Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >
Topic Options
#70150 - 07/22/04 07:49 AM Re: Viaggiare con il cane
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
l idiozia non dipende minimamente dal numero di partecipanti e questo si sa
per tornare al discorso del cane perso e ritrovato ??? è un essere vivente che tu "padrone " hai deciso di portare con te e pertanto ne sei responsabile non ti puoi permettere distrazioni . la mia provocazione è dettata dal fatto che troppa gente considera il cane una cosa . si dispera quando lo perde ma mai rinunciare al dio vacanza (vedi abbandoni )se il signore si fosse perso per un paio di ore forse si renderebbe conto di come una leggerezza possa avere conseguenze tragiche
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#70151 - 07/22/04 07:57 AM Re: Viaggiare con il cane
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Ma io avevo solo chiesto se secondo voi potevo portarmi il cane o no...

Mo' che faccio? \:D

Top
#70152 - 07/22/04 08:10 AM Re: Viaggiare con il cane
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Valter,
certo che anche tu...fare certe domande!
Io fossi in te farei così: se dove vuoi andare tu porteresti anche un figlio di un anno o due allora portati il cane. Altrimenti cambia strada.
Le altre considerazioni sulla saggezza (o sulla sua mancanza) etc etc sono OT, o eventualmente pleonastiche.

Ciao a tutti


Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#70153 - 07/22/04 08:12 AM Re: Viaggiare con il cane
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Val_Ter:
Ma io avevo solo chiesto se secondo voi potevo portarmi il cane o no...

Mo' che faccio? \:D


Vendi la Panda, metti il cane in pensione per 1 mese e, te ne vai a... fare il matto con la 4x4 nuova fiammante, su e giu' per l'enorme distesa di dune del Marocco...

_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#70154 - 07/22/04 08:19 AM Re: Viaggiare con il cane
Val_Ter Offline
Member

Registered: 03/24/03
Posts: 42
Loc: Torino
Eh...mi sa' che e' l'unica soluzione... ;\)

Top
#70155 - 07/22/04 08:36 AM Re: Viaggiare con il cane
indianlopa Offline
Member

Registered: 03/13/02
Posts: 147
Loc: camaiore/tilburg
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Eugenio:
Ci risiamo!

Io spesso faccio parte di quei 50/60 che fanno brum brum nella sabbia accompagnati da un idiota!

caro eugenio mai mi permetterei di dare dell'idiota a chi fa il tour operator di cui conosco le fatiche e le enormi responsabilità e la grande pazienza . molti di loro sono carissimi amici

certo questo è un sito e conseguentemente un forum come dice la pagina iniziale di viaggiatori sahariani, c'è differenza fra viaggiatore e turista vacanziero...

...c'è una bella differenza , scusa ma spero che fra i tuoi interessi oltre il 4x4 e la manuela arcuri ci sia dell'altro altrimenti mi domando che ci stiamo a fare qui.


Interessante....sto scoprendo che forse anche noi siamo conseguentemente un pò idioti!

Il mio CI RISIAMO ..... giudizi su abitudini altrui!

se le abitudini sono sindacabili francamente io sindaco.
per fare un esempio terra terra : se vedo uno che lascia il pattume dove capita io giudico e mi arrabbio. con ciò spero che anche tu lo faccia .


..pur amandoli tantissimo) nel caso di una distrazione o chiamiamola pure una leggerezza!

personalmente amo più gli animali di certi umani .

una distrazione o leggerezza come dici tu la puoi fare SOLO SE sei accompagnato da qualcuno (T.O.)che si occupa di te altrimenti se girelli da solo puoi avere seri problemi

Perchè altrimenti potrei chiedere il significato della frase: ".......che abbia certe prerogative tipo il nord africa e contagi il silenzio di una notte sperperando risorse molto meglio utilizzabili x gli autoctoni" ...........cosa vorresti dire???Che i botti si sarebbero dovuti forse usare contro gli autoctoni??

certo, in effetti io botti li avrei usati contro gli autoctoni che non sperdono i turisti inconsapevoli e contro i cani che non mordono gli idioti dei loro padroni....

ALVISEEEEE bisognerebbe rispolverare il tread sul turismo responsabileeeeee . quello dove dicevo che mi prende voglia di smettere ..... beh personalmente ho smesso ....
il sahara è un gran bel confine, se dio vuole
W gli "idioti"


auguri lapo
_________________________
imagino ergo sum
nulla tenaci invia est via
lapo fiorenza

Top
#70156 - 07/22/04 11:07 AM Re: Viaggiare con il cane
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
valter il cane portalo con te ovunque tu decida di andare devi solo trovare un compromesso tra le esigenze umane e quelle canine. io ho fatto un mese in giro per i pirenei con tre cani di grossa taglia e ti assicuro che mi sono divertito e loro pure.
certo devi vedere le faccie degli indigeni quando spuntavamo da qualche valle sperduta
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#70157 - 07/22/04 10:56 PM Re: Viaggiare con il cane
Anonymous
Unregistered


Secondo me si domandavano cosa ci facevano 4 gentili creature ......con uno come te!

\:D \:D \:D

Guarito????

Top
#70158 - 08/02/04 09:07 AM Re: Viaggiare con il cane
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Mi inserisco solo ora perchè sono rientrato oggi dalle ferie.
Il cane in Sahara con il caldo si può portare, a mio giudizio, ma solo dedicandogli molte più attenzioni di quanto si faccia normalmente in un viaggio. Quindi io direi:
- un posto in macchina a lui dedicato, fresco, nel senso che deve essere all'ombra, spazioso e comodo;
- fare frequenti pause per farlo bere, senza aspettare che con la lingua a penzoloni ci faccia ricordare la cosa;
- per evitare colpi di calore bagnargli la testa e il corpo di tanto in tanto per abbassargli la temperatura corporea. Se il cane inizia a salivare abbondantemente senza apparente motivo è perchè già colpito dal problema. A questo punto si ferma la macchina, si prepara un posto fresco e riparato dal sole, dove far riposare il cane bagnandolo con acqua fresca. Non dare acqua o cibo se non richiesti dal cane. Il colpo di calore può durare anche mezza giornata.
- evitare di farlo correre nelle ore più calde anche per evitargli scottature ai polpastrelli delle zampe;
- conoscere alla perfezione il proprio cane nelle sue manifestazioni e comportamenti per capire al volo se c'è qualcosa che non va;
- partire con un cane adulto.
Se non si è sicuri della cosa non partite assolutamente con lui senza arrivare all'idea lanciata da Ag_adrar (che appena ti becco di persona ti meno) di lasciare a casa il cane. Il cane è stato preso spontaneamento da persone adulte e consapevoli. Se non siete in grado di viaggiare con lui, per un qualsiasi motivo, cambiate tipo di viaggio e basta.

[ 02 Agosto 2004: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]

Top
#70159 - 08/31/04 11:59 AM Re: Viaggiare con il cane
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Dopo tanta teoria vorrei conoscere come sono andate le ferie/viaggi di chi ha portato con se il proprio cane (per gli altri: peste li colga).
Grazie, Alfredo

Top
Page 4 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >

Moderator:  Administrator