Who's Online
0 registered (), 115 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 01/01/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 7 of 11 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 10 11 >
Topic Options
#90434 - 02/04/09 09:55 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: italodan]
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
italodan: prova a leggere i primi messaggi c'è scritto tutto quello che devi sapere per portare la macchina via container a buenos aires. In poche parole devi cercare qualche agenzia che fa trasporti e chiedere preventivi dal porto che ti è più comodo.
Carnet de passage: è praticamente il passoporto della macchina e serve per tenere la macchina all'estero per un anno senza problemi di permanenza. Note dolenti: vale solo un anno e quindi dopo bisogna chiuderlo e riconsegnarlo. Per farlo l'ACI fa una valutazione della macchina e richiede una fisejussione di pari importo a garanzia dell'auto: cioè se tu vendi l'auto nel paese dove sei e non chiudi il carnet il paese ospitante richiede all?ACI i soldi, e l'ACI fa valere la tua fidejussione. Il carnet si apre con un timbro all'entrata della frontiera e si chiude quando si esce.
Non so se sono stato chiaro, se non hai capito fai pure altre domande....
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#90469 - 02/05/09 07:29 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: kialma]
italodan Offline
Junior Member

Registered: 01/13/09
Posts: 5
ciao,e grazie per abermr risposto,ti faccio un'altra domanda,se io faccio il carnet di passage,al arrivo a buenos ares,debo pagare lo sdoganamento de la machina. e se dopo io volese lasciarla in argentina,podrei farlo?. e vero que se paga il 70 % del valore de la machina per sdoganarla?. scusate la mia ignoranza pero e la prima volra que viaggio fuori europa portando un mezzo mio.

Top
#90523 - 02/06/09 09:34 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: italodan]
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna

allora:

1. Dopo lo sdoganamento la puoi lasciare in argentina , entro un anno (che è la scadenza del carnet) vai a una frontiera chiudi il carnet (cioè lo timbri quando esci e NON quando entri in cile per esempio), lo nascondi entri in cile ad esempio ti danno un permesso di 6 mesi, torni indietro in argentina e l'argentina ti da (se non hanno cambiato) 8 mesi ed è il massimo in sud america. Il carnet lo riporti all'aci che te lo chiude definitivamente e ti estingue la fidjussione.

2.Io nel 2004 ho pagato circa 600 USD per sdoganarlo fra scarico del mezzo e spese varie.
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#90557 - 02/08/09 09:42 AM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: toyboy]
italodan Offline
Junior Member

Registered: 01/13/09
Posts: 5
Ciao Marco,grazie per le tue informazione e scuza que ancora te disturbo,ma con el carnet de passage pagarei solo questa cifra per sdoganare la maquina(piu o meno),.Se io la volese inmatricolare la,(mia madre vive en Argentina),podrei farlo,e mi spieghi meglio come devo fare per timbrare il carnet,andando in cile y que vuoi dire con nascondi, el carne o la machina?

Top
#96506 - 10/16/09 01:14 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: italodan]
Bosio Giuseppe Offline
Junior Member

Registered: 02/10/09
Posts: 6
Loc: Italy
ciao a tutti io pato a gennaio per l'argentina e le notizie che mi hanno dato è che non serve il carnet per tutto il sud america. Lo sdoganamento mi hanno assicurato che a Buenos Aires è molto semplice . Io viaggio al seguito della macchina
ciao a tutti attendo conferme


http://www.viedelmondo.org

Top
#96518 - 10/17/09 06:44 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Bosio Giuseppe]
cavallo Offline
Member

Registered: 12/17/03
Posts: 60
Loc: cambiano Torino
Lo sdoganamento a Baires e'abbastanza lento e complicato,se hai qualcuno sveglio in 2-3 giorni ce la fai.
Il carnet non era obbligatorio a fine 2008,e credo anche ora,ma se non lo hai puoi restare massimo tre mesi
.Comunque (strano ma vero)con il carnet ACI anziche' un anno (per il quale paghi fidejussione ecc,)in Argentina il veicolo puo' restare max nove mesi.
ciao roberto

Top
#106589 - 02/19/11 01:57 AM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: cavallo]
fotoy Offline
Member

Registered: 07/29/09
Posts: 84
Loc: Vibo Valentia
salve ragazzi ho un sogno andare sui luoghi in cui mio padre ha vissuto per 18 anni a guidare il suo tir su è giù per l'Argentina, vorrei sapere se ad oggi avete notizie recenti su costi di spedizione e varie, dovrei spedire un hdj 80

Top
#106644 - 02/20/11 10:14 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: tanz]
sable Offline
Senior

Registered: 11/30/04
Posts: 532
Loc: Quel ramo del lago di como
Inizialmente inviato da: tanz
CIAO !
una volta c'era una RO-RO da genova ( se ben ricordo tutte le settimane, consegna 21 giorni, non so se c'è ancora.mi sembrava molto meglio, perchè evitava il container. se interessa cerco gli appunti...

Lascia perdere, è quasi una certezza che il mezzo non arrivi integro, sicuramente ripulito ...

Top
#106753 - 02/22/11 11:19 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: fotoy]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Inizialmente inviato da: fotoy
salve ragazzi ho un sogno andare sui luoghi in cui mio padre ha vissuto per 18 anni a guidare il suo tir su è giù per l'Argentina, vorrei sapere se ad oggi avete notizie recenti su costi di spedizione e varie, dovrei spedire un hdj 80



Su questa discussione ci sono più o meno siamo intorno ai 5000 de ida y vuelta, per questo ho sempre noleggiato perchè non conviene

Però il mio di sogno è andare con la mia ma vale la pena almeno per tre mesi

Sono stato tre volte

http://www.flickr.com/photos/ruta40/sets/

la prima) Salta, San pedro de Atacama, salar de Atacama, termas de puritama, geiser el tatio (4800 mslm) chuchicamata, Ollague, Uyuni, Salar de uyuni, Atocha, Tupiza, San Vicente, Villanzon, La Quiaca, Huamahuaca, Salta (22 gg)

con una Toyota Hilux a noleggio da solo (bellissimo)

Il secondo
Santiago del Chile verso nord, paso del cristo redentor (aconcagua) Uspallata, (mendoza) Parque del leoncito, Parque ischilaguasto, parque nacional talampaya, Belen, Catamarca antofagasta de la sierra, Abra el Acay (4895 m slm) san antonio de los cobres, salar de pochitos, salar de arizaro, salar de cauchari, Paso de jama, laguna los flamencos, San pedro de atacama, reserva nacional pinguino de humbolt, Vicuna, Santiago del Chile (30 gg)

con una Suzuki gran Vitara a noleggio

Il terzo)
Santiago del Chile verso sud (patagonia) puerto mont passando per parchi fantastici, vulcani a bizzeffe, laghi, poi la carrettera 7 Austral tutta sterrata fino dove possibile (o' higgins) passando per fiordi, fiumi ipetuosi, lagune, mare, ghiacciai fino al rientro in argentina, Perito moreno Torres del paine, Punta Arenas, Canale di Magellano, Ushuaia, canale di Beagle, Rio Gallego, Bariloche, Santiago del chile (45 gg)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#106773 - 02/23/11 04:44 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Rubylove]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Rubylove: sto pianificando 21 gg tra Natale e Capodanno in Argentia, dammi una quick info, che itinerario faresti in prima battuta?

Top
Page 7 of 11 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 10 11 >

Moderator:  Administrator