Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 4 < 1 2 3 4 >
Topic Options
#72442 - 05/04/04 03:56 PM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Argo1 Offline
Junior Member

Registered: 04/30/04
Posts: 5
Loc: Palermo
Salve a tutti,
sono nuovo del sito ma, se permettete, vorrei
aggiungere la mia su quale moto scegliere per l'Africa, anche se certamente in ritardo.
Anch'io mi sto organizzando per un bel viaggetto: Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia e ritorno. SOno circa 16.000 Km e posseggo un'Aprilia Capo NOrd. DI questa moto esiste un'altra versione, la Rally Raid che come te la consegnano è pronta per partire per le sabbie del deserto.
LA Capo Nord è una moto splendida, con prestazioni quasi da sportiva ed unmotore davvero affidabile, unico neo: è abbastanza pesante, ma con una certa abilità credo che anche questo problema possa essere superato.
Adesso una cortesia: qualcuno sa dirmi come posso inserire un nuovo argomento nel forum??
Quando ci provo mi risponde che non sono autorizzato.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti!

Top
#72443 - 05/05/04 12:28 AM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Argo1:
Anch'io mi sto organizzando per un bel viaggetto: Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia e ritorno.


Vengo anch'io! Vengo anch'io!! \:D
Sarebbe proprio un bel giretto, quanto tempo hai messo in preventivo?
Tienici informati su questa tua iniziativa.
La Caponord rimane comunque un bel bisonte, caricata col necessario per un lungo viaggio credo necessiti di un buon marcantonio per esser governata...

Per l'inserimento di un nuovo argomento, verifica che in coda alla pagina sia scritto "Nuovo Argomento: Tutti gli utenti registrati possono inserire nuovi argomenti in questo forum.", probabilmente hai tentato con una pagina che riportava "Nuovo Argomento:SOlo Utenti autorizzati posono inserire nuovi Argomenti in questo forum.".

Ciao

Lorenzo

Top
#72444 - 05/05/04 12:44 AM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Cyril:
Ragazzi, dopo settimane di dubbi e notti insonni non me la sento di abbandonare la mia amata Africa Twin...


La maledizione dell'Africa Twin, me la tiro dietro da 14 anni e non riesco al liberarmene, la moto non ne vuol sapere di sfasciarsi e nessun costruttore ne vuol sapere di sfornare qualcosa di paragonabile...
Purtroppo ad oggi il settore delle grosse on-off "umane" è morto e chi rinuncia all'Africa Twin deve giocoforza rinunciare anche ad una fetta della amplissima versatilita offerta da questa moto.

Top
#72445 - 05/05/04 07:45 AM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Argo1 Offline
Junior Member

Registered: 04/30/04
Posts: 5
Loc: Palermo
Penso di stare fuori per circa 40 giorni.
Man mano che il progetto va avanti vi terrò informati. Se poi vuoi venire anche tu sei il benvenuto.
Grazie per il suggerimento sull'inserimento di nuovi argomenti (avevi ragione).

Top
#72446 - 05/05/04 02:03 PM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Twin90:


...e nessun costruttore ne vuol sapere di sfornare qualcosa di paragonabile...
Purtroppo ad oggi il settore delle grosse on-off "umane" è morto e chi rinuncia all'Africa Twin deve giocoforza rinunciare anche ad una fetta della amplissima versatilita offerta da questa moto.


Niente contro l'AT, ma la KTM LC8 dove la situi ??? nelle biciclette ??? \:D \:D

X Argo: se non erro un paio di mesi fa è uscito un articolo molto interssante su Motociclismo Fuoristrada proponendo una comparativa tra CapoNord-Lc8-BMW_GS.

Ne descrive pregi e difetti di ognuna e il miglior terreno d'utilizzo ;\)
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#72447 - 05/05/04 02:10 PM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Giuseppe Cravero Offline
Junior Member

Registered: 07/09/03
Posts: 47
Loc: Savigliano (CN)
Hai ragione Mauro, ma pare che la KTM LC8 in quanto ad affidabilità lasci molto a desiderare.
;\)

[ 05 Maggio 2004: Messaggio editato da: Cyril ]

Top
#72448 - 05/05/04 06:00 PM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MauroWR:
Niente contro l'AT, ma la KTM LC8 dove la situi ??? nelle biciclette ??? \:D \:D


No, la piazzo tra le gran belle moto. Assolutamente nulla contro l'LC8, anzi, invidio non poco chi cavalca tal meraviglia, ma la solo la desolazione del segmento la fa apparire vicina all'AT.
Al di la delle prestazioni etc, quel che più differenzia i due mezzi è che l'AT è (era...) costruita da una potenza industriale per esser venduta in milioni di esemplari (con tutto quel che ciò comporta...), mentre l'LC8 è un prodotto moooolto di nicchia sfornato da un piccolo costruttore specializzato (ari - con tutto quel che ciò comporta... \:\) ).

Top
#72449 - 05/05/04 06:17 PM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
A proposito di AT e LC8 e a proposito di regine del deserto vi riporto quanto apparve nell'ottobre 2003 sul forum di Africa Twin Italia Club mentre nell'immminenza del salone di Milano circolavano le voci più incontrollate ed incontrollabili sulla presentazione di una nuova AT.
Credo che Umbi possa ipotizzare di quale sostanza possa aver abusato l'autore per generare un simile sproloqio, ma, come si suol dire, in vino veritas... \:D

"Su con la vita ragazzi!! E' la volta buona.
Per questioni professionali ho le mie entrature nell'ambiente dei costruttori di moto (non chiedetemi dettagli, pls...) e, stavo per dire circola una voce, pare, si mormora, etc, ma sia per la fonte sia per i dettagli tecnici che per le motivazioni commerciali (alfine sono quelle che contano...) non è solo una voce, tra poco sarà realtà.
E' la stessa filosofia della fusione Sony/Ericsson per i telefonini ovvero sinergia e complementarietà unite alla fattibilità commerciale di un prodotto che riporta contemporaneamente due marchi uniti/divisi a simbolizzare la sintesi di caratteristiche diverse che unendosi danno vita ad un qualcosa che i singoli brands non avrebbero saputo proporre.
KTM ha un prodotto al quale ha sapientemente costruito un'immagine vincente investendo sulla partecipazione ad eventi sport/adventure (Dakar, ecc.) ma il prodotto soffre di pecche di progettazione e costruttive che sul medio periodo ne minerebbero la reputazione commerciale, Honda ha invece tecnologie affidabili ma in questo momento non ritiene opportuno esporre esporre la sua immagine in contesti geopoliticamente critici (Africa, paesi arabi) ma ritiene anche che non si possa rinunciare ad un segmento di mercato che, avendo caratteristiche cicliche, in prospettiva vedrà il ritorno dell'interesse sulle grosse "vere" enduro.
Alla prossima Dakar debutterà quindi una KTM con motore bicilindrico a V di progettazione e fabbricazione Honda (niente a che vedere ne con l'attuale 1000/Varadero ne con il 650/750 Transalp/Africa Twin), non sarà il modello commerciale ma come al solito ne anticiperà l'immagine. Il marchio non sarà ne KTM ne Honda, ma sarà K(AT)M, proprio così scritto, con le parentesi, l'ultima versione KTM con la scritta "GO!!!!!!!" è infatti una simulazione, voluta dal marketing Honda, per valutare la reazione del mercato ad un marchio con caratteristiche non ortodosse (la punteggiatura) in vista dell'uscita del marchio contenente le parentesi.
La simulazione ha dato buoni risultati ed il logo K(AT)M trova riscontri positivi (si dice perfino entusiastici) in entrambi i marketing austriaco e giapponese: KTM ne è soddisfatta perchè non ci sono espliciti rimandi al contenuto tecnologico nipponico e perchè il risultato fonetico alla pronuncia non stravolge, anzi rafforza la nettezza del sapore sportivo che ha sempre contraddistinto il loro prodotto, Honda da parte sua sa benissimo cosa quell'(AT) può suggerire al target cui il prodotto è rivolto e potrà contare su un plus emozionale apportato dalla grafica delle lettere "AT" racchiuse dalle parentesi (la sovrastruttura è KTM, ma il cuore (AT) è Honda)."

Top
#72450 - 05/06/04 09:32 AM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Giuseppe Cravero Offline
Junior Member

Registered: 07/09/03
Posts: 47
Loc: Savigliano (CN)
Credo anche io che sia tutta una bufala!!
Purtroppo!!!! \:\(

Top
#72451 - 05/11/04 03:14 PM Re: Qual'è la moto regina del deserto?
Mattia_64 Offline
Junior Member

Registered: 05/11/04
Posts: 27
Loc: bergamo
Ciao a tutti,
sono nuovo della "zona". Mattia,piacere!
Mi permetto di dire la mia..

Sono felice possessore di AT con la quale
faccio anche del fuoristrada (x quello che
concede l'AT) e ad Ottobre andro' x la 2a volta in Tunisia.
E' una gran moto ed e' adattissima ai
viaggi, ma il deserto e' un'altra cosa...
L'AT non e' una moto da deserto,pesa troppo!! Mai provato a sollevarla dopo che e' caduta al di la' di una duna??
A meno di nn essere l'incredibbbile Ulck
dopo 2/3 volte che lo fai sei andato!
E non ditemi "questione di manico", tra le dune TUTTI cadono, anche Meoni.

La regina secondo me e' un bel mono, neanche
troppo cubico..un 400 e' + che suff..serbatoio maggiorato e via! Con quello si che ti diverti!

Saluti a tutti

MAttia

Top
Page 3 of 4 < 1 2 3 4 >

Moderator:  Administrator