Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Walter Oscar Pavan
Featured Member
Registered: 01/20/05
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 6 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#7361 - 10/23/04 06:44 AM acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Per ora il miglior prezzo lo ho trovato qui:
http://www.deltawavecomm.com/prod08.htm

ho visto che il modello di motorola 9500 a parte peso superiore non ha la gestione SMS (e email) che penso sia il sistema piu' economico per comunicare dato che non ha costo.

In realta' mi sembra che convenga comperare un canone (30$ al mese) con 0 airtime quindi 360 dollari all'anno rispetto ad una 500 minuti che ti dura un anno ma ti costa 550$.
Se uno viaggia una volta all'anno forse la tessera prepagata da 75 minuti e' un'altra soluzione.

qualcuno ha qualche consiglio, esperienza sull'uso sms collegati alla mail (numtel@msg.iridium.com) usando unicamnete il telefono (non pc etc)?
E' fattibile scrivere una email o si impoazzisce con la tastiera del telefono.
Esistono tastierini esterni che si possono collegare ?

Ho visto un interessante servizio di assistenza sanitaria e emmergenza http://www.internationalsos.com
tramite l'uso di iridium.

qualcuno lo ha mai usato ?
sembra che abbiano "pacchetti" per ogni esisgenza , medica , sicurezza a costi accessibili.

Qualcuno conosce servizi simili ?

Top
#7362 - 10/27/04 01:28 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
A proposito di Telefonia satellitare African Adventures, di Athos Ghiringhelli, fornisce oggi anche il servizio di noleggio, pare a prezzi bassi. Contattate Athos o Marco Fiaschi; l'unica notizia che ho, certa, è che noleggiano gli iridium.

RoboGabr'Aoun

Top
#7363 - 10/27/04 05:25 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Se qualcuno ha novita' faccia sapere i prezzzi, adesso ho trovato qualcuno che vende dei 9505 usati rientrati da un noleggio .. vi tengo informati appena ne soa qualcosa di +

Top
#7364 - 10/27/04 07:18 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Tembo Offline
Junior Member

Registered: 02/23/03
Posts: 27
Loc: Torino
Egffettivamente, oltre al prezzo di acquisto (nuovo o usato), sarebbe interessante avere qualche informazione anche sul prezzo dei noleggi. Ovviamente per il periodo a cavallo di capodanno che presumibilmente sarà considerato "Alta stagione".

Saluti a tutti. Sergio.

Top
#7365 - 10/28/04 06:42 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
dalle mie parti i prezzi sono un po tutti uguali .. del genere :

1 Week Rental $40
2 Week Rental $80
3 Week Rental $125
1 Month Rental $160
9505 Upgrade $45 (altrimenti danno un 9500)

Rental Airtime Charges

Incoming Calls Free* (not for caller)
International $1.75 per minute
Data Calls $1.75 per minute
Local Calls $1.75 per minute

(http://store.yahoo.com/satphonestore/rentals.html )

Top
#7366 - 10/28/04 09:22 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Administrator:
..... adesso ho trovato qualcuno che vende dei 9505 usati rientrati da un noleggio .. vi tengo informati appena ne soa qualcosa di +


questo si che è interessante, attendo novità.
saluti MArco
_________________________
Saluti Marco

Top
#7367 - 10/29/04 11:07 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Marco R. Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 201
Loc: Aosta
Cosa ne pensata di questa offerta made in USA. http://store.yahoo.com/satphonestore/thuraya.html
Oltre a non godere della assistenza ufficiale italiana quali sono i "contro" e quali le tasse doganali da aggiungere ad i 649 Dollari . Notare che in italia il THURAYA costa 1.319 € ! o qualcuno l'ha trovato a meno? ;\)
_________________________

Top
#7368 - 10/30/04 06:00 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ammazza, eppure ero convinto che costava intorno alle 750€.....
guarda qui in germania http://www.thurayadiscount.de/thuraya_hardware/thuraya_hardware.htm http://www.thuraya.de/index-Endgeraete.html
in italia: http://www.p-map.it/h_listino_scat.asp?ID=169
oppure su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=42428&item=6334481900&rd=1&ssPageName=WDVW
sembra che l'inghilterra sia più conveniente per i Thuraya.

Riguardo agli acquisti USA somma il 20% di tasse dogoanali.....a meno che ti fai scrivere sul pacco GIFT (regalo) e ti arriva direttamente a casa senza pagare nulla in dogana, pena nessuna assicurazione in caso di rottura o perdita. (testato di persona con una Nikon usata comprata in USA e per fortuna giunta dopo 6giorni a casa mia in sana e salva) Sarà difficile convincere la dogana che trattasi di un regalo un tel satellitare nuovo.......

io ero interessato al noleggio, visto che per usarlo una volta l'anno pensavo che ne valesse la pena, ma caspita ci sono di quei prezzi che se lo noleggi due volte fai prima a comprartelo....

A proposito, è vero che con i Thuraya non si sente il classico eco avvertibile con iridium? o è una bufala dei rivenditori?
saluti Marco
_________________________
Saluti Marco

Top
#7369 - 10/31/04 02:05 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Shandy Offline
Member

Registered: 09/04/02
Posts: 102
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
A proposito, è vero che con i Thuraya non si sente il classico eco avvertibile con iridium? o è una bufala dei rivenditori?

In effetti io uso Thuraya e la qualità dell'audio è sempre stata eccellente, molto meglio che con Iridium e meglio anche di Globalstar.
Thuraya ha il vantaggio che puoi usarlo ovunque con una SIM TIM o WIND (abbonamento).
L'unico difetto è che quando ti mandano un sms lo ricevi dalle 10 alle 20 volte (ma non paghi, quindi..)

Top
#7370 - 10/31/04 06:52 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Shandy:
Thuraya ha il vantaggio che puoi usarlo ovunque con una SIM TIM o WIND (abbonamento).

Shandy, mi spiegheresti meglio quanto sopra (magari dettagliando meglio i costi di gestione del Thuraya)?
Grazie
\:\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#7371 - 10/31/04 02:51 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Shandy Offline
Member

Registered: 09/04/02
Posts: 102
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:

Shandy, mi spiegheresti meglio quanto sopra (magari dettagliando meglio i costi di gestione del Thuraya)?
Grazie
\:\)


E' semplice, anche se in genere né i rivenditori tim/wind né il 119 ne sanno nulla, basta che tu metta la tua SIM, abilitata al roaming internazionale, sul telefono thuraya, e lo puoi usare in modalità satellitare come se fosse il tuo gsm normale, e paghi sulla normale bolletta tim.
La cosa funziona solo con gli abbonamenti, wind dice anche con le ricaricabili, io ho provato ed è una cosa talmente macchinosa che alla fine non va; la stessa cosa mi hanno confermato quelli di intermatica, che sono i distributori ufficiali per l'italia.

L'unico accorgimento, che mi hanno consigliato appunto quelli di intermatica, è che quando sottoscrivi il contratto, almeno con TIM, devi chiedere che la SIM sia abilitata al roaming internazionale COMPLETO (cosa voglia dire non lo so). Nella mia esperienza è inutile che tu spieghi a quello del Punto TIM che cosa ci devi fare, ti diranno probabilmente che non è possibile parlare via satellite....
Invece non è vero, funziona e funziona perfettamente.

Il vantaggio è che non paghi nessun canone, non hai problemi del prepagato che scade, etc etc. Se mi chiedi quanto costa telefonare, onestamente non lo ricordo, io in genere uso solo SMS e telefono molto poco, ma non ho ricordi di salassi in bolletta.

In ogni caso puoi rivolgerti a intermatica (www.intermatica.it), con me sono stati molto gentili e professionali.

La stessa cosa si può fare con vodafone e globalstar (vodafone non ha accordi con thuraya, credo perchè abbia una partecipazione in globalstar), ma globalstar così funziona solo in alcuni paesi (ad esempio in libia fino all'anno scorso non andava, ora non so), negli altri devi avere una SIM di Elsacom. E inoltre il telefono globalstar è un ferro da stiro, la qualità è inferiore, non hai copertura in mare aperto, etc etc...

Top
#7372 - 11/01/04 10:08 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
io se ricordo bene ho pagato il thuraya 860 € ca 2 anni fa...spero che intermatica non abbia aumentato...

per quanto riguarda gli acquisti in rete :

http://www.thuraya.com/country/Italy/avviso.PDF

costi chiamate in roaming con thuraya dalla mia ultima fattura della tim (iva esclusa):

min 3,20 € 5,78
min 4,46 € 8,23
min 6,13 € 10,68

con la normale sim a contratto grazie all'accordo di roaming con thuraya è COMUNQUE SEMPRE possibile ricevere o generare chiamate verso numeri telefonici nazionali sia fissi che portatili,questo anche all'estero (ad esempio è possibile chiamare da douz un numero di cellulare nazionale cioè -italiano- di una persona che si trova a Djerba).
Il roaming COMPLETO consente di generare chiamate anche verso numeri internazionali e deve essere richiesto al proprio gestore (non centra nulla con la telefonia satellitare,va richiesto il roaming completo punto e basta )in mancanza di questo con il vs telefono in modalità satellitare se vi trovate ad es. sempre a douz non riuscirete a chiamare un numero di telefono tunisino nemmeno se si trova a 3 mt da voi...mentre il cellulare di vs moglie suona tranquillamente se fate una chiamata ...
Attenzione se vi trovate a cambiare contratto...almeno se siete clienti tim,per 2 mesi il gestore non vi abilita (o riabilita)il roaming salvo il caso che non paghiate con carta di credito,per cui in viaggio potrete chiamare solo numeri nazionali...
spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao

[ 01 Novembre 2004: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#7373 - 11/13/04 01:48 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Per quanto riguarda Iridium, ecco dove lo ho comperato, il prezzo mi sembra molto interessante 1.195 us $, sono una serie di apparecchi rientrati da un noleggio (ultimo uragano passato in florida).
A quanto pare puoi mandare e ricevere SMS gratuitatamente (con il 9505)
http://www.deltawavecomm.com/prod08.htm

Top
#7374 - 11/15/04 07:47 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
il telefono thuraya lo vendono anche a tripoli (pagato 500 euro ) per quello che riguarda omnitel(vodafone) è ancora in fase di sperimentazione ma presto dovrebbe essere disponobile alla pari di tim e wind

[ 15 Novembre 2004: Messaggio editato da: azalai2 ]
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7375 - 11/18/04 09:49 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da azalai2:
il telefono thuraya lo vendono anche a tripoli (pagato 500 euro.......: azalai2 ]


Ottimo prezzo, solo che a sentire Thuraya la garanzia non funziona, e le tariffe sono differenti..........sarà vero o bufala commerciale?
_________________________
Saluti Marco

Top
#7376 - 11/18/04 09:18 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Come fanno ad essere differenti le tariffe se utilizzi la SIM TIM abilitata al roaming "completo"... ???

P.S.) Dov'è questo "negozio" a Tripoli? ...mi sa che ci passo! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#7377 - 11/19/04 08:13 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
a sentir thuraya la garanzia non funziona (funziona ma solo in libia come per qualsiasi prodotto comprato all estero ), i prezzi delle tefonate dipendono dall operatore ( se usi tim che il telefono sia stato comprato in libia o in italia non cambia nulla )il negozio si trova alla base delle tre torri moderne (non ne ricordo il nome ). e un negozio di telefonia il problema è che ha pochi pezzi disponibili
altro rivenditore in italia http://www.speeka.com
che noleggia anche apparati con la possibilita di riscatto

la differenza di tariffazione c e se utilizzi sim thuraya o sim italiana in quanto l operatore in roaming vuole guadagnarci ma non dipende da dove hai comprato il telefono
[ 19 Novembre 2004: Messaggio editato da: azalai2 ]

[ 19 Novembre 2004: Messaggio editato da: azalai2 ]
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7378 - 12/03/04 08:01 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Anonymous
Unregistered


Una considerazione!

Ieri mi sono recato da un rivenditore ufficiale Thuraya di Milano.

Una gentilissima ragazza mi ha fatto il preventivo per il nuovo THURAYA HUGHES 7101, quotatomi a Euro 980 + IVA.....e alla mia richiesta di offerte speciali e/o sconti si è quasi inorridita!

Ieri sera ho comperato su Ebay, fuori asta, lo stesso modello, completo anche di custodia e di attacco al 12V per ca Euro 580

QUINDI LA META'!!!

Nuovo, in paese CE, e quindi con la garanzia valida in tutta Europa, a prescindere da quello che possono dire in Italia.

Naturalmente anche il negozio inglese ci avrà guadagnato giustamente e non credo che lo pagherà a sua volta così meno rispetto all'importatore Italiano.

E quindi mi chiedo: se l'importatore italiano e magari tutta la filiera si accontentassero di guadagnare un pò meno non ne venderebbero forse molti di più?

Se infatti fosse costato anche un pò di più lo avrei preso più volentieri qui...ma così il mio prox GE-TUNISI a/r me lo ritrovo gratis! \:D \:D \:D

Top
#7379 - 12/09/04 09:54 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Marco R. Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 201
Loc: Aosta
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Shandy:



La cosa funziona solo con gli abbonamenti, wind dice anche con le ricaricabili, io ho provato ed è una cosa talmente macchinosa che alla fine non va; la stessa cosa mi hanno confermato quelli di intermatica, che sono i distributori ufficiali per l'italia...


A questo punto non ho ben capito
Se attivo un TIM ricaricabile con Roaming completo attivato riesco a parlare o devo fare il contratto? qualcuno ha esperienza in merito???
_________________________

Top
#7380 - 12/10/04 04:12 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Eugenio:
Una considerazione!

Ieri sera ho comperato su Ebay, fuori asta, lo stesso modello, completo anche di custodia e di attacco al 12V per ca Euro 580



Sono stato tentato più volte di fare la stessa cosa, ma poi ho telefonato al rivenditore/importatore italiano il quale mi ha detto che se si rompe loro non rispondono.......e le tariffe sono più vantaggiose......
la cosa mi ha lasciato perplesso. daccordo la garanzia, ma come fanno ad essere diverse le tariffe?
_________________________
Saluti Marco

Top
#7381 - 12/10/04 06:07 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
per marco r solo wind ricaricabile funziona con thuraya (cosi dicono in thuraya io non ho mai provato )con tim solo abbonamento
abilitato al roaming completo

in quanto alla politica dell importatore italiano caliamo un velo pietoso e ti posso dire che anche l assistenza tecnica è anche peggio
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7382 - 12/10/04 06:21 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
ho provato oggi al volo con una tim ricaricabile ma non sono riuscito a chiamare.

p.s. per quanto riguarda l'importatore.....credo che ora operi in regime di monopolio,(ha anche iridium se non sbaglio..) sicuramente con il vecchio importatore (solo thuraya)c'era più concorrenza
_________________________
Twit Account

Top
#7383 - 12/12/04 02:09 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
gipo Offline
Member

Registered: 11/10/02
Posts: 105
Loc: calenzano
Salve a tutti e scusate la mia ignoranza 'telefonica'...
Ho visto su Ebay i terminali Thuraya a prezzi molto interessanti e guarda caso ho un abbonamento TIM credo abilitato al roaming (quantomeno chiamo e ricevo all'estero).
Ora mi chiedo: se io inserisco la mia SIM nel terminale Thuraya cosa diavolo succede? la procedura di abilitazione è automatica? che numero telefonico avrò? il solito che uso tutti i giorni? e se sono in Libia a spalare sabbia e uno mi chiama per lavoro ? Grazie a chi voglia tentare di chiarirmi le idee...
Gipo

Top
#7384 - 12/12/04 07:38 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
ciao
per collegarti dopo avere impostato la modalità sat ,dal menù del telefono selezioni registrazione sat e poi sei collegato (da fare ogni volta che spegni il telefono)tempo medio per il collegamento da 30 sec a un paio di minuti.

dopo in pratica in ricezione o trasmissione sei nelle medesime condizioni di utilizzo di un gsm (ti possono chiamare senza fare prefissi o puoi chiamare te con il prefisso internazionale solito 0039 + telefono)
se hai dei dubbi visto che siamo a 18 km posso farti provare.

ps i costi delle chiamate dall'estero verso l'italia sono variabili €:

tunisia 1,12
libia 1,11
marocco 1,08
iva compresa (tariffe tim)

per saperne di più:
web page
http://www.119.tim.it/cda/PaginaLibera/119_pagina_libera/0,,1000,00.html

pps
con una normalissima ricaricabile tim senza nessuna abilitazione il servizio mi viene ancora rifiutato
_________________________
Twit Account

Top
#7385 - 12/12/04 07:48 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861

Top
#7386 - 12/12/04 08:01 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Anonymous
Unregistered


Per quanto riguarda WIND non ho testato personalmente la cosa.

Mentre per TIM confermo l'assoluta operatività delle SIM, però quelle ESCLUSIVAMENTE con abbonamento e con roaming internazionale attivato.

Per quanto riguarda le tariffe sintetizzo il seguente schema per il rapporto SIM TIME contro SIM THURAYA:

SIM TIM

Contro:
- tariffe in uscita il 20% superiori a quelle di Thuraya (maggiorazione dovuta al roaming)
- si paga il roaming nelle chiamate in arrivo

Pro:
- stesso numero (però con conseguente rischio di chiamata di lavoro mentre ...spali)
- nessun ulteriore contratto

SIM THURAYA

Contro:

- ulteriore contratto, anche se in prepagato, con un minimo di consumo annuo
- altro numero

Pro:

- tariffe + basse
- NESSUN ADDEBITO PER ROAMING NELLE CHIAMATE RICEVUTE


Alla luce di quanto sopra e non avendo già una SIM TIM, preferisco utilizzare quella THURAYA

Top
#7387 - 12/12/04 08:49 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
per quanto riguarda la wind in prepagata poco fa un amico mi diceva che il costo è ca 6 € min

Confermo che chi ha tim è comunque privilegiato perchè:

Per gli altri non tim ,le tariffe thuraya sono più basse ma comunque la situazione è grossomodo questa:

acquisto della sim ricaricabile thuraya "ammortizzato"dopo 8 h ca di telefonate sat(calcolato sulla differenza di tariffa tim thuraya )
rinnovo annuale della sim thuraya "ammortizzato" dopo 2h e 20 ca di telefonate sat oppure + conveniente se con tim si telefona sat da 40 min anno in poi.


Il periodo di ammortamento si riduce di X tempo in base all'addebito sulle chiamate ricevute in roaming come giustamente ha fatto notare Eugenio.
Altro dato occhio all'esaurimento del credito.

[ 12 Dicembre 2004: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#7388 - 04/06/05 08:01 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Mr Thuraya Offline
Junior Member

Registered: 04/06/05
Posts: 9
Loc: Bari - Roma
Un ringraziamento a Sahara.it per avermi dato questa opportunità... per qualsiasi esigenza nel mondo della telefonia satellitare Thuraya disponete pure inviando le vostre richieste a info@thurayaitalia.it

Sarà mia cura dare risposte a chiunque

Ancora grazie: Sabino Antonio Lezza

Top
#7389 - 04/07/05 10:17 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
cortomaltese Offline
Senior

Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
Ho rotto la plastica del cover del mio Thuraya 7101 sulle pendici dell'ERTALE in Etiopia,era Dicembre,stremato dalla fatica alle 23 avevo telefonato al mio cucciolo a Firenze per farmi dare un po'di carica.Avevo comprato il terminale sat da Intermatica,sicuro che se fosse successo qualsiasi cosa al mio fedele amico,sarei stato supportato in maniera esemplare(l'avevo pagato ben di piu'di €580)
Sono passati quasi 5 MESI.... dico 5MESI!!e il fido....Thuraya è sempre in riparazione dai signori romani di Intermatica...per cambiare la plastichetta del frontalino roba da 5 minuti....
Mi raccomando comprate Thuraya da Intermatica.....!
_________________________
alex
FRGS

Top
#7390 - 04/08/05 07:47 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
purtroppo con intermatica o meglio con il loro servizio tecnico mi sono scontrato anche io e confermo quanto detto da cortomaltese . il mio problema riguardava l antenna esterna del kit auto . all accensione dell apparecchio i gps garmin perdevano il segnale. impossibile mi rispondono da intermatica . contatto allora il produttore del kit ( turco ) che mi dice che il problema è a loro noto e che bisogna sostituire l antenna .
chiedo il costo , visto che il kit è nuovo e per intermatica il problema non esiste ,
risposta dai turchi antenna recapitata a casa senza alcun costo.
morale ben venuta thuraya italia che ho gia contattato e che si sono mostrati molto gentili e competitivi a livello economico
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7391 - 04/08/05 12:59 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Mr Thuraya Offline
Junior Member

Registered: 04/06/05
Posts: 9
Loc: Bari - Roma
Abbiamo notato le antenne per auto proposte da intermatica di provenienza turca, a ben guardarle (ma non testate) sembrano non essere adatte per il nostro emisfero. i kit per auto sono differenti in termini d'antenna in funzione del luogo ove vengono usati. Per l'Italia sono disponibili antenne visibili sul sito http://www.telecomsatitalia.com o http://www.thuraya.it
altre problematiche riscontrate la difficoltà di aggancio dell'apposito alloggio. Telecomsatitalia è il nuovo distributore ufficiale della PAN TELECOM SATTRANS, uno dei più importanti S.P. nonchè partner della stessa Thuraya Satellite Telecommunications Company.
E' opportuno precisare che contrarimente a quanto appare dalle pubblicazioni di Intermatica, Thuraya non fa parte del Gruppo Intermatica.

Top
#7392 - 04/08/05 01:17 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Mr Thuraya Offline
Junior Member

Registered: 04/06/05
Posts: 9
Loc: Bari - Roma
E' importante sapere che spesso si trovano in internet offerte di terminali Thuraya a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Raramente pubblicizzano le tariffe sfruttando l'idea comune che Thuraya sia davvero competitiva pertanto si da per assunto che i piani siano uguali per tutti.
NULLA DI PIU' ERRATO, provate a confrontare i piani tariffari di telecomsatitalia ed altri. Rimane comunque importante acquistare i terminali dalle reti ufficiali le quali dichiarano l'appartenenza all'organizzazione riconosciuta da Thuraya. Tra i servizi offerti da Telecomsatitalia, anche il telefono sostitutivo gratuito in caso di guasto riconosciuto da garanzia o il noleggio a tariffe scontate del 50% in caso di guasto accidentale.
Per scaricare il piano tariffario cliccare sul seguente link http://www.telecomsatitalia.com/Thuraya%20Telecomsatitalia%20piano%20tariffario.xls

Top
#7393 - 04/08/05 03:53 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mr Thuraya:
[QB]E' importante sapere che spesso si trovano in internet offerte di terminali Thuraya a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Raramente pubblicizzano le tariffe sfruttando l'idea comune che Thuraya sia davvero competitiva pertanto si da per assunto che i piani siano uguali per tutti.
NULLA DI PIU' ERRATO, provate a confrontare i piani tariffari di telecomsatitalia ed altri. Rimane comunque importante acquistare i terminali dalle reti ufficiali le quali dichiarano l'appartenenza all'organizzazione riconosciuta da Thuraya. Tra i servizi offerti da Telecomsatitalia, anche il telefono sostitutivo gratuito in caso di guasto riconosciuto da garanzia o il noleggio a tariffe scontate del 50% in caso di guasto accidentale.
Per scaricare il piano tariffario cliccare sul seguente link http://www.telecomsatitalia.com/Thuraya%20Telecomsatitalia%20piano%20tariffario.xls [/ QB]


Se ho capito bene tu sostieni che comprando un telefono thuraya presso altri canoni non ufficiali il piano tariffario non è lo stesso che proponete voi ?

io è mesi che sto meditando di comprare questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=42428&item=6384988009&rd=1 che con tutto quello che mi danno risparmio il 50 %
_________________________
Saluti Marco

Top
#7394 - 04/09/05 12:35 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
cortomaltese Offline
Senior

Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
Da quello che dice mr.thuraya,mi sembra di capire che tutte le volte che ci si accinge a partire per le nostre mete africane ci si dovra' portare dietro tutta una serie di hand free portable kit(circa 400€ cadauno) che si adattino alle varie latitudini da Tunisi a Citta' del Capo,per poi utilizzare al ritorno in Italia l'antenna specifica \:D \:D
_________________________
alex
FRGS

Top
#7395 - 04/09/05 08:00 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
quello del kit viva voce mi sembra una gradissima ca.... il telefono funziona ovunque con la stessa antenna ma il kit no ????? ma dai ho cambiato antenna e funziona in italia tunisia libia e romania senza problemi
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7396 - 04/09/05 09:24 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
cortomaltese Offline
Senior

Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
Azalai,che cavolo,te la prendi con me....!!!Lo so perfettamente che il telefono funziona ovunque(per il ricevere telefonate è un po' un' altra cosa tant'è che stiamo tutti dotando i nostri mezzi del docker)per hand free portable kit si intende:
1)antenna
2)microfono
3)supporto da piazzare sulla plancia,etc.etc
C'è l'ho qui davanti:SATTRANS(THB,germany,mobilfunk equipment)
Dicevo che da cio'che dice l'amico mi sembrava di capire che il sistema antenna docker fosse critico in relazione alla latitudine....
Saluti
_________________________
alex
FRGS

Top
#7397 - 04/10/05 10:46 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Chiedo altre info a riguardo del Thuraya,

le prepagate Thuraya sono queste? http://www.ustronics.com/80units.html

esiste un tempo d'uso entro il quale conviene questa soluzione o affidarsi al roming dell'operatore TIM ?
_________________________
Saluti Marco

Top
#7398 - 04/10/05 11:10 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
corto maltese non mi riferivo a te ma a quanto asserito da mr thuraya il kit funziona ovunque funzioni il telefono

per marko quella a cui si riferisce la foto è solo la ricarica non la SIM che devi comprare a parte

[ 10 Aprile 2005: Messaggio editato da: azalai2 ]

[ 10 Aprile 2005: Messaggio editato da: azalai2 ]
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7399 - 04/10/05 11:51 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Ho usato il kit antenna e non ho riscontrato problemi di segnale dalla toscana fino in senegal nonostante abbia montato l'antenna sotto lo spoiler del camion.
Non conosco le problematiche connesse con l'uso del gps,ma devo segnalare che prima della partenza oltre all'antenna ho cercato di usare il telefono con l'auricolare ma non mi è sembrato molto affidabile.

2- ho fatto ulteriori verifiche ma qualunque tipo di contratto roaming cerchi di fare allo stato attuale con la sim della Tim mi risulta ancora impossibile chiamare numeri locali mentre conformo la totale connettività con tutte le numerazioni italiane e anche con altri telefoni thuraya muniti di sim italiana anche in località africane.
3- attenzione a verificare attentamente le tariffe di connessione prima di commutare dalla modalità SAT alla GSM per risparmiare....,potreste avere la brutta sorpresa di scoprire che la tariffa di una chiamata in GSM è incredibilmente più alta!!(in senegal ad esempio!!)rispetto ad una chiamata SAT!

[ 10 Aprile 2005: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#7400 - 04/10/05 07:33 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Luc53 Offline
Member

Registered: 01/07/05
Posts: 104
Loc: roma
Ma quale è il rappresentante ufficiale della Thuraya in Italia?
Andando sul sito di Thuraya.com si vede che in Italia il satellitare è distribuito SOLO da Intermatica.
Sul sito della Telecomsatitalia , invece, si legge che solo lei è " International Service Provider e Partner della Thuraya Satellite Telecommunications Company la prima e unica azienda italiana distributrice dei prodotti e servizi Thuraya mono brand"

Siccome io devo acquistare un satellitare Thuraya, a chi devo credere, per anon avere successivamente sgradite sorprese?

Luciano
_________________________

Top
#7401 - 04/10/05 08:26 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
cortomaltese Offline
Senior

Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
Dopo aver acquistato,il docker SATTRANS,peraltro dall'Intermatica(!?)
Oggi ho provato a vedere come piazzarlo sul mio 105;senza una staffa dedicata è pressoche' impossibile.
Ora mi chiedo dove andare a battere la testa per poterlo posizionare senza andare in giro a trovare qualche artigiano disposto ad inventarsi qualcosa.
Esiste in giro per caso una qualche ditta che produca supporti per notebook da piazzare sul desk del fuoristrada per evitare di tenerselo in collo e per poterlo usare come move on,come mi suggeriva Marko?
Saluti
_________________________
alex
FRGS

Top
#7402 - 04/10/05 11:19 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
francesco fanchin Offline
Member

Registered: 06/17/02
Posts: 79
Loc: torri di quartesolo (VI)
per luc53, il telefono satellitare Thuraya si acquista da un rivenditore di telefonia mobile che è mcollegato con la società intermatica di roma. io l'ho acquistato da un rivenditore di Vicenza che mi era stato consigliato dalla intermatica (cui mi ero rivolto). fino a poco tempo fa funzionava solo con SIM TIM in abbonamento, ma oro ho visto che funziona anche con Sim VOdafone e Wind anche ricaricabili, ma con addebito in c.c. oricarica automatica con carta di cretito. ciao e vai tranquillo Thuraya è un buon prodotto e offre un buon servizio.

Top
#7403 - 04/11/05 04:06 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cortomaltese:
Esiste in giro per caso una qualche ditta che produca supporti per notebook da piazzare sul desk del fuoristrada per evitare di tenerselo in collo e per poterlo usare come move on,come mi suggeriva Marko?
Saluti

http://parts.grade.de/smc/index.htm

saluti Marco
_________________________
Saluti Marco

Top
#7404 - 04/13/05 02:00 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Mr Thuraya Offline
Junior Member

Registered: 04/06/05
Posts: 9
Loc: Bari - Roma
THURAYA DSL, la nuova proposta a partire da oggi della Thuraya Satellite Telecommunications Company distribuita in Italia da TelecomSatItalia.
Connessioni Internet a 144kbps bidirezionali, indirizzo IP statico se richiesto. Thuraya GPRS a giorni nuove informazioni su http://www.thuraya.it

Top
#7405 - 04/14/05 02:39 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Bah, voglio anch'io dire la mia....
Settimana scorsa ho acquistato da: El Zaliatni (091220224)(N 32°52,077 E 13°12,543) Un Thuraya nuovo ultimo modello (quello grigio) con due batterie, alimentatore 220v, alimentatore 12V, custodia in pelle, sim precaricata (zero crediti), al prezzo di 500€. L'ho provato subito con la mia SIM TIM e ha funzinato al primo tentativo. Funziona anche quì in Italia e sono molto soddisfatto.

Top
#7406 - 04/15/05 04:13 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Stefano Laberio:
Bah, voglio anch'io dire la mia....
Settimana scorsa ho acquistato da: El Zaliatni (091220224)(N 32°52,077 E 13°12,543) Un Thuraya nuovo ultimo modello (quello grigio) con due batterie, alimentatore 220v, alimentatore 12V, custodia in pelle, sim precaricata (zero crediti), al prezzo di 500€. L'ho provato subito con la mia SIM TIM e ha funzinato al primo tentativo. Funziona anche quì in Italia e sono molto soddisfatto.



EHEM, non'è che ci ripassi........sono un pò lontano dalla libia
\:D
_________________________
Saluti Marco

Top
#7407 - 05/12/05 05:49 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Bene, trovato da un rivenditore Belga il Thuraya hughes7101+sim card prepagata con 10$ di traffico a 504€ + 39€ di spedizione.
Il cellulare è arrivato in 24h con DHL direttamente al mio domicilo. Il tipo è molto cordiale e disponibile, parla inglese accetta pagamenti con carta di credito tramite paypal.
Il telefono è stato assemblato in Europa, lui si è detto disponibile per la garanzia, Speriamo solo che non si rompa......
al momento funziona a dovere.
Non so se è possibile divulgare il nome del rivenditore, per via della solita questione della pubblicità...cmq si trova facilmente su ebay ed è l'unico belga che attualmente vende i thuraya su ebay.
saluti MArco
_________________________
Saluti Marco

Top
#7408 - 05/12/05 08:25 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
se la pubblicita' fa risparmiare agli utenti del forum e non chi la fa non la consideriamo pubblicita' \:D

fuori il nome ;-)

Top
#7409 - 05/12/05 09:35 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
pienamente daccordo, quindi posto il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5773446699&ssPageName=MERC_VIC_ReBay_Pr2_PcY_BIN
saluti MArco
Ps il prezzo è in $ per cui è sensibile a leggere variazioni

[ 12 Maggio 2005: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#7410 - 05/13/05 04:01 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
cortomaltese Offline
Senior

Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
Ringrazio Intermatica per la restituzione del mio Thuraya finalmente riparato a zero €,anche se spero per lungo tempo di non averne piu bisogno....
Come protegerlo da stress di ogni tipo??Quando si è rotto il frontalino,lo tenevo dentro una custudia imbottita e stagna da gps,nei pantaloni,mentre salivo sul vulcano.
Saluti
_________________________
alex
FRGS

Top
#7411 - 05/13/05 04:49 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
http://www.pelican.com/

sono un po ingombranti ma sicuramenti proteggono il tuo investimento.
Ultimamente ne hanno fatte anche di piccoline :
http://www.pelican.com/cases/4bo_1030.html

altri produttori offrono contenitori stagni in lexan, non li ho mai provati, pelicase e' un po piu cara forse ma e' un nome nel settore.

Top
#7412 - 05/13/05 05:13 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
io ho comprato la custodia originale che è dotata di un gancio per cintura con sicura
della peli ti consiglio questa di mini cassa http://www.pelican.com/cases/cases.html
contiene il telefono completo di custodia
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#7413 - 05/13/05 10:45 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
_________________________
Saluti Marco

Top
#7414 - 06/07/05 08:57 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Mr Thuraya Offline
Junior Member

Registered: 04/06/05
Posts: 9
Loc: Bari - Roma
Per fare chiarezza, a giorni saranno disponibili i confronti dei vari Provider Thuraya.... non mancheranno sorprese con tariffe superiori anche di oltre il 50%. Un valido supporto che fa chiarezza sulle tariffe su http://www.thuraya.it

[ 07 Giugno 2005: Messaggio editato da: Mr Thuraya ]

Top
#7415 - 06/08/05 01:29 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
edo Offline
Member

Registered: 07/13/02
Posts: 167
Loc: Trento
Per Mr Thuraya:
Come mai sul vostro sito non si trova alcun riferimento a costi della SIM e del traffico? (o almeno io non li ho trovati). Penso sia un dato basilare per poter scegliere...
Grazie

Edo

Top
#7416 - 06/10/05 12:34 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
edo Offline
Member

Registered: 07/13/02
Posts: 167
Loc: Trento
Trovati, chiedo scusa.

Edo

Top
#7417 - 06/12/05 06:44 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
jo Offline
Junior Member

Registered: 12/06/03
Posts: 10
Loc: cremona
I miei familiari mi hanno regalato un Thuraya acquistato da USTRONICS negli Stati Uniti. L'ho provato in Eritrea e funziona perfettamente. Il costo è di 0,95 dollari al minuto.
L'unico problema è che non riesco a spedire gli SMS. O meglio, gli SMS vengono spediti ma non vengono ricevuti. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Top
#7418 - 06/28/05 04:26 PM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Marco R. Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 201
Loc: Aosta
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:
3- attenzione a verificare attentamente le tariffe di connessione prima di commutare dalla modalità SAT alla GSM per risparmiare....,potreste avere la brutta sorpresa di scoprire che la tariffa di una chiamata in GSM è incredibilmente più alta!!(in senegal ad esempio!!)rispetto ad una chiamata SAT!

[ 10 Aprile 2005: Messaggio editato da: adolfo ]


Sacrosante parole carissimo Adolfo. Mi devo ancora riprendere dalla mazata ricevuta. Se avessi sempre telefonato in modalità satellitare con Sim TIM avrei risparmiato un sacco rispetto al Roaming gsm effettuato sempre con TIM. Ho pagato telefonate dal Senegal da 6 minuti e pochi secondi a 17.50 EURO(+IVA!)!!! Anche per il Marocco è conveniente usare la modalità satelittare: 2.22 Euro contro 5.00 per una telefonata di poco superiore ai 2 minuti. Averlo saputo prima avrei usato il Thuraya in modalità solo sat. Sarà per il prossimo giretto... \:D

Anche gli SMS sono più convenienti in madalità sat...
Se qualcuno vuole noleggiare il Thuraya a prezzi convenienti mi scriva in privato che posso dargli alcune indicazioni...
_________________________

Top
#7419 - 08/02/05 11:15 AM Re: acquisto / noleggio iridium e servizi sos
Mr Thuraya Offline
Junior Member

Registered: 04/06/05
Posts: 9
Loc: Bari - Roma
Caro Gilberto
grazie per la mail, non riesco a risponderti però, sembra che ci siano problemi con il tuo indirizzo di posta elettronica.
contattami per cortesia

Sabino Lezza
TelecomSatItalia
800 001315

Top
Page 1 of 6 1 2 3 4 5 6 >