Unregistered


.....Marko....anche io troppo! \:D \:D \:D

Top
#69463 - 09/02/06 10:01 PM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
dai nessuno che scrive che andare nel Sahara su e giù per dune è una goduria?...
Personalmente io godo come un riccio.... ma sono l'unico? non ci credo!! \:D \:D

Ok, confesso: guardare le dune e poi andarci su e giù........mmmmmm.......quanto mi piace!

;\) \:D
_________________________
Z.C.50

Top
#69464 - 09/04/06 08:01 AM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
perche viaggiare è TUTTO !!
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#69465 - 09/04/06 08:41 AM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
teresa Offline
Junior Member

Registered: 08/23/06
Posts: 21
Loc: roma
viaggiare, perchè mi ha aiutatata a capire che posso stare senza nulla e non sentire il bisogno o la mancanza di nulla....
a dimostrazione di quanto intorno a me sia superfluo....
è un percorso iniziato qualche anno fa con la montagna....e che ora continua, per quanto possibile con i viaggi, e che mi ha portata a capire che da 15 anni a questa parte posso vivere senza TV ad esempio.....
viaggiare perchè viaggiando ho preso da tutti coloro che ho incontrato qualcosa che porto con me.....
perchè mi ha insegnato ad avere un buon rapporto con me stessa.....

Top
#69466 - 09/04/06 10:45 AM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
doppiov Offline
Junior Member

Registered: 08/31/06
Posts: 1
Loc: firenze
Perchè la vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. null

Top
#69467 - 09/04/06 01:32 PM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
Silvano Offline
Member

Registered: 01/18/02
Posts: 101
Loc: Torino
...perchè viaggiando incontro continue situazioni (negative e positive) non misurabili con la solita quotidianità: questo aiuta ad individuare i miei limiti e caratteristiche fisici, intellettuali e nervosi per poi applicarli alla vita di sempre... e poi è belllooo
_________________________
Silvano

Top
#69468 - 09/04/06 01:37 PM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
consiglio a tutti questo bel libro, di Marco Aime, (adoro il modo in cui scrive) ricco di spunti di riflessione sul perché non si può fare a meno di viaggiare e sul perché é necessario farlo in senso "fisico" e non ci basta viaggiare con la mente.

SENSI DI VIAGGIO
colori, odori, incontri: c'é un modo diverso per conoscere il mondo.
di Marco Aime
ed. Ponte alle grazie

per tutti, un pensiero tratto da un racconto del libro......
"La tua ombra cambia forma in viaggio, si ingobbisce su una duna, si spezzetta nel sole dietro a una grata, si frantuma sui sassi, vibra dal finestrino di un treno, si irrigidisce, lunga, nel tedio di una pianura coperta di brina. Danza su un telo mosso dal vento, si impenna contro una roccia, dando, talvolta, al tuo profilo angoli bizzarri.
Vedendo la tua ombra cambiare, ti accorgi che muovendoti non rimani mai uguale"

ciao
Alessandra
_________________________
renato e alessandra

Top
#69469 - 09/04/06 03:04 PM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
icecylinder Offline
Member

Registered: 06/10/03
Posts: 102
Loc: -pv-
Che senso ha il viaggio? :
da quando sono nato non sono stati (solo) i genitori, o il tragitto casa-scuola, o le ore spese a studiare (con + o - profitto) che mi hanno "insegnato" qualcosa.
Da quando ho iniziato a viaggiare, per lavoro o diletto (aereo, moto, 4x4...), ho sempre maggiore voglia di sapere e immaginare.
Durante il viaggio respiri, annusi, assaggi, vedi, tocchi la cultura e la storia de luogo ovunque tu sei. Sensazioni che molto difficilmente si possono afferrare per televisione, su un libro (anche se Salgari è stato un grande), o se te le raccontano, ma tanto meno stando in un villaggio turistico sparso per il mondo attrezzato di menù internazionale.
ciao
_________________________
carlo
Y61 "Nuvola Nera"

Top
#69470 - 09/06/06 05:15 AM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Grazie a tutt ii partecipanti a questo tread, ci sono frasi veremnte belle.

A volte non simo capaci di esprimere sentimenti e sensazioni, alcuni di noi sono piu' bravi e quando leggiamo quelle parole le sentiamo nostre.

Mi dispiacerebbe vedere sparire queste perle nei meandri di altre discussioni, quindi con il permesso di tutti i partecipanti condenseremo i pensieri che riteniamo piu' illuminanti e significativi per creare un documento statico da mettere sulle pagine del sito.

Grazie ancora a tutti voi per il vostro contibuto !!

Top
#69471 - 09/09/06 01:10 AM Re: perche' viaggiare, (chad compreso)
barcana2 Offline
Member

Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
Non sono mai stato un turista. Ho girato molto a vanvera senza trovare un senso od una direzione. Il più delle volte con mezzi locali stabilendo le destinazioni alla biglietteria... Senza quasi accorgermene, alla fine ero sempre in paesi 'arretrati', lo erano anche i paesi dell'Est prima della caduta del muro. I Balcani, la Turchia, poi l'India. E uno strano giorno ho contratto la malattia. In Egitto. Al ritorno vagabondavo allucinato negli ingorghi cittadini. Ho perfino rischiato, più volte, di essere travolto attraversando la strada perchè stavo sognando di ritornare in Africa...
Mi chiedevo 'cosa mi manca?' 'cosa è rimasto laggiù?'. Sono ritornato tante volte. Sempre in trepidazione. Poi ho capito cosa cercavo, cosa mi mancava. Il silenzio, la luce, gli spazi infiniti e gli occhi della gente semplice. Adoro gli incontri, i luoghi, le scarpe piene di sabbia, prendere il materasso e dormire sotto quel cielo che solo chi l'ha conosciuto può concepirlo. Mi piace anche indossare gli occhiali da sole rigati dalla sabbia! Non faccio neanche più della foto o delle riprese. Non voglio diaframmi tra i miei occhi e quei momenti magici che mi rimarranno per tutta la vita. Li fisso nella memoria come sensazione, non come immagine. Per me solo, non riesco a condividerli.
Poi è bellissima tutta la preparazione prima della partenza...... ma è una storia ancora diversa.

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly