La cosa più semplice è montare una BUONA pompa a depressione, tipo quelle delle K.
Queste pompe hanno uno sfogo a cielo nel qual caso si pompa troppa aria e quindi va ad influire sulla scorretta miscelatura Aria /Benzina VS: il numero di giri del motore. Roba da Krukki !!!
Non tutti sanno che spesso i carburatori prevedono già un innesto per il rinvio dell'aria per collegare una pompa a depressione, ad esempio la TT600R/S/E. la sezione di questo ingresso funge da (ugello) bilanciando correttamente l'afflusso di aria da inviare alla pompa a depressione, di solito è chiusa da un cappuccio di gomma, togliere collegare un tubetto aria e collegarlo alla pompa a depressione. Sezionare il tubo della benzina che parte dal rubinetto fino all'ingresso del carburatore e li interporre la pompa. Assicurate il tutto con delle buone staffe e proteggetelo da eventuali colpi o sassi volanti. Fate ben attenzione agli ingressi e alle uscite, quando ricoverate la moto per lungo tempo lasciatelo sempre pieno di benzina, altrimenti la menbrana potrebbe tagliarsi e non funzionare più.
Il tutto lasciatelo riposare per 30 minuti e infornare a 180 gradi e il Soufle alla "pompa" a depressione è servita.
Non deprimetevi con la pompa a depressione, comunque una buona pompa costa più di 110€
Questa sera sono fuori ragazzi !!!