Who's Online
0 registered (), 117 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 02/07/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#72405 - 03/11/02 10:42 PM Honda xr600r (anno 1997)
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Controindicazioni per un honda xr600r per viaggi africani ?
Il progetto del motore sembra un po vecchiotto, forse e' un po pesante rispetto alla kateem ma costa anche meno della meta; \:\)
per cui se va distrutta non ti rammarichi piu' di tanto \:D

Top
#72406 - 03/12/02 08:22 AM Re: Honda xr600r (anno 1997)
Il saharista Offline
Junior Member

Registered: 01/04/02
Posts: 23
Loc: Prov. di torino
Tra le 4t enduro-racing dell'epoca pare fosse tra le piu` resistenti. Pero` forse la preferita come moto da abbandono. \:D

Inoltre nei mercastini dell'usato trovi tutto per adattarla al Sahara.
La racing ideale per badget limitati.

Pesantina ma robusta, (se controllata) con una cavalleria piu` che sufficiente per
la morfologia Africana.

E poi, viaggiare senza radiatore dell'acqua!! Non trovate sia una serenita'?

Saharist

Top
#72407 - 03/24/02 10:30 AM Re: Honda xr600r (anno 1997)
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Avendone avute 3 ( 1988, 1991, 1993 ) le conosco bene!
Moto eccezionale per l'enduro in Italia ( io ci facevo anche le gare di Motocross), ma in africa è più a rischio dei vecchi TT.
Problemi: fino al 1990 alternatore che si cuoce,( lo farà sempre, non illudetevi, anche se ne mettete uno nuovo a prezzo iperbolico)
Scalda con relativa facilità, sarebbe meglio mettere un radiatore dell'olio e usare solo olio di qualità eccelsa!
Telaietto posteriore (non quello imbullonato) fatto di ottimo acciaio ma troppo rigido, si spezza con le vibrazioni. quello del TT lo piegate con un calcio ma lo addrizzate con i denti!
io ho rotto anche la pedivella di accensione nel punto dello snodo.. e sono cazzi. procuratene una in ferraccio dell XL
Occhio al paracatena in corrispondenza del pignone, se si spezza la catena lo aggancia e strappa tutto, compreso la sede del filetto bucandovi il carter ( e sono cazzissimi) ovviare mettendo una semplice piastrina colegata al bullone del telaio.
Per il resto moto eccezionale!!

[ 24 Marzo 2002: Messaggio editato da: glauco ]
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top

Moderator:  Administrator