Who's Online
0 registered (), 77 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 02/26/09
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 9 of 11 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 >
Topic Options
#107936 - 04/10/11 08:57 AM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Enrico Manfredini]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Giuliana
Volevo chiederti, quando parli di interprete, ti riferisci a qualcuno che parli bene spagnolo o a qualcuno che sappia anche muoversi nei meandri della burocrazia argentina? alla fine se io parlo bene spagnolo non ne dovrei averne bisogno giusto?

Sei guarita completamente?

Ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#107943 - 04/11/11 12:02 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Rubylove]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Stavo valutando di mandare le auto da hamburgo a Buenos aires , con nave cargo che carica anche passeggeri è possibile caricarle in nave e poi ritirarle in arrivo senza essere al seguito dell'auto in nave. Ma le formalità poi come sono ? Mi dicono che con il carnet si spende meno e si fa prima.
_________________________
enrico

Top
#107976 - 04/12/11 04:31 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Enrico Manfredini]
1948Rucki Offline
Junior Member

Registered: 12/18/10
Posts: 34
Noi siamo viaggiati come passegieri sulla Grimaldi , e il veicolo é al seguito come bagalio personale. Abbiamo ricevuto l´importazione temporanea a bordo dei agenti doganali saliti sulla nave a Buonos Aires , pure l´assicurazione spedita dalla seguro alla Grimaldi ci é stata consegniata. In 25 minuti siamo usciti dal porto tutto sistemato .Ripeto senza carnet.

Top
#107977 - 04/12/11 04:48 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: 1948Rucki]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Ottimo nessun spedizioniere ecc sei partito da Genova o Hamburgo?
ciao
_________________________
enrico

Top
#107978 - 04/12/11 05:07 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Enrico Manfredini]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ottimo, l'unica cosa che vorrei capire meglio è il costo, ho sentito parlare di navi mercantili che riservano alcune cabine a passeggeri ma a costi stratosferici, spero non sia così, già costa tanto fare solo il container

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#107979 - 04/12/11 05:37 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Rubylove]
dew Offline
Member

Registered: 04/29/08
Posts: 124
Loc: Firenze
Andata ritorno due persone con un camper circa 12000 euro 35 giorni per tratta
_________________________

africa 2011 da nord a sud
http://youtu.be/51YErkKH6SU

Top
#107981 - 04/12/11 07:26 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: dew]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
X Rubylove
Piu' che altro l'interprete serve per evitare che approfittando delle tue difficolta' di comprensione ti forniscano informazioni incomplete sui dati necessari (come accaduto ai tedeschi) per poi scroccarti qualcosa o fare in modo che altra gente non cerchi di fare da se. Qualcuno che conosca il porto sarebbe l'ideale ma un testimone delle loro richieste dovrebbe bastare.
Circa il trasporto con la Grimaldi bisogna distinguere 2 diverse situazioni:
Non ho raccolto alcuna lamentela nel caso in cui il proprietario del veicolo abbia viaggiato con la stessa nave.
Invece se il mezzo non e' accompagnato parecchia gente e' stata derubata con cassette di sicurezza forzate e conseguente sparizione specialmente di tutte le apparecchiature elettroniche (pc, gps ,telefoni, televisori ecc...) oltre ai danni degli scassi. La Grimaldi ti fa firmare che non e' responsabile dei contenuti dei mezzi. A detta dei passeggeri della nave sembra che nei porti di transito i mezzi vengano tutti scaricati a terra e lasciati incustoditi con le chiavi dentro. Nel caricamento non e' prevista alcuna programmazione che preveda di caricare per primi i mezzi che scendono per ultimi. Questo costringe chi viaggia con l'auto ad alzarsi di notte per farla uscire e rientrare e se i proprietari non ci sono...
Quando arrivi a Buenos Aires in aereo non mettere nessuna apparecchiatura elettronica, neppure vecchia, nel bagaglio che spedisci perche' se la vedono nei detector te lo tagliano per rubarla. Circa il bagaglio a mano sono flessibili.

Top
#107984 - 04/12/11 08:49 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Giuliana Fea]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Giusto Giuliana infatti da genova c'è il trasbordo a dakar ma da Hamburg no costa molto meno e ci sono piu partenze
_________________________
enrico

Top
#107987 - 04/12/11 10:44 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Enrico Manfredini]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Grazie, capisco, ti porto un esempio nostrano, mi sono messo in testa di fare la reimatricolazione di una vettura con targa spagnola in italia, ho tentato di fare tutto da solo, mi hanno fatto disperare, le mie carte le mettevano sotto a quelle delle agenzie (alla motorizzazione) solo alzando la voce sono riusscito e alla fine all'ACI (che non si parla con la motorizzazione) ho dovuto fare tramite agenzia altrimenti non si sbloccava, altro che mafia..

Dew Con 12000 euro mi compro una camioneta Hilux in cile versione basica 4x4 ma non potendolo fare per motivi burocratici ne affitto una a 1500/2000 euro al mese e mi faccio il mio viaggio come ho sempre fatto, se si rompe me la faccio cambiare se la rubano idem

Ho scoperto che in cile (l'ho scoperto dopo tre viaggi) c'è una compagnia che noleggia Hilux o Nissan pick up con hard top attrezzate di air camping 2 scorte pala accessori ecc..

Si trova a a Talca sulla strada per puerto Montt andando verso la patagonia, purtroppo non sono ancora riuscito a recuperare l'indirizzo non l'ho trovato sul web

Certo se uno vuole andare con il suo mezzo non ci sono storie, ma economicamente parlando non c'è convenienza, Io lo farò solo quando avrò almeno 6 mesi di tempo a disposizione oppure lasciando l'auto sul posto per tornare più volte

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#108332 - 05/07/11 11:30 PM Re: Trasporto auto : navi, containers,costi , tempi, documenti, ecc [Re: Rubylove]
Maxx970 Offline
Junior Member

Registered: 09/07/10
Posts: 32
Un saluto a tutti,

sto organizzando un viaggio in moto in sud america da effettuare a gennaio 2012, la zona dovrebbe essere il nord Argentina con inizio giro a Salta, poi di seguito la Bolivia con il Salar di Uyuni e rispettive Lagune, ed il Salar de Atacama, quindi San Pedro de Atacama e rientro a Salta.

L'itinerario non è un problema; conosco queste zone, ci sono stato nel 2002 mentre nel 1998 ho fatto il sud fino ad Ushuaia, non in moto, ma con zaino in spalla...

Il mio problema è legato ai tempi; ho a disposizione solo 20 giorni, per cui non posso permettermi di aspettare una settimana al porto di Buenos Aires per avere le moto. Al massimo posso star fermo due giorni, non di più.
Ho letto da qualche parte che mediamente occorrono appunto 7 giorni per le procedure di sdoganamento. Questa attesa diventerebbe per me fatale per la realizzazione del viaggio....

Ho dato un occhiata ai cataloghi di vari Tour Operator che offrono itinerari di questo tipo, e solitamente nel programma è previsto dopo l'arrivo a Buenos Aires, un solo giorno di sosta, dopo di che il giorno dopo partenza immediata con le proprie moto...ma come mai queste agenzie riescono ad avere i mezzi in così breve tempo?

Considerato che le moto arriveranno nel porto di Buenos Aires molto tempo prima del mio arrivo, con una delega posso incaricare una persona del posto ad iniziare le procedure di sdoganamento?

Top
Page 9 of 11 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 >

Moderator:  Administrator